PDA

Visualizza Versione Completa : Benny sta' benissimoooo



PinkFloyd
21-05-04, 08:55 PM
Ecco una foto, mentre (quando riesco) lo porto un pò nel giardino:D
di mia sorella, dove ho visto che cresce tarassaco quadrifoglio in abbondanza,e' uno spettacolo vederlo saltellare qui' e la'e mangiucchiare foglie ecc....[^]
Ciao a tutti da Pink e grazie ancora di tutti i vostri consiglii

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/2004521215520_Benny DMK.jpg
178,91*KB

PinkFloyd
21-05-04, 09:01 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200452122145_Immagine 124.jpg
186,52KB

PinkFloyd
21-05-04, 09:01 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200452122145_Immagine 124.jpg
186,52KB

PinkFloyd
21-05-04, 09:01 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200452122145_Immagine 124.jpg
186,52KB

Silvia
22-05-04, 01:28 AM
è fatto splendido, ed è molto fortunato ad avere l'opportunità di correre in giardino.
Si vede che sta crescendo ;)

Silvia
22-05-04, 01:28 AM
è fatto splendido, ed è molto fortunato ad avere l'opportunità di correre in giardino.
Si vede che sta crescendo ;)

Silvia
22-05-04, 01:28 AM
è fatto splendido, ed è molto fortunato ad avere l'opportunità di correre in giardino.
Si vede che sta crescendo ;)

lillo
22-05-04, 12:37 PM
Che bello!

lillo
22-05-04, 12:37 PM
Che bello!

lillo
22-05-04, 12:37 PM
Che bello!

PinkFloyd
22-05-04, 12:54 PM
:DGrazie:D
ed e' anche furbetto,
quando lo libero in casa, lo lascio solo in cucina chiudendo la porta (e faro' cosi' finche non impara a fare i bisogni dentro la gabbia x non dargli spazi troppo ampi
ttutto in una volta, gia' ne fa' molto meno in giro)capita che a volte o la porta e' chiusa male o col musetto riesce ad aprirla(quando socchiusa)che scappa nel resto della casa, io appena me ne accorgo lo chiamo con voce appena severa , e lui come un fulmine
( non sempre , ma spesso ) torna con musetto preoccupato e si infila in cucina.
Mi stupisce delle volte.....:Dsembra propio che capisca di aver fatto qualcosa che non va'.
AAAAA mi scordavo , x il fatto che lecca la pipi', mi ha detto il mio amico Davide l'acquariofilo( ma e' una sapienza x un sacco di animali) che e' una carenza di sali minerali e mi ha cosigliato di prendergli o cubetti di sali minerali ( quelli x uccellini)o l'osso di seppia .
E' possibile ???
Ho capito bene???
Ciao e grazie da Pink

PinkFloyd
22-05-04, 12:54 PM
:DGrazie:D
ed e' anche furbetto,
quando lo libero in casa, lo lascio solo in cucina chiudendo la porta (e faro' cosi' finche non impara a fare i bisogni dentro la gabbia x non dargli spazi troppo ampi
ttutto in una volta, gia' ne fa' molto meno in giro)capita che a volte o la porta e' chiusa male o col musetto riesce ad aprirla(quando socchiusa)che scappa nel resto della casa, io appena me ne accorgo lo chiamo con voce appena severa , e lui come un fulmine
( non sempre , ma spesso ) torna con musetto preoccupato e si infila in cucina.
Mi stupisce delle volte.....:Dsembra propio che capisca di aver fatto qualcosa che non va'.
AAAAA mi scordavo , x il fatto che lecca la pipi', mi ha detto il mio amico Davide l'acquariofilo( ma e' una sapienza x un sacco di animali) che e' una carenza di sali minerali e mi ha cosigliato di prendergli o cubetti di sali minerali ( quelli x uccellini)o l'osso di seppia .
E' possibile ???
Ho capito bene???
Ciao e grazie da Pink

PinkFloyd
22-05-04, 12:54 PM
:DGrazie:D
ed e' anche furbetto,
quando lo libero in casa, lo lascio solo in cucina chiudendo la porta (e faro' cosi' finche non impara a fare i bisogni dentro la gabbia x non dargli spazi troppo ampi
ttutto in una volta, gia' ne fa' molto meno in giro)capita che a volte o la porta e' chiusa male o col musetto riesce ad aprirla(quando socchiusa)che scappa nel resto della casa, io appena me ne accorgo lo chiamo con voce appena severa , e lui come un fulmine
( non sempre , ma spesso ) torna con musetto preoccupato e si infila in cucina.
Mi stupisce delle volte.....:Dsembra propio che capisca di aver fatto qualcosa che non va'.
AAAAA mi scordavo , x il fatto che lecca la pipi', mi ha detto il mio amico Davide l'acquariofilo( ma e' una sapienza x un sacco di animali) che e' una carenza di sali minerali e mi ha cosigliato di prendergli o cubetti di sali minerali ( quelli x uccellini)o l'osso di seppia .
E' possibile ???
Ho capito bene???
Ciao e grazie da Pink

Silvia
22-05-04, 01:53 PM
no non prenderli, io anche usavo i sali minerali, ma mi hanno detto che è meglio evitare. Comunque tra l'osso di seppia e i cubetti meglio i cubetti apposito per roditori.

