PDA

Visualizza Versione Completa : Sofia si opera!!!!!!



Sofia2010
16-10-10, 06:15 PM
Ho deciso per la sterilizzazione e fissato l'intervento per martedì prossimo, ma ho cambiato veterinario[:0]
Quello a cui mi ero rivolta sino ad ora era senz'altro molto bravo e molto conosciuto, ma forse. abituato a fare interventi molto più complessi,considerava questo di semplice routine:(. Non riteneva necessario fare prima nessun esame, nè esame del sangue nè ecografia, ed inoltre era reperibile solo fino alle 23,00.
Io sarò anche apprensiva, ma se capitava qualche cosa la notte poi chi chiamavo? un perfetto sconosciuto...
Casualmente ho saputo di uno studio veterinario perfettamente attrezzato vicinissimo a casa, sono andata a conoscerlo e mi ha fatto un'ottima impressione sia come medico, ha subito detto che lui non opera senza aver prima fatto gli esami necessari, sia come persona che ama veramente gli animali.
Spero di avere fatto la scelta giusta e martedì mattima andiamo a farci tagliare il pancino:(:(:([:0][:0]
Farò sapere come è andata!!!!!

nadianimal
17-10-10, 01:17 PM
ciao!!!
hai fatto benissimo!!!un veterinario serio prima di intervenire chirurgicamente fa sempre eseguire esami del sangue e elettrocardiogramma al suo paziente;)

porta via una copertina di casa coi vostri idori così quando si sveglia dall'intervento, se non sei già lì con lei, starà + tranquilla.

gli hai chiesto se puoi restare con lei fino a che si addormenta?e a che ora puoi andare da lei?

vedrai andrà tutto bene!!

un abbraccio

Sofia2010
17-10-10, 04:54 PM
Ciao Nadia, arriviamo dal veterinario alle 9,00, rimango con lei sino a quando si è addormentata, aspetto in sala d'attesa durante l'operazione[:247][:247][:159], e sono con lei quando si risveglia:):).
Dovremmo andare a casa poco dopo mezzogiorno!!!!![:244][:260][:255][:147]
Mi ha detto che sarà già in grado di camminare la pelosina!!!! intanto domani pomeriggio la porto dalla tolettatrice a farle accorciare un pò il peletto ed a raderle in pancino[:211]

gregoria
17-10-10, 08:24 PM
auguroni sofia!!!!![:X][:X][:X] dacci subito sue notizie!!!!!mi raccomando!!!!

dolceglo
18-10-10, 05:52 PM
In bocca al lupo Sofia.... tanti bacioni alla pelosetta..[:X][:X][:X]

Sofia2010
19-10-10, 04:55 PM
L'intervento tutto ok, attualmente è ancora dal veterinario sotto trattamento antidolofico, la vado a riprendere alle 19,00.
L'ho vista appena operata,una tenerezza infinita [:147][:146][:147]
con l'ago della flebo ancora inserito.....

dolceglo
19-10-10, 05:03 PM
[:147][:147][:151]SONO CONTENTISSIMA..CHE SIA ANDATO TUTTO BENE L'INTERVENTO....... RIEMPILA DI BACI ANCHE DA PARTE NOSTRA [:X][:X][:X]

nadianimal
19-10-10, 07:07 PM
ciao cara, ho letto solo ora!!!
sono felice sia andato tutto bene!!ora sarai da lei e ti sarà cors aincontro, ne sono sicura!!!
dalle tanti bacini per noi
un abbraccio

gregoria
19-10-10, 11:23 PM
[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

Koa
20-10-10, 07:29 PM
[:X]

