PDA

Visualizza Versione Completa : Offerta (TO) - Planorbarius Corneus



Algob
31-10-10, 05:29 PM
Vendo cedo Planorbarius Corneus Red, Leopard e qualche Pink... Di varie dimensioni, a 1 euro cadauna più spese di spedizione da concordare.

Sono davvero carine... allevate da me. Le foto sono prese dal web, perchè con la mia macchinetta vengono malissimo, ma corrispondo esattamente ai miei esemplari.

Vivono in vaschetta dedicata a loro e alla Caridine, nelle migliori condizioni che posso, con folta piantumazione, protocollo di fertilizzazione Dennerle per Nano acquari, pH 7.6. Cambi d'acqua settimanali del 50%.
La foto è relativa ad un esemplare sub-adulto; io preferisco cedere esemplari più piccoli, perchè meglio si adattano, nella formazione del guscio, agli eventuali diversi livelli di carbonati nelle vasche degli acquirenti; inoltre gli adulti, con un guscio più grande, sono più esposti a rischio di rottura durante il trasporto. Tanto, se ben alimentate, le plano crescono velocemente.

Devo dire che da quando ho inserito le lumache, il fondo è sempre molto pulito, le pareti della vasca sono tirate a lucido da ogni tipo di alga, idem per le piante. A differenza di Ampullarie e Neritine, le Plano NON mangiano le piante! Mentre invece non si fanno problemi a cibarsi di animali morti e detriti.

LEOPARD (dal web):
https://www.inseparabile.it/public/forum/Algob/20101031182727_Planorbarius_corneus_01.jpg
42,75 KB

PINK (dal web):
https://www.inseparabile.it/public/forum/Algob/20101031194931_phs_pink_001.jpg
17,84 KB

RED (mio esemplare):
https://www.inseparabile.it/public/forum/Algob/20101117194411_DSCN1285.JPG
107,15 KB

RED (mio esemplare):
https://www.inseparabile.it/public/forum/Algob/20101117194449_DSCN1288.JPG
107,55 KB

ciccio812
02-11-10, 07:36 AM
ciao sarei interessato, mi potresti dire quanto costa la spedizione?

Algob
02-11-10, 05:56 PM
Ti ho risposto per mp

Algob
09-11-10, 09:28 AM
Pacco spedito a CICCIO812... Alla fine le spese di spedizione sono costate 5,20 euro... Ti ho fatto anche due omaggi. Se mi dai un email ti mando la foto del pacco. Speriamo che arrivi presto...

Algob
09-11-10, 06:19 PM
Ancora tante disponibili!!!

Big Fish
10-11-10, 03:21 PM
puoi mettere quache foto delle Planorbarius Corneus Red, perché voglio vedere il colore come sono selezionate...

Algob
10-11-10, 05:58 PM
va bene appena riesco ne metto una, comunque non ti pensare che sia un allevatore professionista che fa selezione della genetica della razza bla bla bla... anzi vivono tutte assieme e alcune escono leopard, altre red e altre ancora pink (come in foto). ;)

Big Fish
10-11-10, 08:37 PM
non dicevo questo... volevo vedere il colore delle tue red, per valutare quanto è intenso il rosso...

sei sicuro che non siano Helisoma nigricans?

Big Fish
10-11-10, 08:37 PM
non dicevo questo... volevo vedere il colore delle tue red, per valutare quanto è intenso il rosso...

sei sicuro che non siano Helisoma nigricans?

Algob
11-11-10, 10:44 AM
Sicuro, sono planorbarius. Ma perchè me lo chiedi?

Big Fish
11-11-10, 02:55 PM
perché spesso vengono confuse le une con le altre... come le caridine conta molto la selezione, in commercio puoi trovare esemplari di un rosso intenso o meno.

Algob
17-11-10, 03:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Algob ha scritto:

Ancora tante disponibili!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Big Fish
17-11-10, 04:32 PM
dai Alberto metti qualche foto delle rosse almeno decido...

Algob
17-11-10, 06:55 PM
Ho inserito delle foto che ho appena fatto, come puoi vedere la qualità (della foto) è scarsa, la qualità della lumaca non voglio stimarla, sono esemplari acquistati da privati, che cedo volentieri a un prezzo molte volte inferiore a quello dei negozi (quei pochi che le vendono).
Vivono in vaschetta dedicata a loro e alla Caridine, nelle migliori condizioni che posso, con folta piantumazione, protocollo di fertilizzazione Dennerle per Nano acquari, pH 7.6. Cambi d'acqua settimanali del 50%.
La foto è relativa ad un esemplare sub-adulto; io preferisco cedere esemplari più piccoli, perchè meglio si adattano, nella formazione del guscio, agli eventuali diversi livelli di carbonati nelle vasche degli acquirenti; inoltre gli adulti, con un guscio più grande, sono più esposti a rischio di rottura durante il trasporto. Tanto, se ben alimentate, le plano crescono velocemente.

Devo dire che da quando ho inserito le lumache, il fondo è sempre molto pulito, le pareti della vasca sono tirate a lucido da ogni tipo di alga, idem per le piante.

ciccio812
18-11-10, 02:34 PM
le mie stanno benissimo tranne tre che non hanno sopportato il viaggio e sono morte

Algob
19-11-10, 12:16 PM
Mi dispiace... proprio per quello di solito ne metto qualcuna in più, a chi me ne prende un discreto numero... Quali sono morte? le più piccole o le più grandi? ma avevano il guscio rotto? Hai visto, io ho cercato di imbottire il pacco il più possibile...

ciccio812
19-11-10, 02:11 PM
si ho visto che il pacco era imbottito benissimo, sono morte quella piccolissima, una rossa e una rosa(media), nell'acquario ce ne sono 2 rosa, 1 rossa e due leopard. non avevano il guscio rotto. ciao e grazie mille

Humeyan
24-11-10, 09:17 PM
Ciao sarei interessato all acquisto di 4 red e due leopard se e possibile. attendo tue conferme, modalità di transizione e costo totale ^^.

ciccio812
25-11-10, 01:49 PM
ma si mangiano le piante, sono tutte bucherellate, perchè? sto sbagliando qualcosa?grazie delle risposte

Big Fish
25-11-10, 02:58 PM
ciccio812 apri una discussione nella sezione Gasteropodi per parlare di questo, potrebbe interessare anche ad altri utenti...

Algob
26-11-10, 12:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Humeyan ha scritto:

Ciao sarei interessato all acquisto di 4 red e due leopard se e possibile. attendo tue conferme, modalità di transizione e costo totale ^^.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ti ho risposto con mp

Algob
26-11-10, 12:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciccio812 ha scritto:

ma si mangiano le piante, sono tutte bucherellate, perchè? sto sbagliando qualcosa?grazie delle risposte
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Guarda l'unica spiegazione è che non siano alimentate a sufficienza. Io ne ho a decine, di tutte le dimensioni, in una micro vasca da 10 litri lordi (8 netti?) e ho molte piante, ti assicuro che non ce n'è una mangiata o bucata.
Puoi anche vederlo nelle ultime foto, la Sagittaria è in ottimo stato...

Big Fish
26-11-10, 02:48 PM
quoto Algob... spesso le lumache come i pesci vegetariani mangiano le piante quando non vengono alimentati nel modo giusto, scarsa quantità o mangime con scarso contenuto di fibre vegetali...

Big Fish
26-11-10, 02:48 PM
quoto Algob... spesso le lumache come i pesci vegetariani mangiano le piante quando non vengono alimentati nel modo giusto, scarsa quantità o mangime con scarso contenuto di fibre vegetali...