PDA

Visualizza Versione Completa : come prendersi cura di un cucciolo maltese..



dolceglo
14-09-10, 10:54 AM
Ciao a tutti..mi chiamo Gloria e sono nuova del forum.... tra un mesetto circa...mi arriverà una piccola maltesina.. (il nome è ancora un dilemma ).. se avete qualke suggerimento.. hihi..
Insomma sono un po' preoccupata..perchè..npon so come comportarmi...
* Le prime cose che devo comprare quali sono?
* che tipo di alimentazione dovrò...tenere? (crocchette, marca crocchette ecc ecc)
* dopo quanto potrò fare il primo bagnetto?? (prodotti da utilizzare per la cura del pelo..shampoo, balsamo, spazzole ecc ecc)
* come lo abituo a non fare i bisogni in casa?? (premetto..abito in un mini appartamento..e non ho il giardino..come devo comportarmi?)

..Poi se avete altri consigli..sono pronta ad ascoltare e imparare...
Grazie mille a tutti.......
Buon giornata :D

Koa
14-09-10, 10:58 AM
ciao! benvenuta :)
Un nome che mi è venuto in mente è "Iglù" (in inglese "Igloo")...non so perchè ahahhaha
Per il resto se sbirci un pò il forum del Maltese ci sono tante discussioni che potrebbero aiutarti...
poi ovviamente noi siamo qui per eventuali dubbi. :)

dolceglo
14-09-10, 11:01 AM
Grazie mille........ :) sono da poco andata a vivere da sola..e credo..che sarà un ottima compagnia.... ;) allora do una sbirciatina..nel forum... :)grazie lo stesso... buona giornata... ;)

nadianimal
14-09-10, 02:50 PM
ri-ciao:D
ti metto un link per i nomi...ne avrai da guardare ci sono corca 4/5 pagine per lettera e tanti bei nomi, basta inserire la lettera iniziale(e volendo anche la finale[8D] ) e poi clicca su "trova"..ti metto il link del sito e la foto della parte interessata:


http://www.dogsitter.it/it/cani/nomi/A.html



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2010914144953_nomi.JPG
23,66 KB

moralis
14-09-10, 03:02 PM
Ciao dolceglo,
anch'io sono di Brescia e anch'io ho una maltesinoooo (ora ha 5 anni).


A tua disposizione per consigli

nadianimal
14-09-10, 03:22 PM
quando ho scelto il nome per Zelda avevo ovviamnete altri nomi in lizza,eccoli qui:

Sissy
Nancy
Siria
Mirna
Roxy
Daphne (Dafne)
Jenny
Jeannie
Gilda
Candy
Jamie
...e poi
Blondie
Cindy
Sophie
Sheila
Sherry
Shirley
whiskey( maschile eh?:D)
Mandy
Sandy
Lizzy
Wendy

Koa
14-09-10, 04:08 PM
Tksè....!!! [}:)]:D
Iglù è bellissimo!!!!! :D:D:D[:p][^][:o)]

babylis
14-09-10, 10:49 PM
eh eh io cambierei la mia in nerina chissà perchè[B)]:D benvenuta anche io ho una maltesina di 22 mesi mamma mia già 2 anni[:I]

dolceglo
15-09-10, 02:57 PM
GRAZIE RAGAZZE..IO INVECE NON VEDO L'ORA..CHE ARRIVI..MA TRA UN MESETTO SARà TRA LE MIE BRACCIA..... :) E PER L'ALIMENTAZIONE..AVETE QUALKE CONSIGLIO??HO SBIRCIATO QUI NEL FORUM..E HO NOTATO KE MOLTE USANO LE CROCCHE DELL'ALMA NATURA...VANNO BENE???[|)]

babylis
15-09-10, 07:14 PM
si si vanno benissimo quelle della almo nature;) la mia non le mangia purtroppo xo è da un bel po che mangia le royal

nadianimal
16-09-10, 07:58 PM
le almo sono ottime!!!se non le mangia aggiungi un po di umido al filetto di pollo almo scatoletta da 95 gr;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/201091620853_a0.jpg
24,32 KB


http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_umido_cani/almo_nature/scatolette/58030

dolceglo
20-09-10, 05:04 PM
ma dove posso trovarle??????? nei negozi d'animali..posso trovare questa marca..o meglio comprarle tramite internet???!?!??!

nadianimal
20-09-10, 08:40 PM
le trovi nei negozi di alimenti per cani,o anche in internet, su www.pacopetshop.it se spendi 39 euro ti consegnano il tutto con soli 2 euro in +;)

dolceglo
21-09-10, 08:15 AM
grazie nadia...sei gentilissima.......... ;):D:D:D

nadianimal
21-09-10, 11:17 AM
figurati, è un piacere[:X]

dolceglo
22-09-10, 10:09 PM
oddiooooo ragazze..oggi sono andata a vedere la mia piccola stellina in allevamento..è bellissima..è stato amore a prima vista..purtroppo dovrò aspettare ancora un mese prima di vederla.......[:I]

nadianimal
23-09-10, 04:53 PM
le hai fatto foto?..se si mettile che vogliamo sbaciucchiarla virtualmente:D

dolceglo
24-09-10, 08:11 AM
va bene continuare a scrivere qui..o è meglio...aprire un'altra discussione?!?!?!?!? :D

dolceglo
24-09-10, 09:45 AM
Nadia mi dispiace..ma non ho ancora nessuna foto.......... :( ..però appena le avrò..promesso che le pubblico se sarò capace.....

Mmmm un'altra cosa..ieri son andata dalla mia toelettatrice.. (ci porto il cane dei miei)...
*1 mi ha dato uno shampooo per cuccioli ma non per pelo bianco (lei dice che essenso ancora cucciolo...fa male..qllo shampoo..è vero?!?!?!?)
*2 mi ha dato il cardatore per spazzolarlo... ma niente spazzola..come leggevo nei forum...

BOH..NON SO..SAI DIRMI QLCOSA TU???? E DOMANI.. VADO ALLA RICERCA DELLE aLMO.... ABITANDO IN UN PAESINO PICCOLO...MI RISULTA DIFFICILE TROVARLE QUI IN GIRO... ;)

nadianimal
24-09-10, 03:32 PM
va bene scrivere qui, è perfetto!!

sì per adesso che è cucciola va bene shampoo per cuccioli, che non brucia gli occhi ed è delicato, ottimo quello della baldecchi,poi da adulta ok allo specifico per manti bianchi: sai dirmi che marca è quello che ti ha dato lei?

ti cosniglio di prendere anche una spazzola con setole morbide così la abitui da subito a farsi spazzolare quaotidianamente e poi(una volta abituata) usi il cardatore ed anche un pettine a denti stretti(un paio di millimetri) per il passaggio finale, uno spazzolino con setole morbide pe rpettinare i baffetti;)

pe rle almo puoi prenderle on line su pacopetshop così approfitti eprendi anche magari un giochino e gli ossetti di pelle di bufalo, tra tutti i giochi che troverai qui:
http://www.pacopetshop.it/prodotti.asp?C=11

ti cosniglio soprattutto questi qui sotto:

ossetti
http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=33&P=306&M=0

set giochi con sconto del 50%
http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=11&P=5019&M=0

altro set
http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=11&P=5011&M=0


http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=11&P=4539&M=0

le crocchette prendi la confezione da 2kg
http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=1&P=3819&M=5

come maglioncino invernale ti consiglio il "Cervinia" della dog line(ditta tutta italiana), solitamente lo trovi in tutti i negozi che vendono prodotti per animali, ti metto la foto:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/201092415296_a0.jpg
50,33*KB

Zelda ce l'ha rosa ed è davvero bellissimo e caldo e soprattutto comodo, se non lo trovi ti do un link di negozi che lo vendono simile è della fashion dog(altra ditta italiana):

http://www.ulissequalityshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=120_136_312&products_id=536

alla fine del maglioncino c'è un cordino che puoi tagliare non serve a nulla(l'hanno messo da infilare nella coda del povero cane ma come potrai immaginare è una cos afastidiosa ed inutile,basta prendere la taglia giusta)

dolceglo
24-09-10, 08:35 PM
Nadiaaaaa che dire sei a dir poco FANTASTICAAAAAAAAAAAA.... :D:D:)La marca dello shampoo non la ricordo..ma non mi sembra...quella che mi hai consigliato tu[V] (appena ce l'ho sottomano te la dico)..... :)
Poi un altra cosa..io abito in un appartamento senza giardino..volevo non abituarla al tappetino ma sin da subito...a farla fuori qnd la porto a passeggio...La toilettatrice me li ha consigliati ugualmente...ha fatto bene??? e come posso abituarla..a farla sia sul tappetino ke fUori...?§?? SCUSAMI..MA è LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON UN CANE....[^][^]
GRAZIE MILLE SEI SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAA:D[:I]

nadianimal
25-09-10, 12:18 PM
ciao cara,

si sarebbe preferibile abituarla a uscire a fare i bisogni senza l'ausilio del tappetino ma è a dir poco impossibile quando sono cuccioli perchè fanno la pipì molto spesso e ancora non capiscono bene cosa vogliamo da loro.

quindi ti consiglio di usarli all'inizio e di premiarla quando fa i bisognini lì sopra.mi raccomando di posizionare il tappetino lontano dal suo lettino e dalle ciotole.
ricordati che farà la pipì appena sveglia, dopo ogni pasto e dopo aver giocato quindi portala sul tappetino e quando la fa premiala con un bel "bravaaa!!" e un biscottino, puoi fare altrettanto quando la porterai fuori: lei fa pipì o popò e tu la premi allegramente, non avere paura di sembrare una matta in mezzo alla strada, pensa solo che la tua bimba deve capire quanto ti renda felice che lei faccia i bisognini per strada:D

quando non la fa dove vuoi tu, niente paura, soprattutto i primi giorni non devi sgridarla,è spaesata e non può capire subito quello che si vuole da lei.

quando invece dovrai sgridarla(dopo 8/10 giorni)le dirai solo un secco"NO" ma devi farlo quando la cogli sul fatto, mentre fa la pipì in un posto che a te non sta bene, ecco dire No con tono secco e sguardo arrabbiato è l'unica punizione consentita, mi raccomando;)

dolceglo
27-09-10, 08:20 AM
Grazie mille Nadia..devo dire...che ne sai...di educazioni di cagnolini... !!!!!! tra un mesetto inizierà la mia esperienza da "Mamma".. hihi[8D][:I][8D]
Per qnt riguarda il maglioncino..ho già girato un po' di negozi qui nella mia zona...ma da cucciolo..che tagli va bene??la XS???? non so proprio su che taglia orientarmi........
Cmq grazie mille di tutto e buona giornata......... [8)][8)][:I]

nadianimal
27-09-10, 12:23 PM
figurati cara, è un piacere dare una zampa;)

per la taglia, solitamente segue la lunghezza del pargolo, ovvero la lunghezza che intercorre dall'attaccatura della coda fino alla base del collo,quindi dipende tutto d aquanto è lunga la tua piccolina,ma ti consiglio di prendere una taglia in + dato che crescerà presto.
la dog line ha le taglie che tengono appunto in considerazione la lunghezza,quindi la taglia 36 significa che il maglione è lungo cm 36.

altre case, come is pet, puppy angel, puppia etc, definiscono la taglia con xs/s/m/l etc e per stabilire la corretta vestibilità devi misurare il cane tenendo conto soprattutto la circonferenza toracica e misurando come da disegno:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2010927121931_a5.JPG
32,24*KB


dato che la piccola è in crescita ti ocnsiglio i maglioncini dog line o fashion dog che sono caldi, confortevoli e costano poco...dopo una volta adulta potrai sbizzarrirti con vari capi e modelli;)

chiedi all'allevatore se gentilmente ti dice la lunghezza della piccola così puoi dirlo al negoziante...non so la xs che hai visto tu quanto è lunga,come avrai capito dipende molto dalla marca, prendi una taglia in + mi raccomando che nel giro di un paio di mesi altriemnti non le va + bene[:X]

dolceglo
28-09-10, 08:07 AM
oooooooooook... grazie mille sei sempre gentilissima..sabato..continuerò il mio shopping per la piccola...ancora un mesegtto...e poi..sarà con me.. non vedo l'ora..... ti terrò aggiornata..grazie mille di tutto e buona giornata...[:I][:I]

nadianimal
28-09-10, 02:50 PM
figurati;)

volevo anche suggerirti delle ottime letture che ti aiuteranno a comunicare con lei e soprattutto a capire le sue esigenze;):

"il maltese,il bolognese e gli altri bichon" di Valeria Rossi

"sai comunicane?"di Jan Fennell

dolceglo
29-09-10, 10:58 AM
Questi libri li posso trovare tranquillamente in libreria..o su siti internet?!??!?!? un altra cosa..se non ti dispiace,,mi potresti mettere l'immagine di una spazzola con setole morbide..cosi mi faccio un'idea di com'è fatta..per andare ad acquistarla..e anke del pettinino per i baffetti...!!! mancano ancora 28 giorni all'arrivooooooooo[:I][8D][:I][8D]

nadianimal
30-09-10, 08:40 PM
sisi certo li trovi in libreria o puoi ordinarli se non li hanno disponibili!

ti metto le foto dela spazzola e del pettine, ricordati all'inizio solo la spazzola che puoi usare anche per i baffetti (se si lascia fare)in alternativa usa lo spazzolino (prendine uno da denti con setole morbide anche uno vecchi che non usi + tanto per abituarla)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2010930203016_a3.JPG
59,81 KB

questo è a denti medi, tu prednilo a denti piccoli(non ho trovato la foto giusta, basta che immagini la metà dello spazio tr aun dente e l'altro;))


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2010930203916_a4.jpg
9,64 KB

dolceglo
06-10-10, 03:13 PM
grazie Nadia.. scusa se ti rispondo solo ora.. ma son stata influenzata.....:) cmq è tutto pronto.. ho comprato pure una cuccia molto morbidosa....... tra 20 giorni.. arriva la cucciola..ormai manca solo lei...... #9829;[:I][:I]

Appena avrò qualke foto..le pubblico..cosi te la faccio vedere... Grz ancora di tutto...[:X][:X]

nadianimal
06-10-10, 05:44 PM
ciao cara!!!
..a povera, l'infulenza!!...infatti m isembrava strano non sertirti...ci stavamo preoccupando un po..ma ora siamo sollevate nel sentire che ti sei ripresa e che...mamma mia mancano 20 giorni?...meno di 3 settimane!!vedrai arriverà presto il sublime momento!!che emozioneeeeeeeeeeee

bacioniiiiiiiiiiiiii

gregoria
06-10-10, 10:14 PM
mi raccomando dolceglo falle subito tante foto siamo tutti curiosi di vederla[:I][:p][:X]e manca davvero proprio poco....

dolceglo
07-10-10, 03:57 PM
Ehhhhhh siiiiii manca troppo pocoooooo... finalmente ti trovo on line Nadia....!!!

nadianimal
07-10-10, 08:56 PM
oo Gloriaaa manco a dirlo!!...ho visto solo ora il messaggio...(((
se vuoi contattami via e mail;)
...dai che manca pocoooooooooooooooooooooo:D

maltese
08-10-10, 12:22 AM
Ciao a tutti.

