PDA

Visualizza Versione Completa : Ampullaria che spettacolo!!!



Elemadame
14-07-10, 08:46 PM
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho messo nell'acquario un po' di Lemna Minor che aveva delle radici lunghissime...e non capivo come mai dopo poco erano tutte sul fondo come staccate dalle foglie... allora mi sono domandata, sarà l'acqua? saranno i pesci? bo...
Poi stasera, quando osservavo l'acquario,(come sempre, mi fa rilassare), ho visto l'Ampullaria che è salita fino in superficie...Mi sono detta prenderà un po' d'aria...
Invece no!
Sono rimasta senza parole! Una cosa che non avevo mai visto, forse per voi sarà normale...
La piccola (si fa per modo di dire, è 5,5 cm) si è messa a 90° con il vetro e la superficie dell'acqua...ha formato una specie di imbuto in superfie, con parte del corpo e quello che prendeva lo schiacciava verso il vetro,facendo defluire l'acqua, creando una specie di filtro...poi si è messa a mangiare tutto, tenendo sempre premuto verso il vetro....ci voleva proprio un video!!! Che spettacolo la natura!!!:D:D:D

Mauy
14-07-10, 10:00 PM
ciao Elemadame non ti puoi immaginare quanto siano furbe!, io avevo un ampullaria e ogni volta che mettevo da mangiare lei come un fulmine saliva sul vetro, una volta arrivata in superficie si lasciava galleggiare e prendeva tutto il mangiare che gli passava vicino!

estiarte
15-07-10, 07:49 AM
la natura..:D

misulina
15-07-10, 09:20 AM
si vede che era di suo gradimento:D[:81]

Big Fish
15-07-10, 03:10 PM
incredibile, usava il sifone come se fosse un tentacolo... che si fa per sopravvivere.