PDA

Visualizza Versione Completa : ci vorrei provare .....



lullo
28-10-10, 02:23 PM
buongiorno,
sono un paio di mesi che ho un acquario di 180 lt. tropicale dolce, lo trovo stupendo e mi sta appassionando tantissimo.
ora voglio acquistare un cube nano da 30 lt. della dennerle (dicono che funzioni molto bene), il punto e' se farlo diventare un acquario di acqua dolce o di acqua salata.
mi tenta davvero molto farlo di acqua salata, ho voglia di sperimentare, di documentarmi e appassionarmi ancora di piu' a questo fantastico mondo, ma nello stesso tempo ho paura che sia troppo difficile...
che mi dite?

una cosa e' certa lo stesso acquario, e molto piu' costoso se decido di avviarlo salato!

grazie

Nelsolino
28-10-10, 10:07 PM
considera che il marino è un po piu complicato di un dolce gia di suo immagina in un nano acquario dove tutto l'equilibrio è appeso a un filo senza considerare che non potrai inserire nemmeno un pesce ma solo coralli... io ti consiglio di farlo dolce per caridine poi vedi te...

paoletta77
29-10-10, 08:49 AM
io ho un cubino allestito per pesci d'acqua dolce e devo dire che è molto impegnativo, cambi dell'acqua più volte a settimana e controllo costante dei valori, ma ogni tanto qualche problema arriva lo stesso.

lullo
29-10-10, 03:22 PM
paoletta, il problema e' un po' la vasca piccolina, anche se dolce ?

lullo
29-10-10, 03:22 PM
paoletta, il problema e' un po' la vasca piccolina, anche se dolce ?

paoletta77
29-10-10, 03:34 PM
Io stupidamente credevo che una vasca piccola fosse più gestibile, invece è molto più delicata di una grande.
basta un nulla e si riempie di alghe, i pesci si ammalano, i valori cambiano...
le mie amiche che hanno vasche di 60 lt possono cambiare l'acqua ogni 15 giorni io non posso aspettare più di 5 (ho anche tanti pesci....) e i loro problemi sono pochi, io ho sempre qualcosa...
dell'acquario marino io non so niente ma penso che sarà simile, aspetta gli esperti.

paoletta77
29-10-10, 03:34 PM
Io stupidamente credevo che una vasca piccola fosse più gestibile, invece è molto più delicata di una grande.
basta un nulla e si riempie di alghe, i pesci si ammalano, i valori cambiano...
le mie amiche che hanno vasche di 60 lt possono cambiare l'acqua ogni 15 giorni io non posso aspettare più di 5 (ho anche tanti pesci....) e i loro problemi sono pochi, io ho sempre qualcosa...
dell'acquario marino io non so niente ma penso che sarà simile, aspetta gli esperti.

lullo
29-10-10, 08:53 PM
grazie a tutti,
questa sera ho deciso, nano cube da 30 lt con mini gamberetti e mini pesciolini, su consiglio di una biologa per me molto preparata;)

appena avvera' l'acquisto vi faro' sapere

New79
29-10-10, 08:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lullo ha scritto:

grazie a tutti,
questa sera ho deciso, nano cube da 30 lt con mini gamberetti e mini pesciolini, su consiglio di una biologa per me molto preparata;)

appena avvera' l'acquisto vi faro' sapere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Consiglio prendi tutto online rispami tanti euro ;)

lullo
29-10-10, 09:01 PM
ho gia' guardato hai ragione:D

regina74
29-10-10, 09:50 PM
su quale sito?

New79
29-10-10, 09:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">regina74 ha scritto:

su quale sito?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
C'è la sezione giusta per parlare dei siti e per i link apri una discussione in consigli per gli acquisti...

Nelsolino
29-10-10, 10:21 PM
ottima scelta!!! mi raccomando pochi pesci cosi la vasca è piu stabile...

Mauy
29-10-10, 10:25 PM
bene allora spettiamo una tua nuova discussione su l'acquario d'acqua dolce ;)