PDA

Visualizza Versione Completa : INFORMAZIONI SUL GCG



Cris123
19-07-10, 05:10 PM
Buona sera a tutti… sono nuovo nel forum e dopo aver seguito l’evoluzione dello stesso ho deciso di iscrivermi… come dice il titolo il mio post e per richiesta di informazioni su questa splendida razza…
Sono stato possessore fin da bambino di diversi cani di razza e non, dopo la morte del mio pastore tedesco, circa un anno fa, avevo deciso di non acquistare più cani ma quest’inverno mi sono imbattuto in un Akita Americano ed è stato amore a prima vista…
Dispongo di un giardino molto grande e il cane dovrà convivere con la mia peste, una bimbetta di 3 anni, lo scopo principale e avere un ottimo cane da compagnia, che sia socievole e affettuoso con la famiglia, e che addestrato possa fare anche da guardia, il mio vecchio pastore tedesco era una sentinella instancabile.
Volevo avere informazioni a chi posso rivolgermi in Italia, allevamento o privato, che possa farmi conoscere meglio l’ Akita Americano… e se posso avere informazioni su quali sono le modalità per l’eventuale acquisto di un esemplare dall’estero (INGHILTERRA – USA).
Spero di ricevere presto le informazioni che vi ho chiesto grazie ....

masutti elisa
19-07-10, 05:25 PM
Ciao Cris, benvenuto tra noi akitisti, amanti di questa splendida razza..
Allora per quanto riguarda ilr apporto con i bimbi..beh direi che l'amak non avrà assolutamente problemi con i bimbi, se verrà ben selezionato.
Diffida(come hai potuto notare da altri post da negozi cani dell'est se non di allevamenti consigliati o rinnomati).
Quindi partiamo dal presupposto di sapere di dove sei, cosa che nonv edo nel tuo profilo..
Iniziano a sbocciare allevamenti un pò ovunque..ma stai sempre bene attento erchè la fregatura è sempre dietro l'angolo..
il cane vivrà all'esterno, da quelche ho capito, in famiglia, con bimbi..
Per acquistare all'estero, dipende dove decidi di prenderlo..
Diciamo che dall'america è duro riuscire ad importare nel seso che devi essere nell'ambiente conoscere un pò di gente e allora poi ti mandano dei cani altrimenti fan faticaa fidarsi così di uno sconosciuto..
Si rendono molto disponibili per poi all'atto della conclusione del contratto o non scrivere più oppure dirti che non hanno mai detto di voler mandare cani in italia..nel mondo cinofilo non siamo proprio ben visti..
Per quanto riguarda l'inghilterra..forse più facile ottenere il cane ma ilrapporto con la sterlina rende le transazioni solitamente molto costose..
Consiglierei in Europa...a dire il vero..
Almeno come primo cane..
Poi anche il fatto soldi è importante, quando sei disposto a spendere??
Perchè esistono cani da show con un determinato prezzo, cani da compagnia con altro prezzo..e cani che non riesntrando nell standard vengono ceduti a poco prezzo..peloni monorchidi criptorchidi..con naso color fegato, occhi azzurri..ecc ecc ecc..tutto ciò che si discosta dallo standard..
Ecco questo è un sommario di cose a cui devi pensare..poi per il carattere affidati molto all'allevatore che saprà consigliarti magari il più tranquillo della cucciolata, il più dolce il più tenero..quelloadatto alla famiglia..e magari ti sconsiglierà il cucciolo più intraprendente..più mordacchioso (per la bimba)..
bene dicci di dove sei;) e a questo punto che tipo di cane vuoi..che magari riusciamo ad indirizzarti al meglio ;)

Cris123
19-07-10, 05:41 PM
Grazie per la risposta celere e precisa: Sono della provincia di Latina ma non ho problemi a spostarmi per l’Italia in cerca di un buon cane … ho visto un po in giro per internet e ci sono delle foto di cani bellissimi, direi che l’importante che sia sano e che non abbia problemi, per la spesa non saprei, quanto può arrivare a costare un cane del genere, ho girato su internet vari allevatori ma di prezzo ovviamente non se ne parla … volevo sapere se secondo te valga la pena prenderlo con l’eventualità di expo o accoppiamento oppure no. Il cane dormirebbe fuori in giardino e volevo sapere se aveva anche buone doti da guardia? In Europa dove posso prenderlo?? E in Italia sai indicarmi dei validi allevatori?

Cris123
20-07-10, 12:09 AM
Cozmo ho visto le foto dei tuoi cani sono splendidi posso chiederti a quale allevamento ti sei rivolto?
Grazie spero di avere presto una risposta...

Cris123
20-07-10, 09:21 AM
Grazie:D:D per il link postato... molto utile davvero... ora sentiro un pò di allevatori vediamo cosa mi dicono... speriamo di andare in buone mani e non prendere sole!!!!!!!!!!! :(:(:(:(:(:(

masutti elisa
20-07-10, 09:22 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:


Per quanto riguarda l'inghilterra..forse più facile ottenere il cane ma ilrapporto con la sterlina rende le transazioni solitamente molto costose..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mah, è vero che recentemente l'euro è sceso, ma è da un pezzo che la sterlina è ai minimi storici, da qualche anno comprare in Inghilterra conviene tantissimo, io ne ho approfittato e ne approfitto ancora molto, compro lì molti prodotti, compreso il mangime di Riki, che pago la metà.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si ma i loro cani solitamente costano cifre esorbitanti già di suo..aggiungici il cambio il trasporto e tutto..mah io non li ho mai trovati convenienti a dire il vero..

masutti elisa
20-07-10, 09:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cris123 ha scritto:

Grazie per la risposta celere e precisa: Sono della provincia di Latina ma non ho problemi a spostarmi per l’Italia in cerca di un buon cane … ho visto un po in giro per internet e ci sono delle foto di cani bellissimi, direi che l’importante che sia sano e che non abbia problemi, per la spesa non saprei, quanto può arrivare a costare un cane del genere, ho girato su internet vari allevatori ma di prezzo ovviamente non se ne parla … volevo sapere se secondo te valga la pena prenderlo con l’eventualità di expo o accoppiamento oppure no. Il cane dormirebbe fuori in giardino e volevo sapere se aveva anche buone doti da guardia? In Europa dove posso prenderlo?? E in Italia sai indicarmi dei validi allevatori?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per la spesa..artiamo dalla prima domanda..
Beh si parte da un 500 600 per i cani non in standard e il limite massimo non l'ho mai trovato..
Puoi trovare cani a 1000 a 1500 2000..tutto dipende dala linea di sangue..e anche a quali analisi sono stati sottoposti i genitori..
Chiedi sempre le lastre di displasia e la visita per le tare oftalmiche importantissima..io addirittura di Olly ho avuto la proa sotto sforzo del cuore sia di madre che di padre..ecodopler..
Insomma con 5 akita mica si può scherzare se inizi ad averne uno ammalato son cavoli..
Allora per quanto riguarda expò o accoppiamento..ti faccio l'esempio sciocco..
Se hai una ferrari puoi andare piano o forte come meglio desideri..hai una certa tenuta di strada un certo sterzo ecc ecc ecc..se hai una 600 s (la base) puoi fare tutto lo stesso perchè comunque puoi guidare sei al coperto e non prendi la pioggia la macchina gira ha anche una certa velocità..ma non eguaglierà mai la ferrari..
Non so se mi sono spiegata..quando hai un buon cane le expò e gli accoppiamenti puoi se vuoi farle con buoni risultati..
Quando hai un cane mediocre..diciamo che tutto è molto più difficile..
Ecco la mia risposta..
Ma se tu sai già che di mostre a livello nazionale..che cuccioli a casa (visto che prima ci sono tutte le analisi da fare e costano)ha un costo la monta la gravidanza il parto lo svezamento le vaccinazioni le sverminazioni i pedigree..non ne vuoi sapere inutile investire su super cane..oppure investi per tenere un bellissimo cane tutto per te..lì dipende dalle proprie idee dalla propria disponibilità..
Insomma devi vedere tu..
io col senno di poi sono stata super felice di aver preso Zazu come cane da compagnia e poi essere andata per expò..ma lei principalmente è un cane eccezionale da casa..lei è un super cane..
Poi mi sono data ai cani da expò..perchè mi sono appassionata a questa razza..
Per allevamenti da consigliarti in Europa..
beh la lista è lunghetta..so di qualche buonissima cucciolata..In italia..io ora come ora non avrei nessuna cucciolata da consigliare..
Nulla che meriti i soldi che richiedono..
Scusa la sincerità ma dopo anni ne ho sentite parecchie..e anche quì c'è scritto parecchio..

Cris123
20-07-10, 09:44 AM
SI SI Cozmo... GRAZIE E ARRIVATO TUTTO... GRAZIE PER LE INFO...

masutti elisa
20-07-10, 09:45 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:


Si ma i loro cani solitamente costano cifre esorbitanti già di suo..aggiungici il cambio il trasporto e tutto..mah io non li ho mai trovati convenienti a dire il vero..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono d'accordo, ma è un altro discorso, non c'entra con la sterlina.

Cris fammi sapere se ti sono arrivati i messaggi, perché a giudicare dal tuo mi sa di no.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Diciamo che tutto incide ;) OK??

Cris123
20-07-10, 11:56 AM
Mi sapete indicare quando e dove ci sarà un raduno/esposizoine di AKITA AMERICANI?? Cosi da poter partecipare per conoscere meglio la razza e magari conoscere qualche allevatore...

masutti elisa
20-07-10, 04:02 PM
Alloranoi faremo il nostro radunoa nnuale a settembre ;) poi expò beh ne trovi un pò a tutte ci sarà monografica sempre a settembre mi sembra..devo controllare ;)

Cris123
20-07-10, 06:04 PM
GRAZIE ELISA PER LE MILLE NOZIONI CHE MI STAI OFFRENDO... POSSO CHIEDERTI ANCORA UNA COSA?
CHE DIFFERENZA C'è TRA UN AKITA CON LINEE DI SANGUE AMERICANE E UNA AKITA CON LINEE DI SANGUE EUROPEE... NON SO SE STO DICENDO UNA FREGNACCIA!!!! COSA DIFFERENZIA I DUE CANI??? MI DICI SE CONOSCI QUALCUNO DALLE ME PARTI (LT E DINTORNI) O ANCHE VICINO MILANO PER VEDERE E CONOSCERE MEGLIO QUESTA RAZZA??
[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
OVVIAMENTE LE DOMANDE SONO RIVOLTE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Cris123/20107201926_5620_100094096199_38617231199_2140722_ 2871741_n.jpg
67,08*KB


COSI VORREI IL MIO AKITA!!!!!!!!!!![:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262]

masutti elisa
22-07-10, 10:31 AM
Guardati anche Ruthdales..che utilizza parecchio inglese e americano insieme..
Buchridge, Akita Ace..
Poi ne avrei un sco e na sporta..ma dopo Regalia's e Torazo's Redwitch e Ruthdales...ne hai di robe da studiare ;)

atiki
26-07-10, 07:44 PM
assomiglia alla mia atiki

Cris123
26-07-10, 11:28 PM
Ciao ATIKI, chi assomiglia al tuo ATIKI??? L'immagine dell' Akita che ho postato?? Posta qualche foto anche tu facci vedere il tuo AKITA AMERICANIO!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D