PDA

Visualizza Versione Completa : Strano comportamento del mio maltese



risiko84
12-07-10, 09:41 PM
Ciao a tutti, sono proprietario di un maltese di un anno è mezzo e adesso che è venuto il forte caldo noto un suo comportamento strano. Il mio cane tende a mettersi al sole con temperature elevate, invece di cercare il fresco e la sera si stende su una copertina invece che in terra o in zone più fresche. Secondo voi che può essere? è sintomo di qualche malessere? grazie a tutti.

moralis
13-07-10, 11:36 AM
Ciao, anche il mio fa la stessa cosa, anche nelle ore più calde cerca il sole e la sera dorme nel letto con me, nonostante il caldo insopportabile.

Credo di aver letto da qualche parte che comunque il sole fa bene alle ossa e penso che loro si autoregolino per quanto riguarda il caldo (se ci stanno volontariamente probabilmente non gli da fastidio)

Ciao
Lisa

risiko84
13-07-10, 02:46 PM
grazie lisa

ika
13-07-10, 03:03 PM
Al limite bagnagli la testa di tanto in tanto e lasciarli l'acqua vicino, per il resto si regola da solo :-)

nyladiavalon
15-07-10, 08:21 PM
Ciao, ho un segugio polacco che fa la stessa cosa!!! Sta quasi sempre al sole anche alle 14 a 40 gradi! E non si sdraia nemmeno sull'erba, ma nel pavimento!!! Ogni tanto la chiamo dalla finestra che sembra morta, ma oramai sono 6 anni che fa così!!

nyladiavalon
15-07-10, 08:21 PM
Ciao, ho un segugio polacco che fa la stessa cosa!!! Sta quasi sempre al sole anche alle 14 a 40 gradi! E non si sdraia nemmeno sull'erba, ma nel pavimento!!! Ogni tanto la chiamo dalla finestra che sembra morta, ma oramai sono 6 anni che fa così!!

Fe-Milou
16-07-10, 12:07 AM
Oggi ho visto la mia barboncina nera di 13 anni al sole, sdraiata beata con circa 35-36 gradi...[:0]
Che dire, contenta lei!

Mia59
16-07-10, 04:46 PM
Penso che sia abbastanza normale che il cane ,anche se fa molto caldo, si metta al sole. Risiko 84 ti parlo per esperienza personale, anche il mio, spesso aveva bisogno di sdraiarsi al sole, e ricordo una volta, in piena estate, primo pomeriggio, mi fece cenno di aprire la porta perchè voleva uscire. Pensando che andava in giardino a fare qualche bisognino,chiaramente la aprii e la richiusi subito. Dopo circa 5 minuti, poichè non lo sentivo, aprii la porta e lo trovai sdraiato sullo zerbino, lo toccai, il pelo bruciava, gli dissi di rientrare e lui si alzò mezzo rincoglionito, barcollando un pochino... però per fortuna una volta rientrato si riprese subito.