PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domandine....



Michelangelo_Akira
28-10-10, 06:45 PM
Ciao a tutti, la mia piccola ha 2 mesi e mezzo; avrei 2 domande da farvi, spero mi possiate aiutare.

1) è molto vivace, non ascolta per nulla, e soprattutto non fa altro che dare morsi (per gioco) alle mani e alle caviglie. Forse è normale perchè è ancora piccola, oppure dovrei in qualche modo educarla già da adesso? Se si, come?

2) molto spesso si aggrappa alla mia gamba, mettendosi in piedi e da spinte! [V] come fosse un maschietto!!!!! :D Ma è normale?!?!?!

Mah... comunque...voi cosa mi consigliate? Naturalmente consigli seri, niente battute! :)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Michelangelo_Akira/20101028184518_ok3.jpg
449,43*KB

MayaAkita
28-10-10, 09:14 PM
per la prima domanda ti posso dire ke è del tutto normale ke lei morda è piccola tutto è un gioco.. certo educarla è indispensabile già da quando sono piccoli ovviamente facendo capire loro che quello che fanno è ssbagliato.. prova ad utilizzare giocattoli da sgranocchiare o ripeterle un NO! quando tenta ininterrotamente di mordere! falle capire che quello che fa è sbagliato.e premiarla quando al tuo NO lei cessa di mordere con qualcosa di appetitoso. per la seconda sinceramente non saprei di solito lo fanno per un fatto di dominanza ma nel tuo caso mi sembra troppo piccola.. di sicuro una cosa è certa ha tanta voglia di giocare.. tutto nella norma!!!:D ps_: è davvero bellissima sembra morbidissima!![:I]

Michelangelo_Akira
28-10-10, 10:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MayaAkita ha scritto:

per la prima domanda ti posso dire ke è del tutto normale ke lei morda è piccola tutto è un gioco.. certo educarla è indispensabile già da quando sono piccoli ovviamente facendo capire loro che quello che fanno è ssbagliato.. prova ad utilizzare giocattoli da sgranocchiare o ripeterle un NO! quando tenta ininterrotamente di mordere! falle capire che quello che fa è sbagliato.e premiarla quando al tuo NO lei cessa di mordere con qualcosa di appetitoso. per la seconda sinceramente non saprei di solito lo fanno per un fatto di dominanza ma nel tuo caso mi sembra troppo piccola.. di sicuro una cosa è certa ha tanta voglia di giocare.. tutto nella norma!!!:D ps_: è davvero bellissima sembra morbidissima!![:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie mille!!! Staremo a vedere.... :)

masutti elisa
29-10-10, 11:14 AM
I morsi devono essere banditi..nel senso che la devi rimproverare..altrimenti ora ti punge con gli spilli e poi ti buca con i dentoni che si ritroverà..
Per quanto riguarda il discorso "montare" idem..
lei non ti deve montare..è un comportamento di dominanza..pure i morsi a dire il vero..
Allora quando lo fa.un no secco e la spingi via..e poi la ignori assolutamente per un paio di minuti almeno..
deve capire che non si fa!!!
Altrimenti cresce credendosi il capo branco..e non va bene..