PDA

Visualizza Versione Completa : Il Rottweiler



Nikita76
30-04-04, 10:11 AM
Salve ragazzi,
scusatemi ma vorrei aprire una nuova discussione su questa razza.
La mia dolcissima cagnetta è un Rottweiler e mi piacerebbe parlare con altre persone che come vivono quest'esperienza....
[8D]

Nikita76
20-07-04, 03:53 PM
che peccato..ancora nessuno![V]

Nikita76
20-07-04, 03:53 PM
che peccato..ancora nessuno![V]

Fabry
20-07-04, 03:56 PM
Nikita mi spiace,ma a quanto pare nessun rottweiler in questo forum.
Ma non disperare con tanti utenti nuovi che si iscrivono ogni giorno,arriva anche quello;)

Fabry
20-07-04, 03:56 PM
Nikita mi spiace,ma a quanto pare nessun rottweiler in questo forum.
Ma non disperare con tanti utenti nuovi che si iscrivono ogni giorno,arriva anche quello;)

Nikita76
20-07-04, 04:09 PM
:D

Nikita76
20-07-04, 04:09 PM
:D

BonzoCorrotto89
20-07-04, 11:45 PM
io non ho un rottweiler, ma conosco delle persone che ne hanno addirittura 7...
sono davvero grossi e sembrano minacciosi, ma sono dolcissimi e fanno delle gheg spassosissime!

BonzoCorrotto89
20-07-04, 11:45 PM
io non ho un rottweiler, ma conosco delle persone che ne hanno addirittura 7...
sono davvero grossi e sembrano minacciosi, ma sono dolcissimi e fanno delle gheg spassosissime!

Nikita76
21-07-04, 08:52 AM
Uao!! addirittura 7!!!!!!me li imamgino quei dolcissimi orsetti che padroneggiano in casa....comunque è vero sono dolcissimi pensate che la mia dolce Camilla ha fatto da poco amicizia con una povera randagia...ma è veramente piccola....all'inizio ho avuto paura che con i suoi movimenti pesanti le potesse far male...invece tra di loro sono cosi delicati...con quei grossi denti...!giocano a corrersi dietro fino allo sfinimento...poi fanno una specie di lotta libera alternandosi sul vincitore...e vedere la piccolina che immobilizza la mia cagnetta è uno SPETTACOLO....
...[^]

Nikita76
21-07-04, 08:52 AM
Uao!! addirittura 7!!!!!!me li imamgino quei dolcissimi orsetti che padroneggiano in casa....comunque è vero sono dolcissimi pensate che la mia dolce Camilla ha fatto da poco amicizia con una povera randagia...ma è veramente piccola....all'inizio ho avuto paura che con i suoi movimenti pesanti le potesse far male...invece tra di loro sono cosi delicati...con quei grossi denti...!giocano a corrersi dietro fino allo sfinimento...poi fanno una specie di lotta libera alternandosi sul vincitore...e vedere la piccolina che immobilizza la mia cagnetta è uno SPETTACOLO....
...[^]

Cigno
18-02-05, 11:44 AM
Niki io ho un cuccioletto di Rott di 2 mesi ma non credo proprio che lo porterò in giro con la museruola !!

Cigno
18-02-05, 11:44 AM
Niki io ho un cuccioletto di Rott di 2 mesi ma non credo proprio che lo porterò in giro con la museruola !!

Liska
18-02-05, 11:55 AM
ciao Nikita!!io ho solo un micio purtroppo...però c'è un'utente, Loryrott, che ha una rott di tre anni...aspetta che arrivi lei!le piace tantissimo parlare della sua "baby"...complimenti per il cucciolo!ciao!!!

Liska
18-02-05, 11:55 AM
ciao Nikita!!io ho solo un micio purtroppo...però c'è un'utente, Loryrott, che ha una rott di tre anni...aspetta che arrivi lei!le piace tantissimo parlare della sua "baby"...complimenti per il cucciolo!ciao!!!

Loryrott
18-02-05, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

ciao Nikita!!io ho solo un micio purtroppo...però c'è un'utente, Loryrott, che ha una rott di tre anni...aspetta che arrivi lei!le piace tantissimo parlare della sua "baby"...complimenti per il cucciolo!ciao!!!


ahhhpppperòòòòò!!
ecchime qua... :D è vero..io amo parlare di my baby..!!
anzi..io la AMO e basta.. ;)
Grazie Liska per aver aver pensato a me sentendo nominare i rott...!!! (sei da verona... quasi mia vicina!! :D)
Nikita.. non saprei da dove cominicare a parlarti di lei..
posso solo dirti che lei è il mio primo rott ed anche il mio primo cane... un'esperienza bellissima e unica!!
Per qnt riguarda la museruola... mai quell'oscenità coprirà il faccino della mia Clio.. MAI MAI...
kiss L.

Loryrott
18-02-05, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

ciao Nikita!!io ho solo un micio purtroppo...però c'è un'utente, Loryrott, che ha una rott di tre anni...aspetta che arrivi lei!le piace tantissimo parlare della sua "baby"...complimenti per il cucciolo!ciao!!!


ahhhpppperòòòòò!!
ecchime qua... :D è vero..io amo parlare di my baby..!!
anzi..io la AMO e basta.. ;)
Grazie Liska per aver aver pensato a me sentendo nominare i rott...!!! (sei da verona... quasi mia vicina!! :D)
Nikita.. non saprei da dove cominicare a parlarti di lei..
posso solo dirti che lei è il mio primo rott ed anche il mio primo cane... un'esperienza bellissima e unica!!
Per qnt riguarda la museruola... mai quell'oscenità coprirà il faccino della mia Clio.. MAI MAI...
kiss L.

brutta
18-02-05, 03:01 PM
anche elisa manutti ha un rott!

brutta
18-02-05, 03:01 PM
anche elisa manutti ha un rott!

Loryrott
04-06-05, 01:52 PM
80 kg???????? accidenti...
me la metti una sua foto per favore???
sono curiosa di vedere il tuo "orsettto" .. grazie

Lory

Loryrott
04-06-05, 01:52 PM
80 kg???????? accidenti...
me la metti una sua foto per favore???
sono curiosa di vedere il tuo "orsettto" .. grazie

Lory

aLLYmCpinK
04-06-05, 03:58 PM
80 chili???? Come fai a portarlo al guinzaglio?????
Complimenti!:D

aLLYmCpinK
04-06-05, 03:58 PM
80 chili???? Come fai a portarlo al guinzaglio?????
Complimenti!:D

Akunamatata82
16-06-05, 04:19 PM
Fantastico, stupendo, meraviglioso....
Non lo possiedo ma è la mia razza preferita!!!mi fa morire!![:18]

Akunamatata82
16-06-05, 04:19 PM
Fantastico, stupendo, meraviglioso....
Non lo possiedo ma è la mia razza preferita!!!mi fa morire!![:18]

Kinetic
16-06-05, 06:58 PM
scusa ma quanto è alto? per essere pesante 80kg dovrebbe essere come minimo un 75 e passa al garrese!

Kinetic
16-06-05, 06:58 PM
scusa ma quanto è alto? per essere pesante 80kg dovrebbe essere come minimo un 75 e passa al garrese!

Vico
16-06-05, 07:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si eccomi quì, finalmente sono riuscita a trovvare un pò di tempo..
E' vero la mia peste di ben 80 kg si chiama gas ed è una specie di orso dal cuore di miele..ti posso dire che a vederlo fa impressione perchè è molto grande (è il tipo più alto e più snello, visto che ce ne sono di 2 tipi) ma quando ti si avvicina tutto vuole tranne fare del male..ti chiede le coccole col muso ti si siede sopra i piedi fa di tutto per poterti stare il più vicino possibile molte volte causandomi della cadute visto che si "appoggia" con la sua minuta mole!!!
Posso dire che è un cane dolcissimo a dispetto di quello che dicono di questa razza!!!è una razza meravigliosa da scoprire e vedrai quante soddisfazioni ti darà man mano che cresce..appena posso ti posto una foto del mio terremoto!!!






Anch'io ho avuto un rott di qs dimensioni, circa 75 kg e 80 cm al garrese, un patatone orsacchiotto che viveva con 6 gatti!
Purtroppo mi è morto a 14 mesi per una torsione allo stomaco.

Vico
16-06-05, 07:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si eccomi quì, finalmente sono riuscita a trovvare un pò di tempo..
E' vero la mia peste di ben 80 kg si chiama gas ed è una specie di orso dal cuore di miele..ti posso dire che a vederlo fa impressione perchè è molto grande (è il tipo più alto e più snello, visto che ce ne sono di 2 tipi) ma quando ti si avvicina tutto vuole tranne fare del male..ti chiede le coccole col muso ti si siede sopra i piedi fa di tutto per poterti stare il più vicino possibile molte volte causandomi della cadute visto che si "appoggia" con la sua minuta mole!!!
Posso dire che è un cane dolcissimo a dispetto di quello che dicono di questa razza!!!è una razza meravigliosa da scoprire e vedrai quante soddisfazioni ti darà man mano che cresce..appena posso ti posto una foto del mio terremoto!!!






Anch'io ho avuto un rott di qs dimensioni, circa 75 kg e 80 cm al garrese, un patatone orsacchiotto che viveva con 6 gatti!
Purtroppo mi è morto a 14 mesi per una torsione allo stomaco.

cizio2
14-10-05, 01:37 AM
Il rottweiler sopporta la solitudine ?
Mi aspetterei di si, dato che dovrebbe essere anche un cane da guardia, ma voi per quanto tempo lo riuscite a lasciar solo ?

cizio2
14-10-05, 01:37 AM
Il rottweiler sopporta la solitudine ?
Mi aspetterei di si, dato che dovrebbe essere anche un cane da guardia, ma voi per quanto tempo lo riuscite a lasciar solo ?

francy_capo
14-10-05, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da cizio2

Il rottweiler sopporta la solitudine ?
Mi aspetterei di si, dato che dovrebbe essere anche un cane da guardia, ma voi per quanto tempo lo riuscite a lasciar solo ?


E' un guardiano MA da difesa personale,come il dobermann NON da territoriale per cui è molto attaccato al padrone

CUOREDALIANTE
17-10-05, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
E' un guardiano MA da difesa personale,come il dobermann NON da territoriale per cui è molto attaccato al padrone


sicuramente è molto attaccato al padrone...
ma è anche un cane da difesa territoriale ;)

CUOREDALIANTE
17-10-05, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
E' un guardiano MA da difesa personale,come il dobermann NON da territoriale per cui è molto attaccato al padrone


sicuramente è molto attaccato al padrone...
ma è anche un cane da difesa territoriale ;)

gionny33
17-10-05, 12:10 PM
ciao sono giovanni di roma , vorrei prendere un cucciolo di rottweiler , sapete indicarmi un buon allevamento?

gionny33
17-10-05, 12:10 PM
ciao sono giovanni di roma , vorrei prendere un cucciolo di rottweiler , sapete indicarmi un buon allevamento?

ale71
22-10-05, 08:07 PM
Leggo solo oggi il messaggio di masutti elisa,non sono un esperto di rottwailer pero'dalle foto viste mi sembra impossibile che il tuo cane possa pesare cosi' tanto,ho visto rott che pesavano circa 65kg e ti garantisco che erano enormi ma da 80 mi sembra proprio impossibile.Volevo aggiungere che il rott e' uno, e risponde ad uno standard ma di due tipi come dici tu non so cosa intendi ciao.

ale71
22-10-05, 08:07 PM
Leggo solo oggi il messaggio di masutti elisa,non sono un esperto di rottwailer pero'dalle foto viste mi sembra impossibile che il tuo cane possa pesare cosi' tanto,ho visto rott che pesavano circa 65kg e ti garantisco che erano enormi ma da 80 mi sembra proprio impossibile.Volevo aggiungere che il rott e' uno, e risponde ad uno standard ma di due tipi come dici tu non so cosa intendi ciao.

CUOREDALIANTE
26-10-05, 04:11 PM
UN Pò DI FOTO:

https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/2005102616112_ROTT 01.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026161114_ROTT 02.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026161128_ROTT 03.jpg

Girasole
01-11-05, 05:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

UN Pò DI FOTO:

https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/2005102616112_ROTT 01.jpg




ODDIO CHE STRAZIO MA COS CI F QUEL CUCCIOLINO DIETRO LA CODA???

Girasole
01-11-05, 05:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

UN Pò DI FOTO:

https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/2005102616112_ROTT 01.jpg




ODDIO CHE STRAZIO MA COS CI F QUEL CUCCIOLINO DIETRO LA CODA???

@Ste@
09-11-05, 04:27 PM
In effetti un rott di 80 kg non l'ho mai visto.. anzi si uno l'ho visto ma era obeso da far paura perche' e' impossibile che arrivi a tanto peso uno di normale costituzione.
Il mio ne pesa 54-55 circa ed e' gia' una bella bestiola :)

Poi non ne esistono di due tipi, lo standard del rott e' uno solo che poi ci siano quelli qualc cm piu'alti o con un paio di kg in piu' e un'altra cosa.

C'e' gente che ancora oggi pensa di avere un beagle elisabeth ma non sa che gli elisabeth non esistono piu'..

@Ste@
10-11-05, 10:52 AM
Elisa, potrebbe pure darsi che hai ragione con il peso (anche se mi sembra strano).. pero' se e' effettivamente cosi' sarebbe meglio farlo visitare da un vet perche' sarebbe in sovrappeso di brutto..

ciao!

Ps non hai una sua foto ?

@Ste@
10-11-05, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

si si guarda in prima pagina guardalo in piedi..quella seduta è una polaroid orrenda...ma credimi che non è grasso..il vet sostienne che potrebbe avere un'ossatura molto più pesante del normale..ora ripeto è a 72kg dall'ultima pesata..ora o abbiamo una bilancia deficente o non lo so..[V][:I]
Sepre secondo il vet è un pò più grande della norma..ma non per questo un brutto cane anzi..è molto imponente molto bello molto dolce..insomma io lo adoro..proverò a pesarlo su un'altra bilancia..e poi vedremo i risultati...


A vederlo cosi' in foto mi sembra uguale identico al mio! Mi viene voglia di spupazzarloooo

magari prova con un'altra bilancia se il risultato e' lo stesso sara' davvero per l'ossatura ...

Ma come fai a pesarlo conla bilancia pesa persone? Io non ci sono mai riuscita anche perche' pesa a prenderlo in braccio ehehhe
quando lo devo pesare mi tocca portarlo da amici che hanno un'azienda con la pesa a pavimento (di quelle grandi per aziende appunto)

@Ste@
10-11-05, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

si si guarda in prima pagina guardalo in piedi..quella seduta è una polaroid orrenda...ma credimi che non è grasso..il vet sostienne che potrebbe avere un'ossatura molto più pesante del normale..ora ripeto è a 72kg dall'ultima pesata..ora o abbiamo una bilancia deficente o non lo so..[V][:I]
Sepre secondo il vet è un pò più grande della norma..ma non per questo un brutto cane anzi..è molto imponente molto bello molto dolce..insomma io lo adoro..proverò a pesarlo su un'altra bilancia..e poi vedremo i risultati...


A vederlo cosi' in foto mi sembra uguale identico al mio! Mi viene voglia di spupazzarloooo

magari prova con un'altra bilancia se il risultato e' lo stesso sara' davvero per l'ossatura ...

Ma come fai a pesarlo conla bilancia pesa persone? Io non ci sono mai riuscita anche perche' pesa a prenderlo in braccio ehehhe
quando lo devo pesare mi tocca portarlo da amici che hanno un'azienda con la pesa a pavimento (di quelle grandi per aziende appunto)

masutti elisa
11-11-05, 03:32 PM
Ciao @ste@..perdonami se non sono molto presente rispondo poco o quant'altro purtroppo ho una miriade di casini con gli altri cani..2 cuccioli ammalati abbastanza gravvemente..una cagnina che oggi è deceduta..insomma ho parecchio da fare..ti prometto che appena sarò un tantino più tranquilla le chiacchiere su questa fantastica razza aumenteranno non poco..intanto se vuoi mettere lo stander e qualche foto del tuo...
Scusami davvero..ma sono in palla ultimamente...[V]

@Ste@
11-11-05, 03:52 PM
Mi dispiace tanto per i casini che hai con i tuoi cani :(

Le foto del mio le devo trasferire sul pc, la prox settimana le posto !

Loryrott
11-11-05, 04:27 PM
Volevo dire la mia.. innanzitutto non esistono 2 tipi di rottweiler.. ma uno solo che dovrebbe rientrare nel seguente standard:

(vedi sito rottweiler club italiano)

Altezza e peso:

Altezza dei maschi: da 61 a 68 cm.
61-62 cm –piccolo
63-64 cm -medio
65-66 cm -grande -taglia ideale
67-68 cm -molto grande
Peso: circa 50 Kg.

Altezza delle femmine: da 56 a 63 cm.
56-57 cm -piccola
58-59 cm -media
60-61 cm -grande -taglia ideale
62-63 cm -molto grande
Peso: circa 42 Kg.

Ho potuto vedere negli ultimi anni tanti rottweiler.. e sono in contatto con diversi allevatori..
rottweiler fuori taglia che misurano 70 cm al garrese, ma non superano i 60/65 kg.. e credetemi che sono già TANTO GROSSI COSì...ma di rott che pesano 70/80 kg non ne ho mai sentito parlare. Non voglio mettere in dubbio la buona fede di Elisa, ci mancherebbe altro, ma secondo me c'è qualcosa che non va...;)manco fosse un elefante..:D:D
Dalla foto poi non è che si riesca a capire molto, soprattutto perkè manca un termine di paragone, possa qst essere una persona di taglia normale o un oggetto tipo una sedia..
Secondo me dovresti misurarlo meglio al garrese e poi magari andare a pesarlo in una bilancia dei mercati o dei magazzini.. secondo me per un cagnone grande e grosso è l'unico modo per pesarlo a dovere..

Peace & Love
Lory

Loryrott
11-11-05, 05:41 PM
ahhh dimenticavo...
Un rott soffre la solitudine tanto quanto un altro cane. Sono animali da branco.. che questo sia fatto di altri cani o di umani..sempre di un branco ha bisogno.
I cani non hanno cognizione di tempo, perciò che sia un'ora o un giorno che rimane solo la sensazione sarà sempre la stessa, il chiuderlo fuori dalla porta di casa in solitudine, avrà lo stesso effetto di un esilio.. ecco perkè chi vuole un cane non può farlo per moda ma deve essere una scelta di vita, quasi quanto volere un figlio. Ovvio che la nostra vita ci impone dei doveri che non ci permettono di essere con lui 24h su 24... ecco perkè il il tempo da dedicargli non può e non deve essere misurato o quantificato... LUI c'è sempre e in ogni momento!!!e noi dovremmo dedicargli più del massimo di cui siamo capaci!!

