PDA

Visualizza Versione Completa : Cominciamo (grazie ad Estiarte e Nelsolino)



marvin.bower
31-10-10, 10:45 AM
come consigliato da Nelsolino ed Estiarte
posto qui il mio messaggio iniziale
dopo aver perso i miei due pesciolini rossi (vi rimando al link
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=46259#908657
per saperne di piu , ma vorrei dimenticare in fretta...)

bene

parto da una ASKOLL UNO GOLDFISH da 7 lt che vorrei sicuramente apgradare MA NON TROPPO, pensavo alla GOLDSIH BLU di 10 litri, della Askoll, quella alta

voglio tenerci 2 pesciolini rossi (2 vanno bene?)

ho un filtro ASKOLL MINI MAXI

e mi fermo qui,non ho e NON SO altro.

seguiro passo passo qualsiasi consiglio mi darete

a partire da DOVE comprare i pesciolini (preferibilmente a Napoli)

Grazie in anticipo

Marvin

Nelsolino
31-10-10, 12:55 PM
mi dispiace fare il guasta feste ma quella vasca non è adatta a un bel niente!!! non bisogna pensare che i pesci rossi non abbiano bisogno di un'acquario vero e proprio considera che in 10 litri non ci puoi tenere nemmeno un pesce al massimo la puoi tenere come vasca per l'accrescimento di avannotti o caridine(poche) o meglio ancora come luogo di cura o di quarantena...
I pesci rossi hanno necessita di vasche che come minimo devono essere di 50 litri per un trio, hanno bisogno di spazio per il nuoto considera che crescono diventano minimo 12 cm l'uno!!! in piu sono dei veri sporcaccioni quindi hanno bisogno di un grosso filtro per evitare grossi problemi... te mi dirai ma io ce li ho avuti per 3 anni!!! e per tre anni è come se li avessi tenuti in prigione... ora non voglio essere drastico ma con quella vaschetta non avrai mai dei buon risultati e farei stare male i suoi abitanti... ricordo che prima di comprare bisogna informarsi... spesso però siamo ingannati dai negozianti che fanno di tutto pur di vendere!!! questa non era una predica ma solo un monito a non sbagliare piu mi dispiace lo so di essere una rottura ma ci siamo passati tutti!!!

New79
31-10-10, 01:01 PM
Quoto Nelsolino quella vaschetta non è adatta per pesci d'acqua fredda o rossi quindi se vuoi allevare questi magnifici pesci devi comperarti un vero e proprio acquario con un filtro molto potente....

Io ne ho due acquari allestiti pre pesci d'acqua fredda un 80 litri e un 72 litri sono pesci che danno tante soddisfazioni...

estiarte
31-10-10, 03:28 PM
straquoto nelsolino e new...

marvin.bower
01-11-10, 12:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:


I pesci rossi hanno necessita di vasche che come minimo devono essere di 50 litri per un trio, hanno bisogno di spazio per il nuoto considera che crescono diventano minimo 12 cm l'uno!!! in piu sono dei veri sporcaccioni quindi hanno bisogno di un grosso filtro per evitare grossi problemi...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie

Per una coppia L'AKOLL AMBIENTE da 34 Litri va bene ?

Ma dove si comprano i pesci rossi ?

Un posto vale l'altro ?
(conoscete quache buoin negozio a Napoli, se la risposta alla mia domanda è NO)

grazie ancora

M.

Nelsolino
01-11-10, 02:48 PM
scusa me se devi comprare un'acquario perchè non ti prendi un 60 litri??? se il problema è lo spazio puoi prenderlo un 34 litri ma non puoi mettere i pesci rossi tanto vale farlo tropicale con dei piccoli pesci molto colorati... i pesci rossi si comprano nei negozi di acquariofilia...

marvin.bower
01-11-10, 03:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

scusa me se devi comprare un'acquario perchè non ti prendi un 60 litri??? se il problema è lo spazio puoi prenderlo un 34 litri ma non puoi mettere i pesci rossi tanto vale farlo tropicale con dei piccoli pesci molto colorati... i pesci rossi si comprano nei negozi di acquariofilia...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

interessante

TROPICALE

come posso scegliere i pesci da mettere in un tropicale

e quanti?

Nelsolino
01-11-10, 03:45 PM
intanto dipende dalla tipologia della vasca considera che in 34 litri non puoi fare tante cose potresti mettere un substrato fertile con della ghiaia sopra mettere delle piante ce ne sono di svariate qualità ovviamente devi avere un illuminazione adeguata in base alle piante che scegli poi ti serve un filtro biologico meglio se esterno e per i pesci puoi mettere dei guppy, o platy o ancora un gruppetto di rasbore di neon o cardinali ce ne sono molti dipende da te e da quello che ti piace... considera che il numero in una vasca cosi limitata rimane comunque piccolo per non avere problemi con inutili morti!!!

marvin.bower
01-11-10, 05:01 PM
belli i Guppy

quanti in 34 litri ?

Nelsolino
01-11-10, 05:21 PM
se metti solo maschi max 5 poi considera che dovrai inserire almeno una neritina che è una lumaca che mangia le alghe e se vuoi puoi prendere un otocinclus sempre pulitore di alghe ma sei gia al limite... io consiglio sempre pochi pesci per avere meno problemi di valori e di alghe cosi avrai anche meno morti...
senno potresti mettere tipo tre guppy maschy endelr a mio avviso sono piu belli e piu resistenti e una coppia di platy corallo o mickey mouse considera che sia di guppy che di platy ce ne sono molte varietà ma i platy sono indubbiamente piu resistenti...

estiarte
01-11-10, 05:59 PM
se puoi, vai sul 60 litri, almeno puoi mettere qualche pesciolino in più...

Nelsolino
01-11-10, 07:06 PM
quoto estiarte