Volevo informarvi che saranno disponibili i cuccioli del nostro campione, due femmine ed un maschio bellissimi.
Per informazioni venite a visitarci sul sito htpp://www.maltesiperpassione.com

Ciao

nadianimal
08-10-10, 03:24 PM
ciao!!!
mamma mia non dirmi così...fosse per me avrei la casa tutta nuvoleggiante!!!!!!!!!!!:D

dolceglo
11-10-10, 09:40 AM
Maaaaaa qmt sono belli.. i tuoi cuccioliiiiiiiiii[:I][:I][:I][:I]

Nadia... intanto Buongiorno... ;)ieri son andata al negozio di animali...per prendere le crocche per la piccola...... allora arriva là convinta per prendere le ALMO....!!!!Il negoziante..mi guarda con occhi storti..e mi dice... LE aLMO?!?!?!?!? sono la peggior marca in commercio....insieme ad Eukanuba..e me ne ha elencate altre 3 o 4..... Poi mi dice... io ti consiglierei le Euronova (dovrebbe esser qsto il nome) che non contengono farine.. solo verdure e carne... , le Royal.. oppure le migliori sono le Orjen..... e sono rimasta basita..ed ora non so piu cosa fareeeee.. uffiiiiiiiiii... :(

ika
11-10-10, 10:43 AM
cambia negozio :) si vede che deve vendere quello che ha in magazzino.... royal fa pietà, le prime mai sentite nominare, orijen sono ottime effettivamente. se vuoi provarle, ma secondo me sono molto cariche di proteine, e per una razza soggetta a lacrimazione come il maltese non so se va bene. Almo in alcune formulazioni (come quella al salmone) è molto buona. Se non le trovi in negozio comprale online, i due petshop più affidabili sono zooplus e pacopetshop, paghi con postepay o carta e consegna comodamente a casa, senza contare che spesso ci sono ottime offerte ;)

ika
11-10-10, 10:50 AM
ho capito, diceva le ENOVA, lasciale stare, contengono propilgallato che non è propriamente naturale.

dolceglo
11-10-10, 11:43 AM
Grazie Ika..... :) ora proverò ad andare a vedere in qualke altro negozio qui dalle mie parti..e vedo ke mi dicono......!!!!al max..comprerò su internet.... grazie mille.... per l'aiuto.. buona giornata...;)

nadianimal
11-10-10, 02:25 PM
ciao cara,

si esatto come dice Ika!!!..quel negoziante vuole vendere le schifezze che non compra nessuno!!!
le almo sono naturali e cruelty free, mentre le royal sono veleno..insieme alle altre...non ne capisce nulla nè di alimentazione sana e naturale nè tantomeno di cani!!!
compr asu pacopetshop,come ti idcevo troverai anche gli ossetti e l'umido se ti serve;)
noi usiamo almo small holistique agnello e riso, e ricordati che tutte le fererenze holistique sono ipoallergeniche[:X]

moralis
11-10-10, 02:48 PM
Ciao dolceglo, sono anch'io di Brescia e anch'io ho un maltese. Se vuoi ti posso dare qualche indirizzo di negozi dove trovare sia le almo che le orijen. se ti interessa mandami un messaggio privato

dolceglo
11-10-10, 02:48 PM
Grazieeeeee.... sempre gentilissima.. si ma infatti io sono fissata..sulle Almo.. quindi mi oriento su quelle... ;);).. poi la cosa buffa è di qnt si vantava...perchè lui vende cucioli che vengono dall'est ...e ora non li può piu vendere.....CHE SCHIFO..!!!! Grazie Mille cara-... per l'informazione...... [:o)][:o)][:I]

maltese
11-10-10, 11:07 PM
Confermo l'ottima qualità delle orijen, Ralph mangia solo quelle e la lacrimazione è praticamente nulla.
Io le compro da zooplus e mi trovo benissimo.
Ciao




http://malteseperpassione.com

nadianimal
12-10-10, 02:51 PM
ODDIO GLORIA MA CHE CI FA ANCORA A PIEDE LIBERO QUESTO???IN GALERA!!!

dolceglo
12-10-10, 03:21 PM
Mah..Nadia..guarda sinceramente non so..... io ero basita da qllo che mi diceva.....!!!e poi con disprezzo mi chiese???e tu dove l'hai preso..?? io ho risposto in un allevamento....e lui.. ah sicuramente l'avrai pagato un sacco.. io risposi..il dovuto...ma almeno sono sicura di aver un bel cucciolo e soprattutto sano...!!! poi l'ho salutato e me ne sono andata...!!!!!! quindi tu Nadia...mi confermi che le Almo possono andare??? credo prorpio che mi orienterò su qlle..o cmq le provo..!!! poi un'altra cosa.. ma tu il cibo glielo lasci sempre disponibile alla tua piccola..o glielo lasci quei 15 20 minuti per il pasto e poi lo togli???? [:I][:I][:I]

ika
12-10-10, 05:20 PM
Nadia, le orijen sono ottime crocchette dai, non veleno. Volendo sono meglio di almo, ma il fatto che siano prive di cereali e cosi cariche di proteine per un cane che risulterà fare molto poco movimento come un maltese forse non è una scelta da tutti.
anche acana è un'ottima scelta, cosi come canidae, che però non fanno le crocche per taglie mini.
il consiglio sarebbe comunque di procurarti le crocche che usa l'allevatrice e fare il cambio graduale con quel che scegli nel giro di sette, dieci giorni.
Saluti!

nadianimal
12-10-10, 06:58 PM
Gloria mamma mia davvero un elemento "coi fiocchi"...che screanzato...ridurre tutto ai soldi come fosse un malgione in vendita mentre tu hai fatto la cosa giusta e voleva pure farti sentire in colpa!!
sisi io ti continuo a suggerire le almo stella!!!;)
adesso Zelda mangia appena le porgo la ciotola ma per abituarla a fare così deve avere delle regole e va bene togleirle la ciotola dopo 15 minuti se non mangia.

Ika ma certo che le orjien son buone!!!come le acana (e altre note cruelty free)... io infatti con veleno mi riferivo alle royal, hill's etc e non ho nominato altro..e se guardi ho esordito proprio dandoti ragione;)

ika
12-10-10, 08:51 PM
:D allora ho capito male il senso della frase!

nadianimal
12-10-10, 09:09 PM
no problem[:X][:X]

Lety e Birba
12-10-10, 09:48 PM
Scusate se vi chiedo un'informazione dato che parlate di marche varie...
Io sto comprando crocche e umido Forza10 come consigliato dalla mia veterinaria (prima preparavo tutto io, ma non andava bene). Il problema è che Birba si è stufata di mangiare Trota o Salmone e il resto dell'umido forza10 non è di suo gusto, quindi ho alternato l'umido almo!

Quanti danni sto facendo????????
Detto fra noi, ogni tanto un po di macinato magro io lo cucino... e come si lecca i baffi!!!!!!

dolceglo
13-10-10, 08:50 AM
NADIAAAAAAAAAAA ormai mi hai star convinto... la mia piccola mangierà solo ALMO..... [:I][:I][:I]

BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEE!!!!! [:X][:X][:X][:X][:X]

Sofia2010
13-10-10, 10:22 AM
Io sto dando a Sofia le royal, ma anche se lei le mangia bene e non ha problemi non sono assolutamente convinta. Il negozio dove le compro mi ha consigliato le natural trainer, ma io sarei per fare metà dose di crocchette, un pò di riso, un pò di verdure e un pò di pollo o pesce,
faccio bene? inoltre lei è una divoratrice di mele:D:D:D

dolceglo
13-10-10, 11:03 AM
Sofiaaaa... qunato ha la tua piccolina??? io purtroppo non posso aiutarti.. ho chiesto anche io qui nel forum...per il caso CROCCHETTE...!!!! hihi... ma com'è viziatella la piccolina..!!!!hihi pollo e pesce.. mmm ... ahahahaha... XDXD:):)
oddio non so...proprio se tu faccia bene o meno...le verdure dovrebbero far bene.... poi anke la carne in teoria..però altro non so... qui nel forum ci sono piu esperte di me..che ti aiuteranno di sicuro.... ;)[8D][8D]

Poi per qnt riguarda le CROCCHETTE..guarda ognuno dice la sua........ ma credo che la maggior parte delle fourumine...al proprio cane da le Almo...;);)

gregoria
13-10-10, 12:19 PM
sinceramente credo che sia utile optare per una cosa o l'altra,cioè o mangiare casalingo o crochette,a me hanno insegnato che fare un pò e un pò non fa bene al fegato del cane e anche quando cambi mangime devi procedere un pò per volta,cioè cominciando a mischiare alle vecchie qualcuna delle nuove,aumentando ogni giorno in modo che venga tutto gradualmente. poi c'è da dire che le crocchette dovrebbero essere un mangime completo (verdure,carne etc),mentre del casalingo dovrebbe darti le dosi o l'allevatore o il veterinario altrimenti rischi di mettere o troppe o troppo poche calorie....

dolceglo
13-10-10, 01:42 PM
Grazie Gregoria....[:X][:X]

nadianimal
13-10-10, 05:21 PM
u allora, dicevo in altri post che ho risolto molti problemi di Zelda con almo nature crocche + umido(1/3 di umido almo nature e resto di crocche)però sempre alternando, ovvero amezzogiorno cucino io per lei e la sera crocche + umido in modo d aavere una dieta bilanciata, sana e soprattutto varia altriemnti si stufa!!:D

la mela fa benisismo gliela puoi dare come spuntino o come pasto mescoalta a un po di petto di tacchino;)

dopo i miglioramneti (non ha + allergie, occhi esageratamente lacrimanti etc)ho ricevuto anche i complimenti della veterinaria nutrizionista che ora la consiglia anche ad altre pazienti:D

mi sento di cosnigliarvela di cuore!![:X]

vi metto la dieta di Zelda secondo nadia:

pranzo: mezza fettina di carne ai ferri con mezza tazzina (da caffè) di verdure condite con un cucchiaino di olio di semi di girasole

una volta a settimana usa pure olio extra vergine d'oliva

[u]puoi alternare le seguenti carni e verdure</u>:

carni consentite:
petto di tacchino
faraona
quaglia
selvaggina
struzzo
cavallo(anche bresaola di cavallo è ottima)

verdure:
piselli
zucchine
carote
zucca
mais(quello tipo bonduelle Zelda lo adora)
mela(senza buccia o semi)

uova: fatte tipo frittata (sbattute in una scodella con un po di grana e basta)e una volt ain padella antiaderente aggiungere un po di verdura tra quelle sopraelencate.
oppure le potete fare mescolando solo il tuorlo al riso scolato con un po di parmiggiano

riso e pasta: il riso è presente anche nelle crocche e non è indispensabile ma si può dare una volta a settimana riducendo la quantità di carne

puoi anche sostituire la carne con patate lesse o al forno (falle raffreddare bene che altrimenti si scotta)

anche bresaola e grana ottimi!!!

dopo pranzo un biscottino yarrah,io uso i multibiscuits: http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=870&category_id=37
o questi:
http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=75&category_id=37 se le dai questi ultimi metà o meno che son grandi)


merenda:
se vuoi un mezzo biscottino o un po di mela(mezza fettina)

la cena: a cena ke do 35 grammi di crocchette almo holistique small con un quarto di scatoeltta di 95 grammi al filetto di pollo
per la dose di crocchette attenersi alla tabella di rifeiremntio sulla confezione.

dolceglo
13-10-10, 05:51 PM
Nadiaaa ma sei bravissima....... chissà Zelda che pappate che si fa.... mmmm buonissimo..e bravissima..... :):)seguirò anke io in parte della dieta di Zelda allora..... :):)

Buona serata ragazze....... un bacione a tutte [:X][:X][:X]

Sofia2010
13-10-10, 06:23 PM
Grazie Nadia, seguirò questa dieta mi sembra ottima e bilanciata.
Sofia si farà certe pappate!!!:D:D:D




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sofia2010/20101013182310_P1011120.JPG
125,79*KB

Lety e Birba
13-10-10, 08:15 PM
Scusate Ragazze... potete dirmi cosa sapete sulle crocche della Forza10????

Marca buona???

E dell'accoppiata crocche forza10 umido bio patè almo??