Peace & Love
Lory

masutti elisa
12-11-05, 07:17 PM
La mia definizione di due tipi continua sempre ad essere fraintesa..non due tipi perchè esistono due standard è..ma perchè sempre più almeno quì in giro se ne vedono di piccoli e minuti oppure di grossi e robusti..solo per questo..
Vi assicuro che appena finisco tutto il discorso con le belve che stanno male porterò a pesare sicuramente il piccolo in una bilancia adeguata...ora proprio non ho il tempo..stò seguendo patologie troppo diverse e sopratutto complesse..
Visto che continuo ad essere fraintesa e sopratutto non creduta penso che cancellerò al più presto tutti i miei messaggi e probabilmente inizierò solo a rispondere..chissa che almeno riesca a stare in pace..ho ben altri casiini per la testa..
Scusate ma sono un pò stufetta..aspetto elf oto dei vostri cagnoni..
ciao e buona discussione...

Loryrott
13-11-05, 03:57 PM
Elisa guarda che nessuno sta attaccando nessuno.. si sta solo facendo "forum". Permettimi un pò di incredulità, soprattutto stupore, nel leggere di un rott di 80 kg.[8)]
Per qnt riguarda rott più "leggeri e alti" e altri "più compatti e corti" sono d'accordissima con te.. (Personalmente io preferisco i secondi:D anche se my baby è tutto l'incontrario...;)ma non per questo la amo di meno!!!)
Io sono convinta che ultimamente la tipicità del rott è un pò andata persa...Ne ho visti certi che potrebbero sembrare dobermann un pò appesantiti...:(
Poi se il tuo pelosone è davvero un super fuori taglia..può anche essere..certo che sarebbe interessante avere le misure giuste!!
tutto qua...;)

Per tutto il resto che stai passando ultimamente credimi mi dispiace davvero tanto.. soprattutto la perdita di un amico è una cosa che lascia un vuoto enorme.Tu, ora pensa solo a chi adesso ha bisogno di te e dagli tutta la tua attenzione e le cure che necessitano.. Le chiacchiere e le "discussioni" (solo di nome) le faremo qnd ci sarà la tranquillità e il tempo per farle... !!!!
TAnti auguri che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile.. In bocca al....rott e incrociamo le code!!!!

Peace & Love
Lory

Loryrott
13-11-05, 03:57 PM
Elisa guarda che nessuno sta attaccando nessuno.. si sta solo facendo "forum". Permettimi un pò di incredulità, soprattutto stupore, nel leggere di un rott di 80 kg.[8)]
Per qnt riguarda rott più "leggeri e alti" e altri "più compatti e corti" sono d'accordissima con te.. (Personalmente io preferisco i secondi:D anche se my baby è tutto l'incontrario...;)ma non per questo la amo di meno!!!)
Io sono convinta che ultimamente la tipicità del rott è un pò andata persa...Ne ho visti certi che potrebbero sembrare dobermann un pò appesantiti...:(
Poi se il tuo pelosone è davvero un super fuori taglia..può anche essere..certo che sarebbe interessante avere le misure giuste!!
tutto qua...;)

Per tutto il resto che stai passando ultimamente credimi mi dispiace davvero tanto.. soprattutto la perdita di un amico è una cosa che lascia un vuoto enorme.Tu, ora pensa solo a chi adesso ha bisogno di te e dagli tutta la tua attenzione e le cure che necessitano.. Le chiacchiere e le "discussioni" (solo di nome) le faremo qnd ci sarà la tranquillità e il tempo per farle... !!!!
TAnti auguri che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile.. In bocca al....rott e incrociamo le code!!!!

Peace & Love
Lory

Loryrott
13-11-05, 04:04 PM
Questi sono i rottweiler maschio e femmina che piacciono a me...

rott femmina
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005111316337_testarottf.jpg
14,7 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005111316355_rottf.jpg
23,32 KB

rott maschio
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/20051113161343_testarott.jpg
47,59KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005111316423_rott.jpg
53,75 KB

La mia compagnia di vita : MY BABY CLIO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/20051113161445_27..jpg
43,68KB

Peace & Love
Lory

Loryrott
13-11-05, 04:04 PM
Questi sono i rottweiler maschio e femmina che piacciono a me...

rott femmina
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005111316337_testarottf.jpg
14,7 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005111316355_rottf.jpg
23,32 KB

rott maschio
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/20051113161343_testarott.jpg
47,59KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005111316423_rott.jpg
53,75 KB

La mia compagnia di vita : MY BABY CLIO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/20051113161445_27..jpg
43,68KB

Peace & Love
Lory

@Ste@
14-11-05, 04:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

La mia definizione di due tipi continua sempre ad essere fraintesa..non due tipi perchè esistono due standard è..ma perchè sempre più almeno quì in giro se ne vedono di piccoli e minuti oppure di grossi e robusti..solo per questo..
Vi assicuro che appena finisco tutto il discorso con le belve che stanno male porterò a pesare sicuramente il piccolo in una bilancia adeguata...ora proprio non ho il tempo..stò seguendo patologie troppo diverse e sopratutto complesse..
Visto che continuo ad essere fraintesa e sopratutto non creduta penso che cancellerò al più presto tutti i miei messaggi e probabilmente inizierò solo a rispondere..chissa che almeno riesca a stare in pace..ho ben altri casiini per la testa..
Scusate ma sono un pò stufetta..aspetto elf oto dei vostri cagnoni..
ciao e buona discussione...


no no , ma che cancellare i post Elisa...

risolvi i problemi che hai che sono molto piu' importanti di un peso e poi ne parliamo in tutta tranquillita'. Potrebbe benissimo essere questione di ossatura anche perche' effettivamente dalle foto non mi sembra obeso, anzi, in gran forma!

un abbraccio
Ste

lyy
15-11-05, 10:30 AM
Lory ma la tua è stupenda!! io preferisco la tua delle foto che hai postato sopra anche il musa è piu' bello!!!

Guen
19-11-05, 11:33 PM
Muso troppo corto per i miei gusti....molto più bella la tua!:D

carlitomc
15-02-06, 07:21 PM
Ragazzi,
anche io ho un Rott, si chiama Danko..
E molto imponente e credo a quello che ha detto elisa..
Il mio è un taglia grande..Adesso è circa 62 kg per 69 al garrese..
Quello di elisa potrebbe essere un Rott molto grande ma sicuramente fuori standard..Esistono infatti in germania Rott alti circa 70 al garrese che arrivano agli 80 kg quindi il cane di elisa potrebbe essere uno di quella famiglia..
Anche se in italia c'è più la corrente di avere cani di taglia media o addirittura piccola...

carlitomc
15-02-06, 07:21 PM
Ragazzi,
anche io ho un Rott, si chiama Danko..
E molto imponente e credo a quello che ha detto elisa..
Il mio è un taglia grande..Adesso è circa 62 kg per 69 al garrese..
Quello di elisa potrebbe essere un Rott molto grande ma sicuramente fuori standard..Esistono infatti in germania Rott alti circa 70 al garrese che arrivano agli 80 kg quindi il cane di elisa potrebbe essere uno di quella famiglia..
Anche se in italia c'è più la corrente di avere cani di taglia media o addirittura piccola...

Mic
19-02-06, 11:23 AM
Ciao a tutti!!!
Anche io ho un rott...anzi tre per essere precisi Ugo Rebecca e Dashleff che fanno compagnia ad altri due miei cuoricini Pata e Brown (due meticci), mi fa piacee condividere quest'esperienza con altre persone che amano questa splendida razza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooo!
Michela!:D:D:D:D

ormeo
19-02-06, 12:33 PM
Nella mia vita ho conosciuto solamente Rottweiler molto aggressivi.
Nella mia citta negli ultimi 3 anni ci sono state 5 aggressioni di
Rottweiler.La storia dell'educazione del padrone stavolta non c'entra
nulla.Il Rottweiler è molto più aggressivo rispetto ad altre razze.
Dove vivo io ci sono 2 alani e un cane corso.Questi cani non hanno
mai provato ad aggredire altre persone.Il Rottweiler si.
Eppure i padroni sono ottime persone ed amano i loro cani come figli.
Ma a volte possono nascere cani con una spiccata aggressività e si
riscontra sempre di più nei Rottweiler.L'ho visto più volte coi miei
occhi.Perchè queste cose non succendono alla stessa maniera con tante
altre razza? Gli allevatori dovrebbero cercare di lavorare molto più
sul carattere di questa razza.Naturalmente non faccio di tutta un erba
un fascio.Ma io ho visto coi miei occhi queste cose.

Mic
19-02-06, 12:39 PM
Io non posso che difendere la razza, ma oltre al tipo di educazione che ha ricevuto il cane spesso incide molto anche il tipo di socializzazione che ha avuto a che età è stato preso... ecc...
Forse posso rispondere alla tua domanda dicendo che il rott spesso ha un carattere forte, che va saputo educare, e che non sempre trattare cani come figli voglia dire fare la cosa giusta!!!
Ciao da Michela!

francy_capo
19-02-06, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo

Nella mia vita ho conosciuto solamente Rottweiler molto aggressivi.
Nella mia citta negli ultimi 3 anni ci sono state 5 aggressioni di
Rottweiler.La storia dell'educazione del padrone stavolta non c'entra
nulla.Il Rottweiler è molto più aggressivo rispetto ad altre razze.


Ormeo mi stupisci!Casi sporadici di aggressività sicuramente scatenati da un qualcosa che magari non sei in grado di decifrare non fanno di una razza una razza pericolosa ed aggressiva!
Ti farei parlare con la mia amica dani allevatrice di rott...lei è ancora viva e di rott ne ha una decina[:o)]

francy_capo
19-02-06, 01:13 PM
Parli di cani trattati ed amati come figli:ecco,questa potrebbe essere proprio la causa dell'aggressività:si sentono capobranco e difendono i membri della famiglia o li attaccano se all'improvviso provano a ristabilire i ruoli gerarchici che invece dovrebbero essere già ben fissi fin dalle prime settimane di convivenza.
Spesso(sempre direi) siamo noi a nn essere in grado di leggere le centinaia di segnali che i cani ci mandano,non capiamo i nostri errori e diamo la colpa al cane...

carlitomc
20-02-06, 07:19 PM
Spero ovviamente ormeo che starai scherzando...
Anche perchè di quei tre casi di cui tu denunci io te ne proporrei 10 di cani meticci e di altri cani che distruggono la tua tesi...
Il gene dell'aggressività non è stato ancora scoperto..Ti darei il premio nobel se così fosse..
E sai cosa mi stupisce di più sul tuo intervento? Che scrivi in un forum di cani e soprattutto nel post dove c'è gente che li ama e ne sa certamente più di te...
Il Rott ha un carattere forte e ama incondizionatamente il padrone...
Selezionato per la difesa personale oltre che si presta a molteplici usi...Oltre ad essere un ottimo amico di tutti i membri della famiglia...Compresi bambini...
Poi per carità ammetto che il 90% della gente che ne ha uno non sappia relazionarsi con il suo cane e ti posso garantire che un q.siasi appassionato della razza non tratterà mai il suo Rott come un figlio ma come un Rott..Forse i signori da te menzionati non hanno nessuna infarinatura di etologia canina e adoperano come di consuetudine il fai da te...
E poi smettiamola di insistere con il Rott aggressivo..Ci sono un sacco di labrador mordaci da far paura, e ti posso garantire che loro non giocano con la carta igienica...E per di più lasciati senza guinzaglio a gironzolare, tanto loro sono i cuccioloni della pubblicità..
Ognuno è responsabile del proprio amico a 4 zampe, q.siasi e di q.siasi razza...
Se tu cresci un figlio male come ti diventa in età adulta...
A volte mi rattrista sentire le persone quando parlano del mio amico..
Se proprio lo vuoi sapere, il mio Danko ha salvato un bambino dalle mani di un delinquante zingaro che lo stava minacciando con un coltello sotto gli occhi spaventati dei genitori solo per pochi spiccioli..E ti posso garantire che ci sono pochi cani così, coraggiosi senza che il padrone gli abbia detto di farlo lo ha capito da solo...
Perchè i giornali non ne hanno parlato, perchè è più facile fare come te e dire che i Rott sono aggressivi ecc...Eppure il mio piccolo ha preso le congratulazioni del sindaco e di tutta la comunità circostante... Riflettici un po' su è ricordati una cosa, non esistono cani cattivi, ma cattivi padroni...E il padrone cattivo non è solo chi lo picchia o lo tratta male ma anche chi non sa come educarlo o che lo vizia per eccesso di amore...
Vai in un allevamento serio, in un campo di addestramento e vedrai e apprezzerai le doti di questo cagnone..

ormeo
21-02-06, 11:13 AM
Io non faccio di tutta un erba un fascio.Dico solamente che il mio
dalmata non è stato mai capace di dare un mozzico ad un essere umano.
Come mai di tutti i cani che ho visto negli anni soprattutto il Rottweiler è spesso protagonista di certe situazioni.Lo so benissimo
che molto dipende dal padrone.Ma ti ripeto che questi comportamenti
non si riscontrano nei maltesi (ne ho conosciuti tanti),alani (ne ho
conosciuti tanti),boxer (ne ho conosciuti tanti),dalmata (ne ho conosciuti tanti).Non dico assolutamente che il Rottweiler sia un
cane che ha l'istindo di aggredire le persone.Dico solo che il
Rottweiler è stato selezionato per fare guardia e per difendere.
E' chiaro che a differenza di altre razze sia più incline a compiere
determinate azioni.La colpa non è sua ma è di quei selezionatori che
hanno deciso di puntare su determinati aspetti di questa razza.
Io settimanalmente compro vari giornali che riguardano cani e ci sono
sempre delle rubriche che trattano di aggressioni a persone da parte
di cani.Come mai si parla sempre di Rottweiler e PitBull??
Perchè non si parla di dalmata,di bassethound,di maltesi,di cocker,
di beagle,di setter inglesi,di terranova??
POSSIBILE CHE TUTTE QUESTE ALTRE RAZZE SONO COSI' FORTUNATE DA AVERE
TUTTI PADRONI ECCEZIONALI?? ALLORA VUOL DIRE CHE I PADRONI DI
Rottweiler SONO TUTTI DEI DELINQUENTI CHE SCELGONO QUESTA RAZZA PER
LOSCHI MOTIVI?? Ditemi perchè non si parla mai di aggressioni di
bassethound?? Io voglio solo consigliare agli allevatori di
Rottweiler di spiegare ai futuri padroni che questo tipo di razza va
seguita fino in fondo ed educata maggiormente rispetto alle altre
razze

ormeo
21-02-06, 11:19 AM
Io non sono un allevatore,un addestratore o uno psicologo di cani.
Sono solamente una persona che in tutta la sua vita ha sempre avuto
cani.Il mio dalmata l'ho trattato come un figlio e viziato.Ho sbagliato
Francy?? Anche se ho sbalgiato il mio dalmata in tutta la sua vita non
ha ringhiato ad un solo essere vivente.Sembre buono,placido,pacifico
con qualunque persona.Ti sembra una sbagliata educazione?? non sono
un allevaotore e quindi educo il cane come credo.Lo stesso è stato per
il mio cocker.Come mai questi cani non hanno mai aggredito??
Non hanno mai aggredito perchè sono stati selezionati per la caccia e
la compagnia.

francy_capo
21-02-06, 12:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo
Ditemi perchè non si parla mai di aggressioni di
bassethound??

Non vale![:o)]
I basset dell' est possono tuttavia essere mordaci ed avere il sopravvento su padroni inesperti arrivando all'aggressione per dominanza.Certo non vanno sul giornale perchè proprio NON SANNO MORDERE!!!!Non hanno la bocca fatta per mordere con cattiveria e gravi conseguenze[:I]

francy_capo
21-02-06, 12:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo

Io non sono un allevatore,un addestratore o uno psicologo di cani.
Sono solamente una persona che in tutta la sua vita ha sempre avuto
cani.Il mio dalmata l'ho trattato come un figlio e viziato.Ho sbagliato
Francy?? Anche se ho sbalgiato il mio dalmata in tutta la sua vita non
ha ringhiato ad un solo essere vivente.

Non tutte le razze reagiscono all'errata educazione con l'aggressività ;) per fortuna

mik
21-02-06, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo
Perchè non si parla di dalmata,di bassethound,di maltesi,di cocker,
di beagle,di setter inglesi,di terranova??

perchè non fa notizia... inoltre la maggiorparte delle volte le notizie vengono "ritoccate"... se un cane morde, anche se non è di razza, diventa misteriosamente un pittbull o un rottweiller o un dobermann...
parli di maltesi...non credi che se ti morde un maltesino le conseguenze non siano paragonabili ad un morso di un cane di 40 kg??? per quello non se ne parla!

Citazione:Messaggio inserito da ormeo
POSSIBILE CHE TUTTE QUESTE ALTRE RAZZE SONO COSI' FORTUNATE DA AVERE
TUTTI PADRONI ECCEZIONALI?? ALLORA VUOL DIRE CHE I PADRONI DI
Rottweiler SONO TUTTI DEI DELINQUENTI CHE SCELGONO QUESTA RAZZA PER
LOSCHI MOTIVI??

ma lo sai che non tutte le razze sono uguali?
Ci sono cani più tranquilli e paciocconi, altri con un carattere forte e determinato. ecco il rott appartiene a quest'ultima categoria, non tutti sono in grado di educare e crescere nel migliore dei modi un cane con una forza simile. Purtroppo c'è gente che crede che sia un cane per tutti, ma non è vero
questo non vuol dire che sia "CATTIVO"(anzi!!!!!), ma solo che non si lascia mettere i piedi in testa.
Il padrone di un rott (anche se questo dovrebbe valere per tutti!!!!) deve fin da subito far capire al cane chi comanda, chi ha il potere decisionale su tutto (l'ora della pappa, l'ora del gioco, l'ora delle coccole....), deve farsi rispettare, ovviamente sempre con dolcezza e coerenza...MAI con la costrizione!
E' importante che il cane socializzi con uomini e animali altrimenti li vedrà come una minaccia da cui difendere il proprio padrone.
Sappi che il rott una volta capita la sua posizione all'interno della famiglia sa essere un cane meraviglioso, dolcissimo, ubbidiente e molto molto docile!
Il problema sorge, come ho detto prima, se si considera il rott un cane per tutti... c'è gente che lo prende in buona fede ma non sa gestirlo e diventa un problema. Non è necessario che il padrone sia un delinquente o lo picchi...a volte anche l'eccesso di amore e attenzioni possono essere altrettanto deleteri.

