PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA - Cerco border collie



Linus
01-10-10, 08:00 AM
Sono in cerca di un border collie da adottare...
Non mi interessa se cucciolo o no o se in possesso di pedigree, l'importante che sia un Border Collie, se qualcuno sa di questo tipo di cane o ne è in possesso e purtroppo non lo puo piu tenere vi prego di avvisarmi...
Grazie

Linus
04-10-10, 12:54 AM
Diverse persone mi hanno sconsigliato il Border colli.
Molto intelligente, fedele, non aggressiva, ma difficile da gestire.
Ha sempre bisogno di stare sempre con il padrone e di continuo movimento, altrimenti si deprime, o si agita e combina un sacco di guai,qualcuno che ha avuto questo cane mi sa spiegare?
Grazie

Marisa46
04-10-10, 08:13 AM
Per quello che ne so io è vero in fondo è un cane da lavoro e ha bisogno di tenersi occupato, perchè non usi il cerca per leggere le vecchia discussioni sull'argomento?

rosanna grimaldi
04-10-10, 09:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Linus ha scritto:

Diverse persone mi hanno sconsigliato il Border colli.
Molto intelligente, fedele, non aggressiva, ma difficile da gestire.
Ha sempre bisogno di stare sempre con il padrone e di continuo movimento, altrimenti si deprime, o si agita e combina un sacco di guai,qualcuno che ha avuto questo cane mi sa spiegare?
Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao
E' vero, io ero, anzi sono stata in procinto di prenderlo
E' bastato quel po' di timore per dare la possibilità a mio figlio di scegliere e ha scelto un cocker americano. Mai scelta fu più azzeccata
Puoi comunque guardare nel rescue border collie direttamente alle associazioni sul web
Ma se sei leggermente poltrone non fare questa scelta, sono cani molto attivi, intelligentissimi e hanno bisogni di scaricare la loro energia tutti i giorni, pensa che bisogna anche saperli tenere a freno perchè alle volte sono talmente energici e attivi da non fermarsi mai fino a farsi venire un attacco di cuore (cosi' mi è stato detto)
Molte info le puoi trovare anche al club TICINO BORDER COLLIE
Pensaci bene, fai una analisi prima al tuo stile di vita prima di condivderla con un border, non è sufficiente fargli fare agility; fly ball o prove lavoro o avere un bel giardino
E' un cane molto impegnativo

charlyne
04-10-10, 09:55 PM
continuate qui:)

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10898&SearchTerms=,border,collie

Solitude
06-10-10, 02:00 PM
Se hai preso in esame il tuo stile di vita e lo hai trovato compatibile con il carattere della tua razza preferita, ti segnalo questo bell'esemplare che si trova in provincia di Bergamo. Nella pagina, ceca Baldo.
http://www.ilcercapadrone.it/cani165.htm