Si parlava tempo fa comunque e hanno detto che nessuna delle due soluzione è il massimo, si parlav di un cibo che li conteneva o integrare con qualcosa.

Ciao
Silvia

Silvia
22-05-04, 01:53 PM
no non prenderli, io anche usavo i sali minerali, ma mi hanno detto che è meglio evitare. Comunque tra l'osso di seppia e i cubetti meglio i cubetti apposito per roditori.

Si parlava tempo fa comunque e hanno detto che nessuna delle due soluzione è il massimo, si parlav di un cibo che li conteneva o integrare con qualcosa.

Ciao
Silvia

Silvia
22-05-04, 01:53 PM
no non prenderli, io anche usavo i sali minerali, ma mi hanno detto che è meglio evitare. Comunque tra l'osso di seppia e i cubetti meglio i cubetti apposito per roditori.

Si parlava tempo fa comunque e hanno detto che nessuna delle due soluzione è il massimo, si parlav di un cibo che li conteneva o integrare con qualcosa.

Ciao
Silvia

lillo
22-05-04, 07:36 PM
Citazione: che e' una carenza di sali minerali e mi ha cosigliato di prendergli o cubetti di sali minerali ( quelli x uccellini)o l'osso di seppia .
E' possibile ???

Non vanno bene per niente entrambi, gliene dai di verdura???

lillo
22-05-04, 07:36 PM
Citazione: che e' una carenza di sali minerali e mi ha cosigliato di prendergli o cubetti di sali minerali ( quelli x uccellini)o l'osso di seppia .
E' possibile ???

Non vanno bene per niente entrambi, gliene dai di verdura???

PinkFloyd
22-05-04, 08:16 PM
Certo che ce ne do',
potete farmi un esempio di tipo e quantita' giornaliera + o -.
L'ideale una dieta settimanale[:I]:)
Ciao e grazie da Pink

PinkFloyd
22-05-04, 08:16 PM
Certo che ce ne do',
potete farmi un esempio di tipo e quantita' giornaliera + o -.
L'ideale una dieta settimanale[:I]:)
Ciao e grazie da Pink

lillo
22-05-04, 09:55 PM
I tipi di verdura li trovi in questa pagina:

http://www.casafreccia.it/alimentazione_vegetali.html

Cerca di variare il più possibile. La quantità: 500 gr al giorno, se poi dovessi vedere che consuma tutto, aumenterai la dose. Se è già abituato puoi dargli tranquillamente tutto ciò che è in quella lista, non usare mai l'iceberg, limita lattuga romana e scarola. Non esagerare manco con la frutta. Se non è abituato, comincia da verdure "più asciutte" come finocchio e sedano. In questa stagione, dato che saranno mesi caldi i prossimi, puoi dargli cetrioli, io ne do un paio al giorno, loro ne vanno ghiotti.

lillo
22-05-04, 09:55 PM
I tipi di verdura li trovi in questa pagina:

http://www.casafreccia.it/alimentazione_vegetali.html

Cerca di variare il più possibile. La quantità: 500 gr al giorno, se poi dovessi vedere che consuma tutto, aumenterai la dose. Se è già abituato puoi dargli tranquillamente tutto ciò che è in quella lista, non usare mai l'iceberg, limita lattuga romana e scarola. Non esagerare manco con la frutta. Se non è abituato, comincia da verdure "più asciutte" come finocchio e sedano. In questa stagione, dato che saranno mesi caldi i prossimi, puoi dargli cetrioli, io ne do un paio al giorno, loro ne vanno ghiotti.

Silvia
23-05-04, 12:03 AM
Allora in teoria devi dare davvero tanto fieno, una bella montagnetta, il pellet lo dai poco due cucchiai, e verdura dipende dai 300g dato che è piccolo ai 500g quando sarà grande, se vedi che la divora subito puoi aumentre anche la dose.

Ciao
Silvia

Silvia
23-05-04, 12:03 AM
Allora in teoria devi dare davvero tanto fieno, una bella montagnetta, il pellet lo dai poco due cucchiai, e verdura dipende dai 300g dato che è piccolo ai 500g quando sarà grande, se vedi che la divora subito puoi aumentre anche la dose.

Ciao
Silvia

PinkFloyd
23-05-04, 12:52 AM
Grazie ancora Silvia e Lillo:D

PinkFloyd
23-05-04, 12:52 AM
Grazie ancora Silvia e Lillo:D

Silvia
23-05-04, 01:17 AM
di nulla :D

Silvia
23-05-04, 01:17 AM
di nulla :D