Defe Guido
21-02-06, 03:24 PM
Mai incontrato un Rottweiler aggressivo, nemmeno col mio cane che non va d'accordo con i maschi di taglia grande, l'unico con cui andava d'accordo era un Rottweiler in carne ed ossa, ho incontrato piuttosto altre razze poco socievoli con il mio cane magari (tant'è che io conosco il dalmata come una razza di cani un pò "stronzetti" .. sentito dire ovviamente niente di personale nè comprovato.. )
.. e comunque io mi vergognerei a parlare di cani cattivi e aggressivi per "colpa" della razza.
Siamo solo ed esclusivamente noi esseri umani, che ci consideriamo superiori, che possiamo rovinare la purezza di un cane.

Defe Guido
21-02-06, 03:24 PM
Mai incontrato un Rottweiler aggressivo, nemmeno col mio cane che non va d'accordo con i maschi di taglia grande, l'unico con cui andava d'accordo era un Rottweiler in carne ed ossa, ho incontrato piuttosto altre razze poco socievoli con il mio cane magari (tant'è che io conosco il dalmata come una razza di cani un pò "stronzetti" .. sentito dire ovviamente niente di personale nè comprovato.. )
.. e comunque io mi vergognerei a parlare di cani cattivi e aggressivi per "colpa" della razza.
Siamo solo ed esclusivamente noi esseri umani, che ci consideriamo superiori, che possiamo rovinare la purezza di un cane.

francy_capo
21-02-06, 03:46 PM
Non confondiamo però i due comportamenti:VERSO CANI---VERSO PERSONE---
Sono due situazioni ben diverse.E' normale che un rott adulto non vada d'accordo con altri soggetti adulti dello stesso sesso(non sono certo cani da muta!) ma c'è qualcosa che non va se l'aggressività si scatena contro una persona.Allora là bisogna analizzare la storia dell'animale e cosa ha scatenato l'atto( aprescindere sia un rott o un pitt o un husky!)

francy_capo
21-02-06, 03:46 PM
Non confondiamo però i due comportamenti:VERSO CANI---VERSO PERSONE---
Sono due situazioni ben diverse.E' normale che un rott adulto non vada d'accordo con altri soggetti adulti dello stesso sesso(non sono certo cani da muta!) ma c'è qualcosa che non va se l'aggressività si scatena contro una persona.Allora là bisogna analizzare la storia dell'animale e cosa ha scatenato l'atto( aprescindere sia un rott o un pitt o un husky!)

Mr DOBERMANN
21-02-06, 03:52 PM
ogni cane ha il suo carattere e le sue esperienze di vita......

ci sono rott. troppo buono come una agnello anche con altri soggetti adulti dello stesso sesso......



la razza non centra niente, certo che un rott. cattivo è piu' pericoloso di un bassetth cattivo.

Mr DOBERMANN
21-02-06, 03:52 PM
ogni cane ha il suo carattere e le sue esperienze di vita......

ci sono rott. troppo buono come una agnello anche con altri soggetti adulti dello stesso sesso......



la razza non centra niente, certo che un rott. cattivo è piu' pericoloso di un bassetth cattivo.

carlitomc
21-02-06, 03:59 PM
Ormeo mi stupisce che tu parli come i giornali, e lo sai una cosa, e proprio per la gente come te che i media ci marciano a nozze...
Gli allevatori seri lavorano sempre sul carattere dei loro soggetti, ma considera che pochi comprano un Rott in allevamento con costi che si aggirano da un minimo di 1500 euro per soggetti non da esposizione fino ad arrivare ai 6000 di un cane da esposizione...
Vai a guardarti la quantità di Rott che vengono comprati 250000 in solo un anno...e tutti in italia..
Quanti dalmata hanno comprato gli italiani? quanti mastini napoletani, quanti Alani?
Quanti Rott vengono abbandonati dai padroni perchè da piccoli sono bellissimi e poi da grandi non sanno più come gestirli...
Quanti labrador e dalmata sono stati venduti dopo vari spot e film...
Volevo ricordarti che il dalmata, il vero dalmata è un cane che veniva usato per la caccia grossa in dalmazia..E' facile che morda perchè un po' carogna..
Che tu abbia un dalmata che sta sul divano e che non abbia mai morso nessuno non ti scagiona dal fatto che lui si creda il capobranco in casa tua..
E poi ricordati che il Rott è il cane che per corporatura e peso è il cane con il morso più forte rispetto a tutti i cani..Una forza che non è paragonabile a un dalmata o un misero maltese..Quindi se permetti anche se il mio cane non mostrerà mai segni di dominanza anche se è difficile che un Rott non lo sia, il 90% dei Rott e Alfa di natura, lo educo in modo che io sia il capo per lui, per sicurezza e perchè il cane lo impone, infatti la razza ama essere comandata e quando non lo fai si sente perso...
Ricordati poi che di Dalmata nei campi addestramento sono quasi inesistenti e questo dovrebbe fare riflettere tutti i proprietari di cani..All'estero e obbligatorio per tutti frequentarne uno...perchè te lo assicuro che fino ad oggi ti è andata bene ma sappi che in 2 secondi il tuo cane potrebbe fare un danno al quale dirai, non pensavo che il mio cane potesse mai fare una cosa del genere, non la mai fatto..Ma stai tranquillo, il tuo a meno che non lo vernici con del lucido nero da scarpe non verrà mai selezionato dalla stampa come un Rott, però chissà , magari q.che idiota lo scambierà per un dogo argentino..Te lo ricordi denominato negli anni 70 il diavolo bianco...

carlitomc
21-02-06, 03:59 PM
Ormeo mi stupisce che tu parli come i giornali, e lo sai una cosa, e proprio per la gente come te che i media ci marciano a nozze...
Gli allevatori seri lavorano sempre sul carattere dei loro soggetti, ma considera che pochi comprano un Rott in allevamento con costi che si aggirano da un minimo di 1500 euro per soggetti non da esposizione fino ad arrivare ai 6000 di un cane da esposizione...
Vai a guardarti la quantità di Rott che vengono comprati 250000 in solo un anno...e tutti in italia..
Quanti dalmata hanno comprato gli italiani? quanti mastini napoletani, quanti Alani?
Quanti Rott vengono abbandonati dai padroni perchè da piccoli sono bellissimi e poi da grandi non sanno più come gestirli...
Quanti labrador e dalmata sono stati venduti dopo vari spot e film...
Volevo ricordarti che il dalmata, il vero dalmata è un cane che veniva usato per la caccia grossa in dalmazia..E' facile che morda perchè un po' carogna..
Che tu abbia un dalmata che sta sul divano e che non abbia mai morso nessuno non ti scagiona dal fatto che lui si creda il capobranco in casa tua..
E poi ricordati che il Rott è il cane che per corporatura e peso è il cane con il morso più forte rispetto a tutti i cani..Una forza che non è paragonabile a un dalmata o un misero maltese..Quindi se permetti anche se il mio cane non mostrerà mai segni di dominanza anche se è difficile che un Rott non lo sia, il 90% dei Rott e Alfa di natura, lo educo in modo che io sia il capo per lui, per sicurezza e perchè il cane lo impone, infatti la razza ama essere comandata e quando non lo fai si sente perso...
Ricordati poi che di Dalmata nei campi addestramento sono quasi inesistenti e questo dovrebbe fare riflettere tutti i proprietari di cani..All'estero e obbligatorio per tutti frequentarne uno...perchè te lo assicuro che fino ad oggi ti è andata bene ma sappi che in 2 secondi il tuo cane potrebbe fare un danno al quale dirai, non pensavo che il mio cane potesse mai fare una cosa del genere, non la mai fatto..Ma stai tranquillo, il tuo a meno che non lo vernici con del lucido nero da scarpe non verrà mai selezionato dalla stampa come un Rott, però chissà , magari q.che idiota lo scambierà per un dogo argentino..Te lo ricordi denominato negli anni 70 il diavolo bianco...

ormeo
21-02-06, 04:07 PM
E' una sciocchezza che un dalmata,un bassethound,un maltese o un cocker aggressivi non fanno notizia.Io non mi vergogno di dire che il rot è sempre al centro delle aggressioni.E non ho assolutamente detto che il rot rappresenta una razza cattiva.Dico solo che a differenza di altre razze è più predisposto ad attaccare la persona.E molte volte ci vanno in mezzo bambine e anziani che di certo non rappresentano una minaccia.Pensate che le persone si svegliano la mattina a vanno a dire in giro che un rot li ha aggrediti?? Io penso proprio di no.Il rot è un ottimo cane per la difesa personale e la guardia.Ma deve essere preso solamente da persone estremamente esperte e non deve mai essere lasciato da solo.Fate attenzione ad una cosa:io non mi riferisco all'aggressività nei confronti degli animali.E non mi riferisco nemmeno all'aggressività istintiva nei confronti delle situazioni di pericolo.Io faccio riferimento alle aggressioni senza motivi e senza giustificazioni che vedono il rot molte volte protagonista.Il mio appello non è solo rivolto ai padroni di questa razza.E' rivolto soprattutto a chi seleziona questa razza.Spiegate ai clienti che il rot non è come un alano o un bulldog inglese.E' un cane che va particolarmente seguito.Fine

ormeo
21-02-06, 04:07 PM
E' una sciocchezza che un dalmata,un bassethound,un maltese o un cocker aggressivi non fanno notizia.Io non mi vergogno di dire che il rot è sempre al centro delle aggressioni.E non ho assolutamente detto che il rot rappresenta una razza cattiva.Dico solo che a differenza di altre razze è più predisposto ad attaccare la persona.E molte volte ci vanno in mezzo bambine e anziani che di certo non rappresentano una minaccia.Pensate che le persone si svegliano la mattina a vanno a dire in giro che un rot li ha aggrediti?? Io penso proprio di no.Il rot è un ottimo cane per la difesa personale e la guardia.Ma deve essere preso solamente da persone estremamente esperte e non deve mai essere lasciato da solo.Fate attenzione ad una cosa:io non mi riferisco all'aggressività nei confronti degli animali.E non mi riferisco nemmeno all'aggressività istintiva nei confronti delle situazioni di pericolo.Io faccio riferimento alle aggressioni senza motivi e senza giustificazioni che vedono il rot molte volte protagonista.Il mio appello non è solo rivolto ai padroni di questa razza.E' rivolto soprattutto a chi seleziona questa razza.Spiegate ai clienti che il rot non è come un alano o un bulldog inglese.E' un cane che va particolarmente seguito.Fine

carlitomc
21-02-06, 04:13 PM
Ricordati poi che se tu hai una ferrari e vuoi andare a 50 lo fai, ma se con una ferrari lo obblighi ad andare a 300 allora è difficile poi che tu riesca a fermare la tua macchina nello spazio di frenata di 20 metri...
Paragona il Rott alla ferrari e capisci cosa voglio intendere...
Io preferisco che la mia ferrari sia sempre sotto controllo...

carlitomc
21-02-06, 04:13 PM
Ricordati poi che se tu hai una ferrari e vuoi andare a 50 lo fai, ma se con una ferrari lo obblighi ad andare a 300 allora è difficile poi che tu riesca a fermare la tua macchina nello spazio di frenata di 20 metri...
Paragona il Rott alla ferrari e capisci cosa voglio intendere...
Io preferisco che la mia ferrari sia sempre sotto controllo...

ormeo
21-02-06, 04:27 PM
Stai dicendo delle grandi sciocchezze carlitomc.Delle grandissime sciocchezze.Prima di tutto il mio dalmata l'ho preso in uno dei migliori allevamenti italiani.Io ho fatto sempre quello che mi hanno detto gli allevatori.Il dalmata è un cane indipendente che necessita di un addestramento del tutto particolare fatto di dolcezza.Il dalmata ha bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione e deve essere lui a condurla.Il dalmata per natura può far quello che gli pare.Ma non è assolutamente aggressivo per nulla al mondo.Per il mio dalmata tutte le persone erano amici e lui non riusciva a capire che cosa era l'odio o la diffidenza.Cara Francy tu sei un allevatrice e quindi dovresti capirmi.Io ho educato il mio dalmata con la supervisione dei suoi allevatori riconosciuti Enci.Il dalmata non va educato come un rot e non è il classico cane che fa tutto quello che gli chiedi.Non rientra nella sua natura e deve essere trattato con i guanti perchè ricorda le sgridate anche a distanza di anni e diventa malinconico.Non è affatto stronzetto.Un bambino può anche infastidire il dalmata come vuole.Lui non reagisce mai.I miei allevatori selezionano in questo modo e rispettano lo standard riconosciuto a livello internazionale.Perciò non dite sciocchezze sul dalmata

ormeo
21-02-06, 04:27 PM
Stai dicendo delle grandi sciocchezze carlitomc.Delle grandissime sciocchezze.Prima di tutto il mio dalmata l'ho preso in uno dei migliori allevamenti italiani.Io ho fatto sempre quello che mi hanno detto gli allevatori.Il dalmata è un cane indipendente che necessita di un addestramento del tutto particolare fatto di dolcezza.Il dalmata ha bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione e deve essere lui a condurla.Il dalmata per natura può far quello che gli pare.Ma non è assolutamente aggressivo per nulla al mondo.Per il mio dalmata tutte le persone erano amici e lui non riusciva a capire che cosa era l'odio o la diffidenza.Cara Francy tu sei un allevatrice e quindi dovresti capirmi.Io ho educato il mio dalmata con la supervisione dei suoi allevatori riconosciuti Enci.Il dalmata non va educato come un rot e non è il classico cane che fa tutto quello che gli chiedi.Non rientra nella sua natura e deve essere trattato con i guanti perchè ricorda le sgridate anche a distanza di anni e diventa malinconico.Non è affatto stronzetto.Un bambino può anche infastidire il dalmata come vuole.Lui non reagisce mai.I miei allevatori selezionano in questo modo e rispettano lo standard riconosciuto a livello internazionale.Perciò non dite sciocchezze sul dalmata

ormeo
21-02-06, 04:41 PM
Carissima Francy i mie allevotori mi hanno sempre detto di educare il
mio dalmata come un "figlio".Questi allevatori mi hanno fatto conoscere i genitori e i fratelli del mio povero dalmata che adesso
non c'è più.Erano dei cani mansueti e pacifici con chiunque,con una
spiccata intelligenza e con l'indipendenza che caratterizza questa
razza.Gli allevatori del mio dalmata selezionavano puntando molto
sul carattere nel rispetto dell standard e mi dicevano che un dalmata
non è come un pastore tedesco o come un setter inglese.
Il dalmata deve essere considerato anche come un figlio.Un figlio
che deve però rispettare le buone maniere.Altrimenti il dalmata
diventa triste se non è trattato come un essere umano.
Il dalmata non è più allevato e selezionato come cane da caccia.
Invece è stato selezionato in tempi relativamente recenti per
annunciare l'arrivo delle carrozze.Non è un cane da caccia anche se
viene menzionato in una classe nella quale ci sono cani a caccia.
Infine gli allevatori del mio dalmata dicevano che non tutti
selezionano allo stesso modo.A loro modo cercavano e cercano tuttora
di uniformarsi allo standard internazionale.
Scusate se sono andato fuori discussione ma le inesattezze non mi
piacciono.
Ripetpo che il Rot è un ottimo cane da difesa,guardia ed
esteticamente è davvero affascinante.Però non è un cane per tutti.(come il dalmata).
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL ROT è IL CANE DAL MORSO PIU'
POTENTE.E' IL MASTINO NAPOLETANO QUELLO DAL MORSO CAPACE DI FRANTUMARE
LA TESTA DI UNA MUCCA.IL MASTINO NAPOLETANO

ormeo
21-02-06, 04:41 PM
Carissima Francy i mie allevotori mi hanno sempre detto di educare il
mio dalmata come un "figlio".Questi allevatori mi hanno fatto conoscere i genitori e i fratelli del mio povero dalmata che adesso
non c'è più.Erano dei cani mansueti e pacifici con chiunque,con una
spiccata intelligenza e con l'indipendenza che caratterizza questa
razza.Gli allevatori del mio dalmata selezionavano puntando molto
sul carattere nel rispetto dell standard e mi dicevano che un dalmata
non è come un pastore tedesco o come un setter inglese.
Il dalmata deve essere considerato anche come un figlio.Un figlio
che deve però rispettare le buone maniere.Altrimenti il dalmata
diventa triste se non è trattato come un essere umano.
Il dalmata non è più allevato e selezionato come cane da caccia.
Invece è stato selezionato in tempi relativamente recenti per
annunciare l'arrivo delle carrozze.Non è un cane da caccia anche se
viene menzionato in una classe nella quale ci sono cani a caccia.
Infine gli allevatori del mio dalmata dicevano che non tutti
selezionano allo stesso modo.A loro modo cercavano e cercano tuttora
di uniformarsi allo standard internazionale.
Scusate se sono andato fuori discussione ma le inesattezze non mi
piacciono.
Ripetpo che il Rot è un ottimo cane da difesa,guardia ed
esteticamente è davvero affascinante.Però non è un cane per tutti.(come il dalmata).
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL ROT è IL CANE DAL MORSO PIU'
POTENTE.E' IL MASTINO NAPOLETANO QUELLO DAL MORSO CAPACE DI FRANTUMARE
LA TESTA DI UNA MUCCA.IL MASTINO NAPOLETANO

carlitomc
21-02-06, 05:22 PM
Infatti ormeo se leggessi bene quello che scrivo e che scrivono gli altri ti accorgerai che abbiamo detto le stesse cose..
Tu hai preso il tuo Dalmata in un allevamento serio e si vedono i frutti..
Lo stesso vale per gli allevatori seri di Rott..
Se poi mi prendi un rott in negozio, che presumibilmente viene dalla Romania, non aspettarti che sia il rott che trovi in allevamento...
Quindi non è detto che un dalmata non proveniente dall'allevamento posso mostrare segni di aggressività...
A parte questo leggi bene, le inesattezze le scrivi tu, ho scritto a parità di peso è il cane con il morso più forte...Non mi pare che il mastino napoletano pesi come un Rott e poi a dirlo non sono io ma esperti della cinofilia mondiale..
Nonostante questo ti posso assicurare che gli assolutismo non vanno mai bene, perchè contrastanti col mondo che ci circonda...
Dire che un cane non morderà mai è sbagliato, perchè la bocca e i denti ci sono,l'istinto pure...Che poi ci siano cani più portati su questo non c'è dubbio...
E non ascoltare molto i tuoi allevatori..I dalmata nella loro terra natale ancora oggi vanno a caccia..Purtroppo come succede nel mondo siamo noi europei e soprattutto italiani che modifichiamo la razze..
I dogo argentini che ci sono qui non sono come quelli che ci sono in brasile..Li ancora li usano come sono stati selezionati, per cacciare i cinghiali e sono di corporatura diversa..Qui in italia non sanno neanche cosa è la caccia..Questo dovrebbe farti riflettere...
Il Rott è un cane non per la guardia ma per la difesa personale, anche se si presta per molto bene anche per quella...
Sarà l'addestratore bravo che riuscirà in base all'indole e carattere del cane capire a cosa è più portato...A priori direi che un Rott che socializza con tutti è perfetto per il ruolo di difensore...
Poi se vuoi capire che non ho nulla contro i dalmata allora possiamo ricominciare a discutere serenamente...A me fa rabbia sentire sempre gente che parla male di cani che non ha mai avuto..Io il Rott c'è lo e il Dalmata c'è l'aveva mio nonno quindi posso fare un po' di considerazioni...
Nonostante questo capisco che il soggetto fa la differenza...

carlitomc
21-02-06, 05:22 PM
Infatti ormeo se leggessi bene quello che scrivo e che scrivono gli altri ti accorgerai che abbiamo detto le stesse cose..
Tu hai preso il tuo Dalmata in un allevamento serio e si vedono i frutti..
Lo stesso vale per gli allevatori seri di Rott..
Se poi mi prendi un rott in negozio, che presumibilmente viene dalla Romania, non aspettarti che sia il rott che trovi in allevamento...
Quindi non è detto che un dalmata non proveniente dall'allevamento posso mostrare segni di aggressività...
A parte questo leggi bene, le inesattezze le scrivi tu, ho scritto a parità di peso è il cane con il morso più forte...Non mi pare che il mastino napoletano pesi come un Rott e poi a dirlo non sono io ma esperti della cinofilia mondiale..
Nonostante questo ti posso assicurare che gli assolutismo non vanno mai bene, perchè contrastanti col mondo che ci circonda...
Dire che un cane non morderà mai è sbagliato, perchè la bocca e i denti ci sono,l'istinto pure...Che poi ci siano cani più portati su questo non c'è dubbio...
E non ascoltare molto i tuoi allevatori..I dalmata nella loro terra natale ancora oggi vanno a caccia..Purtroppo come succede nel mondo siamo noi europei e soprattutto italiani che modifichiamo la razze..
I dogo argentini che ci sono qui non sono come quelli che ci sono in brasile..Li ancora li usano come sono stati selezionati, per cacciare i cinghiali e sono di corporatura diversa..Qui in italia non sanno neanche cosa è la caccia..Questo dovrebbe farti riflettere...
Il Rott è un cane non per la guardia ma per la difesa personale, anche se si presta per molto bene anche per quella...
Sarà l'addestratore bravo che riuscirà in base all'indole e carattere del cane capire a cosa è più portato...A priori direi che un Rott che socializza con tutti è perfetto per il ruolo di difensore...
Poi se vuoi capire che non ho nulla contro i dalmata allora possiamo ricominciare a discutere serenamente...A me fa rabbia sentire sempre gente che parla male di cani che non ha mai avuto..Io il Rott c'è lo e il Dalmata c'è l'aveva mio nonno quindi posso fare un po' di considerazioni...
Nonostante questo capisco che il soggetto fa la differenza...

francy_capo
21-02-06, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo

Carissima Francy i mie allevotori mi hanno sempre detto di educare il
mio dalmata come un "figlio".

