PDA

Visualizza Versione Completa : lumaca killer



rosanna grimaldi
23-08-10, 09:12 AM
Ciao
mi è stato consigliato l'acquisto della lumaca killer per combattere le abbondanti lumache che continuano a persistere nel mio 140 litri nonostante le abbia eliminate manualmente a dieci per volta; che ne dite?
Potrebbe essere un problema per l' ampullaria?
Il botia non lo voglio perche cresce troppo e mangerebbe anche gli avanotti

Tuk
23-08-10, 10:44 AM
Anche io ho lo stesso problema, pur avendo un botia in vasca (ma è un fannullone). Tuttavia Estiarte diceva di non aver riscontrato buoni risultati con la lumaca Killer (Helena?).

Elemadame
23-08-10, 11:42 AM
Ciao, anchio credevo che andassero daccordo. Purtroppo l'ho dovuta togliere per che la piccola Helena di 1,5 cm circa mi ha ucciso lAmpullaria di 6 cm!

estiarte
23-08-10, 11:49 AM
io ho 8 "helena" in vasca, e sinceramente non so come mai hanno messo il soprannome "killer"..
con il botia tutt'altra cosa...

rosanna grimaldi
23-08-10, 12:00 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

io ho 8 "helena" in vasca, e sinceramente non so come mai hanno messo il soprannome "killer"..
con il botia tutt'altra cosa...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cioè?

Mauy
23-08-10, 12:00 PM
Io ti consiglio di lasciar stare la helena perchè ti farebbe fuori l'ampullaia, vidi quella di elemadame, invece prendi due Botia sidthimunki e vedrai che in breve tempo le lumache spariranno, e la tua ampullaria non sarà toccata, io in vasca ho due lumache una neritina e una tylomelania e i mie due sidthimunki non gli creano nessun problema.

estiarte
23-08-10, 02:29 PM
quoto mauy!!
il botia "nano" non cresce tanto ed è pacifico..