PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoooo



pinna
16-10-10, 11:18 AM
Salve ragazzi, ho un grosso problema che ho sottovalutato.
Circa 1 mese fa due platy hanno deciso di partorire contemporaneamente, dando alla luce oltre cento piccoli; successivamente siccome sono tanti ho deciso di separarli in due sale parto, per poi successivamente acquistare la sala di accrescimento a rete.
Da circa una settimana e anche di più, questi pesci iniziano a morire, con una cadenza di almeno 3 o 4 al giorno; preciso che all'interno delle sale parto ho inserito delle piccole guppy per vedere se anche queste soffrissero come i platy.
Prontamente le guppy stanno benissimo, mentre i piccoli platy continuano a morire.[V]
Il resto dell'acquario (80 litri), abitato da pesci vari, quali guppy, platy, portaspada, platy corallo, eccc...va alla grande.[^]
Mi chiedo ma se i valori dell'acquario non fossero buoni, non dovrebbero soffrire o al massimo presentare dei sintomi anche gli altri pesci?
Attualmente non posso postare i valori, perchè sono fuori, il tutto mi viene riferito dai miei nipotini.
Aspetto i vostri suggerimenti.

New79
16-10-10, 11:31 AM
Se c'è qualcosa che non và coi valori i primi a morire sono i pesci piccoli avannotti e poi gli altri..

Avendo tutti questi pesci anche se pur piccoli in vasca potresti avere i valori alti degli No3 e per abbassarli serve un bel cambio di acqua..

O è anche possibile che il filtro non riesca a depurare il carico organico e hai gli No2 in vasca che sono altamente tossici...

L'unica è sapere tutti i valori dell'acqua e vediamo come procedere.. così si capisce se sono i valori o se hai quache malattia in vasca così con le poche informazioni che ci dai è impossibile capire perchè muoiono...

Big Fish
16-10-10, 01:08 PM
aggiungo che non puoi tenere tutti quei pesci nelle nursery, inoltre l'acqua tende a ristagnare al loro interno creando seri problemi agli avannotti. Come e quanto li alimenti?

la prima cosa è controllare i valori dell'acqua...

estiarte
16-10-10, 03:25 PM
straquoto...