PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo acquario 80 LITRI cosa comprare e dove



suaaltezza2
08-09-10, 09:41 PM
come da titolo
L'acquario non l'ho ancora avviato contavo di farlo domani in quanto volevo prima un vostro parere per non fare cavolate.l'aquario non e'niente di eccelso e' della petcompany comprato al solito ipermercato dovrebbe essere il modello hawaii vision da 80 litri .
mi sembra di capire dai vari post che se voglio mettere pesci tropicali devo mettere piante e fondo vetegali . altrimenti plastica e pesci rossi.
la lampada e'da 18 watt ma volendo ne posso mettere due della stessa potenza per un totale di 36 watt per tre lampade ci starebbero ma il reattore non so(se serve si vedrà).
LA SCELTA CADE SUL TROPICALE!!!!
ditemi come iniziare e cosa comprare per mettere ,se fattibile, pesci neon, pesci scalare e pesci per la pulizia fondo e alghe ditemi se l'abbinamento va bene o casa comporre con queste varietà oppure si accettano consigli considerando che sono agli inizi. se avete qualche sito internet fidati a basso costo ben vengano GRAZIE!!!

Mauy
08-09-10, 10:04 PM
allora come substrato ti posso consigliare il jbl proflora start o il Dennerle – DeponitMix Classic, il ghiaino lo hai già giusto?.

comprando on line spendi sicuramente di meno, buoni negozi on line sono

zooplus

acquarischop

acquariomania

quasi tutti gli utenti del forum hanno acquistato su questi negozi

suaaltezza2
08-09-10, 10:20 PM
si il ghiaino se va bene lo ho già. sue sacchetti da 5 kg cd basterà?
volevo chiederti quanto ne devo comprare di fondo e che spessore devo mettere?? e le piante le compro contemporaniamente al fondo ?
scusa Mauy ho notato ora che sei sardo come me .evvai forza sardegna l'isola delle meraviglie- un po' fuori post ma ci stava scusate

Mauy
09-09-10, 12:10 PM
allora quindi di ghiaino sono 10 kg e direi che bastano.

Come substrato ma 5 kg dovrebbero bastare, ma sentiamo che gli altri perché ora non mi ricordo bene il calcolo che bisogna fare per calcolare la quantità giusta.

Ora l’unica cosa che devi acquistare e il substrato poi i test a reagente per vedere i valori dell’acqua, per le piante ne parliamo poi, prima bisogna avviare il filtro e fallo girare per un periodo, me di queste cose ne parliamo nella discussione l’acquario d’acqua dolce.

Big Fish
09-09-10, 06:55 PM
anche aquariumline è forse il più fornito...

estiarte
09-09-10, 07:29 PM
i 4 negozi che ti hanno elencato sono i migliori!! confronta i vari prezzi e valuta le spese di spedizione (se sono incluse o meno)..

suaaltezza2
10-09-10, 06:09 AM
grazie sempre a tutti. ho scovato qua a Sassari un negoziante che vende solo acquari che a parer mio sembra molto preparato. mi ha proposto prima di vendermi qualcosa di portare un campione d'acqua per analizzarla ,da li mi ha detto si inizia poi ,in base ai valori mi indicherà quale vegetazione scegliere e quali pesci, mi ha aggiunto che anche la lampada andrà sostituita con una di intensità maggiore- che ne dite? mi sembra anche come prezzi abbordabile ,certo non quanto internet ma vicino.per gli scalari che a me piacevano tanto me li sconsiglia per il fatto che dopo un anno potrebbero non stare più comodi per le dimensioni.

estiarte
10-09-10, 07:30 AM
potrebbe essere "sincero"!!
dato che è così disponibile, fatti misurare l'acqua e ci posti i valori; i valori li puoi anche variare per mettere pesci con esigenze diverse..

Mauy
10-09-10, 11:43 AM
Da quello che scrivi sembra una persona onesta e competente e non è poco avere un negoziante così nella proprio città ;).

Se non ricordo male l’acquario e ancora da avviare, ora e importante decidere quale sub strato fertile acquistare così si può partire con l’allestimento, chiedi al negoziante quali substrati a in negozio.

suaaltezza2
10-09-10, 02:53 PM
si confermo l'acquario e' ancora da avviare.
per le misurazioni non fa una grinza, prima negoziante , poi voi amici sul forum e infine si acquista [8D],appena ho nuove vi faccio sapere.

estiarte
10-09-10, 06:16 PM
dacci un'idea di che tipo di vasca vuoi allestire e partiamo..;)