PDA

Visualizza Versione Completa : Neritina uscita dall'acquario



Elemadame
12-07-10, 11:52 AM
Ieri mattina, appena sono entrata nella stanza dove tengo l'acquario, trovo per terra la neritina che girottolava tranquilla... Un giretto notturno??? Voglia di avventura??? Non credo...

Mauy
12-07-10, 05:03 PM
forse era in cerca di qualche bel lumacone di terra [:246][:246]

apparte gli scherzi e il rischio che si corre lasciando il coperchio aperto o avendo un acquario senza coperchio.

Tuk
12-07-10, 05:21 PM
Attenta, che io già ne ho perse 3 così, trovate stecchite sul pavimento. Credo che seguano gli steli delle piante e se qualcuna fuoriesce dall'acqua rischiano di uscire anche loro fuori dalla vasca...

paoletta77
12-07-10, 05:27 PM
le mie erano fisse sul coperchio, dovevo stare attenta ad aprirlo per non "pizzicarle" e poi avevano una passione viscerale per il filtro....

misulina
12-07-10, 09:23 PM
ma l'acquario è aperto per il cald o è proprio senza coperchio?

Tuk
12-07-10, 09:27 PM
Se ti riferisci a me, la vasca è aperta di suo ;)

Big Fish
13-07-10, 10:52 AM
quando le Neritine escono dall'acqua è buona regola controllare i valori dell'acqua e la temperatura per assicurarsi che vadano bene...

Elemadame
13-07-10, 12:00 PM
La mia vasca è aperta di suo... I valori dell'acqua li ho controllati e sono regolari, solamente la temperatura è alta, ma anche con cambi d'acqua e ventilatore sempre puntato sono riuscita ad abbassarla solo di un grado. Infatti stamattina ho trovato il mio guppy preferito stecchito sul fondo... Non so più come fare...ora ci metto due cubetti di ghiaccio dentro!!!

New79
13-07-10, 12:04 PM
Devi riuscire a fare scendere la temperatura assolutamente se no pesci e piante purtroppo muoiono

Se non basta il ventilatore prova con le ventoline da ataccare a bordo vasca o se no prendi in considerazione di prenderti un refrigeratore...

estiarte
13-07-10, 01:29 PM
quoto new!! le temperature alte sono un grosso problema..

misulina
13-07-10, 02:43 PM
la mia vasca aperta io la chiudevo con un pezzo di plexiglas per evitare salti o evasioni...