Lety e Birba
13-10-10, 08:18 PM
Ah dimenticavo, naturalmente considerate che Birba ha 10 mesi... quindi una cucciolotta:D:D adolescente e ribelle :D:):D

nadianimal
13-10-10, 08:47 PM
Gloria, Sofia vedrete che scorpacciate!!!:D

Lety le forza 10 son abbastanza buone ma neppure Zelda le amava..anzi non le voleva proprio...ma se le dai f10 al pesce e le aggiungi umido almo tanto vale darle crocchette almo (che son di gran lunga migliori) con l'umido almo nature scatola da 95 grammi, vai a vedere la pag. 1 du questa discussione dove ne parlo e spiego i diversi gradi di qualità(almo bio è il + basso) e c'è anche la foto;)
fatevi anche un giretto nel sito e guardate le FAQ:

http://www.almonature.eu/pages/it_IT/prodottiCane.cfm

;)

dolceglo
18-10-10, 08:57 AM
MAMMA RAGAZZEEEE CHE FATICA TROVARE LE ALMO NATURE IN NEGOZI DI ANIMALI QUI IN PROVINCIA DI BRESCIA.. LI HO FATTI PASSARE TUTTI.. MA NIENTE..E SU ZOOPLUS.IT.. VENDONO SOLAMENTE...QUELLE SMALL.. MA NON PER CUCCIOLI.... :( SONO DEMORALIZZATAAAAAAAAAAAA[xx(][V][xx(][V]

moralis
18-10-10, 11:04 AM
Dolceglo ti ripeto, se hai bisogno di info su negozi che vendono almo in prov. di Brescia ti posso mandare un MP con gli indirizzi. Te l'ho scritto anche un'altra volta ma non mi hai calcolata!! [:I]

dolceglo
18-10-10, 11:27 AM
Moralis...... grazie mille te ne sarei grataaaaa...[:I][:I][:I]

nadianimal
18-10-10, 02:34 PM
Gloria!!leggi quello che Moralis ti ha scritto sopra!!!ti dà lalista dei negozi di Brescia con almo così eviti di prenderli online, pacopetshop ha tutta lalinea ma se puoi trovarli vicino casa melgio;)

moralis
18-10-10, 03:05 PM
Dolceglo ti ho mandato in privato una piccola lista

Ciaoooooo

dolceglo
18-10-10, 03:34 PM
Grazie mille...leggo subito...!!!!! Venerdi è il gran giorno la frugoletta ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....[:147][:147][:147][:154][:154][:151]

moralis
18-10-10, 03:43 PM
Appena arriva fotineeeeeeee, mi raccomando un bel servizio completo

dolceglo
18-10-10, 03:46 PM
EEEEhhhhhh siiiii ovvio.... XDXD non vedo l'ora... è tutto pronto... manca solo lei...... [:X][:X]

nadianimal
18-10-10, 08:21 PM
wowowow Gloria ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!
hai visto che veloce?:D
dai su non vediam ol'ora di vedere la patuffa!!!!hai già deciso il nome o aspetti di vederla?
baciiiiiiiiiiiiiiiii

dolceglo
18-10-10, 10:01 PM
mah guardaaaaa nadiaaa non so..ancora..aspetto di vederla... solo ke per ora nn mi ispira nessun nome..... :( sono demoralizzataaaaaa..[V][V]

dolceglo
19-10-10, 03:33 PM
E... stamattina sono andata a fare le ultime spese.... :)
quindi Nadia..dimmi se sono stata brava.....[8D][8D][8D]

* Crocchette Almo Nature Puppy al Pollo..:D
* Umido Almo Nature Bio Puppy al Pollo..[:p]
* e poi i biscottini della Almo... Confiserie (se nn erro il nome) al gusto mela e yoghurt...per i premietti.... quando fa la brava...... :)[:p]:)

Per il nome..mamma mia sono indecisissima...
a me piaceva un sacco Camilla... ma credo sia lungo... però ho trovato tre nomi.. che mi piacciono:

*MILLA (Che potrebbe anke essere un abbreviazione di Camilla ) e significa oro.. in una lingua che ora non ricordo piu..[8D][8D]

*MAYA Che significa in nepalese amore..e per altre culture ha un significato di rinascita..(ma ho trovato vari significati per questo nome..)[:I]

*MABI il cui significato è REGINA DELLE FATE) [:I]

Quindi ora aspetto solo di vedere il suo musetto..e poi mi verrà anke il nome... SPERO...[^][^]

nadianimal
19-10-10, 07:05 PM
ciao Gloria!!!!!!!!!

brava spese ottime!!!come umido hai preso il bio...è buono, ma ricordati che, come ti dicevo, la qualità superiore è almo nature e jelly;):

http://www.petonline.it/scheda.asp?content=1,1,5,2309,1,0,0,01.html

http://www.petonline.it/scheda.asp?content=1,1,5,3695,1,0,0,01.html


e i biscottiniii che bontà!!!!mi raccoamndo spezzali bene in piccoli pezzi che sono enormi per lei;)

che cuccia le hai preso?e le coeprtine?uuu e poi il maglioncino!!che bello, voglio vedere tutto!!!..ma soprattutto voglio vedere la principessina!!!!!!!!!coraggio mancano solo 3 giorni!!!..anzi 2:D

uuu adoro le fateee e Mabi è stupendo!!!!!!!!!..anche Maya ma Mabi è davvero originale...ma sono sicura che appena la vedrai ti verrà naturale il nome..arriverà come pe rincanto;)

gregoria
19-10-10, 11:25 PM
:D;):D

dolceglo
20-10-10, 08:20 AM
Oddioooo non mi ricordavo piu che erano le jelly o solo almo..cosi ho preso le bio.. e vabbe daiiiiiii me lo ricorderò per le prossime spesuccie....... :):) ci siamo ci siamo.e non vedo l'ora di averla tra le mie braccia.....;)[:I];)

BUONGIORNO A TUTTE [8)][8)]

gregoria
20-10-10, 10:05 AM
anche noi di vederla.......:D:D:D[:p][:p][:p][^][^][^]

dolceglo
20-10-10, 01:43 PM
ho anticipato..... vado stasera a prenderlaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:147][:30][:151][:154][:151]

moralis
20-10-10, 02:29 PM
Ma dai Gloria che bello!!!!!!

Facci sapere tutto al più presto ;)

nadianimal
20-10-10, 02:45 PM
GLORIAAAAAAAAA CHE NOTIZIONAAAA!!!!!!!!!!!!!
che emozioneeeeeeeeeee!!!!!!!dalle tanti baci per me...e domani un po di fotine.....se ti rocordi di falre..sarai presissima ed emozionatisisma...te lo assicuro:D

dolceglo
20-10-10, 03:25 PM
CERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI FACCIO SAPERE TUTTO AL PIù PRESTO.. ANZI PRENOTO ANKE SUBITO UNA VISTINA DAL VETERINARIO..COSI MI DICE SE è IN SALUTE E TUTTO..... è TUTTO PRONTO.. ANCORA POCHE OREEEE... E FINALMENTE ARRIVAAAAAAAA LA PICCOLINAAAAA[:I][:I]

PER LE FOTINE...... NON MANCHERANNO VE LO ASSICUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;)

nadianimal
20-10-10, 04:17 PM
perfetto!!!

ma aspetta un po per il vet...prima deve abituarsi alla nuova casa...alla nuova mamma.....poi te la danno già vaccinata almeno ocl primo vaccino e visitata giusto?....dai dai che adesso ti devi preparare per la piccola!!!aspettiamo fotine e nome....ma io già me lo sento...;)

dolceglo
20-10-10, 05:07 PM
Si si già vaccinata e visitata.....[8D][8D]
mmmm ancora 2 oreeeee.. mamma mia ma che A N S I A A A A A !!!!:D:D

STASERA VI FACCIO SAPERE..E VI PUBBLICO LE PRIME FOTINE..SEMPRE SE SARò IN GRADO DI PUBBLICARLE... ahahahahah ;)

mammaaaaa mia per il nome è ancora un dilemmaaaa.......
solo che ho combinato un casino quando mi ha chiamato l'allevatore per il microchip..lui giustamente mi ha chiesto..il nome che avrebbe avuto la cucciolina..e io ho dato Camilla perchè ero convintissima su quello.. ma non mi piace..più, boh troppo lungo....e alla fine..però sul microchip.ci resta quel nome...

PFFFF CHE DISASTRO KE SONOOOOOOOOOO [xx(][V][xx(][V]

nadianimal
20-10-10, 07:51 PM
beh dai non è grave, può sempre avere due nomi;)
e tutti sanno che il secondo nome è il + usato[:X]
a quest'ora sarai con lei!!!che meraviglia!!!aspettiamo le foto, ma goditi la piccola, noi possiamo anche aspettare domani[:X][:X]

dolceglo
20-10-10, 09:15 PM
Che emozioneeeeee è bellissimaaaaa e piccolissima.... è una battufola dolceeee.. tranquillissima e non piangeeeeee.... ho quasi paura a dormire stanotte per non lasciarla sola....hihihi..è piccolissimaaaaa.. 60 giorni di caneeee.... è una piccola miniatura dolceeeee.... non mi viene il nome...... mi verrebbe da DARLE UN nome dolce... ma non mi vieneeeee.. se riesco vi metto le foto.. #9829;

dolceglo
20-10-10, 09:20 PM
eccola la dolcezzaaaaa... #9829;[:147][:151][:147]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/20101020211950_Photo473-001.jpg
228,88 KB

nadianimal
20-10-10, 09:26 PM
amoreeeeeeeeee ciaooooooooo sei bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gloria tienila vicina a te a far nanna, il suo lettino in parte al tuo è la soliuzione ottimale....e se vuoi anche nel letto insieme..è la cos a+ naturale del modno e fa bene anche ad entrambe!!!...immagino però avrai paura di schaicciarla...piccina!!!!un bacio enormeeeeeeeeeee

dolceglo
20-10-10, 11:22 PM
siamo già a nannaaaaa.... ho messo la cuccia morbidosa..qui con me... vicino sul letto.. è tranquillissima.. non piange..ma non mangia neppureeee[:0] sono un po' preoccupata.. è cosi fragileeeee stella leiiiiiii [V][V]
forse si deve ambientare.. ma dalla sua cuccia non si muove..e se la metto sul pavimento.. si arriccia su se stessa...e non si muove.....[:I][:I]
come mai fa cosi????
che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. ecco vi metto altree foto della dolcezza... :)

dolceglo
20-10-10, 11:25 PM
non riesco piu a caricare fotoooooooooooooooo:(:(:(

dolceglo
20-10-10, 11:30 PM
ecco Nadia una domanda super importante.... la piccola lacrima tantissimo.. lui il ragazzo.. mi ha detto che giorni si giorno no..la puliva con un battuffolo di cotone e acqua ossigenataaa..e di fare lo stesso.. anke io...ma di stare super attentissima..a non andare a contatto con gli occhi.,.ma non c'è un alternativa all'acqua ossigenata..che pulisca quel rossiccio della lacrimazione dal pelo?????

Grazie infinite e buonanotte.. #9829;

gregoria
20-10-10, 11:58 PM
certo che c'è l'acqua ossigenata è pericolosa e lei così piccola,ma bellissima!!!!! quando ho portato timo a casa anche lui lacrimava moltissimo e mi ha detto di usare l'acqua borica per pulirgli gli occhietti un giorno sì e quell'altro con l'acqua di rose,sempre facendo attenzione che non entrasse negli occhi...auguri !poi c'è una lozione favolosa,ma preferisco che te la suggerisca nadia perchè la tua dolcezza è ancora piccola.....[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]
camilla un nome bello anche se un pò lungo....ancora complimenti per la tua bellissima dolcezza!!!!![:p][:p][:p]

dolceglo
21-10-10, 08:18 AM
Grazie Gregoria.... abbiamo passato la notte.. molto tranquilla... ogni ora ero sveglia per controllarla....
solo ke non so se sia una cosa normale.... ma non riesce a camminare bene.. fa due passi..e poi si cade e si siede....(perfino nella ciotola.. hihihih) non vorrei avesse qualche problema alle gambe.....[V][V]

Voi che dite??? è successo anke a voi con i vostri?!?!?!?!?o camminavano perfettamente... !!! non riesce nemmeno ad entrare nella cuccia..esce ma non riesce ad entrare...[V][V]

moralis
21-10-10, 09:25 AM
Si gloria è normale è ancora piccola e credo anche spaesata... non preoccuparti, e dalle tanti bacini da parte mia!!

dolceglo
21-10-10, 09:55 AM
Grazie caraaaaa...... mamma sono preoccupatissima....cmq è un amore..e i bacini le saranno dati da parte tua....[:I][:I]

però è cocolosissima..e tranquillaaaaaa.....[:147][:141]

moralis
21-10-10, 10:12 AM
Dai gloria magari quando sarà un pò cresciuta possiamo incontrarci e fare conoscere i nostri due bimbi, che dici?

dolceglo
21-10-10, 10:25 AM
CERTOOOOOOOOOO buona idea......[:I][:153][:153]

devo ancora trovalre un nome dolce dolce come lei..però....

nadianimal
21-10-10, 12:00 PM
ciao cara,
piccina lei è ancora psaesata!!
come ti hanno già detto l'acqua ossigenata è molto pericolosa....non capsico il ragazzo come abbia potuto usarla..mah...comunque melgio ancora dell'acqua borica(anche eprchè avrà gli occhietti e la pelle delicata ancora irritata dall'acqua ossigenata) usa la lozione armonie naturali all'amamelis di cui ti parlavo

http://www.animalandiaweb.it/catalog/armonie-naturali-lozione-occhi-cani-gatti-100ml-g441-camon-p-2062.html

è molto delicata e lenitiva...poi se dovesse continuare a davere problemi in età adulta ti consiglierò eye envy contro il rossore, lo toglie tutto ma adesso è piccina ed è perfetto un buon prodotto naturale;)

ha dormito bene?come cammina stamattina?ha fatto colazione?

mi racocamndo portala fuori nelle ore in cui c'è caldino altriemnti prende freddo.

il nome?...è dolce anche Candy, Sissy, Sandy,Mandy....;)

baciozziii e aspettiam oaltre fotine

dolceglo
21-10-10, 01:41 PM
MA GUARDA..SINCERAMENTE NON ME LA SENTO DI PORTARLA FUORI ANCORA... è COSI PICCOLA.... :) SISI HA INIZIATO A FARE QUALCHE PASSETTO...E HA MANGIATO POCHINO...DAIII.. DICIAMO CHE FORSE DEVE ANCORA AMBIENTARSI..... [:I][:I] PRIMA ABBIAM FATTO IL RIPOSINO ASSIEME..ORA è DALLA NONNA.. IO PURTROPPO LAVORO...[8)][8)]

MA QUELLA LOZIONE DELLE ARMONIE NATURALI..LE TROVO SULO SU INTERNET O POSSO TROVARLE ANCHE IN NEGOZIO?!?!?!?

