PDA

Visualizza Versione Completa : dove comprare la lumaca Helena .....



fredy2004
29-08-10, 10:52 PM
ciao ragazzi dove posso trovare la helena ?

Big Fish
30-08-10, 01:50 PM
in negozio altrimenti online se fai una ricerca con "vendo Anentome" ne trovi quante ne vuoi...

estiarte
30-08-10, 02:20 PM
quoto big..

fredy2004
30-08-10, 11:05 PM
ciao ragazzi, in negozio qui da me non se ne trovano, avrei trovato un tipo che le ha, ne ha diverse maschi e femmine, che dite ne basta una o una coppia ?

Big Fish
31-08-10, 11:26 AM
sono lumaca ermafrodita e per riprodursi devono esserci più esemplari distinti... due mi sembrano poche metterei almeno 3-4 esemplari.

Beppe74
31-08-10, 11:57 AM
Ciao ragazzi,

Sfrutto la discussione di fredy..
anche io stavo pensando d'inserirne un paio nel 90 litri.

Sia per contrastare qualche lumachina sia per eventuali pesciolini morti.Non sono riuscito a trovare un Cory Panda(dimensione 1,5cm)e la lumachina mi sembra un ottima soluzione per tenere equilibrato il biotopo,soprattutto ora che vado in ferie.

Che ne pensate?

Algob
31-08-10, 02:02 PM
Io nel 65 litri ne ho messa una sola di Anentome, pensavo: voglio ridurre il numero di lumache infestanti ma senza eliminarle del tutto, in fondo svolgono anche loro un piccolo lavoro di pulizia.
Invece l'anentome le ha sterminate tutte, sono rimasti solo più i gusci vuoti e lucidi, ha sicuramente mangiato anche le uova perchè altrimenti dopo settimane qualche altra physa l'avrei vista... (sicuramente conta anche parecchio il fatto che io dò poco cibo).
Io ho 65 litri, fate voi le proporzioni...

Big Fish
31-08-10, 06:58 PM
le Anentome svolgono sicuramente un ottimo lavoro in acquario, però occhio che sono carnivore e quando le lumachine finiscono vanno regolarmente alimentate con mangimi proteici, poi se avete Ampullarie non vi consiglio di prenderle.