PDA

Visualizza Versione Completa : acquario - filtro - luci



Tega
31-10-10, 02:03 PM
ciao a tutti, adesso dopo essermi chiarito le idee sarei orientato sull'acquisto o del cayman 80 o del tenerif sempre da 80, sul tenerif mi danno anche il filtro esterno, mentre sul cayman c'è il bluwave 05 dentro, e da quanto ho capito mi sembra che non vale una pippa, è cosi?

Questo se è volevo sostituirlo o con il tetra ex 600 o ex 700, però ho notato che il 600 è quasi al limite perchè va bene per acquari da 60 a 120 litri quando x dire lo stesso cayman viene dato da 125 litri,poi vista la differenza di prezzo tra i 2 sarei orientato sul 700.

Però mi pa dice che per incominciare può andare bene anche quello che c'è dentro.

Diciamo che esteticamente mi piace di più il cayman piuttosto cge vedere il fascione di plasticone che hanno molti acquari, tra cui anche il dubai.

Adesso ad una prima vista mi sembra che il coperchio del cayman sia difficile da modificare x aggiungere luci, però ho trovato sul forum una discussione in cui si dice il contrario, questo dopo quasi 2 ore di ricerca nella sezione tecnica e chimica.

C'è qualcuno che ha questo modello di acquario con foto di impianto luci modificato?

Big Fish
31-10-10, 02:35 PM
ciao, io ho uno stilus e trovo che sia un ottimo acquario con una bella linea e ben fatto... molto dipende anche dal prezzo comunque ti consiglio di comprarlo online che risparmi tantissimo. Come filtro se prendi il tetratec è meglio l'Ex700 tanto monti la sprybar, anche il 600 può andare...

l'impinto luci dell'Askoll stilus si modifica meglio perché c'è più spazio nel coperchio... comunque anche quello del Cayman si modifica senza grosse difficoltà.

estiarte
31-10-10, 02:36 PM
quoto big, online si risparmia...

Tega
02-11-10, 11:01 AM
si si infatti guardavo il prezzo online, diciamo che come linea mi piace di più il coperchio del cayman rispetto all'altro però con l'altro mi porto gia via il filtro esterno askol pratico non mi ricordo che sigla, senza dovere prendere uno con filtro interno per poi eventualmente sostituirlo con uno esterno.

Il cayman nasce con illuminazione di 48 w (2 da 24), io pensavo di raddoppiarla in modo tale da avere un buon rapporto w/litri, però il punto è che a una prima vista sembra difficile inserire altri 2 neon da 24w nel coperchio cayman.

ma adesso una curiosità: i coperchi si possono togliere e rifarli ex novo?