PDA

Visualizza Versione Completa : cuccioli di labrador: allevamenti?



zio tonino
17-09-10, 12:29 PM
salve ragazzi! mi chiamo Antonio e sono di Bari!

volevo chiedervi un consiglio: ho un labrador femminuccia di circa 5 anni color miele e vorrei prendere
l'anno prossimo un altro cucciolo... magari una femminuccia nera!

il cucciolo vorrei prenderlo da un allevamento come si deve; ho notato che i prezzi degli allevamenti
sono tutti standard (casualità??) siamo sui 1200€!

secondo voi potrei cercare qualche allevamento estero? ne ho visti di molto belli, soprattutto in fillandia!!
ma è troooopo lontana!

qualcuno di voi ha esperienze in merito? a me piacerebbe, tra l'altro, sopratutto poter restare in contatto con
l'allevatore per una poi successiva cucciolata... chiedo troppo?!

saluti :)

puccipucci
17-09-10, 03:12 PM
Io sto cercando all,estero una razza che in italia non
sembra esistere .

Parli il finlandese ?
Ti vuoi sbattere così tanto [xx(]?
Credo che in Italia ci siano allevamenti validissimi con
cui puoi rimanere in contatto parlando anche in dialetto ;).

Aspetta comunque altri consigli dalle donne del forum [:p] :D.

zio tonino
21-09-10, 02:33 PM
ragazzi!!! non così tanti... calma!!! troppe risposte!!! [B)]

ika
21-09-10, 02:39 PM
Ti dico in breve cosa penso: non credo che rivolgendoti all'estero risparmierai, se vuoi un buon cucciolo come si deve. I prezzi sono quelli. Poi chi te lo fa fare?
Se compri all'estero non puoi visitare l'allevamento, non puoi parlare con l'allevatore di persona, non puoi visionare i genitori se non in foto.
Al nord italia ci sono ottimi allevamenti, tutt'alpiù se non hai i soldi ora aspetta e metti da parte.

ilyna
21-09-10, 02:42 PM
Zio tonino, perchè proprio da un allevamento? io non ho avuto una bellissima esperienza ..ho preso un pastore tedesco da un allevamento n provincia di biella..fatto sta che ci aveva detto:non vi preoccupate quando andrà in calore me la portate, ci penso io , anche a dar via i cuccioli, non vi preoccupate qua e la.... Quando è stata ora di portargliela ha sempre trovato scuse che non poteva etc etc..Un giorno allora abbiamo deciso di portarla da una famiglia che aveva un pastore maschio, cosi da farla coprire... sai che faceva???faceva i denti e mordeva il maschio..è stata una settimana col cane..se non di piu...niente da fare.... in 10 anni non siamo stati capaci di farle fare i cuccioli..perche mordeva i maschi..a pancia in su non vuole nemmeno stare... Noi abbiamo l'impressione che gli abbiano fatto qualcosa da piccola ( tipo sterilizzata )... ( non dico che tutti gli allevamenti siano cosi, ma a me è successo cosi.ed era un allevamento a me sembrava serio..quando siamo andati aveva tutte coppe nell'ufficio... Non penso sia uno qualunque... :D )


X questo oRA Il cucciolo di labrador l'ho preso da un privato...... Comunque qui non costano 1200 i labrador..in allevamento li trovi dai 600 ai 1000.... :)

ika
21-09-10, 03:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:

Zio tonino, perchè proprio da un allevamento? io non ho avuto una bellissima esperienza ..ho preso un pastore tedesco da un allevamento n provincia di biella..fatto sta che ci aveva detto:non vi preoccupate quando andrà in calore me la portate, ci penso io , anche a dar via i cuccioli, non vi preoccupate qua e la.... Quando è stata ora di portargliela ha sempre trovato scuse che non poteva etc etc..Un giorno allora abbiamo deciso di portarla da una famiglia che aveva un pastore maschio, cosi da farla coprire... sai che faceva???faceva i denti e mordeva il maschio..è stata una settimana col cane..se non di piu...niente da fare.... in 10 anni non siamo stati capaci di farle fare i cuccioli..perche mordeva i maschi..a pancia in su non vuole nemmeno stare... Noi abbiamo l'impressione che gli abbiano fatto qualcosa da piccola ( tipo sterilizzata )... ( non dico che tutti gli allevamenti siano cosi, ma a me è successo cosi.ed era un allevamento a me sembrava serio..quando siamo andati aveva tutte coppe nell'ufficio... Non penso sia uno qualunque... :D )


