PDA

Visualizza Versione Completa : Allevamento Nuvola Rossa - opinioni



zodiaco789
05-10-10, 10:30 PM
Salve a tutti amici dei Golden
sono interessata ad acquistarne uno e per ora ho visitato l'allevamento indicato in oggetto.
Chi sa darmi qualche informazione a riguardo? magari basata su esperienze dirette!!!
Grazie a tutti!!![8)]

francy_capo
06-10-10, 08:56 AM
sarebbe gradito evitare commenti tacciabili di diffamazione semmai ve ne venissero in mente e questo non è un posto dove fare pubblicità per cui sarebbe meglio rispondere all'utente in privato[|)]

rosanna grimaldi
15-10-10, 08:49 PM
Scusa Francy, ma perchè dovrebbero arrivare commenti tacciabili di diffamazione? Non conosco l'allevamento in oggetto, ma sarebbe giusto e corretto parlarne sia in bene che in male per potersene fare una opinione o no?Privatamente i consigli possono essere molto soggettivi e non oggettivi e a mio avviso pubblicamente non sarebbero pubblicità, ma pubblica utilità
D'altronde anche la televisione recentemente sta facendo una pubblicità tra una tv messa in confronto con l'altra e non per questo viene tacciata di diffamazione, in USA ad esempio i consigli per gli aquisti erano: perche compri quel prodotto? prendi quest'altro perchè è migliore

roberto.f
15-10-10, 10:32 PM
Rosanna filosoficamente condivido quello che hai scritto e personalmente avrei voluto tanto delle esplicite valutazioni sugli allevamenti quando mi servivano, però nella pratica le cose stanno diversamente.

Questo potrebbe essere un motivo

Più tento di capirci qualcosa e più mi rendo conto che mondo cinofilo è piccolo e pieno di gelosie e invidie, molti potrebbero non essere obiettivi se non addirittura macchinare contro un rivale tramite richieste di informazioni simulate con conseguente parere negativo.

In poche parole io (ipotetico) allevatore mi spaccio per utente, domando su un mio rivale e rispondo tramite un altro account che quell'allevamento non è buono.

Questo un altro :)

I responsabili del forum potrebbero venir querelati dall'allevamento messo in cattiva luce.

E infine

Siamo in Italia. :D

Ciao
Roberto

Edit: anche se nel forum ci sono abbastanza informazioni in merito risultano sempre utili informazioni quali:

- evitare allevamenti multirazza soprattutto se si tratta di razze molto differenti tra loro ( = 4-5 e oltre razze allevate, il "giusto" per avere una conoscenza buona sono 1 o 2)
- evitare gli allevamenti con un numero alto di fattrici e stalloni
- evitare allevamenti che non mostrano almeno la fattrice (meglio se possibile vedere entrambi i genitori)

Ecc... ecc...

Così che se si vuol dare un parere su un'allevamento e si sa che rispecchia un criterio non proprio ortodosso lo si può ribadire e poi sta nell'intelligenza dell'utente capire chi ha davanti.
(l'edit è solo un esempio :D)

rosanna grimaldi
16-10-10, 10:25 PM
Sono daccordo con quanto dici ma in parte, ma rispetto il tuo parere che forse è anche quello di molti altri

francy_capo
18-10-10, 01:42 PM
prevenire è meglio che curare....già altre volte si è partiti dalle lodi per arrivare a stupide e magari infondate diffamazioni...poi ci va di mezzo il forum. Quindi evitate grazie [|)]