PDA

Visualizza Versione Completa : acquario juwel rio 180



Tega
12-11-10, 11:00 AM
ciao a tutti, una domanda: ma è vero che negli acquari della juwel il filtro è siliconato al vetro, al vetro del lato più corto destro?

questo ho letto online ieri sera sul forum e su altre pagine

Big Fish
12-11-10, 12:52 PM
una volta non era siliconato... l'unico problema di questi acquari è il vano alimentatori del coperchio che non si può aprire.

Tega
12-11-10, 07:53 PM
che pero ho visto che si può togliere

Big Fish
12-11-10, 09:11 PM
Si può togliere... ma se devi aggiungere dei neon il ballast non puoi metterlo nel coperchio a meno che non compri quello originale della Juwell... comunque se prendi i nuovi modelli con T5 hanno una buona illuminazione.

Tega
13-11-10, 12:26 PM
io ho pensato che la parte centrale con i trasformatori e i neon la fisso alla parte posteriore che viene via e i 2 neon che vado ad aggiungere, dico 2 perchè ho fatto un conto veloce veloce, poi potrebbe essere anche uno, li metto direttamente sulla parte posteriore, perchè sicuramente li sarà di arrivare a 100 w di luce su 150 litri puliti che ci satnno in vasca, nonostate questa mi sembra che viene data per 180 lt

Big Fish
13-11-10, 02:22 PM
non ho capito bene come intendi fare... comunque la soluzione più semplice secondo me, è montare due neon T5 aggiuntivi da 36W e mettere il ballast elettronico dietro o dentro al mobile.

estiarte
13-11-10, 04:28 PM
quoto big...

Tega
13-11-10, 07:32 PM
il coperchio qi eusto modello è suddiviso in 3 parti, quella anteriore e quella posteriore che sono sottili sottili, quando le prendi in mano tipo tendono a flettere, la parte centrale del coperchio ha gia 2 neon con dentro il tasformatore.

Se si toglie questa viene via tutto.

Quello che volevo fare io per aggiungere i 2 neon è unire fisicamente la parte centrale e la parte posteriore del coperchio in modo tale poi da montare i 2 neon aggiuntivi sulla parte posteriore del coperchio; poi i ballast e scatola stagna li metto nel mobile dciamo che l'idea iniziale che mi è venuta è questa, il tutto senza aver visto foto o modifiche che qualcuno ha gia fatto, poi quando sarà suo tempo apro una discussione nella sezione apposta.

L'unica pecca di questo modello che ho visto e come mi avete confermato è il filtro che è siliconato, a me servirebbe dalla parte opposta, sul vetro più corto sinistro.

Se rimane nella posizione originale ce l'ho che si vede subito appena uno entra dalla porta ed esteticamente non è bello.

Big Fish
14-11-10, 01:27 PM
Conosco com'è fatto il coperchio Juwel, che tra l'altro è uguale all'Askoll stilus... per aggiungere le lampade la cosa migliore è, attaccare due neon agli altri con delle fascette e mettere il ballast elettronico dietro al mobile o dentro. Altrimenti prendi l'impianto aggiuntivo della juwel e il gioco è fatto...

Tega
15-11-10, 10:30 AM
giusto questa è una buona idea, si fissa tutto alla parte centrale ed è ok, l'impianto aggiuntivo ho visto che se lo fanno pagare bene

Big Fish
15-11-10, 10:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tega ha scritto:

l'impianto aggiuntivo ho visto che se lo fanno pagare bene
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

proprio per questo motivo ti consiglio di aggiungere due T5 da 24W...