PDA

Visualizza Versione Completa : Uno dei pesciolini rossi non cresce!



didi
27-05-04, 10:04 AM
Ho 4 pesci rossi che vivono in una vasca di circa 60 litri, 3 sono di circa 10 - 12 cm, l'ultimo è di circa 4 cm.
Due di questi tra cui il piccolo (arancio con macchiette nere) me li hanno regalati circa 9 mesi fa (era più piccolo degli altri dall'inizio).
Il piccolino non cresce quasi per nulla eppure non mi sembra malato, nuota, fa evoluzioni....ma mangia poco.....gli altri invece crescono molto.
E' possibile che sia così piccolo di natura? Oppure il problema è il convivere con pesci molto più grossi di lui? Ho provato a metterlo da solo in un'altra vasca, ma non cresce in lunghezza.
Se può essere normale che resti piccolo, devo metterlo insieme ad altri pesci piccoli o lo lascio con i 3 grandi?
Grazie per l'aiuto

alessandro
27-05-04, 10:34 AM
forse gli altri non lo fanno mangiare.[xx(]

alessandro
27-05-04, 10:34 AM
forse gli altri non lo fanno mangiare.[xx(]

zorbox
27-05-04, 06:04 PM
le modalità di crescita cambiano da soggetto a soggetto, non preoccuparti più di tanto se non cresce, forse è anche di una razza diversa (e dico razza perchè la specie è sempre quella in tutti i pesci rossi, sono i cosidettì ''acquariofili'' che li hanno selezionati per farli diventare diversi, ma ne abbiamo già parlato)
io penso che tu lo possa lasciare con gli altri senza problemi, magari tra un mesetto dacci altre notizie....;)

zorbox
27-05-04, 06:04 PM
le modalità di crescita cambiano da soggetto a soggetto, non preoccuparti più di tanto se non cresce, forse è anche di una razza diversa (e dico razza perchè la specie è sempre quella in tutti i pesci rossi, sono i cosidettì ''acquariofili'' che li hanno selezionati per farli diventare diversi, ma ne abbiamo già parlato)
io penso che tu lo possa lasciare con gli altri senza problemi, magari tra un mesetto dacci altre notizie....;)

didi
27-05-04, 06:38 PM
Mille grazie per aver risposto!
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
:)

didi
27-05-04, 06:38 PM
Mille grazie per aver risposto!
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
:)

zorbox
28-05-04, 02:33 PM
facci sapere allora;)

zorbox
28-05-04, 02:33 PM
facci sapere allora;)

didi
31-05-04, 04:39 PM
Purtroppo ho cattivisime notizie....
all'improvviso ieri il pesciolino ha cominciato a nuotare in modo strano, ora su un fianco, ora sull'altro ,poi ha iniziato ad avere problemi ad immergersi, ci mette tutta la forza, ma ritorna a galla dove resta su un fianco. Cosa può essergli accaduto? Sembrava stesse così bene? Che si sia fatto male? Cosa fare?
Aiuto!!

didi
31-05-04, 04:39 PM
Purtroppo ho cattivisime notizie....
all'improvviso ieri il pesciolino ha cominciato a nuotare in modo strano, ora su un fianco, ora sull'altro ,poi ha iniziato ad avere problemi ad immergersi, ci mette tutta la forza, ma ritorna a galla dove resta su un fianco. Cosa può essergli accaduto? Sembrava stesse così bene? Che si sia fatto male? Cosa fare?
Aiuto!!

zorbox
03-06-04, 04:44 PM
mmmm...grave...
come sta adesso?

zorbox
03-06-04, 04:44 PM
mmmm...grave...
come sta adesso?

gjord
05-06-04, 04:18 PM
allora kome è finita?

gjord
05-06-04, 04:18 PM
allora kome è finita?