PDA

Visualizza Versione Completa : akita inu o akita americano?



jenniferv
17-07-10, 06:53 PM
buona sera, ho da poco acquistato un "akita inu", solo che guardando un pò di foto in internet mi sono resa conto che assomigli più a un akita americano.
qualcuno può aiutarmi?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/jenniferv/201071719498_IMG_0264.JPG
252,48*KB

ika
17-07-10, 06:57 PM
Provenienza?comunque hai messo una foto che non mostra bene il cane

jenniferv
17-07-10, 10:49 PM
ciao, era l'unica che avevo nell'immenente, poi ne farò una dove si vede meglio così magari puoi aiutarmi. l'ho acquistato in un negozio a Rozzano (MI), ma alla consegna del cucciolo mi hanno dato il passaporto e la provnienza è Ungheria.
Grazie

ika
18-07-10, 05:54 AM
Prega solo che sia sano. Non hai letto la discussione sui cuccioli dell'est? A questo punto considera il tuo cane un meticcio. da quanto ce l'hai? Al primo sintomo se si presenta di vomito o diarrea vai dal veterinario di corsa! i cani non si comprano in negozio, negozi piuttosto andate al canile che non spendete soldi e fate un,'opera di bene :-(

jenniferv
18-07-10, 09:36 AM
infatti è già stato ricovertao tre gg per parvovirosi e ha rischiato di morire. Per fortuna l'ho portato tempestivamente in questa clinica, dove dei medici fantastici sono riusciti a salvarlo!!! Avendolo acquistato in ngozio non pensavo fosse importato, l'ho scoperto solo dopo averlo acquistato quando mi hanno rilasciato i documenti del cucciolo. Non m'importa se è puro o meticcio perchè ormai ci saimo affezzionati tantissimo a lui e lui a noi, ma la mia rabbia è la scorrtezza di queste persone, che potevano avvisarmi prima!!! Oltre tutto l'ho pagato per puro!!!

jenniferv
18-07-10, 09:38 AM
L'ho acquistato 1/07/2010!!!!! Hai ragione, solo che quando ho visto questi cuccioli me ne sono innamorata!!! Grazie per l'interesse

jenniferv
18-07-10, 10:27 AM
è ntao il tre marzo, è un maschio e pesa 13 Kg, dalla struttura fisica si direbbe diventare bello grosso!!!!
La cosa importante è che ora stia bene!!! solo che, come ho detto mi infastidisce il fatto che potevano essere un po piu onesti sia sulla provenienza che sulla razza!!!
grazie

jenniferv
18-07-10, 10:33 AM
ho visto che anche tu hai un akita sai darmi qualche consiglio?

fiori
18-07-10, 12:15 PM
Onesti? ma quando mai?
la cosa che mi stupisce è che con tutta l'informazione che si è fatta negli ultimi anni, sui giornali, internet e alla tv, ci sia gente che compri ancora i cani in negozio.
è vero, le condizioni di trasporto sono inaccettabili, ma nell'europa dell'est gli allevamenti famigliari sono delle puppy farm, dove le cagne ad ogni calore vengono fatte accoppiare, vengono tenute in gabbie piccole, con poco cibo, il loro lavoro è sfornare cuccioli. e questi cuccioli oltre a non avere una selezione seria alla base, vengono levati alla madre a poche settimane, senza nessuna difesa immunitaria, ecco perché poi quando arrivano da noi succede quel che succede.
specifico che queste sono le puppy farm, che non hanno niente a che vedere con allevamenti SERI che ci sono all'est, e che di sicuro non darebbero mai un cucciolo da vendere in negozio.
jenniferv, certo che lo ami e ti sei affezionata anche se è meticcio, ma hai speso soldi per un cane che volevi di razza, (e soprattutto sano)quando se andavi al canile magari l'akita inu puro ce lo trovavi pure...e senza spendere soldi.
come dice Ika, prega solo che sia sano, e che i soldi che non hai speso in un vero allevamento tu non li debba spendere per le cure al piccolo negli anni futuri!

