PDA

Visualizza Versione Completa : Mini acquario



Galeotta
19-10-10, 01:34 PM
Posto qui perchè più che altro è uno sfogo...
Ragazzi sono allibita, forse voi lo avete già visto da qualche parte ma ieri sono andata in un centro commerciale e nella zona adibita ai pesci ho visto questo orrore!!![}:)]
http://avatarmagicworld.altervista.org/_altervista_ht/miniacquario.jpg

Ho preso l'immagine dal web visto che in quel reparto non si potevano fare foto ( ed ora capisco il motivo e non nomino nemmeno la marca della pozza d'acqua per non fare pubblicità), vi assicuro che in "quell'acquario" anzi in quello sputo d'acqua ci sta si e no un litro d'acqua e 1/2 d'acqua e dentro c'era pure un betta blu piccolino, all'inizio pensavo che il pesce fosse finto ma poi avvicinandomi ho visto che invece il pesce era vivio ma stava talmente fermo che sembrava di plastica!!!
Non esagero dicendo che la mia mano a dita chiuse copriva tranquillamente ed interamente il vetro frontale...
Misura 20x11x20 cm e te lo vendono con tanto di piantine di plastica e ghiaio colorato, come in foto... [V]

Ma possibile che non si possa far nulla per impedire la commercializzazione di questi articoli di tortura? Perchè solo di tortura si tratta... [}:)]

paoletta77
19-10-10, 02:17 PM
hai ragione, ma se vai nei negozi per acquari vedrai tanti betta maschi messi anche peggio di quello che hai visto te, tenuti in bicchieri, con le pinne tutte chiuse.... una vera tristezza!!!

Galeotta
19-10-10, 04:24 PM
Per fortuna non mi sono mai imbattuta in quel genere di cose, intendo i betta nei bicchieri, dove vado di solito io li tengono uno per vasca assieme ad altri pesci diversi...

Mauy
19-10-10, 05:13 PM
Purtroppo acquari (chiamarli acquari e troppo!) se ne trovano molti in giro sopratutto on line, io spero sempre nel buon senso delle gente che non acquisti questi obbrobri!

estiarte
19-10-10, 05:17 PM
io ho anche visto un betta dentro una botiglia di limoncello (750ml)..

New79
19-10-10, 06:17 PM
Hai ragione questo non è un'acquario ma una camera di tortura dei pesci... Che schifezza...:(

fredy2004
19-10-10, 07:33 PM
a me una volta un negoziante che ha anche una serra e fa import export, da oltre 20 anni dopo avergli chiesto il perchè i betta li teneva nei bicchieri mi ha risposto che altrimenti sarebbero morti, loro vivono meglio così che in vasca !!! mi ha anche detto come gli arrivano i pesci.. allucinante ..... gli arrivano non nelle buste con l'acqua ma stesi tra fogli di giornale bagnati !!!!! quel giorno ero nella sua serra non da cliente ma per motivi di lavoro .... mi sembra assurda questa cosa ma non aveva motivo di dirmela !!!

Algob
22-10-10, 08:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

gli arrivano non nelle buste con l'acqua ma stesi tra fogli di giornale bagnati !!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mah io non ci credo... anche perchè i pesci hanno bisogno di stare in acqua non perchè gli piace bagnarsi (coi fogli di giornale...) ma perchè prendono dall'acqua l'ossigeno per respirare!!

sabryina
26-10-10, 10:42 PM
Ti ha raccontato una gran balla, Fredy.. arrivano imbustati ad uno ad uno, con pochissima acqua (giusto il minimo sindacale). Ma c'è l'acqua..

Purtroppo i movimenti sono già sintomo di stress, in condizioni drammatiche come queste, c'è da chiedersi come mai arrivano malati, debilitati e spesso muoiono dopo pochissimo, se no già nelle vasche del negozio!