Hei ma qua si sta parlando di rottweiler:D
Non la prendere sul personale e calmiamoci tutti.
dà fastidio vedersi additati ingiustamente sai?Visto?ti hanno toccato il dalmata e te la sei presa così come carlitomc si è sentito offeso dalle tue affermazioni perché hai toccato il SUO di cane.
Ti capisco e ti parlo da persona "aggredita" o meglio "assalita" proprio da un rottweiler che stava facendo il suo lavoro:mi è saltato addosso,mi ha stretto fortissimo a sè e mi ha ringhiato a 2mm dal viso;ma non mi ha fatto nulla.Cogl.iona la mia amica che mi ha detto "Entra entra!" dal cancelletto di casa con Danko libero...[B)] non mi aveva mai vista...
Non divaghiamo.Carlitomc ti ha provocato parlandoti del dalmata in quei toni(ahiahiahi...dai anche te!)logico e prevedibile.
Ora non perdiamoci su morsi,mascelle,frantumazioni che sono discorsi che odio profondamente.

francy_capo
21-02-06, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo

Carissima Francy i mie allevotori mi hanno sempre detto di educare il
mio dalmata come un "figlio".

Hei ma qua si sta parlando di rottweiler:D
Non la prendere sul personale e calmiamoci tutti.
dà fastidio vedersi additati ingiustamente sai?Visto?ti hanno toccato il dalmata e te la sei presa così come carlitomc si è sentito offeso dalle tue affermazioni perché hai toccato il SUO di cane.
Ti capisco e ti parlo da persona "aggredita" o meglio "assalita" proprio da un rottweiler che stava facendo il suo lavoro:mi è saltato addosso,mi ha stretto fortissimo a sè e mi ha ringhiato a 2mm dal viso;ma non mi ha fatto nulla.Cogl.iona la mia amica che mi ha detto "Entra entra!" dal cancelletto di casa con Danko libero...[B)] non mi aveva mai vista...
Non divaghiamo.Carlitomc ti ha provocato parlandoti del dalmata in quei toni(ahiahiahi...dai anche te!)logico e prevedibile.
Ora non perdiamoci su morsi,mascelle,frantumazioni che sono discorsi che odio profondamente.

carlitomc
21-02-06, 07:30 PM
Infatti Francy,
la mia era solo una provocazione e infatti ormeo cì è cascato in pieno, quindi minimamente può capire cosa proviamo noi proprietari di questa fantastica razza dove ogni persona la maledice a piacimento...
In effetti non me ne fregava nulla dei dalmata, del resto questa è la sezione Rott e mi chiedo perchè ci deve sempre essere q.cuno che fa il guastafeste..In nessuna sezione è mai successo...
C.que parliamo nuovamente dei Rott e concludiamo la discussione parallela...

carlitomc
21-02-06, 07:30 PM
Infatti Francy,
la mia era solo una provocazione e infatti ormeo cì è cascato in pieno, quindi minimamente può capire cosa proviamo noi proprietari di questa fantastica razza dove ogni persona la maledice a piacimento...
In effetti non me ne fregava nulla dei dalmata, del resto questa è la sezione Rott e mi chiedo perchè ci deve sempre essere q.cuno che fa il guastafeste..In nessuna sezione è mai successo...
C.que parliamo nuovamente dei Rott e concludiamo la discussione parallela...

ormeo
22-02-06, 11:17 AM
Vabbe vabbe.In definitiva volevo solo dire che ogni razza deve essere trattata in modo particolare.Io abito in una villa vicinissimo il centro di Latina.Questo posto è molto frequentato da bambini e persone anziane.Con un Rot dovrei stare più attento per questo ambito.Mentre con un beagle dovrei stare attento alle sue possibili fughe.Etceteraaaa.Pochi cani sono per tutti.Il rot non è per tutti e nemmeno il dalmata.Fate bene attenzione a cosa andate incontro e chiedete prima informazioni ai vari allevatori riguardo le caratteristiche comportamentali delle varie razza.
Tutto deve essere in rapporto al vostro ambiente di vita e al vostro
stile di vita

masutti elisa
22-02-06, 12:11 PM
Io intervengo senza aver letto tutto ma solo la prima parte del discorso di ormeo..
Allora primo..non è che le razze siano diverse per niente..capiamoci..un cane da compagnia sicuramente avrà un tipo di carattere un cane da guardia ne avrà un'altro un cane da caccia avrà un'altro tipo neanche di carattere ma di indole..
Ora visto che abbiamo la possibilità di scegliere tra molteplici razze, ed è proprio per questo che bisogna fare un buon ragionamento, leggere ecc prima dell'acquisto di una determinata razza,bisogna anche capire se si è o meno in grado di saper gestire una determinata razza..ora il rott diciamo ha un certo tipo di carattere (il mio non fa testo perchè è troppo buono[^]) uno acquista un rott e deve sapere come va "tirato su"..nel senso che deve fargli capire chi è il capo branco, deve dargli una certa educazione e stai sicuro che quel cane ben allevato non darà mai grossi problemi..logicamente un rott sarà difficile riesca ad andare d'accordo con un cane maschio ma questo rientra nel suo "carattere"..chiamiamolo così..
Poi purtroppo molta gente non capisce un tubo di come si allevano i cani..acquista il bellissimo cucciolo focato e i primi mesi lo tratta come un pupazzetto..non gli dà logicamente in fase di crescita nessun tipo di punto di riferimento e poi magari questo o viene messo in un recinto da solo..oppure lo si fa dormire sul letto e lo si tratta come un bambino..in entrambi i casi è sbagliato..primo perchè è un rott e deve avere un certo tipo di "istruzione"..se lo si lascia da solo il cane effettivamente non ha punti di riferimento si sente capo branco e poi sono cavoli amari per tutti..se lo si lascia senza regole in casa anche in quel caso potrebbe sentirsi il capo..e prendere il sopravvento sul padrone..
E' per questo che io mi batto quando uno vuole comprarsi un cane di un certo carattere senza avere la minima idea di che cosa comporti avere un certo tipo di cane...
Il rott diventa aggressivo (e giuro che veramente vorrei che conosceste un rott normale per dire tutti che il rott non è cattivo) solo se allevato male..
Inoltre non possiamo fare il confronto con un chiuaua o con un cocker..primo perchè il cocker se attacca attacca alle caviglie e la mia se la rpende col postino[B)][:p])..e in ogni caso un cane di 15kg non fa paura a nessuno..e visto che un cane di questa taglia non fa paura se anche dovesse mordere qualcuno primo farebbe ben pochi danni e secondo non farebbe scalpore e non lo mandano in televisione..
"notizia della giornata un cagnolino ha addentato la caviglia del postino..il postino è incolume"..che cavolo di notizia sarebbe..
Logicamente il morso di un qualsiasi altro cane di tagli grande dal PT al rott al boxer fa più notizia perchè fa più danni alla vittima che magari espone anche denuncia..mentre al cagnetto piccolo non dicono niente..
Insomma tutto questo per dire che non si può dire che i rott sono i cani più aggressivi (ti farei conoscere il mio..e se vuoi ti aspetto a trovarlo sarà felice di sbavarti qualche paio di pantaloni qualche giacca ecc[:p])sono solo quelli che fanno più notizia e riportano solo e sempre loro..
Chi vuole acquistare un rott deve sapere che deve dargli uan buona istruzione e sarà il cane più gestibile di questo mondo..
Spero vivamente che si sia capito il mio discorso..la prima volta che ho letto l'intervento di Ormeo mi ero arrabbiata atal punto da scollegarmi..ma poi ho capito e ho cercato di mettere insieme una buona risposta..
ormeo io ti aspetto quando vuoi...[^]

mik
22-02-06, 12:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da ormeo

Pochi cani sono per tutti.Il rot non è per tutti e nemmeno il dalmata.Fate bene attenzione a cosa andate incontro e chiedete prima informazioni ai vari allevatori riguardo le caratteristiche comportamentali delle varie razza.
Tutto deve essere in rapporto al vostro ambiente di vita e al vostro
stile di vita

Mi sembra che tutti stiamo dicendo la stessa cosa!!!!
ora credo si possa chiudere qui la parentesi;)

questi sono i due rott del mio ragazzo:

POKER
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/2006222124026_poker.jpg
44,23KB

SADE
https://www.inseparabile.it/public/forum/mik/2006222124049_sade.jpg
43,24KB
che ne dite?:)

francy_capo
22-02-06, 12:45 PM
Molto belli.Da dove vengono?

mik
22-02-06, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Molto belli.Da dove vengono?

la femmina dall'allevamento del cavaliere nero, il maschio da un allevamento all'estero, per la precisione dall'est europeo ma il nome proprio non lo ricordo...difficilissimo

francy_capo
22-02-06, 01:04 PM
hehehehe lo sai che avevo capito la provenienza della femmina?;) bellina davvero,molto femminile.Peccato le focature sotto il collo troppo "melangeate"....ma è una stupidata eh...non ti offendere.

Pizzicotto
22-02-06, 01:54 PM
fantastici!![:I]

mik
22-02-06, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

hehehehe lo sai che avevo capito la provenienza della femmina?;)
ma brava!!! conosci questo allevamento?


Citazione:Peccato le focature sotto il collo troppo "melangeate"....ma è una stupidata eh...non ti offendere.
figurati se mi offendo! secondo me è bellissima!!! sai ogni scarrafone è bello a mamma sua...[:42]

mik
22-02-06, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Pizzicotto

fantastici!![:I]

un grazie da parte dei pelosoni!

francy_capo
22-02-06, 02:14 PM
sì che lo conosco;)

masutti elisa
22-02-06, 03:22 PM
[:0][:0][:0][:0][:0]
Ma che spettacolo....cariiiiiiiiii[:X][:X][:X][:X]

mik
22-02-06, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sì che lo conosco;)

non per essere impicciona....ma come fai a conoscerlo? mi sembra di ricordare che tu non hai rott...

francy_capo
22-02-06, 03:34 PM
non ho rott ma lavoro nelle expo e tra i cani da 15 anni:) conosco molti allevatori ed ho amiche che allevano proprio rott;) poi volevo prenderne una quindi mi ero informata ma poi abbiamo cambiato idea...

mik
23-02-06, 11:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

non ho rott ma lavoro nelle expo e tra i cani da 15 anni:) conosco molti allevatori ed ho amiche che allevano proprio rott;) poi volevo prenderne una quindi mi ero informata ma poi abbiamo cambiato idea...

capito;)

gambit69
25-02-06, 05:27 PM
per ormeo sono solo studi, gi lo avevo messo in un altra discussione che frany credo abbia già visto:

parte di articolo preso da questo sito (tra l'altro divertentissimo)www.gecoland.it:

*Da Obiettivi e Documenti Veterinari n° 7/8 2001: "Aspetti epidemiologici delle morsicature di cane" (valutazione retrospettiva, per un'area della prov. di RE, dell'incidenza delle morsicature di cane per le quali si è fatto ricorso a cure mediche nella popolazione umana ed in quella canina [decennio 1988-98]): "Le razze che mostrano un maggior rischio relativo (RR), rispetto a una popolazione a comportamento mordace "indifferente", di commettere aggressione verso l'uomo risultano essere": Pastore Belga,Boxer,Dalmata, Collie, Pastore Maremmano-Abruzzese, Samoiedo, PT, meticci. I dati rilevati sono concordi con quelli riportati in letteratura per il Pastore Tedesco,Pastore Belga,il Boxer ed i meticci.

*Nel contesto dei tanti studi attuati nel vecchio continente,scaturiti dalla "pionieristica" legge Britannica "Dangerous Dogs Acts 1991",un indagine condotta dall'Università di Monaco di Baviera evidenzia che : "Fra i cani aggressori si annoverano prevalentemente certe razze(Boxer,Pastore Tedesco ,Rottweiler ,Dobermann,Bull Terrier).

*Secondo dati incontestabili pubblicati negli USA,dall' American Academy of Pediatrics,i Pastori Tedeschi sono responsabili direttamente del 22% dei casi di morsicature ai bambini,a cui si devono sommare un 11% di ibridi di P.T. cosidetti Wolf-mixes,cioè più del 30% di morsicature imputabili a soggetti di tipo lupoide. Seguono nella statistica i Rottweiler (16 %) ed i Pit Bull (9 %). Se consideriamo che in America il Pastore Tedesco NON è la razza più diffusa,possiamo immaginare che queste statistiche siano ancor più estreme,in paesi come il nostro,dove il Pastore Tedesco è di gran lunga più diffuso.

ATTENZIONE ! ... Lo scopo di questo articolo non è assolutamente quello di stabilire delle graduatorie di "ferocia", nè di dipingere "buoni" dei cani incolpandone altri di essere "cattivi" . Le varianti che concorrono nell'analisi di un aggressione all'uomo sono cosi' numerose che sarebbe troppo semplicistico soffermarsi sui puri e semplici dati numerici. La mia piccola ricerca ,con tutti i suoi limiti,però ,evidenzia che il terrore cosi' ampiamente distribuitosi nel mondo in merito a certe razze canine è.......a dir poco...... INVERSAMENTE PROPORZIONALE alla realtà dei fatti che hanno certificato veterinari,studiosi accademici ed associazioni di esperti,i quali ,annotando i fatti e non la mitologia moderna hanno evidenziato che le cosidette "razze pericolose",tanto pericolose non lo sono! TUTTI questi dati,che certamente non fanno sorridere,sarebbero però di un entità numerica dieci volte inferiore semplicemente se i rispettivi proprietari dei cani resisi "colpevoli" non fossero delle teste di ***** !
(La mancanza di eleganza letteraria è voluta e doverosa,in quanto,ad un padrone stupido,spesso,si accompagnerà un cane MORTO!). .......... e questo,scusatemi,ma non lo posso mandare giù, come le ingiustizie palesi in generale !

gambit69
25-02-06, 05:31 PM
altro su cani buoni?:

martedi 23 agosto 2005 Lecco:
Carlotta è spaventata e ancor più lo è il
fratellino Riccardo che ha assistito all’ag-
gressione. Nel corso della notte i due bam-
bini hanno dormito poco e il loro sonno è
stato agitato e pieno di incubi».
Donatella Micheli, la mamma della bimba
aggredita ad Abbadia da due labrador, è di-
sperata: «Speriamo che riescano a supera-
re questa fase al più presto, stiamo cercan-
do in ogni modo di riportare la tranquillità
e la serenità che c’erano prima di sabato po-
meriggio. Quel che davvero mi lascia sen-
za parole è il fatto che ci siano stati dei pre-
cedenti: il proprietario dei due cani aveva
ricevuto addirittura la diffida dal sindaco
Rocco Cardamone, ma nonostante questo i
due animali circolavano liberi. Era stato in-
vitato a non farli uscire di casa e a custodir-
li con attenzione».
se ti interessa tutto l'articolo:
/64.233.179.104/search?q=cache:jAWlzJ6GZLIJ:www.laprovinciadilecco .it/PolComo/20050823/pdf/LE2308-LCRO01.pdf+aggredito+bambino+labrador&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=9

Il problema è spesso trovare il mostro di turno! io ho uno staffy che mi scambiano spesso per un pit o simili, bè se uno ha un minimo, dico minimo di conoscenza cinofila sa bene quale è lo standard caratteriale dello staffy e i metodi di selezione da circa un secolo a questa parte, nel suo paese d'origine l'inghiterra che come tutti sappiamo è il faro della cultura cinofila nel mondo è ormai alla stregua di un cane da compagnia, eppure nel 800 combatteva con i tori.
Io stesso prima di avere lo staffy ho avuto tre rott ed è e rimsne il mio primo amore, senza nulla togliere allo staffy che e eccezzziunaaale....però il rott è il rott (la ferrari dei cani).

francy_capo
25-02-06, 06:28 PM
cerchiamo di non andare più OT ;)

manucesco
06-03-06, 04:13 PM
Gironzola gironzola ed ecco che anche io arrivo qui.....spinta dalla curiosità di vedere cosa c'è scritto...e che trovo? i soliti commenti sui cani cattivi e sui cani buoni....in una sezione che parla delle monografie delle razze mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di interessante non solo per che come me è appassionata della razza e qualcosa sa e quindi vorrebbe trovare degli approfondimenti, ma non ci sono neppure notizie e delle informazioni di base utili a chi non conosce la razza e vuole saperne di più magari perchè vuole approciarsi al mondo del rottweiler. Sapete che ho deciso? comincio io a scrivere qualcosa di utile, un bel riassuntino sulle origini e la storia del rottweiler, da qualche parte bisogna pur cominciare!!!!
Per chi ha voglia di leggere ecco il monologo :D, per chi si annoia....cambiate canale!!! [:p][:p][:p][:o)][:o)]

Le origini del Rottweiler (prima parte)(tratto da "Rottweiler che passione"

La ricerca delle origini dell' attuale cane Rottweiler ci porta sino all'epoca del romani, epoca in cui svolgeva compiti da cane bovaro e da guardia.
Già allora questi cani erano considerati collaboratori dell' uomo e raggiunsero la Provincia di Germania al seguito delle numerose spedizioni militari romane.