GRAZIE MILLE SEMPRE MOLTO GENTILI TUTTEEEEE[:o)][:o)]

nadianimal
21-10-10, 02:19 PM
ciao,
sisis certo come dicevamo all'inizio apsetta prima di uscire, lo dicevo solo in caso dovessi per forza uscire;)
la lozione puoi trovarla anchein negozi fisici se tengono la marca armonie naturali, prova a chiamare i negozi in zona.
un bacio alla piccina....a quando il nome?:D

dolceglo
21-10-10, 02:22 PM
ahahahhahah il nome..... mah.. credo che sia Maggie.... ma ti giuro.. che trovarne uno adatto a lei.. è un impresaaaaaaaa..

è troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...[:I][:X][:I][:X]

nadianimal
21-10-10, 02:26 PM
:D:Dimmagino!!!comunque Maggie è delizioso c'è anche un'amica id Zelda che si chiama così..ed è una coccolona[:X]

dolceglo
21-10-10, 02:33 PM
Maggie.. si mi piace.. ma è talmente piccina che non si rende nemmeno conto... del nome..... deve ancora ambientarsi bene.. cerco di stare il piu possibile con Lei..ma purtroppo lavoro..e quindi me la godo nelle pause e la sera...... ma dai... domani è venerdì..e avrò un weekend tutto per lei..[:I][:I]

moralis
21-10-10, 02:46 PM
Gloria goditi fino in fondo questi momenti, sono unici!!! I cuccioli sono tutti teneri e mi commuovono sempre [:X][:X]

dolceglo
21-10-10, 04:33 PM
AHAHAHAHAHAHAH sapete cosa ho fatto??sono andata a prenderla..ed ora è in ufficio con me....... [:I][:147]

nadianimal
21-10-10, 06:24 PM
SIIIIIIIIII GLORIA BRAVA!!!!!!!!!!!!!
in ufficio con te è splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!

dolceglo
21-10-10, 10:12 PM
ecco alcune nuove fotoooooo..

dopo una bella spazzolata..eccolaaaaaaaa[:X][:X]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010102122946_Photo502-001.jpg
464,91 KB

gregoria
21-10-10, 11:46 PM
[:X][:0][:X]:D[:X]:D[:X]:D[:X][:X][:X][:X]meravigliosa!!!!![:X][:X][:X]

dolceglo
22-10-10, 08:19 AM
Grazieeeeee..a parte quel rossiccio li intorno agli occhietti.. glieli pulisco ogni giorno con un battuffolo di cotone..e un po' di acqua borica.... appena riesco ad andare (cioè domani) vado a prenderle.. la lozione delle armonie naturali.. vivamente consigliata da Nadia..... ;);)

è un amoreeeeee..ora ha iniziato ad ambientarsi... siamo sempre insieme....e quando siamo a letto.....e vede che sto dormendo e lei vuole giocare..esce dalla sua cuccia..e viene a mordermi le guance... ahahahah

è un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee[8)][8)]

gregoria
22-10-10, 11:27 AM
[:264]

Sofia2010
22-10-10, 11:37 AM
ma che occhioni belli ha la piccolina!!![:151][:151][:154][:154]
quando ho preso Sofia i primi di agosto lei aveva già quattro mesi e mezzo, la tua, piccola così, dovrebbe essere di una tenerezza infinita[:160]Dalle tanti BACIONI da parte di Sofia[:146]

dolceglo
23-10-10, 01:44 PM
La peste ha imparato ad abbaiareeeeeeeee.. hihi.. dovete sentirlaaaa..!!!! è un amoreeeeeeeeeee.........

babylis
23-10-10, 05:04 PM
benvenuta alla bellissima camilla un bacio da me e shiba[:X]

dolceglo
24-10-10, 06:37 PM
EHEHEHEHEHE non si chiama camilla.... nome deciso... la piccola si chiama Maggie....[:I][:I]

babylis
24-10-10, 07:07 PM
ok allora benvenuta alla bellissima maggie:D

gregoria
24-10-10, 10:25 PM
allora anch'io mi unisco a babylis e shiba e dò il benvenuto alla piccola Maggie!!!![:X]

dolceglo
25-10-10, 08:52 AM
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [:I][:I]
solo ke sono un po'..cosi...perche non capisce che non deve fare i bisognini in terra..povera ha solo 65 giorni... dite... di abituarla gia da ora al tappettino o è ancora troppo piccola?!?!??! io ho piazzato un tappetino per terra.. ma non lo considera per nulla.. anzi ci gioca... son disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...[V][V][V]

Sofia2010
25-10-10, 11:41 AM
Io con Sofia ho fatto così: appena ha fatto pipì ho preso alcuni tappettini, li ho bagnati con il suo odore e poi li ho sparsi per tutta casa.
Quando capivo che era ora di rifarla la mettevo vicino ad un tappetino e quando la faceva lì la lodavo in maniera anche esagerata, ma nel giro di quattro giorni ha capito e da allorea gli incidenti sono stati solo un paio !!!!!

nadianimal
25-10-10, 02:05 PM
esatto!!segui il consiglio di Sofia, è così che si insegna a farli i bisognini!!devi solo avere pazienza;)
un bacione a Maggie

dolceglo
25-10-10, 02:14 PM
Strano ma veroooooo...[:0][:0] prima son tornata a casa...e di sua spontanea volontà ha fatto..pipì sul tappetino..allora..poi le ho dato da mangiare..e dopo il gustoso pasto..si dirige verso il tappetino..e fa tutto...... [:0]:D[:0]

allora....complimenti su complimenti..biscottino come premio..ed è volata nella cuccia a mangiarsi il biscottino.. ;)

alle74
25-10-10, 05:07 PM
Ciao a tutti sono arrivata a questo sito facendo ricerche sulla razza maltese perche' sto cercando di convincere mio marito a prenderne uno ....
chiedevo comunque informazioni a tanti di Voi che gia' condividono la loro vita con questa un cucciolo di questa splendida razza:
- che voi sappiate ci sono allevamenti validi vicino a me (zona Parma)?
- ho chiesto ad un negozio della zona e loro mi hanno detto che quando sono intenzionata me lo trovano loro, ma ci sara' da fidarsi?
- ho scelto questa razza perche' ho un bimbo piccolo e ho letto che con i bambini sono speciali e perche' portandomelo con me al lavoro ( in ufficio) ho letto che sono cani tranquilli non abbaioni , me lo potete confermare??
grazie a tutti in anticipo....

nadianimal
25-10-10, 09:38 PM
Gloria!!ma è una amore la tua bimba!!e bravisisma anche tu che ti sei complimentata subito facendole capire che aveva fatto quello che desideravi!!sii fiera della dolce Maggie!!
dalle tanti baci per me

Alle, benvenuta, ti sconsiglio caldamente il negozio e qualsiasi consiglio di quella personcina!!

è fondamentale come i piccoli vengono cresciuti anche durante la gravidanza, solo con tanta passione,amore e attenzione e dolcezza avrai un cucciolo sano ed equilibrato e poi starà a te, a come continuerete ad educarlo/a a renderlo perfetto per voi e potrai portarlo ovunque senza problemi e vedrai che sarà il tuo figlio minore, un fratellino o sorellina delizioso per il tuo bimbo, il quale grazie al pelosino crescerà rispettoso delle creature, con un grande cuore e forte dell'amore che vi circonderà;)

ti indirizzo al miglior allevamento del mondo, dove vengono cresciuti come bimbi, è a Siena, Giuliana è di una dolcezza incredibile!!ti metto il link del sito dove troverai molti utili consigli, poi
chiamala o scrivile pure:

http://www.diamantiincantati.it/home_maltesi.htm

dolceglo
26-10-10, 04:23 PM
Ho un altra domanda da farvi... come abituarla al trasportino??ho provato a fare 1 km neanke in auto..l'ho messa nerl trasportino e piangeva disperata... oggi ho provato a lasciarla fuori dal trasportino..e piangeva... come posso abituarlaaa????helppppp[8)][:o)]

dolceglo
26-10-10, 05:09 PM
Maggie fa la cacca e poi se la mangiaaaaa [xx(][:0][xx(]

gregoria
26-10-10, 09:37 PM
gli mancano dei sali minerali....non c'è niente da preoccuparsi...ammolla il mangime con o brodino vegetale o se abituata con latte di capra,quando l'hai portata a casa l'allevatore ti ha detto se bisognava integrare il mangiare con calcio o vitamine?

dolceglo
26-10-10, 10:44 PM
mmm no non mi ha detto nullaaaaa... ma già ammollo il cibo con l'umido di pollo della linea puppy della almo... non basta????? un'altra domanda..come posso abituarla al trasportino..ho provato ma continua a piangere sia nel che fuori dal trasportino..

gregoria
26-10-10, 10:52 PM
ammollare le crocchette significa bagnarle ricoprendole con acqua calda o appunto con brodo vegetale,aspettare un pò e quindi aggiungere l'umido della scatoletta,questo le permette di digerire meglio,visto che è piccola,poi quando sarà grande passerai a darle le crocchette senza ammollarle,in modo che si mantengano puliti i denti,ma dovrai lasciarle sempre una ciotola piena d'acqua perchè così fanno molta sete...

alle74
27-10-10, 05:04 PM
Grazie Nadia!!! immaginavo che dei negozi non ci sia da fidarsi anche perche' mi ha proprio detto che se non trovano il cucciolo in allevamenti italiani , vanno anche all'estero....provero' a contattare l'allevamento che mi hai consigliato , chiedendo se fanno anche il viaggio ,nel caso uno fosse in difficolta'.
La discussione di mio marito in questi giorni e': se prendiamo il cane , a chi lo lasciamo quando andiamo in vacanza? io ho risposto :
mi auguro con noi!!! bella decisa dicendo che ormai tutti hanno un cane e poi piccolo come il maltese secondo me lo accettano ovunque..
Voi come fate??

nadianimal
27-10-10, 05:22 PM
assolutamente sì!!!il cane fa parte integrante della famiglia!!sarebbe come andare in vacanza e lasciare vostro figlio a casa solo .eh..non si fa;)

i maltesi poi sono piccini e intelligentissimi!!!

dove vado io viene anche lei..le ferie le programmiamo in base a dove accettano cani altrimetni si cambia posto senza problema[:X]

quello è un allevamento serio....non consegnano i pelosi come pacchetti senza conoscere le persone che li adotteranno....e già questo dovrebbe farvi correre da loro:D
andate a vedere di persona com'è organizzato e conoscere Giuly e Luca, splendide persone!!...sono sicura li adorerete sia loro che gli splendidi diamantini!!
coraggio..fammi sapere


Gloria: segui i consigli di Gregoria e stai tranquilla;)

alle74
27-10-10, 05:49 PM
hai perfettamente ragione e' che lui sostiene che in spiaggia non li
accettano , ma secondo me adesso si (ho letto parecchi articoli quest'estate).
ti chiedevo , visto che purtroppo non conosco nessuno che possiede un cucciolo di questa razza bellissima quindi approfitto delle tue risposte ...: io lavoro in proprio e pensavo durante il giorno di portarlo in ufficio con me e sempre mio marito,sostiene che sarebbe ingestibile , ma io ho letto che e' una razza molto tranquilla e non abbaiona quindi pensavo di portarla sempre con me (in banca , per uffici vari. ecc.) vero?

grazie ancora

Ps : dicevo per il trasporto , perche' lavoro tutto il giorno tutta la settimana e il fine settimana lavora spesso mio marito e con un bimbo di 2 anni e mezzo e' un po' complicato organizzare per andare fino a Siena...

nadianimal
27-10-10, 08:26 PM
hai una gran fortuna alavorare in proprio e tutte le persone che consoco fanno proprio ocsì!!portano i lfiglio peloso ocn sè!!e s elo fai da cucciolo si abitua ad andare dove vai tu e sarà perfetto, credimi!!!

pe ril "trasporto" secondo me intanto puoi contattatre giuly e le spieghi tutta la situazione e sono certa potrà venirvi incotnro,baci

gregoria
27-10-10, 09:42 PM
anch'io mi porto dietro timo(un bolognese,simile al maltese) ed ora anche curry dappertutto ,logicamente non dove c'è il cartello con il divieto se non me lo dice il proprietario,ma se lo prendi in braccio puoi entrare lo stesso , timo in negozio si comporta meglio che non in casa,si è abituato a venire con me gli basta stare con me...calcola poi che il maltese è più serio del bolognese,e dal momento che la selezione è fondamentale per il carattere del cane (qualsiasi sia la razza) ti consiglio vivamente di andare a prenderlo in un allevamento serio e conosciuto

alle74
28-10-10, 03:46 PM
Grazie siete state gentilissime, ho già contattato Giuly dei
diamanti incantati e mi ha risposto subito dicendo che ci sono molto
persone in lista , ma io non ho fretta....e' stata molto carina.
mi avete rinquorato nella mia idea di poter gestire il mio amico peloso in ufficio perche' in questi giorni comunicando ai miei (lavoro con i miei genitori e mio fratello) che volevo prendere un cane tutti mi dicono se sono matta con il mio ritmo di vita e l'idea
di poterlo gestire tranquillamente... oltre a mio marito ho tutti contro e ti fanno venire mille dubbi... Grazie ancora!!

dolceglo
28-10-10, 04:41 PM
ho provato ad ammollare le crocchette con l'acqua e devo dire che..... FUNZIONA....!!!!
Però non riesco proprio a portarla in macchina piange..appena accendo l'auto.... io le parlo le dico di stare clama ma nulla...!!! sia nel traspOrtino che fuori..piange.. come posso abituarla???
VOGLIO ABITUARLA.. anche perche vorrei fosse la mia ombra.. dove ci sono io.. c che ci sia pure lei.. quindi a fare shopping, in vacanza ecc ecc.. ma non riesco proprio ad abituarla all'auto.. voi come avete fatto??

CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI.... !!! ;);)

nadianimal
28-10-10, 09:19 PM
tranquilla Gloria!!anche Zelda era così con la macchina!!...ora invece è traqnuillissima!!...
vedrai che fra poco anche tu potrai portarla ovunque basta solo avere pazienza!
devi innanzitutto stare tranquilla e serena sul serio perchè lei sente che sei agitata e si agita ancora di più;)
devi cercare di falre capire chela macchina è qualcosa di positivo quindi falre associare magari a un gioco, quindi prima di portalr ain giro potresti mettelr ain macchina e giocare ocn lei, ppoi fai dei brevi tragitti, circa 100/200 metri e una volta scese la lodi e la porti a spasso e le dai un premietto...ricorda che i premietti in cibo sono come le lodi verbali, un vero premio che agisce come rinforzo positivo;)

io personalemnte ho visto che appena tolto i ltrasportino(borsa) a Zelda, stava moolto + tranquilla, io la metto sul sedile in parte al mio e le fisso il guinzaglio(agganciato alla pettorina) al sedile, in + aggancio anche la cintura di sicurezza per cani(la trovi ormai ovunque) in questo modo sarà libera nei movimenti e serena, si metterà a nanna e tu guiderai tranquilla.

magari parlare dolcemente e accarezzala e lodala quando sta buona così (ancora il rinforzo positivo)capisce che a te piace il suo ocmportamneto e premiandolo lo ripeterà.

stai serena,davvero, si risolve tutto ocn un po di pazienza...e poi hai ivsto già con che velocità ha imparato a fare i bisognini al posto giusto??ecco..qui sarà la stessa cosa..tranquilla

un abbraccio e tanti baci a Maggie

dolceglo
29-10-10, 08:18 AM
Si si..diaciamo ke a fare i bisognini ha imparato... quando ha voglia lei...... !!!quando è ispirata la fa sul tappettino..quando no.. in giro..!!! cmq credo che sia ancora troppo piccolina per capire ha solo 70 giorni...quindi devo avwre un po' piu di pazienza anke io..!!!
Ora ha iniziato a riconoscermi.. quando la chiamo viene...ogni passo che faccio ce l'ho dietro.... (e che paura di calpestarla..è talmente piccina..hihihihi..)
cmq è proprio cosi lei.. appena la metto in auto.. non faccio in tempo a chiudere la portiera che già piange..... uffffff[V][V]
ma non mollo.. deve abituarsi..e spero che si abituerà alla svelta... ;)

Buona Giornata a tutte..e un bacione a tutti i vostri pelosetti......[:X][:X]

dolceglo
29-10-10, 01:47 PM
Maggieeeee mi fa disperareeeee..!!! anche quando le lavo gli occhietti con il prodotto apposta per il rpossore intorno agli occhi ringhia e non vuole..... fa la monella..... aiutooooooo.. mi sta facendo sclerareeeeeeee [:0][:0][B)][:0]

ika
29-10-10, 03:20 PM
Armati di pazienza. Per lei essere manipolata non è piacevole, sta a te rendere la toelettatura un momento quasi di gioco. Non puoi pretendere che stia calma e tranquilla mentre tu la maneggi... quindi il mio consiglio principale è pazienza.

ika
29-10-10, 03:20 PM
Armati di pazienza. Per lei essere manipolata non è piacevole, sta a te rendere la toelettatura un momento quasi di gioco. Non puoi pretendere che stia calma e tranquilla mentre tu la maneggi... quindi il mio consiglio principale è pazienza.

gregoria
29-10-10, 10:34 PM
pazienza ,pazienza e pazienza,per la macchina prova a metterla in macchina spenta,dentro al suo trasportino,il primo giorno lascia la porta aperta e intanto traffica attorno alla macchina quando non piange più premiala ....il giorno dopo ripeti la stessa cosa e dopo averla premiata piano piano chiudi la porta ,ma non metti in moto,il giorno successivo stessa cosa e alla fine prova a mettere in moto,passo dopo passo vedrai che si abitua,probabilmente abbina la macchina alla prima volta che è stata portata via dalla madre.questo metodo mi è stato insegnato da una comportamentalista perchè avevo anch'io un pastore tedesco che soffriva e aveva paura della macchina...

nadianimal
31-10-10, 08:22 PM
si Gloria,come ti ho detto, pazienza è la parola d'ordine...e molta calma...vai tranquilla..non son tragedie...soprattutto è importante che tu non le viva come tali e non le trasmetta ansie inutili...pazienta e sii coerente...altra cosa fondamentale..ad esempio se scegli di farla sedere dicendole"seduta" non puoi pretendere che se non lo fa ti ascolti decendole"siediti" "terra2 stai seduta"...se scegli "seduta" sarà sempre "seduta"che userai per farla sedere altrimetni la spiazzi ed è comprensibile che non capisca cosa vuoi;)

dolceglo
04-11-10, 04:47 PM
Ciaoooo Ragazze..ecco Volevo informarvi sui progressi di Maggie.. allora... ha imparato a fare i bisognini sul tappettino.. anche se a volte quando le gira la fa ancora in giro... !!!
Poi.. non sono riuscita a risolvere il fatto che mangia le feci che fa .. ho provato ad ammorbidire le crocchette con acqua... ma niente.. da fare...
Cmq da Lunedi inziamo l'esperienza del guinzaglio.. aiutoooooooo non oso immaginare... !!!
Ora si fa portare in giro nella borsetta.. andiamo pure al supermercato insieme.... è un'amore la mia piccola.. anke se a volte fa un po' di capricci...
Non pensavo che un cane poteva dare tanto amore cosi...è semplicemente stupenda....

Appena riesco vi allego le nuove foto....
Bacioni a tutte voi e i vostri pelosetti.. :)

nadianimal
04-11-10, 06:10 PM
o sii brava la piccina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedrai che andrà sempre tutto bene basta aver pazienza e saper cosa fare;)

hai preso lapettorina haqihana?

i libri li hai presi?..ci sono anche li molti consigli pratici

un bacione alla dolcissimaaaa

Sofia2010
05-11-10, 06:36 PM
Tanti bacioni alla piccola Maggie[:143][:146]
Vedrai ogni giorno imparerà qualche cosa di nuovo e tu ti sentirai tanto orgogliosa dei suoi progressi!!!![:17]

Koa
07-11-10, 10:12 AM
Foto foto foto!!!!!! :D

gregoria
07-11-10, 11:27 AM
sì foto foto foto!!!!!!

nadianimal
07-11-10, 11:35 AM
mi aggrego alla richIesta: FOTOOO!!!!!!!!!!:D:D

dolceglo
08-11-10, 04:36 PM
eccola la principessa.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010118163557_21102010894.jpg
16,46 KB

dolceglo
08-11-10, 04:38 PM
Altra foto.......[:I][:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010118163744_26102010899.jpg
22,63 KB

dolceglo
08-11-10, 04:41 PM
Non è un amore????

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010118164111_21102010892.jpg
15,41*KB[:147][:156]

dolceglo
08-11-10, 04:47 PM
Purtroppo sono riuscita a caricare solo questeeeeeeee..... faccio fatica a caricare le foto......[V]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/201011816476_Photo494.jpg
441,94 KB

Koa
08-11-10, 04:47 PM
che musino dolce!!! [:I][:I][:I][:I]

Sofia2010
08-11-10, 04:56 PM
Amore dolcissimo, [:157][:154][:151][:146]
Complimenti è una meraviglia!!!!!!!

dolceglo
08-11-10, 05:31 PM
Grazieeeeee ragazzeeeeeeeeee.... è si è una biricchina.. ma è un amoreeeeeeeeeeeeee

nadianimal
09-11-10, 03:52 PM
AMOREEEEE CIAOOO SEI BELLISISMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[:X][:X]

dolceglo
12-11-10, 11:13 AM
Ieri...ho portato Maggie dal veterinario.. ebbene si.... pesa 1,3 kg [:I][:I] ..fa 3 mesi il 26 Novembre... dite che diventa grossa grossa?? :)
Cmq il veterinario mi ha detto che è in forma e sta benissimo....[8D][8D]abbiamo fatto il vaccino....e il mese prossimo abbiamo il prossimo..richiamo...!!:) mi ha detto di evitare di farle il bagnetto.. intanto che sta facendo il ciclo di vaccini....!!! il 3 dicembre ha la terza vaccinazione.. dite che dopo posso portarla dalla toelettaTRICE PER FARLE UN BEL BAGNETTO????visto le Feste Natalizie poi in arrivo..la voglio bella profumataaaaaaaaa.. :) hihihi[:I][:I][8D][:X][:X]

nadianimal
12-11-10, 04:37 PM
o ma come cresce bene la piccola!!!!!
si è giusto, niente bagno durante le vaccianzioni, se farai i lrichiamo il tre dicembre credo tu poss afarle il bagnetto verso il 20, chiedi conferma anche al vet.
mi raccoamndo spiega alla toelttarice che è il suo primo bangetto in modo che la aiuti a renderla un'esperienz apiacevole così poi a casa anche tu sarai avvantaggiata.
baci alla dolcisismaaaaaaaaaaaa

maltese
13-11-10, 08:07 PM
Ecco la Barbie Girl !!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maltese/2010111320733_barbie!.jpg
40,31 KB

www.maltesiperpassione.com

tonic
14-11-10, 12:40 PM
carina la girl ! :)

ragazzi mi insegnate come educare Tonic (in arrivo prossima settimana) per la questione bisognetti ???

per chi non ha letto gli altri miei post ricapitolo... per 6,7 ore al giorno sarà da solo, in uno spazio limitato della casa (metà di questo spazio destinato alla sua cuccia/giochi etc, l'altra parte è rappresentata dal bagno dove avrà i pannoloni x terra). Dunque dovrà imparare sia a farli sul pannolone, ma soprattutto che la pipì si tiene....

non è che con sta cosa dei pannoloni poi ci giochiamo Tonic e non ci fa + i bisognini fuori ???

grazie!

nadianimal
14-11-10, 02:47 PM
ma splendida la piccina!!complimenti!!!

per tonic leggi questa discussione dall'inizio è scritto tutto su come fare;)

gregoria
14-11-10, 11:12 PM
[:153][:153][:153]bellissima la piccola!!!!

maltese
15-11-10, 09:21 PM
GRAZIE MILLE !!!!!!

E' TENERISSIMA !!!!!!!

dolceglo
19-11-10, 01:48 PM
Ciao Ragazze... volevo informarvi... che Maggie sta crescendo.. ed è vispissima.....e molto biricchina...
Non riesco piu a farle mangiare le crocchette,[:0][:0] o meglio non le vuole piu..!!![:0]..e quando mi siedo a tavola.. inizia ad abbaiare in maniera allucinante.... ma... non mi lascio intimidire... NO CIBO DALLA TAVOLA...[:o)][:o)]
Insomma... pensavo quasi di tritare le crocchette..con il mixer da cucina..e tutte le volte... insaporirle con un po' di umido..per fargliele apprezzare di piu.. voi che dite?????è sbagliato???

Con i bisognini.. diciamo.. ke ora ha piu o meno capito come funziona.. anke se... non ha ancora capito che la caccaaa non si mangia.. !!![V][V]
Però tutto sommato.. anke se a volte mi fa arrabbiare..e morde tantissimo con quei dentini..... è un AMOREEEEEEEEEEEEEEE

tonic
19-11-10, 08:19 PM
ragazzi,
è arrivato tonic !

dopo l'esplorazione della casa l'abbiamo messo già nel suo "spazio" con le ciotole d'acqua e di cibo. continua a piangere, anche se gli diciamo NO! lui continua

che si fa ? resisitiamo con lui che piange e prima o poi smetterà ? continuiamo a dirgli NO! fino a quando non smette?

help...

nadianimal
19-11-10, 08:33 PM
u amore santo!!!

beh poverino è molto spaesato se piange dovreste rassicurarlo....è vero che il NO si usa quando non vogliamo faccia qualcosa ma non subito...bisogna dargli il tempo di capire la nuova situazione...(circa 2 settimane)

immagiantevi di essere bambini in un paese straniero e avete paura, siete lontano dalla vostra mamma e dai vostri fratelli e queste due persone che vi hanno portato via invece di rassicurarvi e farvi sentire protetti non fanno altro che dirvi NO e parlano pure in un'altra lingua...

prendetelo in braccio e parlategli dolcemente, accarezzatelo in modo capisca che siete i suoi nuovi genitori e che con voi è al sicuro..stanotte tenetelo a dormire ocn voi..vi assicuro che è corretto soprattutto pe rinstaurare il rapporto madre(o padre) e figlio;)

i comandi e gli insegnamenti vengono quando si sarà ambientato, non sgridatelo neppure pe rla pipì nella prima settimana se è così impaurito ha solo bisogno di rassicurazioni: adesso seguite solo il cuore e vedrete andrà tutto bene;)

un bacione al piccolino


PS vogliamo la fotooooooooooooooooooooo

nadianimal
19-11-10, 08:33 PM
u amore santo!!!

beh poverino è molto spaesato se piange dovreste rassicurarlo....è vero che il NO si usa quando non vogliamo faccia qualcosa ma non subito...bisogna dargli il tempo di capire la nuova situazione...(circa 2 settimane)

immagiantevi di essere bambini in un paese straniero e avete paura, siete lontano dalla vostra mamma e dai vostri fratelli e queste due persone che vi hanno portato via invece di rassicurarvi e farvi sentire protetti non fanno altro che dirvi NO e parlano pure in un'altra lingua...

prendetelo in braccio e parlategli dolcemente, accarezzatelo in modo capisca che siete i suoi nuovi genitori e che con voi è al sicuro..stanotte tenetelo a dormire ocn voi..vi assicuro che è corretto soprattutto pe rinstaurare il rapporto madre(o padre) e figlio;)

i comandi e gli insegnamenti vengono quando si sarà ambientato, non sgridatelo neppure pe rla pipì nella prima settimana se è così impaurito ha solo bisogno di rassicurazioni: adesso seguite solo il cuore e vedrete andrà tutto bene;)

un bacione al piccolino


PS vogliamo la fotooooooooooooooooooooo

tonic
19-11-10, 08:37 PM
AGGIORNAMENTO: tonic dopo pochi minuti è andato nella cuccia e ora è tranquilissimo....
i 15gr di cibo che ha nella scodella li ha solo assaggiati. e qualche leccata d'acqua.
la lascio la scodella del cibo?

