PDA

Visualizza Versione Completa : Acquario comunità? (era: Domanda)



sis87
13-09-10, 01:46 PM
Domanda: ho due pesci rossi con temperatura intorno ai 24 gradi, quale specie di pesce posso introdurre nell'acquario e quali pulitori?

misulina
13-09-10, 04:16 PM
quanti litri è l'acquario? Hai filtro avviato? Termoriscaldatore? (per i pesci rossi 24° sono troppi)
Comunque sia generalmente i pesci rossi non si abbinano ad altri pesci..

sis87
13-09-10, 04:48 PM
150 litri

Big Fish
13-09-10, 06:47 PM
1) quindi pesci rossi con pesci rossi...

2) non c'è bisogno di pulitori basta che dai la giusta quantità di mangime

aspetta anceh il parere di altri...

misulina
13-09-10, 11:00 PM
se invece decidessi di cambiare tipologia di acquario dovresti rinunciare ai rossi.
Purtroppo pesci di acqua fredda e pesci tropicali non vanno molto bene assieme..anzi, direi che non vanno affatto.

Che pesci ti piacevano?

sis87
14-09-10, 11:28 AM
Platy oppure il guppy

Tuk
14-09-10, 01:46 PM
Come pulitori, migliori dei pesci rossi non ne trovi!! In effetti visto che hai solo loro, ti conviene fare una vasca dedicata. Io ho tenuto per diversi anni un pesce rosso in vasca di comunità e a dire il vero c'è vissuto benissimo, però di sicuro il pesce avrebbe preferito stare con altri simili e senza code colorate che gli si sventolano sotto al naso. Oltretutto guppy e platy vanno bene in vasche ben piantumate, i pesci rossi invece vogliono piante robuste e larghi spazi, anche perchè tendono a distruggere piante fragili o delicate. Oltre che vogliono temperature più fresche...

lucadadi
15-09-10, 09:45 AM
pure io anni fa tenevo un pesce rosse assieme ai guppy a 26°. Il problema è stato che dopo 4 anni è deceduto. Secondo me perchè la temperatura in vasca era troppo alta

sabryina
16-09-10, 06:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lucadadi ha scritto:

pure io anni fa tenevo un pesce rosse assieme ai guppy a 26°. Il problema è stato che dopo 4 anni è deceduto. Secondo me perchè la temperatura in vasca era troppo alta
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">E grazie.. :D

Senza contare che, quando i pesci rossi crescono, hanno una bocchina taaanto grande rispetto ai guppetti [:o)]

misulina
17-09-10, 12:02 AM
si, quoto..
anche se sinceramente pure mio zio aveva due pesci rossi assieme ai guppy ma non erano molto aggressivi..