X questo oRA Il cucciolo di labrador l'ho preso da un privato...... Comunque qui non costano 1200 i labrador..in allevamento li trovi dai 600 ai 1000.... :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

cara ilaria, ci sono allevamenti e ALLEVAMENTI. Può darsi che l'"allevatore" da cui avete preso la vostra cagna non fosse dei migliori, ma senza dubbio anche voi (o presumo chi si curava della cagna di persona) non siete stati oculatissimi.
Far figliare una femmina non è necessario, anzi, non esiste proprio motivo di fare cucciolate "casalinghe" con i cani dei vicini, degli amici o dei parenti. Metti al mondo cuccioli senza documenti, avranno anche il pezzo di carta del pedigree ma a cosa serve senza tutti i controlli che ci sono A MONTE negli allevamenti seri?
Lastre per la displasia, controlli per le ocu.lopatie, per le malattie ereditarie, senza parlare degli studi sulle linee di sangue.
Quindi direi per fortuna non c'è stato verso di farla figliare!
Se la tua cagna è stata sterilizzata questo non incide sul carattere. La mia femmina è sterilizzata ed è tranquillissima. E comunque basta un'ecografia per accertarlo.
Informati bene prima di dare consigli.
I cani si comprano in allevamenti SERI, girandone molti e non fermandosi nel primo che capita. Si guardano le condizioni in cui tengono i cani, si parla con l'allevatore e poi si decide con molta calma.
Mi spiace ripetertelo, e non voglio offenderti, ma i cani di razza si comprano ben diversamente da come hai fatto tu con il tuo labrador, e se si vuole un minimo di garanzia si spendono dei soldi.
Se poi uno vuol fare come te che lo faccia, ma da qui a consigliarlo io ci andrei cauta.

ilyna
21-09-10, 03:54 PM
ika... Sei sempre pronta agiudicare VEDO...quando i miei mi hanno regalato lara io avevo 10 anni.... E noi SUll'annuncio sul giornale avevamo letto cedesi ( pensavamo lo regalassero ).cosi siamo andati a vederlo... quando siamo entrati abbiamo visto appese tutte foto, e poi tantissime coppe...quindi abbiamo subito pensato ke fosse poi un allevamento e ke quindi lo vendevano.. all'epoca l'avevamo pagato 350 o 400 mila lire..ora non ricordo bene... Ma ci siamo subito fidati dell'allevatore e l'abbiamo preso... Chi poteva pensare che poi succedeva quel che è successo?

Ps il cane da cui l'avevamo portata ora non sono sicura ma credo proprio avesse il pedigree come la mia lara... Poi ero piccola sinceramente non mi ricordo tantissimo....

Lara non è stata sterilizzata e forse avrei dovuto, perchè in estate ha avuto un tumore alle mammelle e la vet l'ha operata... Forse è perche non ha mai fatto i cuccioli che ha avuto un tumore alle mammelle??dicono che bisognerebbe almeno una volta farle fare...


quindi scusa cosa vuoi dire???che chi compra un cane NON PUO FAR FARE I CUCCIOLI????? ma spero tu stia scherzando... Io avrò intenzione a lady di far fare dei cuccioli..ma che ce di male??? [:0]

Uria
21-09-10, 03:57 PM
Posso chiederti il motivo per cui vuoi rivolgerti all' estero? In Italia abbiamo ottimi allevamenti e le linee finlandesi sono molto usate dai nostri allevatori.
prendere un cane all' estero complica decisamente le cose...o sei disposto a viaggiare o hai contatti sul posto o compri in fiducia (e non mi sembra il caso)!
Se scegli un allevatore degno di questo nome, sarà lui a volerti seguire durante tutta la vita del tuo cucciolo e a consigliarti nel migliore dei modi...non chiedi troppo, anzi!

Ilyna...con tutta la simpatia che posso provare per te, non capisco il tuo messaggio.
che cosa c' entra l' allevatore con il fatto che la tua cagna non ha voluto accoppiarsi?
succede spesso sai?
Dharma, che è il cane più docile che abbia mai avuto, appena ha visto il maschio voleva staccargli un orecchio! è stata la prima e unica volta che l' ho vista mostrare i denti ad un altro cane.
pensi che la questione sia solo allevatore e privato? pensi che con questa piccola sarà tutto diverso solo perchè l' hai presa da una famiglia?
Sbagli di grosso!

ilyna
21-09-10, 03:58 PM
e poi sinceramente ci son tantissime persone che vendono cani senza pedigree, Io personalmente non l'ho voluto acquistare senza pedigree però è pieno di persone ( negozi anche ) che vendono cani di razza senza pedigree....... Ognuno fa cio che vuole, non mi sembra stia maltrattando il cane o robe simili.... é solo che li vedono senza pedigree..e poi non a tutti interessa di questo " pezzo di carta "..se non lo fai riprodurre o se non vai a mostre a tanti non interessa, fidati!!!!