nadia sei sempre gentilissima grazie

tonic
19-11-10, 08:37 PM
AGGIORNAMENTO: tonic dopo pochi minuti è andato nella cuccia e ora è tranquilissimo....
i 15gr di cibo che ha nella scodella li ha solo assaggiati. e qualche leccata d'acqua.
la lascio la scodella del cibo?

nadia sei sempre gentilissima grazie

tonic
19-11-10, 08:58 PM
ecco Tonic !

http://img155.imageshack.us/img155/6219/tonic.jpg

tonic
19-11-10, 08:58 PM
ecco Tonic !

http://img155.imageshack.us/img155/6219/tonic.jpg

tonic
19-11-10, 10:24 PM
http://img413.imageshack.us/img413/3726/img3063zx.jpg

tonic
19-11-10, 10:24 PM
http://img413.imageshack.us/img413/3726/img3063zx.jpg

tonic
19-11-10, 11:53 PM
incontenibile vorrebbe continuare a giocare!

http://www.youtube.com/watch?v=Q6AtT9IJITQ

babylis
20-11-10, 10:31 AM
bellissimooooooo[:X]

nadianimal
20-11-10, 02:09 PM
o mamma è meraviglioso!!!!sono qui cofmmossa a ricordare Zelda alla sua età!!è il periodo più bello, dolce, speciale ed anche importante!!godetevelo!!!!
grazie per il video è adorabile!!!!

per la pappa,sarebbe meglio abituarlo a pasti regolari, se non mangia entro 10/15 minuti, togli la ciotola e gliela ripresenti al pasto successivo...è dura lo so...(ovvio che se dovete andare via e lui sta a casa gli lasci un po di pappa)ma credo che ora che si è ambientato mangerà senza far storie;)

un abbraccio

tonic
22-11-10, 11:45 AM
ciao a tutti!
Tonic è stupendo...fa morire dal ridere!
cerchiamo di insegnargli le cose..ma ormai ha capito che ha buone possibilità di diventare il padrone di casa!

ho alcune domande:

- purtroppo al mattino si sveglia molto presto e vuole giocare...( questa notte una volta alle 3 ed una alle 6:30)...capirete che non si può andare avanti così!la prima notte l abbiamo lasciato nel suo spazio e piangeva...così le notti successive gli abbiamo dato la possibilità di venire in camera da letto....ma piange lo stesso...come possiamo fare?

- domani inizierà a stare solo il pomeriggio.....abbiamo fatto delle prove...se si sente chiuso inizia a piangere e non smette....se ha la casa a disposizione piange ma smette subito....
secondo voi possiamo fidarci a lasciarlo libero? o deve imparare a stare nel suo spazio senza fare storie?
il fatto di saperlo chiuso ci fa stare tranquilli per la sua sicurezza ma ci spezza il cuore...dovete sentire come piange, ulula a volte!

Grazie di tutto!

nadianimal
22-11-10, 11:58 AM
ciao,

va bene in camera con voi e se vuole giocare cercate di ignorarlo, fingete di dormire vedrete che smetterà di chiamarvi e tornerà a far nanna.
ma painge perchè vuole giocare o vuole venire a letto ocn voi o forse deve far pipì?lasciategli una traversina in cmaera lontano d adove dorme pe rfarli.

si come dicevo è meglio lasciargli a disposizione tutto lo spazio che è abituato a condividere con voi, in questo modo non si sentirà "in castigo" e starà più tranquillo, come avete già osservato.
Vi cosnigli osolo di togliere tutti gli oggetti che potrebbero ferirlo e di rendere inaccessibili prese di corrente, spine, piante etc;)

tonic
22-11-10, 12:09 PM
sul letto non è mai salito.....ma vuole vederci...appena ci vede o mettiamo una mano fuori dal letto per coccolarlo lui si calma!
ignorarlo...è piccolo...ma ha una voce!

la pipì la fa senza problemi...ha il suo pannolone e quasi sempre lo centra al primo colpo( non ha ancora capito le dimensioni del suo corpo...le zampe davanti sono sul pannolone,,ma il sederino fuori!!!)
anche se ieri sembra aver dimenticato tutti gli insegnamenti...l ha fatta ovunque!

allora lo lasciamo libero....lui adora stare sul tappeto( e fortunatamente se deve fare i bisognini scende dal tappeto!)
copriremo tutto...anche se per ora non si è mai avvicinato al televisore ed ai cavi....
ama di più mordicchiare il divano!

nadianimal
22-11-10, 12:17 PM
amore lui!!!!sisi anch'io tiravo fuori la mano e lei si calmava...deve solo imparare che siete li sempre, lui si sveglia e non vi sente fisicamente pe rquello piange per chiamarvi.
ma dai che bravo usa il pannolone!!!poco importa se non sempre lo centra, prima o poi imparerà a conoscere le sue dimensioni e centrerà sempre il bersaglio!bravo!!:D
attenzione a come coprite i "pericoli" che nel tentativo di scoprire ciò che è nascosto non si tiri addosso tutto o si soffochi con celofan..mai usarli i celofan mi raccomando;)
io mettevo grandi scatoloni o scatole di latta decorative davanti alle prese o alle piante che non potevo mettere in posti + alti;)
gli avete preso dei giochini suppongo...ma il divano è + buono vero?[8D]

tonic
22-11-10, 12:35 PM
lui preferisce le calze e i nostri piedi ai giochini e al divano!
gioca con una pallina e con un ossino per farsi i dentini però!

staremo attenti e copriremo tutto nel migliore dei modi....faremo di tutto per fare stare bene e felice il nostro cucciolo!

domani saremo sicuramente in ansia a saperlo solo...ma se è in sicurezza saremo più tranquilli!
piano piano capirà che deve stare solo il pomeriggio e si abituerà anche a questo!

è stupendo vedere come si sente già a casa e come ci riconosce!

nadianimal
22-11-10, 01:28 PM
:D sisis le calze sono la prelibatezza per eccellenza!!!!..ancor aadesso per Zelda che ha sei anni...figurati un po;)

potete fare una prova oggi: vestitevi, preparatevi esattamente come farete domani pomeriggio senza tralsciare nulla, trucco, abiti, chiavi macchina ,chiudere a chiave porta,lasciategli un vostro indumento usato etc uscite per 10 minuti...e mettete un registratore che registri cosa fa lui...così saprete come sarà domani..e se dovesse piangere per molto tempo..ripetete tutta la procedura stando fuori prima 5 minuti, poi 10 poi 15 etc..vedrete siabituerà..lo so che fa male lasciarlo solo ma se non possiamo portarlo al lavoro dobbiamo insegnargli a star solo un pochino che poi mamma e papà tornano sempre!!;)

tonic
22-11-10, 01:47 PM
io stamattina sono uscita a fare delle commissioni...mi sono vestita..e sono uscita...sono rimasta a controllarlo dalla finestra (senza che mi vedesse) e non ha fatto una piega!
quando sono tornata ho fatto lo stesso ed era sul tappeto a giocare!

in teoria se non è chiuso sta bene...e sa che prima o poi torniamo....
si sente tranquillo xkè è il posto dove sta di più con la mamma e il papà!

speriamo....
domani fino alle 12 sta con me ( papà è già al lavoro dal mattino)...pensavo di farlo giocare tantissimo...così quando esco è sfinito e dorme...cosa ne pensi?
ormai il mio compagno si fida solo di te!:D

tonic
22-11-10, 03:29 PM
Ragazzi il 9 dicembre ha il prossimo vaccino....il secondo... dobbiamo scegliere il veterinario ( Tonic lo conoscerà prima del 9, tranquilli)...sapete com è Milano...cara...mi dite più o meno qual è il prezzo di una vaccinazione?
ci hanno consigliato una clinica veterinaria..ma va bene per le operazioni o per questioni serie, sinceramente spendere il doppio solo perchè siamo in clinica non ci va....

thanks'... [:253]

babylis
22-11-10, 05:03 PM
sinceramente non mi ricordo bene quanto pago xo a me fa sempre lo sconto il vet xchè era un mio compagno di classe
lasciate al vostro piccolo anche un maglione con il vostro odore così se riposerà si sentirà + vicino a voi
non farlo stancare tanto che è ancora piccolo xo si fallo giocare che così di sicuro dormirà la mia shiba ha a disposizione tutta la casa letti compresi infatti ogni tanto torno a casa che ho il pigiama in sala sul suo cuscinone:Dma non importa xchè lei è brava e a parte qualche ciabatta all'inizio non mi ha mai rotto niente
facci sapere come va il piccolino domani se riesci ciao ciao bacino al piccolino[:X]

tonic
22-11-10, 05:49 PM
baby gentilissima... grazie

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

volevo anche suggerirti delle ottime letture che ti aiuteranno a comunicare con lei e soprattutto a capire le sue esigenze;):

"il maltese,il bolognese e gli altri bichon" di Valeria Rossi

"sai comunicane?"di Jan Fennell
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


nadia quale dei due compro ??? sbilanciati!
voglio imparare ad educarlo commettendo meno errori possibile...

babylis
22-11-10, 06:00 PM
beh arriva natale xchè non tutte e due?uno ho visto in internet che costa12 euro e l'altro maltese bolognese e altri bichon 19.90 xo aspetta nadia che lei è espertissima e dolcissima e ti risponderà appena può
fotine del piccolino?

tonic
22-11-10, 06:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">babylis ha scritto:
fotine del piccolino?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ok stasera gliene facciamo altre! :D


comunque manca troppo a natale! voglio educarlo come si deve fin da ora... ammetto che sono un po' ossessionato di sbagliare l'approccio con lui.... [:I]

nadianimal
22-11-10, 06:16 PM
troppo gentili ragazze mi fate arrosire!!

come ha detto anche la nostra Babylis non farlo stancare troppo e mi raccomando ancora il maglione o i pantaloni da tuta ginnastica che tenete in casa col vostro odore sono fondamentali per loro;)

per i libri sono utilissimi entrambi l'uno specifico sui bichon e l'altro un manuale del comportamento corretto tra cane e umano con molti consigli e suggerimenti;)

mi aggrego alla richeista di foto!!

pe ril vet ti consiglio di farti un giro e conoscerne un po e di affidarti al tuo istinto, certo tenedo presente anche vicinanza da casa, disponibilità oraria e soprattutto se senti che ama i pelosi;)

babylis
22-11-10, 07:08 PM
comunque manca troppo a natale!
[/quote]



si vero io ho già esaurito i regali di 2/3 anni quando prendo qualcosa dico sempre regalo di natale[:255]

gregoria
22-11-10, 10:26 PM
bellissimo Tonic.....[:X][:X][:X]da riempirlo di [:X][:X][:X][:X]

tonic
23-11-10, 10:51 AM
oggi per la prima volta (dopo 3 giorni sempre insieme) tonic rimarrà da solo da mezzogiorno alle 7 di sera...
la mia compagna è agitatissima !
io invece mi fido di tonic... è un giocherellone ma è molto intelligente, ha già imparato a fare i bisognini sempre sui pannoloni, e mordicchia solo cose non pericolose per lui

questa sera vi aggiorno sulla situazione della casa e posto delle foto nuove !

siete tutte gentilissime!
siete la fortuna di questo forum !

Lety e Birba
23-11-10, 01:59 PM
Bellissimo Tonic!!
Ma quanto è dolce!! e piccolo.... Birba ormai fra un po compie 1 anno e già mi sono dimenticata le proporzioni!!
Bello Bello!![:X]

nadianimal
23-11-10, 03:49 PM
ciao!!!ehehe cuore di mamma!!è normale..la capisco benissimo!!;)
dai che a quest'ora starà facendo la nanna sognando il vostro ritorno!
non vediamo l'ora di vederele foto!!!
un bacione a Tonic e auguroni alla piccola
Birba..a quando la torta?:D

nadianimal
23-11-10, 09:46 PM
com'è andata oggi?tutto bene?state spupazzando il tato?baciozzziiiiiiiii

babylis
23-11-10, 10:02 PM
mi unisco a nadai come è andata?

tonic
24-11-10, 10:53 AM
Aggiornamento:
ieri Tonic è stato bravissimo.......gli abbiamo lasciato la casa a disposizione (tutta in sicurezza!)....ha fatto i suoi bisogni sul pannolone e ha giocato tanto!
abbiamo scoperto che adora stare in bagno e nascondersi tra i nostri accappatoi...si vede che lì l odore di mamma e papà lo sente tantissimo!
sono proprio fiera del mio bambino!

non sapete che preoccupazione ieri...non riuscivo a lavorare....
pensavo di trasmettergli la mia ansia prima di uscire....invece è stato tranquillo!
si sente a casa!!!!

ah......finalmente ha dormito per tutta la notte!!!!!!si è alzato alle 8:30!
sta crescendo già!

nadianimal
24-11-10, 01:38 PM
ciaooooooo!!!!!!
ma ch ebellissime notizie!!!!sono felicisisma!!!..ti capisco benisismo per l'ansia!!
il vostro bimbo è stato bravissimo, buono buono ha fatto nanna, popi e pipi al posto giusto, è davvero meraviglioso!!!
dovete essere dei genitori molto fieri!!bravissimi!!!complimenti!
un bacione enorme a Tonic!!...stasera però vogliamo le foto eh?;)

tonic
24-11-10, 08:28 PM
le foto sono compito di papà....e stasera ci abbandona per il calcio!!!!!!
mi sa che dovete aspettare domani sera!!!!!

cresce a vista d occhio...dobbiamo goderci questi momenti....anche se è il nostro bimbo e sarà sempre stupendo!!!!
ho sempre avuto cani nella mia vita...mai un maltese....ed è un esperienza stupenda....


domanda da mamma ansiosa:
posso pulire i pavimenti con i prodotti,vero?
pulisco e lascio che asciughi bene....ma ho paura che annusi troppo per terra....è così piccolo e delicato......!ma una pulita ci vuole!!!!!!!!

