PDA

Visualizza Versione Completa : big fish aiuto!!



guppyno
31-10-10, 08:40 PM
x big ricordi un guppy con un ingrossamento laterale ormai oltre un mese
che scambiandolo per idropisia ho isolato, poi rimesso nell'acquario, luifa una vita normale, ma aumenta leggermente questo rigonfiamento laterale e in generale e' ingrossato a volte si posa sul fondo e quando nuota sta leggermente inclinato testa in alto e coda piu' bassa. fa una vita normale ma temo che da un mommento all'altro la pelle cosi' tirata ceda e...

Nelsolino
31-10-10, 08:51 PM
il pesce ormai è compromesso :(:(:( mi dispiace!!!

guppyno
02-11-10, 05:33 PM
lo immaginavo, ma che fare lo lascio in vasca??? l'ho isolato in una vaschetta ma e' triste, se lo lascio in vasca i piccoli non lo lasciano in pace
lui nuota un po' poi affaticatissimo si posa sul fondo e riposa poi di nuovo cosi' mangia, ha feci leggermente filamentose, ma soprattutto ha questo rigonfiamento
cosa fare?? lo rimetto in vasca??

Nelsolino
03-11-10, 01:44 PM
no in vasca rischia di contagiare gli altri...

Big Fish
03-11-10, 09:36 PM
non è idropisia infettiva altrimenti sarebbe già morto... se stava in vasca quando aveva già l'addome gonfio puoi rimettercelo. Hai notato se il pesce espelle feci? fa feci filamentose? come lo alimenti?

guppyno
04-11-10, 10:50 AM
mangia "Fish food small" di ELOS
mangia con appetito oggi l'ho visto controluce quel rigonfiamento e' solo in parte scuro il resto sembra liquido trasparente
e' ingrossatissimo, poverino nuota un po' poi si posa, mangia ed e' reattivo e vispo appena mi avvicino sale per il cibo
lo rimetterei ma ultimamente temevo per gli assalti dei giovani
le feci sono leggermente filamentose lunghezza 0,5 cm

Big Fish
04-11-10, 09:48 PM
ma sei sicuro che sia un maschio?

in genere quando hanno un addome cosi gonfio la malattia è in fase terminale e le cure risultano inutili... comunque se vuoi provare ma non ti assicuro niente, possiamo fare un trattamento con un sulfamidico o un antibiotico.

guppyno
04-11-10, 10:27 PM
sono certissimo e' il padre di tutti gli altri
oltre al rigonfiamento ha dalla parte sinistra (sua) come due vescicole ancora piu' sporgenti
ho provato a fotografare ma con il flashviene malissimo
l'ombra nera e' il gupp
in alto la testina
guarda la dimensione del ventre e alla tua destra le "bugne"
NON RIESCO AD INSERIRE FOTO!!! OOPS[V]

Big Fish
04-11-10, 11:07 PM
hai controllato i valori dell'acqua?

Se il ventre è molto gonfio ormai c'è ben poco da fare...

Quali antibiotici hai in casa? hai il Flagyl?

Ps: per inserire la foto devi ridurla di dimensione a X:650pixel e rinominarla con un semplice numero o parola.

guppyno
08-11-10, 02:48 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/guppyno/2010118154749_IMG00075-1.jpg
410,3 KB

Big Fish
08-11-10, 02:53 PM
dalla foto si capisce ben poco...

il pesce mangia? hai controllato i valori dell'acqua?

guppyno
08-11-10, 03:21 PM
i valori dell'acqua sono ok, oggi l'ho di nuovo isolato in vasca a parte, mangia normalmente, nuota poi pero' si ferma per un po' affaticato
vedi le vescicole di lato??

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/guppyno/2010118161811_IMG_0854.JPG
394,89 KB

Big Fish
08-11-10, 10:57 PM
scusami, ma nel vaschetta c'è il filtro? ossigeni l'acqua? il guppy da quanto tempo è nella vaschetta?

non mi sembra lo stesso pesce della prima foto...

guppyno
09-11-10, 07:54 AM
capisco che sia un caso difficile,
grazie

guppyno
09-11-10, 05:42 PM
:(

e' piu' di un mese che lo vedo stare male, ho altri 10 pesci che stanno benissimo, caridine pulitori e lumachine
non mi potete chiedere ancora i valori dell'acqua ke sono a posto!!!
l'ho messo in una vaschetta a parte per tre volte poi rimesso nella vasca
cambiando quasi tutta l'acqua ogni giorno
ripeto mangia nuota Per un po', ma ha queste vescicole sul fianco, prima una, adesso due e il ventre grosso

"Non mi sembra lo stesso pesce della foto"!!
sono rinco e non ne sapro' di pesci, ma fino li'....

Big Fish
09-11-10, 10:08 PM
guarda è inutile e dannoso spostarlo dall'acquario a una avschetta senza filtro, in queste condizioni ti consiglio di lasciarlo in avsca visto che c'è stato per molto tempo anche da malato. Lasciarlo in una vaschetta senza filtro e movimento dell'acqua è come sottoporlo a una continua tortura, quindi rimettilo i vasca!

guppyno
11-11-10, 11:19 AM
l'ho messo in una vasca con filtro, ma solo perche' ho paura che le vescicole, e non solo, possano rompersi con problemi anche per gli altri
adesso stanno comparendo vescicole anche sull'altro fianco
e' impressionante come sia ridotto eppure mangia nuota e non ha piu' neppure le feci filamentose!!???? ma come posso fare?? e' una sofferenza

Big Fish
11-11-10, 03:12 PM
scusami se il filtro non è avviato... non fai altro che avvelenare il pesce e lo fai soffrire inutilmente!

Mettilo in vasca con glia altri... visto che c'è stato fino a poco tempo fa e che presenta questi sintomi da molto tempo, non vedo la necessità di tenerlo in una bacinella.

La comparsa di quelle vesciche può dipendere da un generale indebolimento del pesce dovuto allo stare in un vasca senza filtro e senza niente...