Sofia2010
21-10-10, 11:33 AM
Siamo soppravvissute!!!!! che brutta esperienza sia per me che per lei[:211]
Sofia ha avuto tanti dolori post operatori ed è dovuta stare sotto terapia del dolore sino alla mattina dopo l'intervento.
Ora siamo a casa da ieri e sta abbastanza bene anche se un pò nervosetta, dorme molto ed ha pure tanto appettito; il peggio è passato ora ogni giorno è meglio[:1]
Per quello che mi riguarda non dimenticherò mai nè il suo abbagliare quando la spostavano dal tavolo operatorio alla cuccetta dove poi è rimasta, nè quando l'ho vista la sera che, invece di riportarla a casa, ho dovuta lasciarla anche per la notte, era stesa, intontita dalla morfina e mi guardava con due occhietti sofferenti, mi è parso che ci fosse anche una lascrimuccia.
Io non avro altri cagnolini dopo di lei, ma non avrei il coraggio di ripetere l'esperienza e spero che Sofia nella sua vita non debba operarsi più.
Grazie degli auguri farò sapere come va.

nadianimal
21-10-10, 12:05 PM
o mamam mia ma cosa è successo????
non è assolutamente normale...ti assicuro che è un intervento di routine e il fatto che abbia avuto dolori mi fa sospettare due cose, una che siano insorte complicazioni oppure che non le abbiano somministrato antidolorifici e [u]antibiotici</u> nè prima nè durante nè tantomeno dopo l'intervento....povero amore, mi dispiace tanto pe rentrambe!!!

Sofia2010
21-10-10, 12:17 PM
Gli antibiotici li sta ancora prendendo, per quanto riguarda l'anestesia mi ha detto di averle fatto un'anestesia leggera, il minimo indispensabile per l'intervento ed è probabilmente per questo che poi ho sofferto.

nadianimal
21-10-10, 01:19 PM
o caspita!!...per un intervento del genere l'anestesia deve essere seria..non è una detartrasi!!...
quando ho fatto sterilizzare Zelda(2 anni fa)le hanno fatto i ltrattamento pre e post operatorio del dolore preventivo e a cas anon ho dovuto dalre enssun farmaco i nquanto le avevan ogià dato una dose a rilascio graduale che durava per 4 gg....comunque, l'importante è che ora stia bene, se vuoi posso informarmi su altri vet nella tua zona;)

un abbraccio

gregoria
21-10-10, 11:55 PM
mi spiace...[:25][:247]dalle un[:X] per me!!!

babylis
23-10-10, 06:38 PM
come sta la piccolina?bacio da me shibin

Sofia2010
23-10-10, 07:02 PM
La piccola sta decisamente meglio,:)oggi abbiamo fatto una bella passeggiatina ed anche se si vergogna un pò di andare in giro con il pancino fasciato (fasciatura antileccatine!!!) è stata contentissima e non voleva tornare a casa:D
Sta tornando quella di sempre con tanta voglia di giocare e tanto, tanto appettito[:157]
Martedì togliamo i punti e poi dobbiamo aspettare che gli ricresca un pò di peletto, ma è comunque un amore anche così[:151][:151]

nadianimal
24-10-10, 01:31 PM
bene sono felice che sti abene e si stia riprendendo rapidamente!!!

per curiosità puoi chiedere al vet come mai non le ha messo i punti che si assorbono da soli?

dalle tanti ma tanti bacini per noi[:X][:X][:X]

Sofia2010
24-10-10, 07:33 PM
Grazie per i bacini:)
In questi giorni finisce che me la mangio di baci!!![:145][:146][:23][:151]

babylis
24-10-10, 10:22 PM
bene sono contenta che stia meglio bacio anche da parte mia e di shibin

gregoria
24-10-10, 10:23 PM
[:X][:X][:X] anche da parte mia....e sono contenta che tutto sia già passato...:D

Sofia2010
25-10-10, 05:29 PM
Ciao Nadia, ho sentito il veterinario e mi ha detto che i punti non riassorbibili si usano per la cute quando si desidera una sutura a permanenza e che dopo sette o otto giorni si tolgono ed è tutto finito, mentre i riassorbibili hanno, a seconda del tipo, tempi di assorbimento anche lunghi e per lei non sarebbe andato bene.
Comunque la signorina sta diventando viziatella[:96] vuole stare sempre con me, ma invece di seguirmi da una stanza all'altra se mi allontano abbaia!!!:D:D