nadianimal
24-11-10, 09:30 PM
ok mamy sei perdonata per le foto..pazienteremo fino domani;)

ottima domanda(la mamma si preoccupa giustamente)i pavimenti devi pulirli bene,ovvero sciacquarli moolto ma mooolto bene o in alternativa usi prodotti appositi non tossici come il sanybox

http://www.mondopetshop.it/product/1858/Sanibox-Detergente-Profumato-al-Muschio-Bianco-1000-ml.asp
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/20101124213246_a1.JPG
52,6 KB

io adoro il muschio bianco ma ci son anche altre profumazioni, nel frattempo va benisismo anche acqua e aceto;)

uu avete preso un maglioncino bello caldo per le passeggiatine?..sta arrivando il freddo ormai....finchè è cucciolo consiglio semplici maglioncini della dog line o fashion dog che costan opoco (€ 15/18) dovreste trovarli facilmente nei negozi...però vedo esserci anche nello stesso negozio di cui ti ho messo il link per il sanibox:

http://www.mondopetshop.it/product/3681/Fashion-Dog-Cappottino-maglioncino-misto-lana-per-cani.asp
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/20101124213351_a2.JPG
26,93 KB

e tra l'altro mi sembra sia proprio a Milano!!!:D


eheeh sisi i maltesi sono davvero unici, un amore assoluto!![:X]
un abbraccio e tante ma tante coccole al nostro principino!!!

babylis
24-11-10, 10:03 PM
che bravo che è stato tonic
sono davvero molto bravi:Dse lo portate fuori mettetegli un maglioncino come dice nadia che fa tanto freddo lui è ancora piccolo ;)
io uso lisoform x pavimenti quello marroncino xchè ho anche il parque nella zona notte e va bene xo scegli tu il meglio;)

tonic
24-11-10, 10:04 PM
papà ha deciso di guardare a casa la partita!!!
ecco il mio bimbo....
un secondo gioca e il secondo dopo "sviene"!!!!!!!!!!!

grazie per i consigli....
prenderò sicuramente questo prodotto...così ho la casa pulita, igienizzata, profumata e soprattutto sicura!

il maglioncino pensavo di prenderglielo più avanti...tanto per ora non può uscire!
ma questo week end andiamo a trovare i nonni (i miei genitori!!!)e sicuramente domani glielo compro...perchè anche se esce in braccio e per poco tempo...non deve rischiare di prendere freddo!
se lo ordino su internet sicuramente non mi arriva per venerdi!

http://img638.imageshack.us/img638/2687/img30720.jpg



http://img88.imageshack.us/img88/1331/img3104f.jpg

babylis
24-11-10, 10:08 PM
puoi sempre avvolgerlo in una copertina di pile io facevo cosi
complimenti tonic sei bellissimo[:X]da shibina che sta dormendo in fondo ai miei piedi e me li scalda
anche tonic adora le ciabatte??:D

tonic
24-11-10, 10:14 PM
si...infatti domenica siamo andati a trovare la sua sorellina ( i nostri amici che abitano di fronte a noi hanno preso vodka!!!!!sono fratelli e staranno tantissimo insieme, guarda la foto in firma!)l abbiamo avvolto in una bella coperta di pile...stava benissimo!!!

però dai...un maglioncino si può sempre prenderlo!

hai visto che è circondato di ciabatte??!!!LE ADORAAA!!!
le mie le morde...quelle di papà cerca di portarsele in giro per casa...ma sono troppo pesanti!

babylis
24-11-10, 10:21 PM
eh eh preciso alla shiba le mie le mordeva poi xo crescendo ha smesso adesso te le ruba quando entri in casa xche vuole giocare con te
che bello pure la sorellina vicina bene avrà una bella compagnia:)[:X]

babylis
24-11-10, 10:23 PM
ah un maglioncino?? vedrai vedrai altro che uno poi quando sarà cresciuto anche un bel impermeabile x la pioggia:D

tonic
24-11-10, 10:29 PM
la tua quanto ha???

si la sorellina attaccata....così cresceranno insieme!ci piace l idea di farli stare insieme e soprattutto così sin da piccolo si abitua alla presenza di altri cani!

ma dite che si ricordano di essere fratelli??

iniziamo con un maglioncino.....non è stato economico fino ad ora Tonic!
poi quando potrà finalmente uscire prenderemo tutto quello che si deve prendere!

babylis
24-11-10, 10:58 PM
la mia ha 2 anni si si io ti dicevo quando ormai sarà cresciuto di prendere l'impermeabilino[:I]
non saprei se si riconoscono ma magari x l'odore si
la mia riconosce tutti gli animali alla tv infatti non possiamo vedere docuumentari o cartoni animati:D

dolceglo
25-11-10, 08:28 PM
ECCO 2 NUOVE FOTO DELLA PICCOLA MAGGIE.[:I][:X]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010112520240_Photo601.jpg
473 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/20101125202551_Photo514.jpg
480,55 KB

nadianimal
25-11-10, 09:36 PM
ahaah sisi le ciabatte sono il divertimento per antonomasia!!!

ma che bello che la sorellina di Tonic sia anche vicina di casa!!!splendido!!!!

pe ril maglioncino e anche il sanibox, il link che ti ho messo del negozio di questi prodotti è di Milano;)

ahaa Babylis anch eZelda un ridere quando da piccola vedeva un peloso in tv..abbaiava come una matta e andava a cercarl odietro la tv:D

Gloria carissima!!!stavo proprio pensando a voi!!!!!!!!!!!!!che meraviglia Maggie!!!!!!!!!!!!!è bellisisma!!!!da amngiare di baci!!e che signorinella coi fiocchetti!!è strepitosaaaa!!!
tanti tanti baciniiiiiiiiiiiiiii

babylis
25-11-10, 10:44 PM
bellissima la nostra maggie come è diventata bellaaaaaa[:X]

gregoria
25-11-10, 11:12 PM
[:X][:X][:X] maggie è bellissima.....

dolceglo
26-11-10, 10:39 AM
Grazie Ragazze... [:I][:I]
Noi stiamo benissimo..... anke se la signorina è un po' una biricchina....
Oggi compie 3 mesi [:X][:X];)
Anke Maggie adora le ciabatte..e tutto quello ke trova è suo..immaginate qnd devo stendere i panni.. ahahaha mi ruba le calze dal cestello della lavatrice.... ;):D però è un amore. [8)][8)]

Non riesco più a farle mangiare le crocchette della almo... le mangia volentieri..insieme ad un cucchiaino di umido...ma non posso darglielo sempre... avete consigli????

I bisognini ha imparato a farli sul tappetino.. ma a volte per dispetto..li fa ancora in giro...
però dai... pian pianino ci riusciremo.... :)

..e un'altra cosa... ODIA FARSI SPAZZOLARE.... ahahahahah .. anke i vostri pelosi sono cosi???
un bacione a tutte voi..e ai vostri pelosetti.[:I][:I]

Sofia2010
26-11-10, 12:06 PM
Sofia ha otto mesi e mezzo ed ancora quando la spazzolo non è proprio contentissima, anche se sta abbastanza ferma, quello che proprio non le piace è farsi pulire gli occhietti:(:(
Per le crocchette anche lei da sole non le mangia, o meglio le mangia, la birbantella!!, se la imbocco io crocchetta per crocchetta:D:D[:p][:p], se non cedo quando capisce che non ottiene altro allora mangia.
Attualmente ha imparato che quando vuole uscire in terrazza gratta con le zampine sul vetro della finestra, ora, dato il freddo che fa, non si può stare con le finestre neanche socchiuse per cui faccio un continuo apri e chiudi al sevizio della signorina[:0][:0]:D:D:):)

dolceglo
26-11-10, 02:31 PM
Anche MAGGIE... uguale..odia farsi spazzolare e pulire gli occhietti... [8D][8D]
e anche lei come Sofia con le crocchette è cosi.. le mangia... o solo con umido..o se la imbocco crocchetta per crocchetta.. ahahahaha.. che furbe..[:I][:o)][:I]

Voi quand'è che avete fatte il primo bagnetto??Maggie avrà la terza vaccinazione il 3 dicembre.. ma volevo pportarla..dalla toilettatrice..per un bel bagnetto..prima di Natale..in vista delle feste la voglio bella bianca e profumata:D:):D dite che posso???
Grazie Mille.. Bacioni.[:X][:X]

gregoria
26-11-10, 02:44 PM
non ti preoccupare anche timo odiava farsi spazzolare,ma visto l'assiduità con cui lo spazzolavo e lo spazzolo,la mia imperturbabilità mentre lo spazzolo anche se rogna,alla fine ha ceduto e si lascia spazzolare tranquillamente...beh almeno ci prova e vedo che anche curry sta abituandosi a farsi spazzolare...[}:)][^];)

dolceglo
26-11-10, 02:50 PM
ehh si pure io non mollo.... eh!! non voglio che mi diventi una palla di nodi.....!! ahahahahaah[:o)][:o)]
piu che altrò la parte in cui rogna di piu... è sul collo e la testa.... mamma inizia a mordere con quei dentini affilatissimi... ahahahaha [8)][8)]

..e per qnt riguarda il bagnetto che mi dici Gregoria???
Grazie infinite..per la vostra presenza..e i vostri mille consigli..siete UNICHE.. !!!! :):)

nadianimal
26-11-10, 05:07 PM
tranquilla puoi tranquillamente aggiungere un po di umido alle crocche..anzi è proprio consigliato;)
come riportato nel sito almo, l'umido aumenta l'appetibilità delle crocchette e la gratificazione è findamentale per la psiche.

http://www.almonature.eu/pages/it_IT/faqcane.cfm

La quantità giornaliera di umido consigliata, in peso, è di un terzo del totale del cibo servito. Si consiglia cibo umido appartenente al segmento Natural o Cusine , oppure Taste se certificato "biologico". Durante il periodo estivo consigliamo di utilizzare Jelly Dog, appartenente al segmento Cuisine, la cui gelatina, mescolata alle crocchette, mantiene una maggiore idratazione del pasto rendendolo particolarmente appetitoso.Ad esempio

* per un cane di 10 kg che svolge moderata attività fisica, somministrare 120 gr di crocchette Holistic Dog Small e una confezione da 95 gr
* per un cane di di 25 kg che svolge moderata attività fisica, il dosaggio sarà di 250 gr di Holistic Dog Medium e 1 confezione da 150 gr di umido
* per un cane di 40 kg che svolge moderata attività fisica, il dosaggio sarà di 420 gr di Holistic Dog Large e 1 confezione da 340 gr di umido.

gregoria
26-11-10, 11:33 PM
io per il bagnetto ho aspettato 2 mesi da quando Timo è arrivato in casa,l'ho portato a casa fine Agosto e aveva 2 mesi e mezzo calcolando che il 27 Agosto l'allevatore gli aveva fatto il primo bagnetto io l'ho portato a toelettare a fine ottobre... a me era stato consigliato di lavarlo a secco dopo un mese,cioè l'ho inumidito e passato tutto con la fecola di patate che dopo pochi minuti ho accuratamente spazzolato via... Curry invece,è un barboncino l'ho lavata dopo un mese anche perchè era molto caldo ...credo che per Natale potrai lavarla l'importante è asciugarla bene se la lavi tu, e non farla uscire...io quando li lavo io li lavo alla sera prima di andare a letto così sono sicura che siano ben asciutti...;)

dolceglo
29-11-10, 08:42 AM
Io per ora.... facendo 2 pasti.. mescolo una buona dose di crocchette...Almo Puppy al Pollo.. con un cucchiaino o 2 di Patè Bio Puppy al Pollo sempre della Almo..e un goccino di acqua..e cosi lo mangia volentieri.... ma solo crocchette..... è quasi impossibile.....e poi ogni tanto.... qualke bisocottino.... :)[8D][8D][:o)]

nadianimal
30-11-10, 06:17 PM
sisis va benissimo;)

io le do mezzo bisocttino dopo la pappa così per pulirsi i denti...all'inizio glielo davo quando mangiava tutto(da piccola non era una gran mangiona) ora essndo abiotuata non c'è rischio che me ne dimentichi perchè ci pensa lei aportarmi dove c'è la sua biscottiera:D

gregoria
30-11-10, 10:20 PM
[:X][:X]alla nostra furba ghittona zelda!!!![:X][:X][:X][:p][:p][:p];););):D:D:D

dolceglo
01-12-10, 01:50 PM
L'altro giorno.. visto le giornatine di sole, anke se un po' freddine.. ho cominciato a portare Maggie al guinzaglio..:D:D messo il maglioncino..siamo partite..e devo dire che... è BRAVISSIMA...[8D][8D]..non pensavo.. a parte che a volte fa un po' la mattacchiona e corre.. ma è brava.. non si blocca ne nulla.. e come le piace...ora quando mi vede con il guinzaglio in mano.. inizia a saltare e si dirige verso la porta.. !!!;);)... mmm la sto viziando un po' troppo la mia bimba....[8)][:I]
Bacione a tutte voi e i vostri pelosi.[:X][:160][:160][:160][:147][:151][:152]

dolceglo
01-12-10, 10:21 PM
[:I]ECCO LE ULTIME FOTO DELLA MIA BIMBA MAGGIE

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010121221219_Photo511.jpg
454,12 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010121221318_Photo547.jpg
444,94 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010121221535_Photo523.jpg
487,26 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/201012122164_Photo597.jpg
444,25 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dolceglo/2010121221758_Photo600.jpg
464,21 KB

LA MIA PICCOLA MAGGIE [:153][:152][:155][:30]

tonic
02-12-10, 05:32 PM
ragazze breve aggiornamento su tonic

allora tendenzialmente è bravo, vuole sempre giocare ma sa stare anche tranquillo, mangia tutto in 5 minuti e poi non rompe, di notte dorme e non ci reca fastidio, sembra molto intelligente ed è dolce/amichevole con le persone che non conosce.

l'unico grande "problema" sono i bisognini, mi spiego meglio:
inzialmente, soprattutto in nostra presenza, li faceva sempre sul pannolone e si prendeva tutte le nostri lodi mentre di pomeriggio (che sta solo a casa) li faceva fuori.
Ora invece anche in nostra presenza ha incominciato a farne un po' fuori e un po' sul pannolone, anche se in quel momento siamo lì che lo guardiamo, ci sembra quasi che volontariamente li faccia fuori, come se ci volesse fare un dispetto.... è possibile ?

altra questione è l'educazione, tonic non tollera assolutamente che o io o la mia compagna si chiuda in una stanza, anche se c'è l'altro che lo chiama, lui rimane davanti alla porta chiusa a frignare. E' normale ????

ultima questione è il cibo: sulle confezioni la quantità di cibo è come ben saprete in base al suo peso attuale e al peso che avrà da adulto, la domanda è, quanto peserà da adulto ??? chi ce l'ha venduto dice che la mamma pesava 1kg e mezzo, è possibile così poco ???
Ora gli diamo 55gr al giorno divisi in 3 pasti, e spazza tutto alla velocità della luce, ci sembra quasi di dargli troppo poco cibo... qualcuno che ci illumini ?

