PDA

Visualizza Versione Completa : A Nala la mia grande amica



Diesis
06-09-10, 10:45 AM
Stanotte ho perso una grande amica, niente e nessuno sarà mai come te mi mancherai tesoro caro, ti voglio e ti vorrò sempre un bene immenso, grazie per ciò che mi hai dato e che mi hai insegnato. Scusa se, a volte, ti ho trascurato. Pensavo di avere una vita intera da condividere insieme ed invece sei andata via in un attimo. Eri davvero così giovane......
No non è giusto, non mi basta il tempo che ho trascorso con te!!!!
Vivete con i vostri amici ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè il tempo vola in fretta e la vita è spesso crudele
perdonatemi se sono stata assente, ma nonostante tutto volevo condividere con voi questo mio triste momento
Giocavamo come al solito, poi ha cenato, le è andato qualche cosa di traverso poi ha rimesso ed è svenuta, era cianotica. Sono riuscita a farla un pò riprendere e sono corsa in ospedale (nel giro di 15 minuti). Sembrava stesse un pò meglio, invece improvvisamente........
mi sento morire.......
il vet ha detto che è stata una setticemia fulminante, scusate se i termini non sono corretti ma mi scoppia la testa.
Ha detto che continuava a fare sangue finchè..............
io ho settacciato il giardino e non c'era niente, le feci di Nala di ieri sera erano normali.
Lui mi ha detto che potrebbe aver ingerito qualche cosa che le ha provocato l'infezione.
L'unica cosa che mi consola è che non ha sofferto è stato tutto rapidissimo.
Mi ha detto di tenere sotto osservazione i due nanetti, ma non è detto magari era solo Nala ad avere l'infezione.

Lei era bellissima sembrava che dormisse, come sempre.
Come al solito aveva un pò di resina sul pelo del muso, quella peste!!

mi manca già da morire

è stato un onore ed un privilegio avere a fianco un golden
il sogno della mia vita che si avverava, ma come tutti i sogni è stato troppo breve.

ti ricorderò sempre così dolce piccola Nala


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/201096114436_NALA MODIFICATO .jpg
25,38*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/20109611459_Nala coccole.jpg
109,69*KB

paoletta77
06-09-10, 10:52 AM
Mi dispiace tantissimo.
un abbraccio forte!

Ice92
06-09-10, 11:02 AM
Mi dispiace davvero molto[V]...ho perso il novembre scorso la mia Cherry ed ancora la ferita non si è rimarginata, quando penso a lei ancora mi scendono le lacrime...è un dolore immenso che lascia un vuoto incolmabile:(:(:(
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte![:X]

charlyne
06-09-10, 11:28 AM
Barbara tesoro!! mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto alla tua Nala...so perfettamente cosa vuol dire perderli così, da un giorno all'altro!
posso solo lontanamente immaginare quello che avete provato in quei momenti di angoscia[V]
ora il dolore è troppo grande lo so...ma il suo ricordo vivrà sempre in voi che tanto l'avete amata!
un abbraccio cara....un abbraccio sincero!!!

moralis
06-09-10, 11:39 AM
Ti siamo tutti vicini :(

esa
06-09-10, 12:06 PM
oh Barbara, mi dispiace tantissimo...
un abbraccio....

Diesis
06-09-10, 12:26 PM
grazie a tutti, non ho la forza di reagire ora.....

mi prendono in giro per quanto rompo se fanno anche una puzzetta di troppo e poi........ non aveva nessun sintomo nessuno ed ora ho terrore che succeda agli altri e io non mi accorga di nulla

tefania76
06-09-10, 12:36 PM
mi dispiace moltissimo .... ti sono vicina ... un abbraccio

spartaco
06-09-10, 01:29 PM
una grande forte abbraccio.

E indaga a fondo, è davvero incredibile che non ci siano stati sintomi prima.

babylis
06-09-10, 01:54 PM
ti sono vicina mi spiace un sacco
arrivederci bellissima nala[:X]

Diesis
06-09-10, 08:41 PM
mi sta salendo tanta rabbia, che non riesco a controllare.....

c'è la possibilità visti i sintomi e il decorso che si sia trattato di un boccone con vetro di lampadina. Micidiale per i cani e non visibile con le lastre.