nadianimal
25-10-10, 09:33 PM
si le mie ve tmi dicevano che la sutur ariassorbibile si può usare se tutto va bene e i lembi della pelle sono ok mentre invece se si è dovuto intervenire "rovinando" così i bordi si usano i punti...no problem..
ma sono felice stia bene e ha ragione a fare la viziatella.....concediamoglielo un pochino...(e anche anoi fa piacere quando ci chiamano così "maaammma"!!![8D]...anche se sappiamo che ne approfittano mooolto :D
...ragazze qui fa un freddaccio!!!pioggia e vento..c sono 7 gradi..brrrrr
bacioni Sofiaaaaaaaaaaaa[:X][:X]

Lety e Birba
26-10-10, 01:19 PM
Ciao a tutte!!
Ahh.. adesso che la tua pupa stà meglio sono molto più tranquilla... stavo iniziando a prendere in considerazione seriamente questa operazione dato che Birba il mese scorso è diventata signorina!:( com'è passato veloce il tempo...
Cmq avevo 4-5 cagnolini fissi giorno e notte fuori casa e non è un piccolo problema se si abita in condominio... (tra l'altro tutti questi maschietti dotati di collarino... ma i padroni non si accorgono che i loro cani non ci sono????[:0][:0])
Detto questo... sto cambiando idea, non voglio farla soffrire, spiegami come funziona per favore!!
Piange quando la disinfetti? e quando la prendi in braccio??

Sofia2010
26-10-10, 09:09 PM
Ciao Lety, oggi è una settimana dall'intervento e sembra tutto dimenticato[:260]la pelosetta ha appena finito di giocare saltando e correndo come se non avesse ancora i punto nel pancino.
I momenti più dolorosi sono stati quelli del risveglio dall'anestesia, è dovuta stare per quasi dodici ore sotto terapia del dolore, ma da quello che ho potuto appurare succede molto raramente, forse è lei particolarmente sensibile, forse l'anestesia era troppo leggera[:150]
Passati quei momenti di dolori non ne ha avuti più, era solo un tantino intontita, dormiva tanto e le medicazioni non sono assolutamente dolorose, in realtà il taglio esterno non fa male i dolori iniziali erano tutti interni[:211],
Il problema principale è che non devono leccarsi la ferita perchè finirebbero per stapparsi i punti, quindi o mettono il collare elisabettiano, che Sofia non voleva assolutamente, oppure,come abbiamo fatto con lei, le abbiamo fasciato il pancino e messa una camiciola.
Io ho fatto questa scelta convinta che era il meglio per lei, per la sua salute futura, certo vederla soffrire mi ha fatto stare tanto male, mi sono sentita così in colpa!!!! ma anche dalle esperienze di altre cagnoline lette in questo sito normalmente non stanno così male.

Lety e Birba
27-10-10, 11:38 PM
Mah ragazze non so se la mia pupetta farà mai dei cuccioli... ma non so se avrò mai il coraggio di farla operare... in entrambi i casi ho il terrore di perderla, ho lottato tanto per averla...

Lunedì Birba ha fatto una gita con il mio compagno (perchè ora a casa mia si litiga care mie... la vuole sempre nel camion con lui, dice che le fa compagnia), Stella era a scuola e la casa era vuota e silenziosa! tristezzaaaaaa... io ho il terrore che vada male l'operazione!! povera la mia veterinaria...che pazienza che ha!!!

Sofia2010
24-11-10, 11:16 AM
Ad un mese dall'intervento fatta ecografia di controllo: tutto Ok!!:D[:D
Dal veterinario l'abbiamo pesata: la pelosetta è Kg. 4,70!!!! ma i maltesi non dovrebbero essere sotto i quattro KG.?
Premetto che lei è bellissima così e che non è che sia ingrassata è proprio cresciuta, è la mamma che quando la prende in braccio fatica un pò, ah ah !!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sofia2010/20101124111126_Sofia.JPG
113,16*KB[:17][:17][:17]

babylis
24-11-10, 09:57 PM
bella patatina sono contenta che sia tutto apposto[:X]