Il nome dl questo prezioso cane derivò dall' antica città di Rottweil.

La città ebbe origine dall'insediamento dei romani, che nella primavera del 74 d.C.,vi giunsero ad occuparla.

Per munire il campo di difese vennero creati dei presidi circostanti congiunti con vasta rete stradale adatta per truppe celeri; al centro di questo punto strategico v'era Rottweil che assunse perciò sempre maggiore importanza.

Nel 700 d.C. il Principe di questa località costruì sopra le mura d'uno stabilimento termale romano la prima chiesa cristiana (chiesa madre) attorno alla quale sorsero ancora altre costruzioni ed un nuovo centro abitato; esso, come le altre comunità abitate si chiamava Villa e dal colore delle tegole e dei mattoni (rimasti dalle costruzioni romane) ebbe il soprannome di Villa Rossa - Rote Weil, successivamente, Rottweil.

Con il progredire dell'occupazione romana vennero costruite abitazioni e ville con il lusso e la raffinatezza dell'epoca. Per volontà dell'imperatore Vespasiano, la città sarebbe diventata il capoluogo della provincia conquistata. Oltre alle case, i governanti romani provvidero anche ad opere pubbliche come terme ed acquedotti; sotto la chiesa di S. Pelagio sono ancora conservati gli impianti di riscaldamento per i bagni. Dopo i legionari arrivarono anche le truppe ausiliarie, ma la città rimase ancora un importante centro amministrativo, quando poi i Germani varcarono i "limes" e si sparsero in tutto il territorio della provincia romana, le legioni dovettero ritirarsi e la zona venne occupata dagli Svevi e dagli Alemanni (verso il 260 d.C.); essi devastarono tutta la regione e la città, insediandosi nelle vicinanze.

La nuova cittadina ebbe ancora un periodo fiorente, ma non fu più capoluogo amministrativo, fu solo corte imperiale franca ai tempi dei Carolingi e solo nella metà del XII secolo divenne importante centro della Marca. Si rese necessario munirla di torri e mura, ma siccome la posizione fino ad allora occupata era sfavorevole alla difesa, fu presa l'ardita decisione di costruire la città nuova su un'ampia collina, situata sopra le rocce e protetta da due burroni, in posizione elevata sopra il Neckar; ancor oggi si può notare che l'antica città di Rottweil non è sorta a caso, ma secondo un vero e proprio piano regolatore; venne munita di mura, torri e porte cosi possenti da farne una città inespugnabile. Assurta quindi a nuova e grande importanza essa divenne meta di soggiorni frequenti e graditi di re e di imperatori.


Fin dai tempi più remoti del medio evo in questa città, per l'importante traffico di bestiame, si era venuto formando un cospicuo gruppo di macellai e qui convenivano i commercianti di bestiame ed i macellai di tutte le contee. Nella vecchia città imperiale erano giunti perfino compratori e venditori di bestiame provenienti dall'Ungheria e dalla Francia per prendere parte a questo importante mercato.

Per condurre in quei luogo ed esportarvi le mandrie, era necessario anche un cane di carattere tranquillo, fedelissimo, dotato di particolare robustezza; tale fu il cane che i macellai adottarono ed allevarono proprio per le loro specifiche necessità.

manucesco
09-03-06, 05:09 PM
Le origini del Rottweiler (2 parte)(tratto da "Rottweiler che passione")

Non si creda che l' odierno Rottweiler sia identico nella forma e nella figura ai pastori romani di allora, egli ha subito certamente una serie di incroci, in parte occasionali, in parte voluti dall' uomo che miravano a funzioni di utilità ben definite,migliorandone sia le qualità fisiche che caratteriali ed inoltre l'evoluzione fu influenzata da altri fattori, quali il clima e l'ambiente che in tutti i tempi hanno avuto importanza non indifferente per la formazione delle razze.Infatti anche in quella regione si incrociarono i cani nativi con i nuovi arrivati e i cani delle regioni nordiche; perciò accanto ai cani specialisti puri come il Saupacker (cane da porcai) ed agli alani, accanto ai progenitori dei boxer ed accanto ai cani da corte (Hofhunden) tra cui vi è l'originario Hovawart,ebbe origine la più particolare razza di cani che si può indicare come il più perfetto prodotto della mescolanza delle migliori qualità del cane da pastore e da combattimento romano e dei cani locali e dei cani nordici olandesi ed inglesi a mascella larga.



Il Rottweiler non era solo un cane da guida e da difesa, ma anche un buon cane da traino;veniva impiegato per trainare i carretti dei macellai, dei mercanti locali, dei panettieri e dei lattai.

Su questo lavoro di traino per i cani si discute assi pro e contro, ma ciò esula dalla nostra trattazione.

Quando più tardi la guida di mandrie con cani venne proibita per disposizioni di legge ed anche nel traino dei veicoli l'asino sostituì il cane, i compiti del Rottweiler diminuirono ed il suo allevamento ebbe un regresso.

La razza in conseguenza diminuì al punto che nel 1905 nel circondario di Rottweil fu possibile reperire solo una femmina. Ma il Rottweiler non correva pericolo di estinguersi perché per le sue ottime doti di carattere aveva trovato anche al di fuori della cerchia dei macellai una schiera di fedeli amici, come cane di utilità e di compagnia. Il lungo periodo di tempo vissuto dalla razza in compagnia e collaborazione con gli uomini aveva ben delineato il suo tipo e le sue costanti prestazioni migliorando in tal modo forma e carattere.


Quando la moderna cinologia prese in considerazione il Rottweiler, esso costituiva già una razza pressoché perfetta, la cui originalità venne così descritta dalla assai competente in materia, contessa Grafin Aga vom Hagen: "Solido compagno dell'uomo, è fedele ed affettuoso, amichevole con i bambini, esso sa distinguere nettamente tra tempo in servizio e tempo fuori servizio. Il pericoloso cane da difesa diventa in privato docile come un agnello ed i suoi occhi possono brillare di ferocia, ma mostrano all'amico l'espressione del galantuomo".


Nel 1901 una legge stabilì di ricorrere ai cani per i servizi di polizia,e venne tenuto presente anche il Rottweiler che, grazie alle sue doti fisiche e di carattere, se ne dimostrò all'altezza. Il Rottweiler era sempre il pur valido e fedele collaboratore dell'uomo; il suo carattere era venuto sempre più nobilitandosi nel lavoro per disponibilità e fedeltà indiscusse, diligenza, docilità pur accompagnata da senso di indipendenza, coraggio nel pericolo, scarse esigenze e resistenza alla fatica. Allora non si parlava ancora di allevamento secondo i criteri moderni; mancavano completamente gli alberi genealogici.
Allora si fece un lodevole tentativo di riunire in un solo club tutte e due le razze sveve. Sembra però che purtroppo, sia per il Rottweiler sia per il Leonberger, questa prima associazione non abbia avuto importanza nell'ulteriore sviluppo dei club anche perché non vengono riportati particolari a riguardo.

Non è facile reperire notizie della razza come cane da guardia agli inizi della sua storia.
Così si devono realmente considerare Heidelberg e l'anno 1905 il luogo e la data della nascita dell'odierna razza Rottweiler, poiché anche il suo allevamento razionale ebbe sede ad Heidelberg.
Agli inizi dell'allevamento razionale delle varie razze canine si era badato più che altro alla bellezza del cane ed al suo miglioramento e questa era la tendenza che predominava anche nelle mostre canine che si diffondevano sempre di più, influendo così anche sui criteri di allevamento. Molte critiche furono mosse a questi trionfalismi della sola bellezza che andavano a discapito del carattere, dell'indole e della natura delle razze da utilità ed il danno dura ancor oggi, specialmente nei giudizi delle gare.

L'allevamento razionale ha eliminato i grossolani difetti che accompagnavano le caratteristiche della razza ed essi sono andati scomparendo, i più grossi progressi si sono raggiunti in rapporto al pelo ed al suo colore. Eliminando i soggetti a pelo lungo si è mantenuto un pelo corto e compatto, è scomparso il sottopelo che in passato tendeva a farsi superficiale, le macchie bianche sono rare a trovare, variazioni dal caratteristico colore nero focato, che sono ammesse da qualche club, sono tassativamente vietate dall'ADRK (Federazione generale dei Rottweiler Club Tedeschi"); nell'intento di conservare il carattere di nobiltà del Rottweiler tali soggetti sono esclusi dai libri di allevamento.
La selezione effettuata dagli allevatori ha eliminato molti difetti: è cosi scomparsa la giogaia, infatti ora il collo appare asciutto e si vedono sempre meno corpi troppo grossi, globosi o a forma di fungo. Si sono registrati notevoli progressi anche nella struttura corporea e nella impalcatura ossea; sempre più raramente si osservano treni posteriori diritti con groppe cadenti; l'andatura ondeggiante (cullante) è sostituita sempre più da un passo ampio ed allungato, sono quasi scomparse le orecchie troppo piccole portate asimmetricamente e quelle eccessivamente lunghe, così pure gli occhi chiari e sporgenti.
Non sempre si è riusciti ad eliminare i musi troppo lunghi, frequenti soprattutto in Svezia; essi sono segni di regresso e per eliminarli si sono istituiti ispettori di allevamento presso ogni gruppo, in modo da escludere dai riproduttori i cani a muso troppo lungo.
D'altro canto si deve ammettere che con la ricerca della bellezza si sono ottenuti notevoli risultati riguardo alle proporzioni ed alla solidità del corpo dell'animale, sicuramente utili anche per le razze da lavoro.
Per il Rottweiler la ricerca della bellezza non è stata condotta fino alle estreme conseguenze ma nel rispetto sensato delle sue peculiarità, poiché la bellezza e l'eleganza non possono essere base sufficiente per un cane tozzo e pesante come questo. Una buona proporzione della figura, a grandi linee, deve essere considerata in ogni razza, ma è necessario considerare anche il suo complesso psichico; le residue tracce delle sue peculiari qualità non si possono ridurre in alcuna circostanza a pura esibizione in giri di pedana.



Il divulgarsi della razza attraverso le esposizioni e il lavoro capillare degli amatori, si svilupparono contemporaneamente a quello di tutta la cinofilia tedesca grazie alla piena armonia dei soci, le qualità del cane migliorarono specialmente nelle proporzioni, nell'irrobustimento della corporatura, nel miglioramento dell'andatura e nella nobilitazione del modello della testa. La ricostruzione del dopoguerra impose ai soci del club nuovi ed importanti compiti per riparare i danni provocati dal disastro generale e anche, purtroppo, allo scadimento morale degli allevatori traviati dal notevole interesse perla razza da parte delle truppe di occupazione, ma con molta solerzia si ebbe ragione anche di questi inconvenienti.
Il 13 gennaio 1907, venne fondata in Heidelberg una società chiamata Rottweiler Club Tedesco - (DRK).
La società ebbe vari presidenti, varie sedi e persino un giornale "Il Rottweiler"; il suo sviluppo venne arrestato dagli eventi bellici del 1914. Fin dal 1910 le più alte autorità di polizia di Amburgo avevano riconosciuto le grandi qualità della razza ed avendo ottenuto notevoli successi con i due campioni Max vom Strahlenburg e Flock, posero il Rottweiler al quarto posto tra i cani addetti al servizio di polizia.

Già dai primi tempi di vita del Club (DRK) vi furono discordie specialmente per questioni personali e così, l'uno dopo l'altro, sorsero altri club: il "Rottweiler club tedesco del Sud", il "Rottweiler club internazionale" ( 1907) (RIK):
Il DRK ed il RIK rimasero in lizza con l'intenzione di guidare su vie sicure l'allevamento della razza; unici punti di discordia furono la taglia ed il sottopelo. Entrambi i club tennero propri libri di allevamento e li pubblicarono; più tardi furono ammessi nella lista delle società autorizzate alla registrazione delle origini e dei giudici di allevamento.
Purtroppo nel 1919 vi fu un'ulteriore scissione del DRK che portò, anche se per breve tempo, notevoli danni all'allevamento per la pubblicazione di un suo libro delle origini. Finalmente, dopo alcuni infruttuosi tentativi tra il 1920/21, a Wurzburg il 14 agosto 1921 venne fondata "la federazione generale dei Rottweiler Club Tedeschi" ADKR, ente unico, che tale rimane da allora fino ad oggi nell'interesse e per il bene della razza.

La Società ebbe da allora alcuni validi presidenti di cui alcuni famosi come il cinologo Bazille; egli dovette superare alcune difficoltà quali l'inflazione postbellica ma diede un contributo in senso scientifico e da più di 60 anni le caratteristiche della razza sono pressoché rimaste le stesse: la struttura del cane è ancora tozza, compatta, piena di forza, ma non goffa nè sproporzionata.
In questo senso si orientano le direttive dell'ADKR specialmente riguardo le prove di idoneità alla riproduzione.
L'attività dell'ADRK si è svolta anche mediante numerose esposizioni con l'assegnazione di titoli di campionato, che vennero attribuiti solo a soggetti selezionati; infatti viene dato un grosso peso nell'allevamento alle capacità di prestazione perché il Rottweiler innanzi tutto è un cane di utilità. Sotto questo punto di vista è proseguita la tutela negli ultimi sessant'anni, questo ente costituisce la migliore garanzia per la purezza della razza.

Loryrott
20-05-06, 04:32 PM
Volevo farvi conoscere qst sito...

http://www.dogstuff.com/000000breedcatalog/rottiestationery0001.htm

se qualcuno non riesce proprio a vivere senza il rott ;);)
qua può trovare un pò di tutto!!
(ahhhh dimenticavo...vale per tante altre razze :D, basta che cerchiate la vostra)

Ciaooo
Lory

Loryrott
20-05-06, 05:05 PM
ma torniamo alle cose serie...;)
Volevo pubblicare lo standard (tratto da indog)

STANDARD DEL ROTTWEILER

n. 1471 del 19 giugno 2000
Paese d'origine: Germania
Utilizzazione della razza: cane da compagnia, servizio e lavoro
Classificazione FCI: Gruppo 2 - Sezione 2.1: Molosso, tipo mastino, con prove di lavoro.

Breve riassunto storico
Il Rottweiler appartiene ad una delle razze più antiche.
La sua origine risale ai tempi dei Romani, epoca in cui assolveva compiti di cane da guardia e bovaro. Quando le legioni romane attraversarono le Alpi, i cani le accompagnarono, proteggendo l'uomo e conducendo le mandrie.
Stabilendosi nella zona di Rottweil, questi cani vennero in contatto con i cani nativi del posto. La naturale conseguenza fu un'ibridazione dei due gruppi. Il compito principale del Rottweiler rimase la guardia e la conduzione di grosse mandrie, la difesa dei loro padroni e della loro proprietà..
Dalla città. Imperiale di Rottweil, il cane prese il nome di Rottweiler -il cane del macellaio.
I macellai allevarono questo tipo di cane unicamente per il suo rendimento nel lavoro ed il proprio uso personale. Col passare del tempo, il risultato fu un notevole cane da guardia e da mandria, così come da tiro.
Inoltre, all'inizio del XX secolo, quando la polizia stava selezionando cani, mise alla prova anche il Rottweiler. Subito riconobbe che il cane era eccezionalmente adatto a questo tipo di servizio, di conseguenza, nel 1910, il Rottweiler fu riconosciuto ufficialmente come cane poliziotto.
Nell'allevamento del Rottweiler l'obiettivo è produrre un cane potente, pieno d'energia, nero con focature color marrone rossicce ben delineate, che nonostante la sua imponenza sia contraddistinto da un aspetto nobile e sia in grado di svolgere la funzione di cane da compagnia, servizio e utilità.

Aspetto generale del cane
Il Rottweiler e un cane da medio-grande a grande, robusto, né massiccio né leggero, né levrettato, né alto sugli arti. Le proporzioni esatte della sua struttura lo vogliono compatto e potente, evocante grande forza, elasticità e resistenza.

Importanti proporzioni
La lunghezza del tronco, misurata dalla punta dello sterno alla protuberanza ischiatica, non dovrebbe superare l'altezza al garrese più del 15%.

Comportamento e carattere
Discende da stirpe socievole e pacifica e per natura ama i bambini; è affettuoso, obbediente, addestrabile ed amante del lavoro. Il suo aspetto imponente lascia intuire le sue origini. Il suo comportamento è sicuro, solido di nervi ed intrepido. E' sempre vigile e attento al mondo che lo circonda.

<center>Testa</center>
Cranio: di media lunghezza, cranio largo tra le orecchie, l'osso frontale, visto di lato, solo moderatamente convesso.
Loccipite è ben sviluppato senza sporgere eccessivamente.

Stop: salto naso frontale pronunciato.
Fisionomia
[u]Naso</u>: la canna nasale è diritta, larga alla base e con moderato assottiglia mento.
Il Tartufo ben conformato, è piuttosto largo che arrotondato, sempre nero con narici proporzionatamente grandi.
[u]Muso</u>: non deve mai essere lungo o corto rispetto al cranio.
[u]Labbra</u>: nere, aderenti con commessura labiale chiusa, le gengive devono essere scure.
[u]Mascella</u>: forte e larga sia la superiore che la inferiore. Guance: pronunciate arcate zigomatiche.
[u]Dentatura</u>: completa ( 42 denti), robusta con gli incisivi superiori che si chiudono a forbice sopra quelli della mascella inferiore.
[u]Occhi</u>: medio-grandi, a forma di mandorla, di colore marrone scuro con palpebre ben aderenti.
[u]Orecchie</u>: medio-grandi, pendenti, triangolari, attaccate alte e ben distanti l'una dall’altra. Orecchie ben inserite, quando i sono rivolte in avanti, conferiranno una i maggior larghezza al cranio.

<center>Collo</center>
Potente, moderatamente lungo, ben muscoloso, leggermente arcuato, asciutto, senza giogaia o pelle lassa sotto la gola.

