PDA

Visualizza Versione Completa : Help Ramizero



archengel
25-09-10, 08:51 PM
Ciao a tutti,
ho un bel problema ieri sero ho comprato 2 bei Ramizeri solita procedura di ambientamento ( tutto ok )
peccato però che questa sera il mascio si è spostato con la bocca verso la superficie e sta li ogni tanto torna giù e poi piano piano ancora su, la femmina sta benone nuota avanti e indietro tranquilla mangiuchia qua e la ma tutto ok i valori sono buoni ieri prima di inserirli ho cambiato acqua (25%) non so che pensare e da un oretta che fa cosi mi devo preoccupare ???

Grazie ciao

Mauy
26-09-10, 09:58 AM
Alcuni pesci prima di ambientarsi ci mettono un po’ di tempo, molti ne risentono anche del viaggio dal negozio a casa, che porta sempre molto stress al pesce, se i valori sono buoni dovrebbe essere solo un problema di ambientamento, comunque rifai i test e postaci i valori.

estiarte
26-09-10, 11:02 AM
quoto mauy..

archengel
26-09-10, 09:20 PM
Eccomi calcolate che ho cambiato acqua sabato 25 ( sostituiti 25 circa di cui litri 13 osmosi e 10/12 rubinetto )
i valori sono

Ph 7
Kh 3
Gh 4
No2 0.0
no3 minore di 12.5 ora in ram fa un pò su e un po giu sembra che migliori l'allevatore mi ha regalato
un secondo maschio in caso che........ spero che resista

ciao

Big Fish
27-09-10, 01:51 PM
se nuota a scatti non è proprio un buon segno... i valori dell'acqua vanno bene, purtroppo i ramirezi sono molto delicati.

Big Fish
27-09-10, 01:51 PM
se nuota a scatti non è proprio un buon segno... i valori dell'acqua vanno bene, purtroppo i ramirezi sono molto delicati.

archengel
27-09-10, 08:43 PM
Speriamo di no oggi e stato tutto il giorno attaccato alla superficie.
il secondo rami che mi è stato regalato dal rivenditore va bene per ora,
solo che mi sa che è un'altra femmina ( pancia giallina arancio ???)invece di essere maschio
stiamo a vedere cosa succede.

Big Fish
27-09-10, 09:10 PM
prova a fare un bagno in un recipiente separato con soluzione salina (massimo 15gr litro) per 20-25 minuti... usa l'acqua dell'acquario e un ossigenatore.

archengel
02-10-10, 05:59 PM
Scusate l'assenza di questi giorni
causa decesso ramiz.:(:(:(

estiarte
02-10-10, 06:32 PM
mi dispiace!!
probabilmente era già malato; l'altro sta bene???

Big Fish
02-10-10, 07:28 PM
I ramirezi sono ciclidi bellissimi però come vado ripetendo da tempo, sono anche molto delicati... si ammalano troppo facilmente e sicuramente sono tra i ciclidi meno longevi.

archengel
04-10-10, 11:09 AM
Ciao si le due femmine sono vispe e allegre,
una anche molto territoriale devo dire devo riuscire a trovare un bel maschio sano
non è facile
ciao

estiarte
04-10-10, 11:15 AM
putroppo nei negozi si trova di tutto...