PDA

Visualizza Versione Completa : Caridine caridine caridine!!!!!



Elemadame
05-08-10, 11:46 AM
E' circa una o due settimane che la mia unica red cherry non ha più le uova, e scoprite un po'......... SONO NATE TANTE TANTE TANTE!!!!
Le ho scoperte proprio per caso...sono bellissime, microscopiche e rosse!!!
Insieme sono nate anche le japonica, quelle sono proprio invisibili!
E se non bastasse anche le platy hanno partorito insieme...ho la vasca invasa di piccoli...!!!!

lui
05-08-10, 11:53 AM
Auguri! :D

Le japonica che io sappia non sono facili da riprodurre.. serve un acquario salmastro o sbaglio?

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">.. fino alla schiusa l'acqua può avere valori come quelli descritti in precedenza, le larve cresceranno solo in acque salmastre, ottinibili con l'aggiunta di sale specifici (non quello da cucina sia chiaro!) nella normale acqua che usiamo nelle nostre vasche: il rapporto comunemente usato è di 17 grammi ogni litro d'acqua. Le larve dovranno essere alimentate con fitoplancton. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mauy
05-08-10, 11:53 AM
Sono bellissime le red appena nate :)

Ora possiamo dire che non sarà più la tua unica red cherry ;)

lui
05-08-10, 11:56 AM
Mauy ti ho preceduto di 30 secondi!! [:16]

misulina
05-08-10, 05:48 PM
ma pensa te che fortuna...le stavi per acquistare e ti sono nate.
Perchè non ci posti qualche foto? Non ho mai visto caridine appena nate.
Sono già rosse? Sapevo che il colore lo prendevano dopo un po'...

Big Fish
05-08-10, 06:24 PM
diventano rosse dopo... le femmine sono rossissime i maschi molto meno.

misulina
05-08-10, 06:27 PM
magari allora se sono già tutte rosse sono nate da un po' e non le aveva viste...chissà..
forse si erano nascoste dietro al filtro:D

Elemadame
05-08-10, 06:47 PM
Il filtro è esterno....
Le ho notate per caso vicino alla mamma sui sassetti bianchi e sono rosse rosse! Saranno 2 millimetri!!!
Le altre le ho viste sul vetro e sono trasparentissime si vedono solo i puntini neri degli occhi!!! Non so come hanno fatto a nascere ma ci sono!!!
SONO TANTISSIME!!!!!![:262]

misulina
05-08-10, 06:58 PM
e si, in effetti è una nascita un po' particolare e inaspettata...ha quasi del miracoloso contanto che la mamma non aveva più le uova[8)]
Comunque ancora complimenti e appena puoi fai qualche foto..

Big Fish
05-08-10, 07:17 PM
Le caridine in vasca si nascondono dappertutto e sono molto piccole... quindi potresti averne qualcuna che non hai mai visto. Se sono nate vuol dire che hai la coppia...

misulina
05-08-10, 07:32 PM
penso che se ci fosse stato anche un maschio lo avrebbe visto..almeno una volta..
è strano perchè si dovrebbero vedere anche le uova attaccate alla mamma.. e' possibile che la mamma sia stata fecondata dall'ex compagno e poi successivamente abbia "perso" le uova che si sono schiuse da sole?

New79
05-08-10, 07:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

penso che se avesse avuto anche un maschio lo avrebbe visto...almeno una volta[8)]..
è strano perchè si dovrebbero vedere anche le uova attaccate alla mamma..
E' possibile che la mamma le abbia "perse" e si siano schiuse da sole?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io ne ho una di Japonica che ha la pancia piena di uova è anche difficile fotografarla perchè è sempre nascosta...

lui
05-08-10, 07:43 PM
occhio ai piccoli di japonica che, da quanto ho letto, hanno bisogno di un ambiente salmastro per andare avanti.. ;)

Elemadame
05-08-10, 08:40 PM
Si, lo so, ma il problema è trovarli!
Io quando ho comprato una coppia di caridine (japonica per il venditore perchè non erano rosse), dopo un po' mi sono trovata in vasca questa rossa piena di uova. Infatti pensavo che le abbandonasse perchè non c'era il maschio, infatti quando l'ho vista senza uova ci sono rimasta un po' male....poi dopo ho visto le piccole rosse, poi quelle trasparenti...Infatti era da un po' di giorni che le vedevo saltellare qua e la per la vasca, (ho letto che si agitano quando nascono i piccoli) e le ho notate solo perchè cercavo di contare i nuovi plati appena nati che si nascondevano tra i sassetti (40)...

misulina
05-08-10, 08:45 PM
quante ne ha fatte? più o meno?:)

Big Fish
05-08-10, 09:47 PM
anche alcuni giovani maschi delle cherry possono essere trasparenti con qualche puntino rosso... ci sta che te l'abbiano vendute per japonica quando in realtà erano giovani cherry... succede.

Elemadame
06-08-10, 11:54 AM
Non ne ho la più pallida idea... sono sparse per tutta la vasca!

misulina
06-08-10, 12:12 PM
Ele..ma due fotine non ce le metti?

Pensa invece a chi spariscono dalla vasca...(tipo le quindici di Big volatilizzate)...a chi spariscono e a chi compaiono[8)]

Elemadame
06-08-10, 05:52 PM
Ok, appena posso ve le inserisco subito...!!!

misulina
06-08-10, 06:02 PM
okkei[8)]

Elemadame
07-08-10, 05:21 PM
Ragazzi la Red è di nuovo piena di uova!!!!! Fino a ieri non le aveva!!!!! Ma è possibile???

Elemadame
07-08-10, 05:21 PM
Le piccole stanno crescendo molto bene, ora si incominciano a vedere già di più....

misulina
07-08-10, 05:45 PM
e allora mi sa che Big aveva ragione: molto probabilmente hai un altro maschio in vasca...
forse un japonica in realtà non è un japonica ma un maschio di red:)

Elemadame
07-08-10, 06:08 PM
Mi sa...ma comè che ieri non le aveva e oggi è piena?

misulina
07-08-10, 06:45 PM
a bo..è anche strano perchè se ha partorito due giorni fa non dovrebbe averle già visibili..

Elemadame
07-08-10, 11:01 PM
Magari due giorni fa no...altrimenti quelle piccole non le avrei mai visti...mettiamo caso due settimane??? Ma dopo quanto hanno le uova??? Mi sembra dopo 25 giorni o sbaglio?