<center>Tronco</center>
[u]Linea dorsale</u>: diritta, forte, solida.
[u]Zona renale</u>: corta, forte e profonda.
[u]Groppa</u>: larga, di media lunghezza, leggermente inclinata, nè diritta nè scoscesa.
[u]Torace</u>: spazioso, largo e profondo (approssimativamente il 50% dell'altezza del cane al garrese) con petto ben sviluppato e costole ben cerchiate.
[u]Addome</u>: fianchi non retratti.
[u]Coda</u>: al naturale in prolungamento della linea superiore, a riposo pendente.

<center>Arti</center>
Anteriore
Nel complesso, gli arti anteriori, visti di fronte, sono diritti e non restringentisi. Visti di lato, il braccio è diritto. L’angolazione della spalla dovrebbe essere di circa 45°.
[u]Spalla</u>: ben piazzata.
[u]Omero</u>: ben aderente al tronco.
[u]Avambraccio</u>: vigorosamente sviluppato e muscoloso.
[u]Metacarpo</u>: leggermente elastico, forte e non rigido.
[u]Piedi</u>: rotondi, dita chiuse e ben arcuate, suole dure, unghie corte, nere e forti.

Posteriore

Nel complesso, visti da dietro, gli arti posteriori sono diritti e non chiusi. In stazione di riposo l'articolazione tra la coscia e la gamba forma un angolo ottuso.
[u]Coscia</u>: di media lunghezza, larga e molto muscolosa.
[u]Gamba</u>: lunga, robusta e con larga muscolatura, vigorosa con forti tendini, ben angolata, non rigida.
[u]Piede</u>: leggermente più lunghi degli anteriori, altrettanto compatti, arcuati, con forti dita, senza speroni.

<center>Movimento</center>
Il Rottweiler è un trottatore. La linea dorsale rimane solida e relativamente ferma. L’andatura è armoniosa, sicura, potente e sciolta con buona falcata.

<center>Pelle</center>
La pelle sulla testa è ben tesa ma si possono formare leggere rughe quando il cane è in attenzione.

<center>Mantello</center>
Qualità: è formato da pelo e da sottopelo. Il pelo è di media lunghezza, duro, aderente, compatto. Il sotto pelo non deve sporgere dal pelo. Sugli arti posteriori il pelo è leggermente più lungo.

Colore: nero con focature intense marrone-rossiccio ben delineate sulle guance, sul muso, sotto il collo, sul petto e sugli arti come pure sopra gli occhi e sotto la coda.

Altezza e Peso

Altezza dei maschi: da 61 a 68 cm.

61-62 cm -piccolo

63-64 cm -medio

65-66 cm -grande -taglia ideale

67-68 cm -molto grande

Peso circa: circa 50 Kg

Altezza delle femmine: da 56 a 63 cm. i

56-57 cm -piccola

58-59 cm -media

60-61 cm -grande -taglia ideale

62-63 cm -molto grande

Peso circa: 42 Kg

<center>Difetti</center>
Ogni deviazione dei punti sopra citati i deve essere considerato (valutato) come difetto e come tale deve essere degradato in giusta proporzione alla deviazione.

Aspetto generale: generale: ossatura e muscolatura deboli, apparenza generale leggera, alta sugli arti.

Testa: da cane da caccia; stretta, leggera, troppo cotta, lunga, pesante, fronte piatta (stop mancante o insufficiente).

Fisionomia facciale: muso lungo o appuntito, naso schiacciato o con narici aperte, alla canna nasale e montonia o concava, tartufo chiaro o maculato.

Labbra: aperte, di colore rosa, o macchiate o con commessura labiale aperta.

Mascella: mascella inferiore stretta.

Guance: troppo prominenti.

Dentatura: a tenaglia.

Orecchie: attaccate troppo basse, troppo pesanti, lunghe, sottili, tirate indietro in modo tale da rimanere erette ed orecchie non portate correttamente.

Occhi: chiari, sporgenti (palpebre non ben aderenti, troppo infossati, troppo grandi o troppo rotondi.

Collo: troppo lungo, sottile, scarsamente muscoloso, con giogaia o pelle lassa.

Tronco: troppo lungo, troppo corto, stretto.

Linea dorsale: troppo lunga, debole o insellata, dorso di carpa.

Petto: torace a costole piatte, a botte, compresso.

Groppa: scoscesa, troppo corta, troppo piatta o troppo lunga.

Coda: attaccata troppo alta o troppo bassa.

Anteriore: appiombi anteriori chiusi o storti. Spalla diritta, con mancanza (o difetto) di aderenza del gomito; omero troppo lungo, troppo corto o troppo diritto; metacarpo debole o rigido; dita aperte, troppo piatte o troppo arcuate, dita rachitiche, unghie chiare.

Posteriore: cosce poco muscolose, arti chiusi, garretti vaccini o mancini, con angolature troppo strette o troppo aperte, presenza degli speroni.

Pelle: pelle della testa a pieghe.

Condizioni del pelo: morbido, troppo corto o troppo lungo, ondulato, mancante di sottopelo.

Colore: non corretto, non ben delineato, con focature troppo estese.

<center>Difetti da squalifica</center>
Soggetti che non abbiano ben delineate le caratteristiche del sesso (tipo femminile nei maschi e vice-versa).

Comportamento: soggetti ansiosi, timidi, codardi, non indifferenti allo sparo, malvagi, eccessiva-mente diffidenti, nervosi.

Occhi: entropion, ectropion, occhi gialli, due occhi di diverso colore.

Coda: rotta, ad anello, con forte deviazione laterale.

Dentatura: cani prognati, enognati, morso incrociato, mancanza di incisivi, canini, premolari o molari.

Testicoli: N .B. Entrambi i testicoli devono essere ben visibili e sviluppati e ben discesi nello scroto.

Pelo: soggetti con pelo molto lungo o arricciato.

Colore: cani che non hanno il tipico colore nero di base in combinazione con focature marroni correttamente distribuite

masutti elisa
22-05-06, 09:39 AM
Chiedo davvero lumi..
Ora che la coda viene lasciata integra..ho visto cani che la portano in modo diverso...
La coda solitamente è portata alta e fa una specie di semicerchio..correggetemi se sbaglio..
Ora si riesce a trovare qualcosa sul portamento della coda ora che è lasciata da molti lunga?
Oltretutto continuo a notare che ci sono rott, che di rott non hanno un bel niente..ad un'expò locale ce n'erano due...di costruzione leggera e con una testa troppo troppo leggera ed erano maschi..tra l'altro i proprietari erano anche fieri perchè questi soggetti, oltre ad essere "non rott" dal mio punto di vista; erano addestrati alla difesa..ma quelli più che difesa avrebbero attaccato tutto ciò che si muoveva..quindi oltre ad essere soggetti esteticamente orrendi (con nessuna proporzione cranio facciale, con nessun giusto rapporto altezza/lughezza)erano anche soggetti nons tabili psicologicamente..non avevano il carattere sicuro del rott..
Mio dio che scempio..più guardo alcuni soggetti più mi rendo conto che alcuni non fanno figliare i loro cani per far si che i cuccioli siano quanto più somiglianti allo standar ma solo ed esclusivamente per prendere soldi...

masutti elisa
22-05-06, 09:39 AM
Chiedo davvero lumi..
Ora che la coda viene lasciata integra..ho visto cani che la portano in modo diverso...
La coda solitamente è portata alta e fa una specie di semicerchio..correggetemi se sbaglio..
Ora si riesce a trovare qualcosa sul portamento della coda ora che è lasciata da molti lunga?
Oltretutto continuo a notare che ci sono rott, che di rott non hanno un bel niente..ad un'expò locale ce n'erano due...di costruzione leggera e con una testa troppo troppo leggera ed erano maschi..tra l'altro i proprietari erano anche fieri perchè questi soggetti, oltre ad essere "non rott" dal mio punto di vista; erano addestrati alla difesa..ma quelli più che difesa avrebbero attaccato tutto ciò che si muoveva..quindi oltre ad essere soggetti esteticamente orrendi (con nessuna proporzione cranio facciale, con nessun giusto rapporto altezza/lughezza)erano anche soggetti nons tabili psicologicamente..non avevano il carattere sicuro del rott..
Mio dio che scempio..più guardo alcuni soggetti più mi rendo conto che alcuni non fanno figliare i loro cani per far si che i cuccioli siano quanto più somiglianti allo standar ma solo ed esclusivamente per prendere soldi...

masutti elisa
22-05-06, 09:47 AM
Non so se qualcuno di voi ha visto tra i racconti la nuova arrivata...
Ecco a voi Tasha..una rott abbandonata dagli ex padroni americani che dovevano tornarsene in america..e il viaggio del cane viene a costare più di un cane nuovo di zecca...ecco le foto...e aggiungo una foto di gas..
(lo sappiamo che tasha è un pò obesa..ma d'altra parte è arrivata così..e ora possiamo cercare di farla dimagrire piano piano..lei è a casa della fidanzata di mio cugino)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200652294425_tasha.JPG
37,37 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200652294531_tasha2.JPG
120,81 KB

Ed ora a voi gas che commenta la nuova arrivata!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/20065229479_PIC_0009.JPG
73,74 KB

masutti elisa
22-05-06, 09:47 AM
Non so se qualcuno di voi ha visto tra i racconti la nuova arrivata...
Ecco a voi Tasha..una rott abbandonata dagli ex padroni americani che dovevano tornarsene in america..e il viaggio del cane viene a costare più di un cane nuovo di zecca...ecco le foto...e aggiungo una foto di gas..
(lo sappiamo che tasha è un pò obesa..ma d'altra parte è arrivata così..e ora possiamo cercare di farla dimagrire piano piano..lei è a casa della fidanzata di mio cugino)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200652294425_tasha.JPG
37,37 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200652294531_tasha2.JPG
120,81 KB

Ed ora a voi gas che commenta la nuova arrivata!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/20065229479_PIC_0009.JPG
73,74 KB

masutti elisa
31-05-06, 09:05 AM
Ho trovato sul cellulare queste due foto...non è tenero???guarda che faccia??!!!

Quì con mio cugino
"Sono felice"
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/20065319420_gas e ivan.jpg
29,52*KB
Quì con mio zio
"Mi è sembrato di sentire qualcosa"..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/2006531952_gas e zio.jpg
30,6*KB

masutti elisa
31-05-06, 09:05 AM
Ho trovato sul cellulare queste due foto...non è tenero???guarda che faccia??!!!

Quì con mio cugino
"Sono felice"
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/20065319420_gas e ivan.jpg
29,52*KB
Quì con mio zio
"Mi è sembrato di sentire qualcosa"..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/2006531952_gas e zio.jpg
30,6*KB

manucesco
17-06-06, 04:21 PM
Ciao, provo a risponderti per quel che riguarda la coda:
solo dopo 2 anni dall'emanazione della legge tedesca (avvenuta a giugno 98), la FCI ha approvato il cambiamento relativo allo standard del rottweiler relativamente alla coda.
Viene descritta così: "al naturale, in prolungamento della linea superiore, a riposo pendente".
Tra i difetti, viene mensionato il modo con cui la coda si raccorda alla groppa e si parla di "attacatura troppo alta" o "troppo bassa".
Difetti da squalifica sono invece: la coda rotta, la coda ad anello o la coda con forte deviazione laterale.
In molti si sono espressi su come la descrizione della coda nello standard manchi di tanti aspetti,primo fra tutti la personalità del cane che influisce sul portamento della coda, e come ad esempio le situazioni che il cane si trova ad affrontare possano influire sulla postura della coda stessa. Esteticamente la coda tende a conferire un effetto ottico di maggior lunghezza del tronco. La misura, rilevabile in sede di selezione morfo-funzionale (lo ZTP per intenderci), deve essere presa in considerazione anche in riproduzione cercando di ottenere soggetti con giusta proporzione tra tronco arti e coda.
L'ADKR ha pubblicato una tabella grafica con delle illustrazioni che rappresentano la postura della coda (appena possibile la posto) con relative spiegazioni.
Per quel che riguarda i difetti da squalifica, la coda rotta, viene considerato difetto da squalifica, nn tanto per il fatto che possa essere geneticamente trasmessa ai figli, tanto prchè il giudice in sede di expo, valuta ciò che è visibile in quel momento e nn è in grado di giudicare quale sarebbe stato il posizionamento della coda nel caso in cui il trauma nn si fosse verificato.
La deviazione della coda,invece è un aspetto che ancora fa parecchio discutere, perchè l'aggettivo "forte" fa supporre che leggere deviazioni possano essere accettate anche se nn desiderabili. E' chiaro però che nn è stato stabilito di quanto la deviazione sia da considerarsi accettabile o meno e sopratutto nn sono state prese in considerazioni deviazioni in senso verticale.
Escluse le patologie della coda (quindi quei casi in cui sono le vertebre ad essere malformate e conseguentemente i difetti trasmissibili in riproduzione) ci sono dei casi in cui le deviazioni dipendono da lesioni traumatiche (non trasmissibili in riproduzione) per esempio le fratture che nn potendo essere ingessate, di conseguenza possono presentare dopo la loro "riparazione" delle discontinuità.
Ad oggi c'è ancora parecchia confusione per l'interpretazioni delle circolari emesse sia dalla FCI che dall'ENCI. Inoltre il metodo di valutazione in expo nn risuta omogeneo, pertanto sarebbe opportuno fissare i punti ancora lacunosi dello standard.

Per quel che riguarda il problema della riproduzione di soggetti non appartenenti allo tandard, potremmo aprire una discussione infinita, perchè di "cagnari" (passatemi il termine) se ne vedono davvero tanti. Molti pur di far soldi fanno riprodurre i loro cani senza nessun criterio di selezione portando alla nascita cuccioli con patologie molto gravi (sia fisiche che di equilibrio psichico) venduti per sani a prezzi decisamente concorrenziali. Ovviamente chi nn conosce nulla della razza, popenderà all'acquisto di un cucciolo di costo inferiore senza sapere però quello che lo aspetta in futuro...sono pochi i casi in cui cuccioli di basso costo, siano risultati sani ed esenti da tare ereditarie, ed ovviamente il tutto va a discapito della razza.

papa
12-07-06, 07:08 PM
:) Leggo sl ora l'interessante discussione riguardante questa antica razza. Cerkerò nel possibile di essere breve.

In riferimento alla mole:

LO STANDARD DEL ROTTWEILER
F.C.I. Standard n. 147 I
16 gennaio 1996/D
Paese d'origine: Germania
Utilizzazione della razza: cane da compagnia, difesa e lavoro
Classificazione FCI: Gruppo 2 - Sezione 2.1
Molosso, tipo mastino, con prove di lavoro.
(Ultimo aggiornamento: 30/06/96)

11 - Altezza e Peso.
Altezza dei maschi: da 61 a 68 cm.
61-62 cm = piccolo
63-64 cm = medio
65-66 cm = grande - taglia ideale
67-68 cm = molto grande
Peso: circa 50 Kg.

Altezza delle femmine: da 56 a 63 cm.
56-57 cm = piccola
58-59 cm = media
60-61 cm = grande - taglia ideale
62-63 cm = molto grande
Peso circa 42 Kg.

Cani di diverse misure a quelle riportate sn da considerarsi in difetto. Ricordo ke le misure (nn sl mole riguardanti), vengono conferite ad una razza seguendo dei criteri strutturali intrinseki allo scopo della razza stessa. "Fuori standard" vuole dire difficoltà nello svolgere adeguatamente il ruolo x cui è nata una razza. Certo l'amore e le attenzioni del proprietario riguardo il proprio soggetto fuorimisura nn devono essere differenti. Alla fin fine il proprio cane è sempre "il proprio cane"!

X essere + kiari fuori standard è cm avere un furgone blindato cn un motore di serie. Una Panda cn le ruote di un fuoristrada. Una Fiat cn il volante di un camion.

Riguardo all'aggressività il rottweiller è un cane da guardia/difesa. Cm un cane da caccia ha spiccate doti da caccia, il rottweiller ha evidenti doti di vigilanza. Diffidare senza paura, è il suo mestiere. E lo fa splendidamente. Anke in questo caso diversamente è da considerarsi un difetto, nn un pregio.

Ciò nn significa ke avere un cane morditutto è bene. Anzi. L'educazione e l'addestramento di un proprietario equilibrato (cm il cane del resto) fanno la regola.

Tuttavia se normalmente qualsiasi cane (anche un bassotto) ha innato il senso della guardia e della difesa del territorio, del gruppo e soprattutto del proprietario, in questi cani sn sentite molto, molto di + queste regole. E tutto ciò, x i veri amanti della razza è un pregio, nn un difetto.

Mai e poi mai queste doti andrebbero represse in questa particolare razza. Ma mantenute cn logica ed equilibrio. Ricordo infatti ke la razza di un cane, x il suo "vivere bene" và scelta nn sl x le "piacenti caratteristiche fisiche" soggettive x ogni futuro proprietario, ma soprattutto x le peculiarità del tipo ke devono assolutamente coincidere cn l'hobby o il bisogno del padrone. In breve. Prendi un cane da compagnia: dagli compagnia. Prendi un cane da lavoro: fallo lavorare: prendi un cane da guardia: trovale qualcosa da sorvegliare. Prendi un cane da caccia: fallo cacciare. Tutto questo x gioco o x davvero. [u]Ma fagli credere ke è così</u>. ;)

In definitiva possedere un rottweiller, senza assolutamente avere un killer al guinzaglio, vuole dire avere uno tra i più potenti cani da guardia e difesa al mondo. Nn dimentichiamo poi ke - cm noi - [u]ogni cane ha il suo carattere</u>. E ogni soggetto può essere + o meno dominante. Avere ad esempio, un maskio adulto - equilibrato - di rottweiller dominante e pretendere ke questi sia uno spensierato giokerellone al parco cn tutti, anke cn altri cani... be, francamente vuol dire nn aver capito una "cicca" di questa meravigliosa razza. Credo queste xsone dovrebbero rivolger le loro attenzioni magari su di un bellissimo labrador.

Ah, dimenticavo un ultimo punto. La museruola. Condividere la vita cn il cane, vuole dire condividerla appieno. Se uno abita sperduto tra i monti, il "problema" museruola nn sussiste. Se uno abita in città o dv ci sn altre xsone, amare il proprio cane significa abituarlo alle regole, evitando di renderlo oltremodo antipatico x causa ns. La museruola volente o nolente è uno strumento necessario xké dettato dalle regole (giuste o sbagliate, questo è un altro tema). Scegliendo una museruola ADEGUATA alla razza, educando fin da piccolo il cane ad indossarla nei momenti opportuni (tram, negozi, vie cittadine ecc.) diverrà motivo maggiore di massimo filing tra cane/proprietario.

Il mio Nath, un maschione dominante di rot, kiedevo di portarmela. La portava, la indossava e quando gliela toglievo la portava in bocca. Aveva capito ke era necessaria. E tutto questo lo faceva superiore.

