PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità:Che piante è?



Beppe74
08-07-10, 07:23 PM
Ciao ragazzi,
settimana scorsa..gironzolando per negozi ho trovato una pianta che mi ha subito colpito..ho chiesto al negoziante ma nn ha saputo fornirmi info..(nemmeno il nome..:(..l'addetto nn c'era..mah)

Ho fatto una foto,che ahimè..nn si vede bene..
domani eventualmente ne faccio altre.:D
Sapete dirmi nome e caratteristiche.Eventualmente posso metterla nel mio acquario?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Beppe74/201078202158_5.jpg
32,04*KB

E' la pianta tra i sassi.
Grazie per l'aiuto

Big Fish
08-07-10, 10:05 PM
quella bassa è Pogostemon helferi... è una pianta che richiede luce e una buona fertilizzazione nell'acqua.

Beppe74
08-07-10, 11:14 PM
Grazie Big.
Dici che posso metterla nel mio acquario o è meglio iniziare con altre piante?

Big Fish
09-07-10, 09:04 AM
come luce ne hai abbastanza, tuttavia serve la CO2 e un buon fertilizzante...

Big Fish
09-07-10, 09:04 AM
come luce ne hai abbastanza, tuttavia serve la CO2 e un buon fertilizzante...

estiarte
09-07-10, 09:11 AM
quoto big...

estiarte
09-07-10, 09:11 AM
quoto big...

Beppe74
09-07-10, 11:38 AM
Ciao ragazzi!

Perfetto!
Luce ok.
Per la CO2 ho la gelatina in frigo e l'impianto lo preparo appena mi dite di farlo.:D
Come prodotti per la fertilizzazione ho ferropol e ferropol 24,ovviamente se serve altro,lo compro.;)

Nel mio acquario quante piante di questo tipo potrei mettere?

Beppe74
09-07-10, 11:38 AM
Ciao ragazzi!

Perfetto!
Luce ok.
Per la CO2 ho la gelatina in frigo e l'impianto lo preparo appena mi dite di farlo.:D
Come prodotti per la fertilizzazione ho ferropol e ferropol 24,ovviamente se serve altro,lo compro.;)

Nel mio acquario quante piante di questo tipo potrei mettere?

New79
09-07-10, 12:11 PM
Se decidi di usare per diversi mesi la Co2 a gel dovresti integrarla con un integrtore di carbonio liquido tipo l'azoo carbon plus se invece ti prenderai un'impianto con bombole questo prodotto puoi farne anche a meno..

Come linea di fertilizzanti hai gli stessi che uso io nel cubo... mi trovo bene...

New79
09-07-10, 12:11 PM
Se decidi di usare per diversi mesi la Co2 a gel dovresti integrarla con un integrtore di carbonio liquido tipo l'azoo carbon plus se invece ti prenderai un'impianto con bombole questo prodotto puoi farne anche a meno..

Come linea di fertilizzanti hai gli stessi che uso io nel cubo... mi trovo bene...

Mauy
09-07-10, 12:17 PM
Ma per la quantità di Pogostemon helferi da mettere dipende in che posizione la vuoi inserire, e una pianta che puoi mettere davanti anche se comunque crescendo sale in altezza e potrebbe stare anche al centro dell’acquario

Mauy
09-07-10, 12:17 PM
Ma per la quantità di Pogostemon helferi da mettere dipende in che posizione la vuoi inserire, e una pianta che puoi mettere davanti anche se comunque crescendo sale in altezza e potrebbe stare anche al centro dell’acquario

Beppe74
09-07-10, 01:23 PM
Ciao New79 e Mauy

l'impianto mi servirà per poco tempo,forse qualche settimana,poi dovrebbe arrivare l'impianto Co2. :D

La mia idea è di mettere la Pogostemon davanti,nei pressi delle pietre..insieme ad altre piante.
Ho aperto una discussione per avere dei consigli sulla scelta delle piante,quando avete tempo dategli un okkio così mi aiutate.;)