PDA

Visualizza Versione Completa : Offerta (MS) - svendo-cedo piante



Big Fish
29-09-10, 08:26 PM
Vendo e cedo alcune piante, in blocco o separatamente in base alle richieste.

Disponibili:
- Ludwigia repens (18-20 steli) => non è la normale ma è una varietà rara la repens x arcuata (Ludwigia Narrow Leaf).
- Heteranthera zosterifolia (sui 13-14 steli)
- Marsilea crenata
- LEMNA minor

Ludwigia narrow leaf:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Big Fish/2010104124850_Ludwigia_Narrow_1.jpg
28,69*KB

Consegna a mano o spedisco con posta prioritaria...

Big Fish
01-10-10, 10:55 PM
specifico che il prezzo è indicativo e trattabile, chiedo una piccolissima cifra giusto per rientrare delle spese... scambio anche con altre piante o Cardine.

Algob
02-10-10, 04:58 PM
- Ludwigia repens (3/4 steli non di più)
- Marsilea crenata

Solo ludwigia??

quanto me le metteresti a stelo, compresa la spedizione con posta prioritaria?

Algob
02-10-10, 07:44 PM
scambieresti con hydrocotyle leucocephala??

Big Fish
02-10-10, 08:54 PM
se vuoi un consiglio la zosterifolia è molto bella...

comunque facciamo 6 steli di Ludwigia e tutta la Marsilea a 5 euro comprese le spese di spedizione...

Se vuoi più steli basta dirlo perché tanto il prezzo è indicativo, stabiliamo un tot insieme...

Algob
03-10-10, 01:25 PM
Nei 5€ mi includi anche la zosterifolia...?? :D vedi tu quanti steli riesci a farci stare di entrambe...;);) Al massimo toglimi la marsilea che è più che altro un esperimento, se hai qualcun'altro a cui venderla; le altre due sono già in mio possesso, ne prendo qualche stelo solo per infoltire e alzare il cespuglio... quindi mi interessava più l'altezza degli steli che la loro quantità...

a proposito, quanto sono lunghi gli steli?

grazzzie...

Big Fish
03-10-10, 01:48 PM
lunghezza steli sui 15cm perché altrimenti non stanno nella busta... precisamente quanti steli vuoi?

Considera che la spedizione mi costa 2-2,50euro (0,50 busta + 1,50 spedizione minimo)...

Big Fish
03-10-10, 07:28 PM
se cerchi queste piante online da privati vedrai che vengono vendute in media a 0,25-0,40 per stelo, più le spese di spedizione. Quindi basta fare due calcoli per capire che per 7 steli di zosterifolia + spedizioni in media spendi 5euro, mentre io con tale cifra ti mandavo anche la Marsilea (l'equivalente di un cup Anubias). In negozio un cup di Marsilea più un vasetto di Ludwigia costano in media 12euro, io te le vendo a 5euro (in realtà 3euro perché 2 sono di spedizione) le prendi entrambe pagando meno della metà che in negozio.

Poi come ho detto fin dall'inizio, se vuoi 10 steli di Ludwigia o zosterifolia non mi cambia niente e il prezzo rimane lo stesso.

A titolo informativo io la Ludwigia l'ho comprata da un privato pagandola 10euro per 20 steli comprese le spedizioni (è una varietà particolare).

Se vuoi solo queste piante a stelo, ti mando 8-10 steli di entrambe a 5euro quindi meno della metà che in negozio, va bene?

Algob
03-10-10, 07:52 PM
Se mi mandi i dati della tua carta poste pay, ti faccio la ricarica di 5 euro anche subito (ho passato il pomeriggio al pc a scrivere la tesi, ho la mia tessera pronta sulla scrivania:D); tu mandami quello che vuoi, 8-9-10 steli per tipo, non cambia molto, se ricordi l'unica mia richiesta è stata solo quella di averli il più lunghi possibile...;)! Quindi occupando più spazio nella busta a scapito del numero di steli.
Per quanto riguarda la Marsilea, cerco di essere più chiaro: se l'alternativa è buttarla perchè non hai trovato altri acquirenti, mandamene pure due foglie o quante vuoi, così sperimento se il mio parco luci è adeguato, e poi te ne compro anche un quintale al prossimo giro, altrimenti per pagarla, preferisco la Zosterifolia...!

Big Fish
03-10-10, 08:10 PM
quindi a 5 euro ti mando Ludwigia + zosterifolia...

Le piante non devo buttarle via o toglierle a tutti i cosi, le svendo sul forum per fare un piacere agli utenti e ricomprane altre per un nuovo allestimento senza rimetterci troppi soldi.

Mandami i dati della spedizione per mp, io ti mando quelli per la ricarica almeno spedisco prima possibile.;)

Elisabetta Pini
03-10-10, 09:39 PM
ciao, sono di livorno, anzi di rosignano m.mo è un lago 10 x8 metri vorrei metterci la lemna minor, se me la vendi la vengo a prendere, ma credo che me ne serva molta.
l'anno scorso l'ho comprata in internet ma era poca, aveva sofferto nel trasporto ed è morta tutta. è da allora che la cerco! elisabetta

Big Fish
03-10-10, 11:52 PM
ciao, la Lemna mi copre una superficie 60x30cm per il tuo laghetto penso sia poca. E' una pianta che in acquario diventa infestante da quanto si riproduce velocemente, pensa che sono stato costretto anche a buttarne via.

Fare tutta questa strada per un pò di Lemna non penso che ne valga la pena, se vuoi posso spedirtela per bene con posta prioritaria, in genere le piante arrivano a destinazione perfette in un giorno.

Algob
04-10-10, 10:56 AM
ricarica effettuata!

Big Fish
04-10-10, 12:45 PM
piante spedite stamani, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni...

Acora disponibili:

- 2-3 steli di zosterifolia
- 5 steli di Ludwigia
- Marsile crenata
- Micranthenum micranthemoides

svendo pacchetto a 3 euro + spese spedizione...

Big Fish
05-10-10, 04:44 PM
aggiungo a parte una Hygrophila corymbosa compact o Kompact... pianta piuttosto rara.

Griever
06-10-10, 09:52 AM
Il micranthenum è ancora disponibile? perchè mi servirebbe :)

Big Fish
06-10-10, 02:02 PM
qualcosina ho... quanta ne vuoi?

Griever
07-10-10, 05:34 PM
Vorrei fare 2 cespugli non saprei però quantificare bene, più o meno quanta ce ne vorrà?

Big Fish
07-10-10, 06:03 PM
io posso mandatene un pochino... la pianta e quando cresce la tagli e la ripianti vicino in questo modo infoltisci il cespuglio.