PDA

Visualizza Versione Completa : Blyxa japonica



lui
13-09-10, 12:05 PM
Eccomi a chiedere informazioni su un'altra pianta [:2]
Cosa mi dite della blyxa? dove va collocata in acquario? quali sono le sue esigenze?
Sono indeciso se prenderla.. io pensavo che fosse una piantina bassa invece il negoziante la vende per talee di 15 cm..

Big Fish
13-09-10, 02:14 PM
La Blyxa jap è una pianta molto delicata è bene inserirla in acquari ben avviati, con un fondo maturo e dove si fertilizza già regolarmente. Richiede luce e una fertilizzazione completa come tutte le piante esigenti. Sono piante che spesso per il cambio di ambiente o se le condizioni non sono ideali tendono a sfarsi in poco tempo, si vedono proprio le foglie come se si sciogliessero.

Rigiardo alla dimensione per mia esperienza non è proprio cosi come molti dicono, forse dipende come per altre piante anche dalla quantità di luce di cui si dispone in vasca. Ad alcune persone crescono molto e diventano grosse, quando le avevo le mie non superavano gli 8-10cm e anche quelle di un mio amico avevano la stessa dimensione.

fredy2004
13-09-10, 10:13 PM
quoto big ... aspetta ad inserirla
io ho fatto l'errore di inserirla all'inizio, ne ho messe almeno una decina di piantine, risultato ? adesso ne sono rimaste solo due!!!!
tutte andate, adesso che sono a regime con i fertilizzanti le vedo che crescono bene, quindi asetta almeno altri du mesi....

lui
15-09-10, 01:06 PM
Grazie dei consigli!