Pesava oltre 10 kg + della mia anziana madre quasi cieca. Se cn me giocava "pesante" cn lei era un angelo custode.

Cn gli estranei si faceva capire subito che nn era aria. Guai a comportamenti inadeguati: reazione traboccante, feroce ed immediata. Se le reazioni cn me presente bisognavano sempre di un mio consenso, da sl ovviamente decideva di suo. Questa è la causa maggiore dei malanni ke succedono in giro. Un punto pericolosamente poco kiaro x molti proprietari.

Se la reazione necessaria poteva essere estremamente violenta, cessato il pericolo ritornava immediatamente alla normalità, senza protrarre inutilmente pericoloso nervosismo o aggressività. Dote della razza, nn sempre comune ad altre da guardia/difesa.

(Nota: è giusto precisi ke il mio Nath oltre ad inseparabile compagno di vita fu altrettanto inseparabile compagno di un lavoro dove erano rikieste le specifiche doti da guardia.)

Ciò nonostante cn ospiti nn ha mai creato problemi e coi bambini (pure sconosciuti) accettava qualsiasi soppruso.

In tanti anni di convivenza, il mio Nath, nonostante le spiccate attitudini alla guardia accettate in famiglia cm pregio, nn ha mai creato danno alcuno: ne cn persone ne cn altri animali. Commovente. Davvero commovente.

manucesco
13-07-06, 12:46 PM
Se per molti aspetti mi trovi pienamente concorde con quanto hai scritto, alcuni mi lasciano un po perplessa, ma può anche essere che nel leggere il tuo msg io abbia travisato qualche frase... ad ogni modo, esprimo la mia così da poterci confrontare sul tema...
Trovo come te motivo di orgoglio essere proprietaria di un rottweiler un maschio estremamente equilibrato, di buona tempra, molto educato, accondiscendente coi bambini e misurato con gli estranei senza eccedere in reazioni impulsive(pur essendo ancora un giovane soggetto).
Nello scegliere un rottweiler sicuramente nn ho pensato ad un semplice compagno di giochi ma anche ad un cane da guardia e da difesa, caratteristica intrinseca di questa razza.
Tuttavia, se trovvo corretto sviluppare le attitudini specifiche di ogni singola razza, trovo un po "limitativo" sviluppare solo quelle, ritengo corretto che un cane da utilità/difesa sappia essere anche un buon cane da compagnia, ed è con questo criterio che sto crescendo il mio, ovviamente rispettando quelle che sono le sue qualità caratteriali: è chiaro che per un soggetto estremamente dominante, certi giochi andranno limitati per non accrescere ulteriormente questi suoi tratti caratteriali a discapito di altri. Il rapporto padrone-cane è determinante nella crescita equilibrata di un soggetto e va impostato da subito con precise regole gerarchiche.
Per il discorso museruola, concordo con te e con quanti sostengono che le regole vanno rispettate, ma nn bisogna portarle all'eccesso: la legge prevede l'uso del guinzaglio o della museruola (tranne che in luoghi pubblici quali mezzi di trasporto e negozi (a tal proposito in questi ultimi, nel rispetto degli altri nn troverai mai il mio cane, abituato ad aspettare pazientemente fuori con l'uno o l'altro componente della famiglia))e nn di entrambe durante una passeggiata tra le vie cittadine, per cui esagerare mi sembra poco produttivo, sopratutto x il già difficile approccio che molte persone che poco conoscono la razza hanno con la razza stessa.
Ad oggi,risulta essere un cane estremamente riflessivo e calcolatore e difficilmente agisce d'impulso con reazioni feroci ed immediate preso dall'impeto del momento, è sempre misurato ed osserva con attenzione i movimenti altrui reagendo di conseguenza anche solo assumendo una posizione diversa che lancia un messaggio inequivocabile a chi gli sta intorno. Ne sono davvero orgogliosa e spero che crescendo mantenga questa sua dote e nn sviluppi atteggiamenti di dominanza che rasentano l'aggressività, secondo me è molto importante sentirsi al sicuro col proprio cane, e in egual misura essere sicura di non incorrere in spiacevoli episodi frutto di atteggiamenti di dominanza che alcuni padroni nn sono in grado di controllare nei loro cani...e converrai con me che nn tutti i padroni sono dei buoni padroni (vedasi i casi di cronaca recente e non).

blupegasus31
08-02-07, 06:06 PM
ciao a tutti io ho una bellissima rott di 15 mesi, e da due giorni un maschietto di 2 mesi e mezzo, per ora senza nome, accetto consigli, adoro questa razza. Ho anche 2 labrador un maschio e una femmina ma sono cani completamente differenti...la prima vera passione restano i rottweileroni:-)

francy_capo
08-02-07, 06:15 PM
bene che bella famigliola! foto????

blupegasus31
08-02-07, 06:29 PM
appena riesco le posto

Mr DOBERMANN
09-02-07, 03:49 AM
Rott. sono bellissimi, certo che però hanno dei caratteri particolari......

Solitude
17-04-08, 02:05 PM
Qualcuno soddisfi una mia curiosità su questo bel cagnone. Su una rivista dedicata agli animali, ho letto che, oltre al "classico" rott nerofocato, ne esiste una varietà blu con qualche macchia scura. Siccome mi sono spesso domandata come mai cani simili (beauceron, dobermann) presentano anche altre colorazioni e il rott no, dopo quello che ho letto sarei curiosa di vedere qualche foto. Qualcuno mi accontenta?

maverick
10-05-08, 08:02 PM
Nel rottweiler NON sono ammessi altri colori che non il nero-focato.
Presenza di altre colorazioni, nonchè di macchie bianche di varia estensione e lunghezza sono difetti da squalifica.
C'è da dire, però, da un punto di vista genetico-scientifico, che le colorazioni dei cani possono presentarsi in maniera anomala (si parla di "diluizione del colore")allorquando dei geni recessivi divengono evidenti fenotipicamente (ossia nel soggetto che si osserva): nel caso del nero-focato, le diluizioni sono il blu-focato e l'isabella (marroncino). Ovviamente questo può accadere in tutte le razze a manto nero-focato.
Se avete da chieder info sui rott, chiedete pure.........ne sò abbastanza!!!
;)

maverick
10-05-08, 08:04 PM
Piccola foto:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maverick/200851020442_06.04.08 051a.jpg
142,6 KB

DogoSardesco
10-05-08, 10:02 PM
l'altro giorno ho visto un rott....ma non era un cane...era un bue....il cane piu grande che abbia mai visto in vita mia

maverick
10-05-08, 10:38 PM
Mi spiace per lui..........
Il rott è un cane grande, ma non gigante.

enza87
13-05-08, 06:14 PM
questi sn i rottweiler del mio ragazzo zara e paco!!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/enza87/200851318137_IMG038.JPG
56,65 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/enza87/2008513181329_IMG039.JPG
57,63 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/enza87/2008513181357_IMG050.JPG
51,04 KB

blupegasus31
25-06-08, 06:35 PM
ciao a tutti, io sono vanessa, abito a Bolzano, ho attualmente 3 cani, (nella foto c'è la mia cucciola di labrador nera che è morta un anno fa,...), adesso in casa ci sono demon labrador biondo 09/2006, tyson rottweiler 11/2006 e la più vecchia dama 10/2005, sono tutti e 3 strepitosi.
La femmina viene da un allevamento di Mantova, di cui non so il nome, (era una specie di privato), e il maschio è di un privato di Bolzano, e suo papa viene dal cavaliere nero
(la foto non è in buona risoluzione ma avevo questa a pc, se riesco ne mando una migliore e più recente)
buona giornata

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/blupegasus31/2008625183225_Cani.JPG
103,52*KB

Curry
26-06-08, 03:59 PM
Ciao... peccato la foto si vede malino!!:(

Ellys
23-10-08, 11:47 AM
Amici del Rottwailer gentilmemte mi potete leggere qui http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_25858_3.htm
e darmi qualche dritta sul fatto???
Mi interessa sapere specialmente da chi li ha come gestiste il maschio rottwailer infoiato... em. em.
GRAZIEEEEEEEEEEE

u_valeria
23-10-08, 03:25 PM
Consigliereste un rotweiler a chi non ha esperienza?

Ellys
24-10-08, 08:43 AM
Ciao Valeria,
perché proprio il rottweiler?
Io sono sincera a chi non ha esperieza NO assolutamente!!!
Anche se comunque quando mio fratello l'ha portato a casa nessuno aveva avuto esperienza precedenti con razze di una certa mole.
Voglio un bene immenso al mio Rott, dimostra affetto per ogni componente della mia famiglia... e non solo...è un cane particolare, bisogna saperlo gestire al meglio e entrare nella sua psicologia... Lottare con i pregiudizi della gente che non fa altro che etichettare la razza come "mangiatrice di uomini e non solo" quando in realtà sappiamo benissimo che non è così... Un cane più vive a contatto con le persone più si identifica in loro... e cambia atteggiamento! E' un animale dotato di spiccata intelligenza... Ovviamente io parlo per me e per la mia esperienza di 8 anni con lui...
Certo che bisogna sapere chi ti aiuterà a gestirlo, un padrone solo nel nucleo famigliare non basta... fidati! E' un case esigente...
Comunque personalmente lo consiglierei a persone determinate, con tempo e pazienza da dedicargli... Spero di esserti stata utile...

acida83
24-10-08, 09:25 AM
secondo me i problemi maggiori nella gestione di un cane come il rott sono i pregiudizi della gente!!!

u_valeria
28-10-08, 10:50 AM
il mio ragazzo vuole adottare un altro cane (siccome sarebbe piaciuto anche a me prendere un rott quando mi trasferirò, ma poi ho optato per il san bernardo)lui però è proprio innamorato di questa razza. ha un bel giardino per farlo correre e una cuccia calda per farlo dormire. Abbiamo trovato un annuncio che cedevano una bellissima femminuccia ma proprio meravigliosa e se n'è innamorato. Ora però abbiamo letto un pò di cose sul rott e nessuno di noi ha grosse esperienze in fatto di cani! io ho solo avuto cani di piccola taglia e lui due metticce dal carattere d'oro e una femmina di pastore tedesco sempre bravissima. la cagnetta ha già un paio di anni. garantiscono la sua bontà con persone e altri cani.

Ellys
03-11-08, 02:02 PM
La femmina di rottwailer è già più gestibile del maschio... e comunque a due anni comincia già ad avere un carattere formato... che dire è una vostra scelta e se siete disposti a darle tanto amore perché no!!! Comunque se proprio portatela a fare addestramento così vedete come si comporta... come mai la danno via??? (scusa se mi impiccio eh) :D

Federica8785
14-11-08, 05:41 PM
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!! da circa un mese abbiamo a casa una "cucciola" di rott..

amanda84
14-11-08, 06:50 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Federica8785 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!! da circa un mese abbiamo a casa una "cucciola" di rott..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
benvenuta!
metti foto della cucciolina!come si chiama?quanto tempo ha?
splendida razza il rott...io ho avuto una femminuccia, è vissuta per ben 13 anni!se n'è andata due anni e mezzo fa...è stata una compagn fantastica...

Federica8785
15-11-08, 09:50 AM
Ciao! Appena riesco metto delle foto.. ha quasi 5 mesi e mezzo.. ed è gia grandicella.. è una piccola peste.. mangia tutto quello che trova!!!

Federica8785
15-11-08, 09:50 AM
Ciao! Appena riesco metto delle foto.. ha quasi 5 mesi e mezzo.. ed è gia grandicella.. è una piccola peste.. mangia tutto quello che trova!!!

Federica8785
23-01-09, 03:21 PM
ciao a tutti!

Federica8785
23-01-09, 05:22 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Federica8785/2009123172224_Immag0076.jpg
103,16 KB
ecco la nostra asia!!! :-)

Federica8785
23-01-09, 05:24 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Federica8785/2009123172357_Immag0074.jpg
292,86 KB

Diesis
23-01-09, 06:37 PM
ma è bellissima!!! da dove viene? ci parli di lei?

Federica8785
24-01-09, 12:58 PM
mah da dove viene non seprei xke le è stata regalata a mia sorella dal suo ragazzo.. è una peste!!!! ha un carattere molto deciso.. è testarda.. ma è anche una giocherellona, con mia sorella che effettivamente è lei la sua padrona è incredibile.. la adora.. non è molto ubbidiente però.. se non c'è mia sorella a noi della famiglia non da retta.. e per questo è un po difficile da curare..

blupegasus31
10-03-09, 11:16 AM
ciao a tutti, sono proprietaria di 2 rottweiler (maschio 2 anni e mezzo) e femmina (3 anni e mezzo, sterilizzata), e 1 labrador di 2 anni e mezzo, la mia domanda è semplice, ma ho paura che la risposta lo sarà un pò meno, dunque sto cercando dei giochini per i miei distruttori, i 2 rott distruggono qualsiasi giochino porto a casa, salvo 1 kong apposta per i molossi, ecco cercavo qualche idea appunto magari da chi ha già provato qualche gioco adatto alla razza, e magari qualche link dove trovare cucce, collari a cifre abbordabil...grazie a tutti

zararott
17-07-09, 03:29 PM
ciao mi associo anke io x dare importanza ha questa bellissima razza.
io come dicevo nei post precedenti, premetto ke mi sono iscritta questa settimana, avevo un bellissimo rott di 9 anni, solo ke mi e' morto a marzo di quest'anno e si kiamava Atos. mentre adesso ho una femmina di 5 mesi e si kiama Zara. e' una potenza a confronto il fratello ke c'e l'ha il mio ragazzo e si kiama brando.

zararott
17-07-09, 03:30 PM
ciao mi associo anke io x dare importanza ha questa bellissima razza.
io come dicevo nei post precedenti, premetto ke mi sono iscritta questa settimana, avevo un bellissimo rott di 9 anni, solo ke mi e' morto a marzo di quest'anno e si kiamava Atos. mentre adesso ho una femmina di 5 mesi e si kiama Zara. e' una potenza a confronto il fratello ke c'e l'ha il mio ragazzo e si kiama brando.

baumio
21-10-09, 12:48 PM
questo è il nostro rompi...... pericolosissimo davvero!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/baumio/20091021125022_slap2.jpg
115,64*KB

zararott
21-10-09, 03:12 PM
questa e' invece la mia peste di 8 mesi[^]...Zara[:X][:X]


https://www.inseparabile.it/public/forum/zararott/2009102115118_za1.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/zararott/20091021151120_za.jpg

paolocogorno
30-10-09, 10:50 AM
Ciao ragazzi, volevo contribuire alla discussione postando qualche fotina del mio amore Zack !! Ovviamente Rott e ovviamente una tenerezza assoluta !! Adesso ha quasi 5 mesi e le foto che vedete gliele ho fatte a 4 !!
Se riceve consensi poi ne posterò altre...Magari quando cresce un po [:p]


I rott sono m a g n i f i c i

http://i37.tinypic.com/saz2uv.jpg

http://i37.tinypic.com/2lw7h2h.jpg

maryna
30-10-09, 11:18 AM
E' bellissimo!!! :D

zararott
30-10-09, 02:28 PM
che bello[:X][:I][:X] complimenti!!!

ossicicciotti sconsy
01-11-09, 11:10 PM
ciao
i miei an allevato questa razza meravigliosa x più di 10 anni e causa la rovina totale della razza che in questi ultimi anni è aumentata a dismisura , an deciso di non allevarla più, ora mi restano i miei rott e sono ben 4 più i due più anziani che an segnato tanto in allevamento .
in queste foto alcuni "cuccioli" dei miei cagnoni , cuccioli nati il 14 aprile 2008 e ho messo altre foto. appena riesco metto anche quelle dei cuccioli dell'anno scorso ecc
non so se farò di nuovo un'accoppiamento...ora allevo zwergpinscher e qualche barbone nano...i love rottweiler, dobermann, barbone nano , zwergpinscher, tervueren...le razze che amo e possiedo (ma allevo solo i due nanetti....)ciao

nikita in foto 15 mesi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111223251_e.jpg
73,05 KB

ettore in foto 11 mesi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111223442_Immagine 072.jpg
117,88 KB
la più bella rott del mondo x me la mia genna!!!!!!!!!!(xick vomherrenholz x enia(indio dell'antico guerriero x demioore)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/200911122478_genna..jpg
128,76 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111224750_genna! (Small).jpg
25,57 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/200911122492_Immagine 174.jpg
75,08 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111225025_adolf.jpg
77,21 KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111224450_genna (xick vom herrenholz x enia).jpg
28,76 KB

adolf 6 anni (campione europeo davil x enia) foto 6 anni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/200911122525_xick vom herrenholz foto 4 anni.jpg
23,65 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111225416_Il mio amore.jpg
36,44 KB
xick vom herrenholz (campione europeo dortumd 2000 bob a 15 mesi , ztp, schH 1 -2-3 ipo 1-2-3 fh)

il mio amore mitch...foto a 2 anni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/200911122565_mitch1 (Small).jpg
43,47 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111225635_mitch.jpg
5,51 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111225933_benito..jpg
43,58 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ossicicciotti sconsy/2009111222625_nikita.jpg
87,75 KB

zararott
02-11-09, 09:24 AM
che belli....[:X];)
devo dire che l'antico guerriero non si stupisce mai come buon allevamento[^]:D
complimenti per tutti i tuoi pelosi:D:)

paolocogorno
04-11-09, 10:18 PM
Tutti bellissimi... Ma Adolf mi ha impressionato tantissimo !!! Cavoli... [:p]

ivanborghetti
20-11-09, 12:20 AM
Salve a tutti
a me piacerebbe avere una FEMMINA di Rottweiler, perchè possiede tutte le caratteristiche che cerco in un cane... tuttavia la mia esperienza i ferma a 4 meticci di taglia piccola ed un Husky...
Vorrei incrementare la mia esperienza con la lettura di alcuni libri sull'educazione del cane ed un corso di educazione quando avrò il cane, ovviamente mettendoci tutto il mio impegno, la mia voglia di imparare ed il mio tempo... Secodo voi posso prendere una femmina di rottweiler (mi han detto che la femmina è piu gestibile) oppure non fa per me???. Vorrei avere un cane gestibile e perfettamente sotto controllo, per questo vi chiedo se data la mia esperienza è un cane che fa per me...

