PDA

Visualizza Versione Completa : Dove acquistare le piante



archengel
25-07-10, 10:07 AM
Ciao a tutti,
ho cortesemente bisogno del vostro aiuto,in queste due settimane che vegono vorrei acquistare le piante per il mio 1 acquario.
Però ho un pò di perplessità del tipo comprarle on line non vedi come sono fatte e non sai cosa ti arriva ( per non parlare dei tempi di spedizione )inoltre ultimamente ho girato un pò di negozzi della provincia di Varese ma ho visto molte piante ingiallite rovinate e sofferenti.
Da qui ho pensato a voi qualche anima pia della parti di Varese,Milano o Novara che mi sappia indicare un negozzio affidabile con piante decenti vi ringrazio sin da ora per l'aiuto

Buona domenica atutti

Mauy
25-07-10, 10:47 AM
ciao arcangel per l’acquisto delle piante, se decidi l'acquasto on line avrai una vasta scelta di negozi dove molti utenti del forum hanno acquistato e acquistano tuttora piante, se riesci a trovare un buon negozio fornito di piante dalle tue parti andrebbe ancora meglio, vederle di persona e tutta un'altra cosa, l’unica pecca sono i prezzi logicamente più altri di quelli on line.

E bay resta un ottimo canale per acquistarle, i prezzi sono bassi e la scelta e vasta, ti consiglio di chiedere prima al venditore se le piante che vende sono potature o piante nuove.

altri buoni negozi on line sono zooplus, acquarischop, acquariomania.

Ricordo come ha detto Big.

Quando fate ordini online spesso potete rilasciare un commento o un giudizio al venditore, vi chiediamo cortesemente di segnalare/ringraziare inseparabileforum.com non solo per l'indicazione del negozio ma anche per il assistenza ottenuta. Dato che questo forum fa pubblicità gratuita a molti negozi, cosa che normalmente è vietata e bollata come spam negli altri forum. Noi vi chiediamo solamente, se possibile, di segnalare al venditore chi vi ha indirizzati verso il suo negozio.

estiarte
25-07-10, 07:36 PM
quoto mauy..

Tuk
25-07-10, 07:45 PM
Ti sconsiglio di acquistare online in questo periodo!! Io fatto ordine settimana scorsa, mi comunicano di aver spedito lunedì... giovedì pomeriggio passa il corriere ma non trova nessuno e lascia avviso. Appena rincasato chiamo il numero verde del corriere (SDA) e chiedo il fermo deposito per andare a ritirare l'indomani.
Venerdì mattina passo da loro e... mi dicono che è in riconsegna!!!
Dico che se passa di mattina bene... se no il pomeriggio s'attacca!!
Risultato: passa di pomeriggio e non trova nessuno... piantine non più ritirate (meno male che erano in contrassegno... e consiglio sempre di comprarle così)!!
Se devi prenderle online valuta il periodo (per ora i trasporti non sono certo puntuali e col caldo che fa le possibilità di deperimento delle piante crescono e assai)e controlla sempre che non ci siano scioperi di mezzo. ;)

archengel
25-07-10, 10:36 PM
Ok grazie a tutti per le info
sono sicuramente consigli preziosi per un neofita come me grazie ancora

archengel
25-07-10, 11:16 PM
Caspita questo shop on line a due passi da casa mia e ben fornito
http://www.acquarishop.it/i-piu-visti/menu/page:2/limit:10/
cerca cerca e poi li hai dietro casa pazzesco

ciao notte

Tuk
26-07-10, 07:23 AM
Chiedi di Davide, è il titolare e persona affidabile. Io le ho prese da lui e sono piante bellissime!! :D

archengel
26-07-10, 09:48 AM
Ciao Tuk,
infatti ho parlato proprio con Davide,
PURTROPPO le piante che voglio io a momento non le possono avere si parla di dopo il 15 agosto
sia da acquarioshop che da DM farm
aspetto risp.da acquariomania e zooplus speriamo bene ciao

2 Ech. tenellus
2 Marsilea
1 Staurogyne
2 Riccia
2 Vallisneria spiralis
2 Pogostemon helferi
2 Pz. muschio

lui
26-07-10, 09:59 AM
ti puoi fare anche un giro da ikea.. ma accanto alle confezioni non è scritto il nome delle piante.. http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_44642.htm

estiarte
26-07-10, 10:55 AM
nei negozi per vedere qualcosina se ne parla a settembre...

archengel
26-07-10, 10:59 AM
Uff sono partito nel periodo sbagliato

estiarte
26-07-10, 11:04 AM
con questo caldo è tutto fermo!! per avere piante "nuove" se ne parla a fine agosto o i primi di settembre..

