PDA

Visualizza Versione Completa : come imparare ai canarini svezzati a mano..



MiiYomo
28-05-04, 06:40 PM
a mangiare da soli??

ciao ragazzi i 2 canarini che sono stato costretto ad allevare a mano stanno bene, ma mangiano soltanto con me!!! hanno ormai dalle circa 3-4 settimane (non so di preciso) hanno tutte le piume e iniziano a volacchiare. Però con tutto che hanno le mangiatoie non le usano.. quindi ogni 2 ore devo dare da mangiare!!
cosa posso fare? prima o poi dovranno abituarsi a mangiare..

Vi racconto cosa fanno:
quando scatta l'ora vado a preparargli il pastoncino. Apro la porta e gli metto un fermo in modo che non si chiuda. Loro appena apro mi vengono sul dito, gli do da mangiare e appena non ne vogliono più vanno direttamente in gabbia da soli!! mi fanno ridere perchè di solito gli uccelli tenderebbero a scappare, loro invece vogliono tornare nella loro casetta...

MiiYomo
28-05-04, 06:42 PM
Precisamente, ho controllato ora nel forum hanno 24-25 giorni...

MiiYomo
28-05-04, 06:42 PM
Precisamente, ho controllato ora nel forum hanno 24-25 giorni...

gjord
28-05-04, 07:48 PM
grande!!!!Questa non mi è mai capitata!Cmq da quel che credo di sapere dovresti fare così. Metti nella gabbia pastoncino e semi poi invece di alimentarli ogni due ore lo fai ogni tre controllando se mangiano i semi o il pastone...man mano aumenti l'intervallo tra una poppata e un'altra fino a non alimentarli più. Spero ti abbia dato un buon consiglio. ciao e fammi sapere

gjord
28-05-04, 07:48 PM
grande!!!!Questa non mi è mai capitata!Cmq da quel che credo di sapere dovresti fare così. Metti nella gabbia pastoncino e semi poi invece di alimentarli ogni due ore lo fai ogni tre controllando se mangiano i semi o il pastone...man mano aumenti l'intervallo tra una poppata e un'altra fino a non alimentarli più. Spero ti abbia dato un buon consiglio. ciao e fammi sapere

MiiYomo
28-05-04, 08:13 PM
ho già provicchiato questa tecnica perchè è capitato che tra un pasto e l'altro sono passate 3-4 ore e loro non hanno nemmeno guardato la mangiatoia con i semi. Erano affamatissimi che mi aspettavano!!! appena mi hanno visto hanno fatto un casotto!!

MiiYomo
28-05-04, 08:13 PM
ho già provicchiato questa tecnica perchè è capitato che tra un pasto e l'altro sono passate 3-4 ore e loro non hanno nemmeno guardato la mangiatoia con i semi. Erano affamatissimi che mi aspettavano!!! appena mi hanno visto hanno fatto un casotto!!