PDA

Visualizza Versione Completa : impianto osmosi



diko80
22-11-10, 11:19 AM
Ciao ragazzi vole sapere qualche dritta su un buon inpiantino ad osmosi, ad esempio io cambio all'incirca una 20ina di litri alla settimana,e parlando con voi mi sono seccato a trasportare le taniche ogni settimana, per questo chiedo aiuto a voi. Quandi stadi dovrebbe essere? 3 o 4? E un altra cosa, come faccio a lasciarlo sempre attaccato,visto che dovrei metterlo in lavanderia,quindi usata sppessimo.Non ce un modo per poterlo attaccare e ristaccare quando serve? Grazie a tutti.

Big Fish
22-11-10, 02:01 PM
per cosi pochi litri basta un piccolo impianto a due stadi se hai un'acqua abbastanza buona al rubinetto... quindi controlla i valori anche dei nitrati. L'impianto andrebbe lasciato sempre pieno d'acqua altrimenti si rovina la membrana osmotica.

Buone marche con un ottimo rapporto qualità prezzo sono Ruwal, Aquili, Forwater...

estiarte
22-11-10, 02:12 PM
straquoto big...;)

diko80
22-11-10, 05:25 PM
ragazzi come valori la mia acqua e abbastanza dura quindi forse e meglio prenderlo a tre stadi.Ma comunque sia alla fin fine non e forse meglio anche se ho una buon acqua prenderlo a 3 stadi o 4?

estiarte
22-11-10, 07:56 PM
quello a 4 stadi ha anche le cartucce anti fosfati, nitrati e silicati! certamente più l'acqua viene filtrata e più pura uscirà a "valle"..
io con i discus devo per forza di cose avere acqua perfetta, ed allora ho preso quello a 4 stadi..

pelma
27-11-10, 06:12 PM
l'impianto lo puoi pure staccare, l'importante è che la membrana resti bagnata. Ti consiglio di mettere dei rubinetti sui tubicini dell'impianto (il tubo rosso, blu e bianco)ci puoi mettere anche dei tappini, basta che non spandano acqua.

Big Fish
28-11-10, 02:26 PM
quoto pelma...