Tuk
26-07-10, 11:19 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

con questo caldo è tutto fermo!! per avere piante "nuove" se ne parla a fine agosto o i primi di settembre..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Esatto. infatti anche a me Davide aveva detto di aspettare a Settembre prima di fare richiesta. :)

archengel
26-07-10, 11:39 AM
Gente ho visto questo aggeggio che ne dite può essere utile
http://www.picostore.it/Offerte.html

Ciao

estiarte
26-07-10, 11:52 AM
è un ph controller!! serve a regolare il flusso della co2 in base al ph..
se vorrai mettere pesci "delicati" te lo consiglio

archengel
26-07-10, 12:21 PM
Mi sembra utile,anche perchè posso tenere sotto controllo il PH senza dover ogni volta fare il test
una info in più,se metto l'elettrovalvola il contabolle e la valvola di non ritorno non servono più?

Grazie a tutti

estiarte
26-07-10, 01:29 PM
se metti il ph controller, il contabolle non ti servirà; invece la valvola di non ritorno la devi prendere ugualmente..

archengel
26-07-10, 01:43 PM
Secondo te Esti per un principiante come me può essere utile,
oppure e un surplus che potrebbe servire più avanti maturando più esperienza

ciao

leostefan
26-07-10, 01:53 PM
secondo me dipende da cosa devi fare...

estiarte
26-07-10, 02:02 PM
se metti pesci esigenti, il ph controller è molto importante!!
ad esempio con i discus, una volta regolato il controller, i pesci avranno uno sbalzo di ph al max di 0,2 gradi..

leostefan
26-07-10, 02:26 PM
quoto esti!! ma in 100 litri i discus è meglio lasciarli dove sono.. a parer mio..a meno che hai una coppia già formata e li fai riprodurre..ma anche li almeno 120 lt..

estiarte
26-07-10, 02:44 PM
giustissimo il discorso di stefano!!

Tuk
26-07-10, 02:47 PM
Per i discus concordo, per il ph controller no :D
Se la spesa non ti preoccupa è sempre un accessorio utile. Qualunque tipo di pesce tu decida di mettere... Diciamo che stando più attento ne puoi tranquillamente fare a meno... è utile ma non indispensabile ;)

Big Fish
26-07-10, 02:54 PM
quoto... il ph controller non è indispensabile, inizialmente puoi spendere in qualcosa di più utile poi tutto dipende da quello che vuoi fare.

archengel
27-07-10, 10:25 PM
Bene all'ora ditemi cosa può essere utile per un acquario
oltre il classico materiale secondo la vostra esperienza
( immensa confronto la mia )

ciao

archengel
27-07-10, 10:25 PM
Bene all'ora ditemi cosa può essere utile per un acquario
oltre il classico materiale secondo la vostra esperienza
( immensa confronto la mia )

ciao

leostefan
27-07-10, 10:43 PM
indispensabile... asciugamani vecchi e stracci e un bel catino.. :D a parte gli scherzi.. dipende da cosa vuoi creare? qual'è il progetto?

leostefan
27-07-10, 10:43 PM
indispensabile... asciugamani vecchi e stracci e un bel catino.. :D a parte gli scherzi.. dipende da cosa vuoi creare? qual'è il progetto?

Big Fish
27-07-10, 11:36 PM
[:246]

utile può essere quella piccola pompa per taniche che sul forum usano in diversi per fare i cambi, sicuramente è utilissima... anche una buona linea di fertilizzanti, l'elettrovalvola ecc.