Lauraarek
06-09-10, 08:55 PM
mi dispiace molto per quello che è successo..è veramente triste perdere un cane in cos' poco tempo... non ho parole..

3 anni fa abbiamo perso la cagnolina della mia migliore amica in un modo molto simile...

si è svegliata la domenica mattina, non era ancora scesa a fare i bisogni..ha giocato un pò con un pupazzo e di punto in bianco si è bloccata, diventando cianotica, faceva fatica a muoversi.. sono corsa a casa della mia amica e la povera Luna non si è nemmeno mossa (stravedeva per me...) nel giro di un pomeriggio l'abbiamo persa... La vet aveva iniziato una terapia a base di vitamina K, il sospetto che fosse avvelenamento era molto grande, non aveva piu il controllo di vescica e intestino.. da sdraiata faceva i bisogni, prima normali e poi con sangue... Ancora oggi quando ci penso a noi disperate a cercare una clinica aperta, con questa cagnolina in braccio che non si muoveva piu.. mi viene ancora da piangere...

Un vet mi ha detto che ci sono dei veleni che agiscono a distanza di una settimana, solo che poi intervenire chiaramente è troppo tardi..la mia amica amica non ha voluto fare l'autopsia che sicuramente ci avrebbe dato delle risposte... Io sono rimasta con questo atroce dubbio..veleno? virus? boh..

ti abbraccio forte e mi dispiace veramente tanto per la tua Nala.... davvero tanto..

Fe-Milou
06-09-10, 10:32 PM
Un abbraccio anche da parte mia, e tante brutte cose a chi mette veleno per uccidere i cani!

francy_capo
07-09-10, 05:28 PM
sembra un caso di avvelenamento! occhio controlla bene!!
Nala...era anche amica di tutti noi :(:(:(

ika
07-09-10, 06:27 PM
cara barbara!!!!!!!
Non posso crederci, era una cagnolina dolcissima e adorabile, ma perchè????[V][V][V][V]
Ti sono vicina, che sofferenza!! Un abbraccio a te e alla tua famiglia.

seetha
07-09-10, 07:24 PM
Mi dispiace tantissimo, purtroppo so bene cosa si prova, non ci sono parole. Nila vivrà per sempre nel tuo cuore.
Ti abbraccio forte

Diesis
07-09-10, 08:58 PM
grazie di cuore a tutti.

purtroppo anch'io non ho fatto l'autopsia perchè non potevo permettermela; ma sto indagando perchè abbiamo avuto 3 casi simili nella mia via a distanza di pochi mesi, coincidenza??!! io non ci credo molto


è normale e sacrosanto che il vet dell'ospedale abbia avuto il dubbio che io non mi sia accorta che stesse male ma, se l'avessi portata dal mio vet non si sarebbe mai posto il problema. Sono una rompic.... mica da poco. Sono diversi mesi che ritardo degli accertamenti medici che mi riguardano perchè il mio vecchietto Diesis secondo me non stava bene e mi dicevanno che ero esagerata.... Morale? avevo ragione ed era una cosa anche seria. Questo per dire che sono strasicura che Nala stesse perfettamente bene fino a poco prima.
Se come sospettava il vet dell'ospedale si trattava di una setticemia, avrei notato almeno un pò di stanchezza, apatia, inappetenza, feci molli, una cosa qualunque insomma!!!!
Nala ha giocato, mangiato e defecato come al solito; le feci erano compatte e pulite (lo so perchè ieri le ho controllate ... a fondo NIENTE SANGUE di nessun tipo.
E' stato come se ad un cero punto si fosse aperto un tappo ed il sangue non ha più smesso di uscire. Il vetro può decisamente fare questo effetto..
La setticemia arriva poi quando il vetro compie il suo scopo
In'oltre, come se non bastasse, anche la prima parte coincide con i sintomi; me lo ha detto una persona che purtroppo ha esperienza...

