PDA

Visualizza Versione Completa : Problema foglie morte



raffa333333
18-07-10, 09:06 AM
Inizialmente ho avuto un grosso problema: il prato mi s è seccato e la cabomba ha perso qualche foglia se così si può dire.
Ho sifonato e credevo di aver pulto il possibile, ma ogni tanto in particolar modo ora che ci sono i cosry che mi agitano la ghiaietta, ho notato che molte foglie in fase di decomposizione sono sul terreno..avendo precedentemente sifonato come un pazzo, rimosso a mano e non avendo risolto totalmente il problema, e volendo evitare di inserire le mani è stressare i pesci, ma volendo pure evitre nuove sifonatua perchè di questo passo cambio acqua troppo spesso cosa mi consigliate difare?

Chiedo un altro cnsiglio, avendo fallito con la calli c'è qualche prato per così dire più facile e più resistene di primo piano con buoni effettI visivi?

raffa333333
18-07-10, 09:19 AM
Comunque ora si è stabilizzato tutto, anzi le anubias danno molte soddisfazioni, hanno messe diverse foglie nuove e stesso dicasi per la cabomba e le altre

Tuk
18-07-10, 09:19 AM
Per le foglie, o sifoni o sifoni... da sole non vanno via. Magari evita di essere troppo invasivo con la sifonatura.
Per il prato la Marsilea dovrebbe essere più semplice. Tuttavia, valuta che questo è il peggior momento per tentare di far prendere un prato, viste le alte temperature estive.

New79
18-07-10, 09:22 AM
Per pulire il fondo potresti prenderti una pinza per pulizia lunga e vai a prenderti le foglie morte sul fondo o ci pianti le piante multiuso;)

Per il prato potresti provare con della Marsilea.. Comunque per il prato si vuole molta luce per farlo venire...

estiarte
18-07-10, 09:27 AM
ma aggiungi l'integratore di carbonio liquido alla co2 a gel??

raffa333333
18-07-10, 09:36 AM
Cosa intendi per piante multiuso?per la pinza mi consiglieresti un modello?magari nel topic per consigli sugli acquisti.

No non aggiungo l'integratore liquido..comunque ora le piante hanno preso e vanno alla grande credo sia stato un problema iniziale..devo valutare l'idea di aggiungerlo?

estiarte
18-07-10, 10:04 AM
rispetto alla co2 alimentare, con la co2 a gel si hanno delle carenze di carbonio liquido..
dovresti integrare e poi per avere un buon risultato (soprattutto con la cabomba), una blanda fertilizzazione..

raffa333333
18-07-10, 12:33 PM
ok..mi affretterò a prendere il carb liquido :)

Big Fish
18-07-10, 12:54 PM
raffa333333 cerca di compilare la firma con i dati dell'acquario, altrimenti facciamo fatica ad individuare il problema ... ma il substrato fertile ce l'hai? ... la calli come altre piante da prato sono esigente quindi richiedono particolari condizioni.


http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_41872.htm

raffa333333
18-07-10, 08:26 PM
si il substrato fertile c'è.

Mi da problemi con la firma..mi da errori con la password del nick, che per inciso è esatta visto chelauso per loggare

Big Fish
19-07-10, 06:19 PM
cerca di completare la firma... quanta luce hai? quali piante hai messo?