PDA

Visualizza Versione Completa : Alcuni dubbi.



Rdario
31-07-10, 06:00 PM
Come ho gia' scritto nella mia presentazione mi chiamo Dario ed in famiglia abbiamo maturato l'idea di acquistare un Akita Inu. Ho letto tanto sul carattere di questa razza ed ovunque si dice "non e' un cane per tutti". Allora chiedo quali sono le caratteristiche del "padrone" ideale di un Akita ?
Se mai fossi dotato di queste caratteristiche, mi potreste consigliare un allevamento affidabile da contattare? Io vivo in Campania e soltanto per motivi di migliori collegamenti stradali preferirei in direzione nord.
Grazie a tutti.
Dario

MayaAkita
01-08-10, 02:15 PM
ciao dario benvenuto diciamo che non devi essere un padrone ideale per l'akita da quando io ho la mia maya lei mi insegnato tutto quello che serve per essere la sua padrona ideale. ricorda però che è un cane molto dominante quindi ci vuole polso e fermezza. se alle prime armi meglio cominciare con una femmina più docile del maschio. non è un cane che ama fare feste al padrone per ore e ore. con l'akita tutto è un gioco di sguardi. in italia ci sono allevamenti validi potrei consigliarti qualcosa con un messaggio di posta.[:I]

Rdario
01-08-10, 04:10 PM
No, non sarebbe il mio primo cane, alcuni anni fa ho avuto un Doberman e malgrado quello che si racconta non mi ha dato alcun problema.
Ti sarei grato se potessi mandarmi un messaggio oppure una mail, come preferisci. Nel mio profilo trovi l'indirizzo.
Ciao e grazie
Dario

Rdario
04-08-10, 07:33 PM
Riprendo il post precedente per inserire altre domande. Sul sito dell'Enci non mi riesce trovare l'elenco degli allevatori iscritti, dove posso cercarlo? L'iscrizione o meno all'Enci da parte degli allevatori costituisce per l'acquirente un sorta di garanzia?.
Perdonate le continue domande, ma l'esperienza purtroppo a volte insegna a diffidare.
Dario

masutti elisa
05-08-10, 08:07 AM
Rispondo seca..
NO nessuno te lo garantisce..
essere iscritto all'enci vuol direun tot di cucciolate all'anno e basta..
Prendi esempio gli allevamenti multirazze sono tutti iscritti all'enci..
Se non hai fretta (che è sempre cattiva consigliera) ti prendi un pò di tempo ora che ci sono purele ferie..
e scavi su internet..
metti allevamento akita inu..e vedic osa salta fuori..è che sei arrivato un pò tardino avevo un'amica che ha fatto una cucciolata ma ha già venduto tutti i cuccioli..anzi potresti metterti in contatto con lei magari ti consiglia qualcuno da andare a visitare che habei cani e ti dà delle garanzie..
Ricordo semre che ci sono analisi che vanno fatte..displasia e oculopatia...
Quindi genitori certificati..questo nonvuol dir eche il cucciolo nascerà esente..ma che ha ua buona probabilità di non essere colpito da malattie quali displasia e problemi alla retina..e costano quindi uno le fa se è sicuro del proprio lavoro!!!

Rdario
05-08-10, 06:46 PM
In effetti sono stato poco chiaro, intendevo una garanzia sui corretti sistemi di allevamento, igiene e quant'altro possa influenzare negativamente la crescita del cucciolo.
Da alcune telefonate gia' fatte mi sono reso conto che questo e' il periodo meno adatto. Credevo invece che sfruttando i giorni di ferie e le scuole chiuse avremmo in famiglia potuto dedicare piu' tempo al cucciolo.

MayaAkita
05-08-10, 08:02 PM
io non credo che un allevamento debba essere per forza iscitto all'enci per essere qualicato.. poi se ho capito male la tua questione correggimi. comunque conosco allevamenti validissimi non iscritti all'enci.