Voi non avete idea di quanto vorrei sbagliarmi, preferirei che la colpa fosse mia, di non essermi accorta di un malessere magari di un'infezione, di un batterio, che ha portato Nala alla morte ma .......

Funpen
07-09-10, 09:02 PM
Leggo solo ora, terribile tutto, mi spiace, ti comprendo fino in fondo .... non ho parole!:(
Ciao piccola Nala![:141][:141]

lucabaldi
08-09-10, 07:27 AM
Non so cosa dire.
Mamma mia.
Un abbraccio forte.

(ma caxxo, però: una golden di due anni e mezzo, bella, sana, grossa e forte. Cosa diavolo può averla fulminata così? Cosa? Il vetro, d'accordo, ma quanto grande deve essere, quanto appuntito? Possibile che lo abbia mangiato, masticato, deglutito senza manifestare fastidio? Scusa lo sfogo, ma abbiamo avuto anche noi esperienze di ingerimenti indesiderati, e questa disgrazia mi fa venire un'angoscia pazzesca. Mi dispiace immensamente, immensamente.)

SeaWolf74
08-09-10, 10:34 AM
Un abbraccio anche da parte mia

francy_capo
08-09-10, 11:19 AM
beh hai descritto un'emorragia interna da manuale...[V]...
boh....piccina..

ghost
08-09-10, 04:55 PM
:-(

Milady06
11-09-10, 09:47 PM
ho letto solo ora:( mi dispiace tanto per la tua piccola.. capisco il tuo grandissimo dolore volevo dirti che ti sono vicina con tutto il cuore:([:X]
ciao bellissima Nala[:150]

gregoria
11-09-10, 11:17 PM
mi spiace immensamente perchè so cosa vuol dire perdere il proprio amico repentinamente....non ci si dà pace,il cuore scoppia e la mente non riesce ad accettare questa atroce realtà...Nala dal ponte dell'arcobaleno è dispiaciuta di essersene andata così velocemente e non vorrebbe vederti soffrire così... quello che ti posso augurare e di ritrovare i suoi occhi in quelli di un altro amico peloso come è successo a me.un abbraccio

Koa
12-09-10, 02:50 PM
Diesis.....mi spiace davvero tanto....[V] Dio....che cosa terribile!!!
queste cose improvvise lasciano poi tanti dubbi e perplessità.
Molto probabilmente come dice la Francap trattasi di "avvelenamento" perchè la setticemia non da quei sintomi!!
"Consolati" pensando che Nala ti aspetta sul ponte arcobaleno e di là ti guarda e ti adora come sempre.
Poi i nostri amici pelosi rimangono nel nostro cuore, vivi e scodinzolanti come sempre.
Il ricordo di loro, dei momenti felici, è più forte di quanto si pensi.
Ti abbraccio forte [:X]

Diesis
07-09-11, 10:14 AM
è già passato un anno....... [:19]

Lalolilu
07-09-11, 11:06 AM
Ciao, Diesis. Io sono nuova e leggo solo ora. La morte di un animale è terribile, ma il sospetto che possa essere morto per mano di un vigliacco assassino è peggio. Ti mando un abbraccio fortissimo, Olivia.

gregoria
07-09-11, 10:02 PM
ti abbraccio...

Giorgia.e.coco
08-09-11, 12:34 AM
ti mando un abbraccio forte ..

sbiaditoricordo
08-09-11, 09:53 AM
ciao dolce Nala,
se incontri la mia Blue lassù dille che mi manca tanto
e giocate felici insieme.

Koa
09-09-11, 02:30 PM
Ciao Diesis, un abbraccio fortissimo![:145]

ika
10-09-11, 05:22 PM
Barbara ti saluto con affetto e il mio più caro ricordo va alla dolcissima Nala. [:X] [:X]

Diesis
12-09-11, 06:50 AM
grazie a tutti :)

Krusty
20-09-11, 03:17 PM
Ciao, leggo adesso del tuo dolore e ti capisco perché anche io ho un golden femmina di 9 anni... La stiamo curando per un problema all'utero e sono molto angosciata. Non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei, quindi spero che tutto si risolva al più presto. Sono cani troppo speciali!