Ragazze è sempre un piacere poter condividere con voi queste cose, come sempre grazie

nadianimal
03-12-10, 07:07 PM
Maggie amoreeee sei bellisisma!!!dolcisisma!!e che sguardo furbetto!!!


ciao!!!!
amore santo lui!!!
non credo voglia fare un dispetto coi bisognini, anche se anoi sembra così, invece penso voglia accertarsi che il posto sia quello giusto e prova a farla altrove pe rvedere se a voi va bene lo stesso.dovreste prenderlo prima che la faccia, in modo da riuscire a portarlo sul suo tappetino e iniziare a dirgli"bravo pipì" così che capisca che a voi piace la faccia li.

per le porte anche Zelda faceva così...è perchè non vedendovi più pensa ve ne siate andati, deve ancora conoscere bene la casa e capire che la porta di una stanza non è la porta di casa che vi porta fuori;magari provate a chiudere la porta a metà in modo che se vuole possa vedere cosa fate nell'altra stanza e mano mano che si abitua la chiudete di +...sarà lunghetta ma vedrete non piangerà + magari farà come Zelda che anche ora se non mi vede per un po mi viene a cercare ma solo per accertarsi che sia ancor ali, mi bacia e torna a nanna:D

non so idrti il peso da adulto ma certo sarà piccino ocmunque se dopo ogni pasto vedi che elcca la ciotola significa che ha ancora fame, magari cheidi al vet ma secondo me è ora id aumentargli la dose... secondo la tabella del peso attuale credo (essendo per cuccioli si suppone crescano e le dosi dovrebebro tenerne conto)prova achiaamre il numero verde sulla ocnfezione, sparanno sicuramente rispondere a questo bel quesito...poi facci sapere che sono curiosa;)

però una cosa è certa dovete aumentare la dose, i lpupo deve crescere:D

gregoria
03-12-10, 11:22 PM
complimenti maggie è bellissima!!!!:D:D:D[:X]:D:D:D

babylis
03-12-10, 11:26 PM
maggie sei bellissima[:X]

dolceglo
04-12-10, 12:06 AM
Grazieeeeee Ragazzeeeeeee.... :) ed è anke molto furbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..ora sta facendo la nannaaaa dolci sogni a tutte voiiii[:I]

babylis
04-12-10, 12:19 AM
anche la mia dorme qui vicino a me infatti ogni tanto faccio fatica a scrivere al pc xchè è proprio appoggiata sulla tastiera
dolce notte anche a voi

dolceglo
10-12-10, 10:21 AM
Oggi la mia piccolina...ha la terza e ultima vaccinazione...e verrà anke pesata.. son proprio curiosa di vedere quantò è cresciuta la mia maialina... hihi...[:I][:I]

Volevo farvi una domanda... da poco ho cominciato a portarla con il guinzaglio...e dovete vedere come le piace e come si diverte.... hihihihi.
però ho notato.. che non annussa..e non fa nemmeno la pipì in strada nulla....... aspetta di arrivare a casa per farla sul tappetino?!?!?!? non mi sembra una cosa normale....... :)

Bacioniiii a tutte voi e i vostri pelosi...

dolceglo
10-12-10, 11:50 AM
un'altra cosa..sapete dirmi qualcosa per quanto riguarda il cibo umido Daily Menu della Almo?!?!?! Grazieeeeeeeeee

nadianimal
10-12-10, 06:20 PM
tranquilla anche Zeld aall'inizio la riportava a casa la pipì, è bastato poi che vedesse un vicino di casa (quadrupede)farla per terra che l'ha fatta subito anche lei e lì ho esultato con un"BRAVAAAAAAAAA"vedrai capiterà presto anche a voi;)

del daily menù so che fa parte del segmento Taste perché è costituito da carni e sottoprodotti scelti.

noi usiamo il segmento natural, che è al livello + alto, ti metto la foto dal loro sito dal quale potrai poi leggere le differenze:

http://www.almonature.eu/pages/it_IT/prodottiCane.cfm





Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/20101210182032_a.JPG
50,78*KB

dolceglo
10-12-10, 09:15 PM
Grazieeee mille nadiaaaaaaaa..
oggi ultima vaccinaz della piccola.. anzi piccola nn direi.... è aumentata di un chilo in un mese..
2.2 kg a 3 mesi e mezzo è troppo secondo voi???eppure le do solo crocchetteeeee..pfffff

nadianimal
13-12-10, 10:01 PM
uu amore sei cresciuta!!!!piccina lei!!!!ma stai tranquilla va benisismo, deve mangiare e crescere,e far impazzire d'amore mamy e papy:D è perfetta!!!dalle tanti bacini per me[:X]

dolceglo
14-12-10, 08:47 AM
direi proprio di si... è proprio cresciuta.....!!!! è un amore biricchino.... però è tanto dolce....
[:I][:X][:I]

Giorgia.e.coco
18-03-11, 02:37 AM
ciao ragazzi mi sono appena iscritta...

nadianimal
18-03-11, 03:45 PM
ciao Giorgia, benevuta a te a alla tua principessina, presentatevi nella sezione apposita così vi daremo tutte il benvenuto;

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31388.htm

bijou
13-04-11, 04:24 PM
salve a tutti ho preso il mio cucciolo sabato...ha 3 mesi.
come faccio a fargli capire dove deve fare i suoi bisogni?
ho messo uno straccio sporco della sua pipì in un angolo della cucina.quando la fa nei pressi dello straccio (magari per caso!) gli do una carezza, quando la fa in altro posto lo porto lì per farlo annusare, dico un sonoro "NO" e lo porto nel luogo dove ho riposto lo straccio,poi lo ingnoro per una decina di minuti.va bene?
per quanto riguarda la cacca: è da lunedì che la fa fuori al balcone (è un posto ke ha scelto lui) e a me va bene così, quindi lo lascio fare e lo premio.tuttavia quando la fa in casa, lo porto dove ha sporcato,gli dico "NO" e poi lo accompagno al balcone.
la sera invece lo faccio dormire accanto al suo giochino nella sua cesta in cucina (xpaura che faccia i bisogni in tutta casa!!!)con la porta chiusa: la seconda notte ha pianto sempre, ieri solo per un po'...poi è normale che la mattina trovi i suoi bisogni ovunque?!
inoltre la mattina gli pulisco gli occhi con acqua calda ed ovatta sia perchè ha pianto tutta la notte, sia per tentare di togliere quei segni rossi.Ho paura di usare qualunque lozione!!La sera uso una spazzola a setole morbide dopo che gliel'ho fatta annusare,in realtà non è necessario per ora il suo utilizzo, ma voglio che si abitui.
la sera lo kiudo in cucina ad orari fissi (sempre alle 22:00) e la mattina vado in cucina sempre alle 6:30.infine il cibo due volte al giorno sempre alle 7:30 e alle 17:00.l'allevatore mi ha detto di dargli per ora 25gr 2volte al giorno delle crocchette natural trainer.la marca ve bene?lo letto nei precendenti post ke consigliate le almonature.
scusate se mi sono dilungata nei dettagli ma in qst giorni sono davvero moooltoooo preoccupata xkè sono totalmente inesperta!grazie di cuore a chiunque risponderà.[:I]

nadianimal
13-04-11, 06:20 PM
NOOOOOOOOOOO!!!!!!! mai mettere il musetto nella pipì è una violenza!!!!

so che non sei esperta e per questo ho sottolineato che non è da fare ma non stavo inveendo contro di te;) ma queste son otecniche antiquate quanto deleterie per il benessere psico fisico del cane, lo terrorizzano!

semplicemente lodalo moltissimo quando la fa nel posto giusto e ignora quando sbaglia e tieni presente che è troppo piccolo per capire bene cosa vuoi d alui..e che per farti capire dovresti imparare un po di "canese" [8D]

pe rla nanna la cos amigliore è dormire con te, nella tua stanza se non puoi o non vuoi a letto e questo perchè ha bisogno dello stretto rapporto che aveva con mamma e cuccioli e così facendo identificherà in te la nuova mamma.
è normale che pianga..gli manca la mamma..ora sei tu che devi rassicurarlo e farlo sentire al sicuro amato e protetto, portalo in cam,ere co nte vedrai che starà buono;)

se non ci sono pericoli i ncasa non è assolutamente necessario crelegarlo in una stanza, io all'inizio, lasciavo Zelda in camera mia e quando dovevo usicre lasciavo la porta della stanza aperta in modo che potesse vedere ed avere accesso al corridoio, altriemnti si sarebbe sentita "progioniera" ed inoltre è importante che gli spazi vitali di quando noi siamo ocn loro rimangano gli stessi anche quando li lasciamo in casa da soli, questo per dar loro un senso di sicurezza e limitare insorgenza di ansie da separazione.

le corcchette vanno bene, pe rle dosi attieniti alla tabella indicata sulla confezione tenendo conto che ogni tot devi aumentare la dose in quanto è in crescita.

metti qualche foto del piccolino..a proposito, come si chiama?

un caro saluto
nadia

Giorgia.e.coco
13-04-11, 07:01 PM
1- ti consiglio di non confondere il cucciolo! dove vuoi che sporchi?...
se vuoi che il cucciolo sporchi in casa potresti acquistare le traversine (tappetini assorbenti) e insegnargli a farla li...ad esempio nel posto vicino lo straccio...
altrimenti capirà che DEVE SPORCARE SUL PAVIMENTO! straccio o non straccio...

2- sei hai deciso di far dormire il cucciolo lontano da te ok.. però ti consiglio di non confinarlo... coco i primi mesi dormiva lontana da me (ora nel letto...[}:)]) però le lasciavo libero il corridoio il bagno e il soggiorno... non si deve sentire in gabbia... la mattina attenta a dove metti i piedi e andrai sul sicuro!! un po di pazienza i primi tempi [:o)][:o)][:o)]

3-le "macchie rosse" sono per la lacrimazione acida... prova ad allegerire il problema strofinando cotone con camomilla tiepida... più tardi quando te la sentirai potrai iniziare a utilizzare qualche lozione ( sempre naturale) per vedere se funziona...

4- ottimo! la spazzola deve iniziare a sopportarla gia da ora...

5-la marca va bene... ma il mio cucciolo a quell'età mangiava 3 volte al giorno!!

anche io come nadia sono curiosa di vedere il piccolo e sapere come si chiama!! buona fortuna!:D:D:D

bijou
14-04-11, 05:53 PM
grazie a tutte...siete gentilissime!!!!
grazie nadia: cambierò metodo,lo ignorerò solo quando la fa dove non deve!però non posso proprio tenerlo in camera con me la notte xò se lascio la porta della cucina aperta in modo che possa accedere anke al salone, ho notato che non piange!
cara giorgia, sicuramente comprerò le traversine xkè infatti la fa sempre sul pavimento.in pratica devo scegliere:o nell'angolo in cucina o al balcone?mmm...mi sa ke ho fatto un guaio xkè oggi l'ha fatta di sua iniziativa in entrambi i posti...ora che fare?mentre fino a ieri lo coccolavo anke quando la faceva in cucina ora lo dovrei ignorare, in modo da incoraggiarlo a farla al balcone?
PS: in realtà ho due balconi in casa.devo coccolarlo solo quando la fa in un balcone anke se xme sarebbe indifferente se sporcasse entrambi?scusate ma sono proprio confusa!!!!:(:(:(:(
inoltre,come devo regolarmi per il collare da passeggio?devo iniziare ad esercitarlo in casa prima di portarlo per la prima volta in giro?

il mio piccolino si chiama bijou (pensate che sia un nome femminile?!)
opss..le foto non le carico xkè nn lo so fare!![:o)]

Giorgia.e.coco
14-04-11, 06:25 PM
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm questo è per l'inserimento foto...!

nome femminile o maschile che sia è molto bello...!! io ne so qualcosa di queste tragedie esistenziali... nessuno ha mai capito che il nome Coco della mia maltesina FEMMINA, nasceva da Coco Chanel,quindi molti l'hanno scambiata per un maschietto...!!

compra le traversine e scegli un posto ben preciso... balcone o cucina.. altrimenti si confonde...!! ma inizialo a portare fuori... perchè il cucciolo deve imparare presto a farla fuori...!!

portalo a passeggio con il collare e il guinsaglio... vedrai che i primi giorni inizierà a saltellare correre... cuoriosare... e attenta perchè metterà in bocca qualsiasi cosa...insegnagli a comportarsi bene.. vedrai che sei brava!!!:D:D

bijou
16-04-11, 06:00 PM
grazie per tutti i consigli...in allegato vi mostro il mio birbante bijou!!
oggi è una settimana che è a casa con noi...e grazie alle traversine è da ieri che non sporca più ovunque!!!sono troppo felice,sxiamo che continui così!ieri ha fatto la vaccinazione ed è stato tranquillissimo (ovviamente io lo kiamavo e non ho mai smesso di accarezzarlo per tutta la visita,compreso il momento della vaccinazione).
Il veterinario mi ha detto di non farlo uscire nè entrare in contatto con altri animali finquando non completerà il ciclo di vaccinazioni...buon week a tutti!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/bijou/2011416175618_bijou.jpg
214,32*KB

babylis
16-04-11, 07:31 PM
benvenuto bellissimo bijou dai miei maltesini shiba e chicco e anche da me

Giorgia.e.coco
17-04-11, 01:34 AM
ciao piccolooo... sei bellissimo!!

vero vero... prima della fine dei vaccini non fargli mettere piede fuori casa...
una carezza al piccolo...[:X][:X]

gregoria
17-04-11, 11:36 AM
CIAO BIJOU E BENVENUTI!!!! DA ME TIMO (BOLOGNESE) E CURRY (BARBONCINA)!!!!:D:D:D[^][^][^][:o)][:o)][:o)]