a me un allevatore persino mi ha detto per telefono che lui non dava piu il pedigree, perchè ne aveva un cassetto pieno e nessuno andava mai a ritirarlo!:D

ilyna
21-09-10, 03:59 PM
No no uria hai frainteso..ho detto che può darsi che gli abbiano fatto qualcosa da piccola a lara..ma ho detto che sicuramente ci son allevamenti e allevamenti!!! Non faccio di tutta l'erba un fascio!:)

Uria
21-09-10, 04:07 PM
senti, fai una gita prima che arrivi la cucciola....sono solo 40 km dalla tua città e potrai vedere con i tuoi occhi che cosa significa allevare seriamente, ti servirà...fidati.
www.fontanalabradors.com/

SeaWolf74
21-09-10, 09:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:
a me un allevatore persino mi ha detto per telefono che lui non dava piu il pedigree, perchè ne aveva un cassetto pieno e nessuno andava mai a ritirarlo!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sicuramente da ammirare per la creatività:D

Funpen
21-09-10, 10:16 PM
Ciao, il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un ottimo allevamento italiano, troverai sicuramente il cucciolo da te desiderato e l'allevatore che seguirà passo, passo la sua crescita. Sicuramente quando gli farai presente la tua intenzione di far riprodurre la tua "compagna" ti aiuterà non solo a trovare il maschio per lei adatto, ma ti dirà tutte gli esami che dovrai far fare alla tua piccola prima di iniziare la splendida avventura della gravidanza.
Andare all'estero non ti comporterebbe assolutamente alcun risparmio, seppure dovessi risparmiare 2/300 euro sul cane, hai pensato quanto ti costerebbe farlo arrivare in Italia? E a quale scopo poi?
Piuttosto, comincia a guardarti intorno per individuare l'allevamento giusto, parla con l'allevatore, segui i suoi cani tramite le esposizioni, internet, vai a visitarlo e vedrai che anche l'Italia può offrirti quello che desideri ed anche di più!!!!!:D

zio tonino
22-09-10, 12:34 AM
e allora vada per uno italiano..

ma il problema è che ................. non posso farmi 12h di macchina solo per andare a fare due chiacchiere con l'allevatore!![B)][B)] per quanto consigliabile sia!

ecco perchè confidavo nelle vostre esperienze e nei vostri consigli :)

per inciso: l'esperienza del cane dal privato l'ho già fatta :) e mi è andata bene!!
la mia Dayla, per FORTUNA, è sana ed è un labrador labrador ......anche se non ha un pedigree da campioni!!
ma ti assicuro che dove vivo io... di fantomatici Labrador ce ne sono a secchiate!

Uria
22-09-10, 07:45 AM
eh...mi sa che un pò di strada dovrai farla:)

guarda che io non so contraria alle cucciolate tra privati per principio, la mia viene da una famiglia, però...una cosa è una persona che ha un' ottima femmina, si rivolge ad un serio allevatore, sceglie il maschio giusto, si fa seguire durante la gravidanza, il parto e la crescita dei cuccioli...altra cosa sono due persone che si incontrano al parco, hanno due cani gialli di provenienza quasi sconosciuta e decidono di fare una cucciolata senza arte nè parte.

ma non ci presenti la tua biondina?;)

zio tonino
22-09-10, 09:10 AM
uria, non appena posso inserisco foto e filmati..

i km posso farli ma mi dovete consigliare ... come fossi uno della vostra famiglia :P

karma76
03-12-10, 02:17 AM
posso consigliarteli io due allevamenti dove puoi prendere un cucciolo di labrador a occhi chiusi?
uno e' l'allevamento di casa Biagini....ecco il lik dell'allevamento...leggi tutto e vedi di che si tratta..ti assicuro che rimarrai molto molto contento..conosco personalmente cani che provengono da quell'allevamento e credimi sono per me i migliori(hanno vinto tutto di tutto!!!!!)cani tenuti ottimamente (ne hanno 50) comunque leggi tu e fatti un idea. http://www.allevamentoipoggetti.net/

l'altro allevamento e' acque lucenti anche questo molto famoso....
http://www.acquelucenti.it/acquelucenti.it/Benvenuto_home.html
anche questo ottimissimo allevamento....non sono a Bari ma neanche tanto lontani!!!!
spero di esserti stata utile...