PDA

Visualizza Versione Completa : Info canarino



PinkFloyd
30-05-04, 12:08 PM
Ciao a tutti,
ieri mentre portavo Benny(mio conoglietto nano)

al "pascolo" da mia sorella,
le hanno portato un canarino in regalo degli amici.
P.S. Basta regalere animali come fossero oggetti azzzo.
Morale le nostre info su questi animali sono 0, ho scaricato un manuale che ho gia' spedito a mia sorella.
Qmnq e' ben accetto qualche consiglio su abitudini,temp ecc......
Spero vivamente , che sui mangimi non ci siano problemi che ho trovato x i conigli.
Allego foto non molto bella ma ne rifaro'.
Ciao a tutti e grazieee da Pink


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200453013756_canarino.jpg
180,23 KB

Salvo
30-05-04, 02:23 PM
Il mangime è quello per canarini, sulla confezione c'è disegnato un canarino. Ne vendono a bizzeffe in qualsiasi negozio per animali. La gabbia pare vada bene, dalla foto sembrerebbe un maschio ,dalla forma, ma per vederlo bene devi prenderlo in mano e soffiare vicino l'ano. Se sulla cloaca vedi una specie di "tubo di piume" lunghe e compatte...è maschio, se le piume sono più corte e disposte a ventaglio, allora p femmina. Cmq puoi capirlo dal canto, solo i maschi cantano. Cmq complimenti, è davvero un bellissimo soggetto

Salvo
30-05-04, 02:23 PM
Il mangime è quello per canarini, sulla confezione c'è disegnato un canarino. Ne vendono a bizzeffe in qualsiasi negozio per animali. La gabbia pare vada bene, dalla foto sembrerebbe un maschio ,dalla forma, ma per vederlo bene devi prenderlo in mano e soffiare vicino l'ano. Se sulla cloaca vedi una specie di "tubo di piume" lunghe e compatte...è maschio, se le piume sono più corte e disposte a ventaglio, allora p femmina. Cmq puoi capirlo dal canto, solo i maschi cantano. Cmq complimenti, è davvero un bellissimo soggetto

PinkFloyd
30-05-04, 03:46 PM
Grazie Salvo,
allora e' un maschio xkè canta spesso,
sarebbe meglio prendergli una femm.???
La gabbia divente piccola x 2 ??? ( mi sa' di si)
La temp. inferiore che sopportano??? ( x l'asciarlo fuori il + possibile , penso che
sia meglio x lui ).
Ciao e grazie ancora da Pink.

PinkFloyd
30-05-04, 03:46 PM
Grazie Salvo,
allora e' un maschio xkè canta spesso,
sarebbe meglio prendergli una femm.???
La gabbia divente piccola x 2 ??? ( mi sa' di si)
La temp. inferiore che sopportano??? ( x l'asciarlo fuori il + possibile , penso che
sia meglio x lui ).
Ciao e grazie ancora da Pink.

lillo
30-05-04, 03:51 PM
Guarda questa scheda

http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedacanarino1.htm

lillo
30-05-04, 03:51 PM
Guarda questa scheda

http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedacanarino1.htm

Solnyshko
30-05-04, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da PinkFloyd

Grazie Salvo,
allora e' un maschio xkè canta spesso,
sarebbe meglio prendergli una femm.???
La gabbia divente piccola x 2 ??? ( mi sa' di si)
La temp. inferiore che sopportano??? ( x l'asciarlo fuori il + possibile , penso che
sia meglio x lui ).
Ciao e grazie ancora da Pink.


E' un maschio della varietà Rosso brinato , da abbinare a una femmina Rosso intenso.
Che dimensioni ha la gabbietta?Puoi lasciarlo fuori almeno fino a settembre , ovviamente al riparo da sole diretto e vento.
Almeno fino a settembre non ci sono problemi a tenerlo fuori , dopo bisogna vedere come si mettono le condizioni climatiche ; cmq fino a 11-12 gradi non ci dovrebbero essere problemi.

Solnyshko
30-05-04, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da PinkFloyd

Grazie Salvo,
allora e' un maschio xkè canta spesso,
sarebbe meglio prendergli una femm.???
La gabbia divente piccola x 2 ??? ( mi sa' di si)
La temp. inferiore che sopportano??? ( x l'asciarlo fuori il + possibile , penso che
sia meglio x lui ).
Ciao e grazie ancora da Pink.


E' un maschio della varietà Rosso brinato , da abbinare a una femmina Rosso intenso.
Che dimensioni ha la gabbietta?Puoi lasciarlo fuori almeno fino a settembre , ovviamente al riparo da sole diretto e vento.
Almeno fino a settembre non ci sono problemi a tenerlo fuori , dopo bisogna vedere come si mettono le condizioni climatiche ; cmq fino a 11-12 gradi non ci dovrebbero essere problemi.

jaya
30-05-04, 05:47 PM
L'estate si possono lasciare fuori anche la notte? Ciao Jaya

jaya
30-05-04, 05:47 PM
L'estate si possono lasciare fuori anche la notte? Ciao Jaya

Solnyshko
30-05-04, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da jaya

L'estate si possono lasciare fuori anche la notte? Ciao Jaya


Certamente , avendo l'accortezza di coprire la gabbia , per evitare spiacevoli sorprese dovute a zanzare o peggio , civette e altri predatori notturni.

Solnyshko
30-05-04, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da jaya

L'estate si possono lasciare fuori anche la notte? Ciao Jaya


Certamente , avendo l'accortezza di coprire la gabbia , per evitare spiacevoli sorprese dovute a zanzare o peggio , civette e altri predatori notturni.

PinkFloyd
30-05-04, 06:50 PM
Grazie a tutti , gentilissimi.:D

PinkFloyd
30-05-04, 06:50 PM
Grazie a tutti , gentilissimi.:D