Big Fish
27-07-10, 11:36 PM
[:246]

utile può essere quella piccola pompa per taniche che sul forum usano in diversi per fare i cambi, sicuramente è utilissima... anche una buona linea di fertilizzanti, l'elettrovalvola ecc.

leostefan
28-07-10, 09:00 AM
io usavo una pompa da 12v che usano per i camper dici quella vittorio? perchè è l'unica che mi entrava nelle taniche è a forma cilindrica..fino a quando non creai il cambio automatico... :)

leostefan
28-07-10, 09:00 AM
io usavo una pompa da 12v che usano per i camper dici quella vittorio? perchè è l'unica che mi entrava nelle taniche è a forma cilindrica..fino a quando non creai il cambio automatico... :)

archengel
28-07-10, 01:42 PM
Il progetto e che in futuro una bella vssca da 250 litri.
per ora acquisire più esperienza possibile con questa e di conseguenza acquistare
materiale che in futuro non dovro achiviare o peggio buttare
il grosso fa grosso e piccolo il piccolo fa solo quello......( senza strafare )
per esembio la pompa per cambi acqua e decisamente utile dove la posso trovare ?

Grazie ciao

estiarte
28-07-10, 01:50 PM
io l'ho presa nei negozi per nautica e diporto!!
è una pompa di sentina con prevalenza in verticale..

archengel
28-07-10, 02:17 PM
Grazie Esti
sepre persente per buoni consigli

Grazie

leostefan
28-07-10, 02:20 PM
quoto esti su ebay la trovi e anche nei negozi di camper campeggio..beh il progetto di un bel 250 lt non è male complimenti anchengel,spero proprio che riesci a realizzarlo, ti assicuro che avere un vascone è una bella esperienza ma molto impegnativa, comunque con un po' di pratica e qualche cazzatina si impara tutto ;) beh magari dirò una fesseria ma secondo me se hai intenzione di buttarti su acque tenere un bel impianto ad osmosi io lo prenderei anche perchè se devi comprarla ogni volta è un bello sbattimento e costoso sopratutto..

archengel
28-07-10, 08:33 PM
Ciao Leo l'impianto osmosi è gia operativo a casa
con il 250 ho intenzione di imbastire un cambio automatico
ma sarà molto molto più avanti

ciao

Algob
28-07-10, 09:30 PM
Ma come funziona il "cambio automatico" come dite voi? che vi riferite ai cambi d'acqua, quello l'ho capito...

leostefan
28-07-10, 09:40 PM
io cambiavo 15 lt di acqua al gg facendo miscelare con l'impianto ad osmosi acqua RO con prefiltrata (così eliminavo cloro e metalli pesanti..) tramite una valvola, l'acqua andava a finire direttamente in vasca siccome avveniva lentamente la temperatura non subiva sbalzi.. e tramite un troppo pieno mi scaricava direttamente in giardino :D detta molto semplice..ma leggendo dopo aver tolto l'acquario è sempre meglio fa stabulare l'acqua...

archengel
28-07-10, 09:52 PM
Io quando e se deciderò di mettermii nelle spese per il futuro progetto,
l'acquario lo prernderò con carico/scarico filtro da sotto la vasca,cosi potrò utilizzare
uno dei 2 tubi con un T e rubinetto per l'acqua da buttare
mentre dall'impianto casalingo andrà all'osmosi e poi con un tubicino in vasca
questo se riesco sarà regolato da timer con elettrovalvole ( devo calcolare 1 minuto/ litri )
per ora e solo nella mia mente vedremo in futuro ( ora sono solo un apprendista acquariofilo )

Ciao

leostefan
28-07-10, 10:11 PM
io lo regolavo con timer avevo calcolato in 4 minuti quando mi produceva dopo di che ho moltiplicato per quanti litri mi sevivano.. il tutto era regolato da una valvola che mi permetteva di miscelare in base alle mie esigenze prefiltrata e osmotica ottenendo kh gh ph e conducibilità voluti...

archengel
28-07-10, 10:13 PM
Ecco Leo e più o meno come voglio fare io
ma come già detto molto più avanti ora ho solo da imparare

Ciao

leostefan
28-07-10, 10:18 PM
guarda c'è sempre da imparare.. non si smette mai.. quindi vai tranquillo siamo nella stessa barca ;)

archengel
29-07-10, 10:17 PM
Ritornando al discorso di prima pensavo di utilizzare questa pompa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360189959293&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
due tubetti e via

ciao