jenniferv
18-07-10, 02:12 PM
solo che mi sembravano persone serie e non sapevo che al canile si potessero adottare anche cuccioli. comunque l'ho pagato come averlo acquistato in allevamneto!!!! Boh!!!! proverò a sentire quello che mi diranno!!!! anche perchè le spese che ho sostenuto per salvarlo non me le vogliono rimborsare anche se la clinica vetrinaria mi ha detto che erano di loro competenza visto che lo hanno ricoverato tre giorni dopo l'acquisto!!!! spero solo che non avrà problemi in futuro!!!!

fiori
18-07-10, 02:23 PM
te lo auguro anche io che non avrà problemi in futuro, ma ricorda, un Allevatore, serio e onesto, mai e poi mai venderà cuccioli tramite i negozi.
in canile a volte ci sono cuccioli a volte no, a volte trovi cani di razza e per la maggior parte trovi i meticcetti, dipende!
ma piuttosto che pagare fior di soldi a dei negozianti che vendono cani senza documenti (o con documenti falsi), favorendo quello schifoso commercio di cuccioli dall'est, meglio recarsi in canile o se si è fissati proprio con una determinata razza, andare in un allevamento serio.
secondo me dovresti provare a fare una denuncia, ma non so se ci ricavi qualcosa per le spese che hai dovuto sostenere, non so come sono le leggi in Italia a tal proposito, ma di sicuro il negoziante di suo non ti rimborsa niente.
auguro al tuo piccino di stare bene d'ora in avanti!

jenniferv
18-07-10, 05:49 PM
grazie mille, sei gentilissima!!!!

ika
18-07-10, 08:17 PM
E ti dico una cosa, forse se fosse morto non ti avrebbe reso nemmeno i soldi, ma non offerto un altro cucciolo malato. Per questa gente gli animali non sono altro che carne da macello :(

ika
19-07-10, 07:05 AM
c'è da dire che anche se fossero nati e cresciuti in famiglia, una volta che vengono tolti alla madre a meno di un mese e costretti a viaggi assieme a un centinaio di altri cuccioli stipati come carne da macello dentro a camion, in condizioni igieniche sanitarie spaventose e senza cibo nè acqua a sufficienza, il sistema immunitario non ancora del tutto formato non può reggere.
Ecco perchè molti cuccioli contraggono la parvo o il cimurro, malattie che sono ridiventate endemiche (assieme alla rabbia, che è tornata qui al nord) nel nostro paese proprio da quando ha preso piede il traffico di cuccioli dall'est (non si parla degli ottimi allevamenti che ci possono essere li, ma di allevamenti intensivi).
C'è anche da dire che l'italia non è esente da allevamenti multirazza, dove le cagne vengono fatte figliare come galline nel pollaio, senza un minimo di controllo sulla selezione di caratteri morfologici e caratteriali.

Ecco perchè quando si acquista un cucciolo di razza bisogna sempre rivolgersi ad allevamenti monorazza, o al massimo di due o tre razze, di modo che l'allevatore possa concentrarsi sulla selezione e seguire al meglio le sue cucciolate. I due o trecento euro che si possono risparmiare comprando in un negozio andranno tutti risparmiati dal veterinario...
E comunque, se dovete comprare un paio di scarpe, dove andate? Dal pescivendolo?
E se dovete comprare un cane, perchè andate al supermercato?
:)

masutti elisa
19-07-10, 01:53 PM
Ho leggiucchiato..ho avuto i brividi..e come sempre chi ci rimette è il cane..
Uffa..povere creaturine indifese..
Ora speriamo solo che cresca in salute senza altri problemi e speriamo vivamente che sia l'ultimo caso..ma so già che ne leggeremo ancora e ancora e ancora..
Non commento ne scelta ne altro..mi auguro solo che lui stia bene..e che adesso ci saranno in giro nuove foto di un nuovo partecipante al nostro mega forummmmmm