PDA

Visualizza Versione Completa : ho un pesce rosso con una macchia rossa in fronte



sincera73
03-08-10, 01:00 AM
salve a tutti sono nuova ho un problema che mi preoccupa io ho un pesce rosso che sono quasi 5 anni che ce l'ho ma sono due giorni che ho notato che ha una macchia rossa in mezzo alla fronte come mai?sembra tipo una ferita

estiarte
03-08-10, 06:51 AM
hai sbagliato a postare la discussione, dovevi metterla nella sezione pesci..
un modertatore provvederà a spostarla..;)
postaci una foto della ferita!
il pesce è solo in vasca??

estiarte
03-08-10, 06:51 AM
hai sbagliato a postare la discussione, dovevi metterla nella sezione pesci..
un modertatore provvederà a spostarla..;)
postaci una foto della ferita!
il pesce è solo in vasca??

Tuk
03-08-10, 01:22 PM
Può essere che si sia ferito con gli arredamenti, se in vasca non è solo, oppure una micosi, oppure un semplice cambio di livrea.
Quoto Estiarte... posta foto! :)

sincera73
04-08-10, 12:47 AM
vi ringrazio che mi avete risposto, il pesce è solo è sempre stato da solo anzi quando lo avevo comperato erano due a l'altro è morto dopo 2 giorni, non ha nulla in vasca pero ogni tanto sento che salta fuori dall'acqua pero è chiusa ho una vaschetta,... spero che si vede ho fatto la foto

New79
04-08-10, 07:27 AM
Ciao e benvenuta..

La foto non si vede devi ridimensionarla è troppo grossa questa è la guida:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_24557.htm

Parlando della vaschetta presumo sia piccola e senza sistema di filtraggio giusto? quanti litri è?

Comunque per un pesce rosso ci vogliono 30 litri di acqua e poi non potrebbe neanche stare da solo solitudine

Se vuoi tenere questi magnifici pesci ti consiglio di pensare a un'acquario da 70 litri in su allestito come si deve per i pesci d'acqua fredda...

Big Fish
05-08-10, 06:27 PM
se la macchia è come una ferita devi fare dei bagni di lunga durata con del sale da cucina... circa 5gr/l finché non migliora.

sincera73
07-08-10, 11:51 AM
salve a tutti grazie, ms per fortuna gli è passato perche gli ho messo un chicco di sale,vorrei comprarmi un aquaro ma non me lo posso permettere

Big Fish
07-08-10, 04:29 PM
ciao, per sicurezza ti consiglio di cambiare spesso l'acqua e di usare un biocondizionatore... tenere i pesci rossi nelle bocce o vaschette è una crudeltà, anche se usa fare cosi non è detto che sia la cosa giusta e migliore.