PDA

Visualizza Versione Completa : mosche all' attacco



bry
23-06-10, 06:00 PM
buongiorno a tutti..
ho un grosssooooo problema con il mio alan ....:(:(:(
quest'anno da quando e' iniziata l' estate e' completamente tormentato dalle mosche che lo stanno facendo dannare nel vero senso della parola:(:(:(:(
mi hanno detto che le mosche oltre che fastidiose sono pericolose per i cani perche' impiantano le uova sotto la loro pelle o qualcosa del genere e che non c'e' nessun metodo per allontanarle specialmente se il cane vive in giardino.
vi prego aiutatemiiiiiii datemi dei consigli su come posso aiutarlo
(mi soffermo sul dire che lo lavo spesso con prodotti adatti e lo spazzolo molto ma molto spesso ma proprio non riesco a capire il perche' di tutte queste mosche )
vi ringrazio fin da subito e vi saluto a tutti[:X][:X]

paoletta77
23-06-10, 06:04 PM
se vuoi un rimedio naturale metti un vaso di incenso (la pianta vera) vicino alla cuccia e vedrai che le mosche caleranno notevolmente.
mia nonna aveva un pollaio vicino a casa e ogni estate era un problema, con quella pianta un pò ha risolto.
non penso sia nociva per il cane.

charlyne
23-06-10, 06:29 PM
potresti provare con un repellente per le zanzare...dovrebbe tener lontane anche le mosche!
io lo uso sul mio barbone...ho comprato quello delicato per bambini, me lo spruzzo un pò sulle mani e poi glielo passo sul pelo!
poi tieni pulitissimo il luogo da lui più frequentato e magari accendi quelle candele apposite per esterni da mettere in punti strategici ovviamente lontani dalla portata del cane!

misulina
27-06-10, 01:56 PM
io ho acquistato un prodotto che tiene lontane mosche e zanzare per più di 8 ore da spruzzare nell'ambiente.
E' inodore e funziona...è della vape "OPEN AIR"..
Non sarà naturalissimo però è una delle poche cose che me le tiene lontane[}:)]

@sayra@
27-06-10, 02:28 PM
Io ho il tuo stesso problema, ma finalmente dopo aver provato diversi prodotti che per la maggior parte si sono rivelati inutili ho trovato la soluzione: il VICKS VAPORUB. Prova!!!;)

charlyne
27-06-10, 02:53 PM
ma il vicks non era per il naso tappato?:D a parte gli scherzi....come lo usi?

@sayra@
27-06-10, 08:38 PM
Si, infatti è quella crema balsamica che da sollievo durante il raffreddore:) comunque quì da me quelle maledette mosche si attaccano alle orecchie dei cani fino a farle sanguinare[}:)] quindi gliele spalmo con il Vicks Vaporub, e stanno lontane:D

charlyne
28-06-10, 12:05 PM
ma va messo prima che le mosche attacchino le orecchie altrimenti sai che bruciore[B)]:)

@sayra@
28-06-10, 11:24 PM
Infatti glielo spalmo solo sulla cute integra, nella parte lesa ci metto acqua ossigenata che anche se brucia un pò è ottima come cicatrizzante e la pelle si rigenera velocemente:)

phodopus
29-06-10, 02:13 AM
Mettigli [u]SUBITO </u> lo Scalibor.

bry
30-06-10, 06:09 PM
siete dei geniiiiiiiiii
grazie a tutti
ha funzionato le mosche se la sono data a gambe ahahaha (scherzo qlcna ancora c'e' ma la maggior parte se ne e' andata )
il mio alan e sopratutto le sue orecchie vi ringraziano di cuoreeeeeeee


dimenticavo sia il vicks (gli metto quello per bimbi), l open air ha e il reppellente orphea per bambini hanno funzionato alla grande