Vi ringrazio di tutte le risposte;)

zararott
20-11-09, 10:13 AM
ciao ivan:D(se questo e' il tuo vero nome[:I]), benvenuto nel mondo dei rott[^].
non so se conosci caratterialmente questa razza, il nome fa' pensare chi sa' cosa invece
crescendoli e abituandoli a tutto cio' che al mondo appartiene saranno buoni e dolci
come il miele[^]. avranno sempre l'istinto di protettori ma alla fine quello che piu' conta
e che ti ricambieranno di amore e' fedelta' all'infinito. anche se non hai esperienza non importa,l'importante e che ti senti pronto e sicuro. io ti consiglierei una femmina, perche'
1° c'e l'ho io e non ti dico che gestibilita' facile ho avuto con lei ha differenza del maschio(suo fratello) che e' di una testardagine in persona, certo poi sta' ha come si cresce.
ti faccio un in bocca al lupo per qualunque sia la tua scelta, e ti auguro tanta felicita'
e fortuna per il tuo nuovo arrivo... ;):D

ivanborghetti
20-11-09, 06:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

ciao ivan:D(se questo e' il tuo vero nome[:I]), benvenuto nel mondo dei rott[^].
non so se conosci caratterialmente questa razza, il nome fa' pensare chi sa' cosa invece
crescendoli e abituandoli a tutto cio' che al mondo appartiene saranno buoni e dolci
come il miele[^]. avranno sempre l'istinto di protettori ma alla fine quello che piu' conta
e che ti ricambieranno di amore e' fedelta' all'infinito. anche se non hai esperienza non importa,l'importante e che ti senti pronto e sicuro. io ti consiglierei una femmina, perche'
1° c'e l'ho io e non ti dico che gestibilita' facile ho avuto con lei ha differenza del maschio(suo fratello) che e' di una testardagine in persona, certo poi sta' ha come si cresce.
ti faccio un in bocca al lupo per qualunque sia la tua scelta, e ti auguro tanta felicita'
e fortuna per il tuo nuovo arrivo... ;):D

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao zararott, si ivan è il mio vero nome:D e ti ringrazio della tua risposta..
Sei stata molto esauriente, hai sciolto tutti i miei dubbi, credo proprio che prenderò verso questa primavera una bella cucciolotta femmina di rottweiler, intanto fino ad allora ho tempo per istruirmi con dei libri sull'educazione... Avete in mente il titolo di alcuni testi sull'educazione che vi sentite di consigliarmi?
GRazie zara per gli auguri, auguro tanta felicità anche a te ed ai tuoi bei pelosoni!!!;)

Federica8785
05-12-09, 02:09 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Federica8785/200912514814_Immag0158.jpg
263,04 KB

ecco la nostra peste ke dorme beata sul suo cuscinone [8)]

ivanborghetti
07-12-09, 01:54 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Federica8785 ha scritto:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Federica8785/200912514814_Immag0158.jpg
263,04 KB

ecco la nostra peste ke dorme beata sul suo cuscinone [8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e davvero bellissima...;)

Avete per cortesia alcuni allevatori da consigliarmi nel nord italia (io sono di torino)
se volete anche per messaggio privato
Grazie

zararott
07-12-09, 12:31 PM
che bella[^], beata si visto che almeno lei dorme[:245].
quanto ha?;)

Federica8785
07-12-09, 12:38 PM
Ha un anno e mezzo.. è un uragano.. mamma mia.. :D

zararott
07-12-09, 12:58 PM
complimenti[^]
il fatto dell'uragano ne so' qualcosa e ti posso capire, la mia e' uguale[V] non sta ferma un minuto[:0] pero' e la cosa piu' bella che ho[:X][:X]:D

Federica8785
07-12-09, 01:28 PM
Anche la tua è sta protettiva x la casa? la mia abbaia a tutti quelli ke passano davanti al cancello.. divente una belva!!! [:0]

zararott
07-12-09, 02:13 PM
dipende, se c'e qualcuno di noi vicino a lei si mette e abbaia senno' no, secondo me lo fa quando capisce il pericolo. diventa una belva no e' buonissima almeno per ora poi quando crescera' ti sapro' dire[^]:D

Federica8785
08-12-09, 12:00 PM
No la mia è quasi incontrollabile quando vede la gente passare in strada.. una signora non passa più da qua xkè abbaiava da far paura, anke quando c siamo noi con lei diventa una belva.. fa paura..

Federica8785
21-01-10, 08:44 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Federica8785/201012120442_Immag0243.jpg
391,79 KB
eccola sulla neve :D

zararott
21-01-10, 09:54 PM
che bello sulla neve:D immagino che si e' divertita tanto vero?

Federica8785
22-01-10, 08:10 PM
Tanto è dire poco.. Adora la neve!!!! ha fatto d quei salti e corse ke sembreva un cerbiatto :D:D:D

zararott
25-01-10, 10:29 AM
:D:D:D:D

zararott
25-01-10, 10:30 AM
:D:D:D:D:D
la mia quando gioca felicemente non sembra un cerbiatto:D ma un canguro[^];)

Federica8785
26-01-10, 12:49 PM
E' vero!!! con le gambe lunghe ke s ritrova fa d quei salti incredibili!!!! poi ha la finezza d un elefante... eheheh..

Federica8785
15-02-10, 08:15 PM
Qulcuno può consigliarmi? la mia rott è buona.. nn è cattiva.. ha solo un problem,a dovuta forse al fatto ke nn la portiamo tanto a spasso: qnd siamo in giro se vede una bicicletta, o qualche persona ke a lei nn piace inizia ad abbaiarle contro e cerca d andarle addosso.. se fosse un barboncino nn c sarebbe qst problema ma visto ke è un cane d 50 kg mia sorella ha paura d portala in giro(ke sarebbe lei l'effettiva padrona). ha dei problemi anke cn i bambini.. forse xkè nn ne ha mai conosciuto uno.. cm possiamo fare x risolvere qst prob comportamentale? con l'addestratore nn lo fa così tanto.. solo con mia sorella ke ha talmente paura ke nn la porta nei posti con gente.. help :(

zararott
16-02-10, 10:29 AM
il problema allora e' tua sorella, perche' se ha paura di uscirla per non ritrovarsi poi
un cane di 50kg attacato al piede di qualcuno questo fa' del cane un punto ha suo favore, il cane
percepisce qualsiasi tipo di anzia ho agitazione da parte di noi padroni. deve essere tua sorella
ha fargli capire il contrario, che e lei che comanda. qualsiasi cosa il cane fa' va sempre fermato con un secco No, se fa' la cosa giusta va' premiato. una domanda vorrei porti: ma e' stata mai messa ha contatto con i bambini, persone e i suoi simili? io lo noto dalla mia
che si puo' dire e' cresciuta con i bambini e guai chi li tocca. tutto sta' e dipende da noi da come li educhiamo li cresciamo e insegniamo loro chi dei due e il PADRONE.
sai perche' con l'addestratore non lo fa', perche' sente il lui una persona forte e sicura, e questo dovrebbe essere tua sorella. alla fine stiamo parlando di un Rott e non di un barboncino come hai detto tu!!!;)(senza offesa per i barboncini;):D)

Federica8785
16-02-10, 08:13 PM
Sul fatto ke il cane percipisce ogni minima ansia è vero.. con me per esempio nn lo fa.. forse perchè son sicura d ql ke faccio e so ke cmq riesco a farmi rispettare. sul fatto dei bambini nn ha mai avuto occasione d frequentare bambini non avenda bambini piccoli in famiglia.. io nn sopporto l'atteggiamento ke ha la mia famiglia verso il cane.. lo stra viziano.. pieno d coccole specialmente i miei genitori.. io e mia sorella ripetiamo sempre d non essere cosi ma loro lo fanno lo stesso non capendo ke il cane poi s sente "il capo" ke tt lo lodano.. guarda io nn so ke fare..

Federica8785
16-02-10, 08:17 PM
Ah dimenticavo :D si ma con le persone è buonissima.. qnd andiamo dall'addestratore nel prato c son sempre tanti cani e tante persone.. poi c son i cani ke qnd incontraimo per strada le stanno più o meno simpatici..

zararott
17-02-10, 02:08 PM
e per questo che ti dicevo che tua sorella deve fargli capire che e lei che comanda, in qualsiasi
situazione essa si trova. va sempre invece fatto(secondo me) fin da quando sono piccoli la socializzazione, anche se come hai detto tu di bambini non ne avete quindi non e' stata ha contatto con loro e adesso che e grande vi crea problemi non importa perche' al di fuori di casa vostra penso che in qualche parco ho per strada di bambini c'e ne sono. per le simpatie ho antipatie verso i suoi simili anche la mia certe volte e' indifferente(ma raro), alla fine sono come noi(anzi meglio!!!), l'unica cosa e che gli manca la parola. infatti il loro istinto non sbaglia mai;):D

Federica8785
17-02-10, 07:33 PM
Quello sicuramente ke le persone le capiscono meglio d noi ;) cmq spero ke s risolva tutto.. io non ho problemi a portarla in giro.. ma ho notato ke cmq qnd meno me l'aspetto parte x andare addosso a qlcn.. nn riesco a capire xkè visto ke non la guardano neanke..

Federica8785
17-02-10, 07:33 PM
Quello sicuramente ke le persone le capiscono meglio d noi ;) cmq spero ke s risolva tutto.. io non ho problemi a portarla in giro.. ma ho notato ke cmq qnd meno me l'aspetto parte x andare addosso a qlcn.. nn riesco a capire xkè visto ke non la guardano neanke..

Federica8785
08-04-10, 06:01 PM
Ciao a tutti!! volevo fare una domanda a tutti i proprietari d Rott.. voi i vostri li avete fatti addestrare xkè noi la nostra abbiamo gia cambiato 3 addestratori...

zararott
08-04-10, 07:09 PM
ciao federica:D addestrati per cosa?

Federica8785
08-04-10, 08:24 PM
Ciao zararott! :D no niente d preoccupante.. addestrati ad avere un buon comportamento con le altre persone.. cn gli altri cani.. xkè la mia fa proprio cm vuole.. :( nn sappiam più ke fare.. abbaia contro le persone ke incontriamo x strada e mia sorella ha paura a portarla a passeggio..

Paolino tekno
08-04-10, 09:17 PM
basta portarli sempre fuori,in mezzo a un sacco di stimoli..se il cane è sempre con noi è difficile..cmq dai 3 agli 8 mesi il cane apprende di piu..deve avere un sacco di stimoli..ti faccio alcuni esempi di dove li ho portati già da piccoli: treno,autobus,metro,in mezzo ai mercati,nelle aree cani,sotto i portici in centro,mare,montagna,alle giostre,nei negozi,in barca,a correre in bici,ignorando i cani e sopratutto spesso dai miei parenti (genitori e nonni;))..insomma da per tutto (vengono anche alle feste),mi chiedono tutti se li ho fatti addestrare ma io ho fatto semplicemente cosi:)..se vanno in giro,anche sciolti,le persone nn le guardano neanche in faccia..ne avranno viste a miliardi..
Tutte queste cose le ho fatte con asia e jack..ma devo dire che avevo molto tempo a disposizione perchè andavo a scuola..ovviamente se il soggetto è adulto e già diventato aggressivo in questi luoghi è meglio andarci con uno che ne sa..cmq i rottweiler,sono testoni ma apprendono in fretta:)

Federica8785
09-04-10, 08:19 PM
Anke la mia si chiama Asia!!! :D Cmq è stata un idea d mia sorella portare a casa un cane, io ho cercato d portarlo il pomeriggio cn me al bar.. ma nn sempre m è stato possibile.. lei lo porta fuori raramente.. ma nn con tt le persone fa così.. es oggi eravamo a passeggio e abbiam incontrato una signora ke conosco e abbiam iniziato a parlare.. lei buona se n'è stata li tt il tempo.. fino a quando non c s è avviccinata una signora con un bimbo d circa 5 anni.. e li è scattato il finimondo.. son dovuta andare via.. ormai ha quasi due anni.. a novembre la portavamo cn noi al mercato insieme all'addestratore.. e cn lui nn faceva niente.. bo.. oggi m son demoralizzata molto :(

Paolino tekno
10-04-10, 02:54 PM
Un altra Asia:) cmq la mia è una pitbull e jack un mezzo rottweiler/lupo...ma il mio primo rottweiler l'ho cresciuto da solo a 12 anni:)..sicuramente con l'addestratore nn si comporta così perchè lui sa come comportarsi e sente che è un elemento autoritario..magari sai già ma ti do qualche consiglio;):
-Al cane:bisogna rivolgersi con un tono (tipo allenatore) secco e deciso,nn parlarli come se un bimbo
-il cane al guinzaglio deve camminare o dietro o di fianco e mai davanti,se no è lui che decide dove andare...i capi siamo noi e decidiamo noi..
-Quando si incrocia un bimbo o qualcosa che pensiamo possa turbare il nostro cane,nn bisogna mai innervosirsi o avere paura:il guinzaglio è come un cavo della luce,il cane sente il nostro stato d'animo e se ci agitiamo lui pensa:questa cosa che si avvicina fa agitare il mio padrone,ora mordo,oabbaio!

Paolino tekno
10-04-10, 03:20 PM
Bisogna essere calmi..loro sentono le nostre energie..Esempio:se passo vicino a un cane e penso:oddio adesso lo morde,adesso lo aggredisce,vai tranquillo che il tuo cane lo attaccherà,perche sente il tuo nervosismo..se invece si passa di fianco pensando:che bel cane,si è rilassati il nostro cane sarà tranquillo..ovviamente bisogna iniziare da quando il cane è cucciolo,se no c'è del lavoro da fare:)
io con la Dafne ho ancora dei problemi..viene dal canile,ora ha 2 anni e mezzo,l'abbiamo presa un anno fa..mezza rottweiler/dalmata..vi assicuro che è il primo cane che mi da del filo da torcere,altro che jack "che è maschio" o le pitbull,è molto peggio...è iperattiva e nn ascolta..o meglio ascolta solo me,ma in certe circostanze nn ancora..premetto che è il cane della mia morosa,appena arrivata a casa ha voluto educarla lei..ma nn è come me,e nn la sta a sentire..così ci ha rinunciato e ora me la ciuccio io..

niko93
10-04-10, 04:42 PM
io ho un cucciolo di rottweiler,per adesso è molto calmo e obbidiente,quando sono in giro a volte lo porto slegato anche per strada e si comporta sempre bene perche va sempre a cercare le carezze da tutti quelli che incontriamo,anche al richiamo e ai comandi di base risponde sempre bene quindi per adesso non posso lamentarmi comunque non è ancora diventato adulto e non so dirti come sarà il suo carattere però posso dirti che non è stato il mio primo cane e questo sicuramente mi ha aiutato sapendo subito impormi,ora visto che il tuo cane ormai ha già un carattere formato sarà sicuramente più difficile cambiare i suoi atteggiamenti ma non è impossibile ,anche se mi dispiace dirtelo se non sei riuscita a farti rispettare quando era un cucciolo figuriamoci ora,probabilmente dovresti andare da un buon addestratore

Federica8785
11-04-10, 10:00 AM
Ieri diciamo ke è stata una giornata abbastanza positiva :D l'ho portata a fare un bel girettone (infatti alla fine era stremata) e devo dire ke son rimasta contenta xkè ha fatto la brava.. nn ha fatto la pazza.. tanto i miei sfirzi sono nulli se tt gli altri della mia famiglia la trattano cm una bimba.. specialmente mia mamma ke all'inizio manco la vleva.. ora è tutta cippi cippi [xx(] nn riesco a fagli capire ke gli fa solo del male a fare cosi! e logicamente dopo il cane capisce ke può prendere il comando.. cn me no.. son molto più severa d tt la mia famiglia.. altro problema cm posso fare a farla smettere d abbaiare cm un leone qnd passa la gente davanti a casa? fortuna abitiamo in un piccolo paese in mezzo al verde e quindi abbiamo poche caase vicino.. se no poverini loro!!! cn la sua vociona :D e poi nn c ascolta continua ad abbaiare e nn smette più fin ke nn sono passati e nn vede più nessuno.. uff

Paolino tekno
11-04-10, 07:41 PM
federeica,brava..continua cosi,anche mia madre fa cosi con i miei cani..purtroppo con tutti e 5[:142]..continuo a dirglielo ma lei dice che preferisce,cosi i cani un giorno nn la mangeranno:D:D..tanto nn abita con me..nn mi frega:)
cmq,perchè farla smettere di abbaiare se nn da noia[:0]è il suo lavoro fare la guardia:)..
cmq,devi farlo TU,visto che 6 l'unica a trattarla da gregario,se ci va chi li fa pucci,pucci..non li calcola ,
devi metterti TRA LEI E IL CANCELLO e indicare col braccio la direzione dove vuoi che vada,(in questo caso lontano dal cancello)..intanto li dici, esempio: VAI(come si fa quando si mandano in cuccia)..se ti considera un capobranco,ti ascolta;)

niko93
11-04-10, 09:02 PM
per non far abbaiare il cane in giardino :quando sei a giocare con lei e passa qualcuno vicino il tuo cancello e il tuo cane abbaia devi dirgli in modo molto deciso NO e devi andartane così il cane associerà il latrato al tuo rientro in casa e non lo farà più ,insomma alla fine il cane sembrerà totalmente disinteressato alle persone che sono all'esterno

Paolino tekno
11-04-10, 11:59 PM
:D:D

Federica8785
13-04-10, 06:32 PM
Grazie paolo! Grazie niko! X i vostri consigli!!! [:I] proverò a fare cm diite voi.. spero d riuscire!!!! più ke altro fa tanta paura a tt le persone.. povere vecchiette :D gli esce la schiuma dalla bocca.. e cn noi è un angioletto..

Paolino tekno
13-04-10, 06:36 PM
Se è così accanita,puo essere anche che qualcuno li abbia fatto dei dispetti..

zararott
14-04-10, 10:53 AM
federica ho letto dei tuoi progressi[^]brava!!! bhe le mamme[}:)] anche la mia quando ho preso zara non la voleva mi faceva polemiche ora guaichi la tocca[}:)]... per il fatto dell'abbaiare e' normale perche' e nella sua mola di cane da guardia quindi appena vede passare gente fa' la matta, cerca di dissuaderla nel momento in cui la senti abbaiare, nel senso che oltre ha dire il
NO la puoi distrarre con qualcosa che gli piace e nel momento in cui lei va' ho viene nella direzione che sei tu la premi. devi fargli capire che non e' un pericolo ogni persona che passa dal cancello.;)

Federica8785
14-04-10, 12:44 PM
Il problema ke nn ascolta proprio nessuno qnd la gente passa.. perse prorpio il controllo alza il pelo abbaia molto forte.. riguardo al fatto ke probabilmente gli abbiano fatto dei dispetti nn ne abbiamo la certezza ma dei miei vicini m hanno assicurato d aver visto d nascosto un bambino ke qnd passava le faceva gesti, versi.. infatti qnd vede ql bambino passare è incontrollabile..ho provato a mettermi davanti ma continua ad andare su e giu dal prato a correre fin ke nn passano.. Ieri sera mia sorella l'ha portata a fare un giretto con mia mamma.. gli ha messo addirittura la museruola e appena vedeva una persona cambiava strada.. [xx(] il cane lo sente benissimo ke lei è tesa..

zararott
14-04-10, 01:09 PM
si lo percepiscono molto, per questo tua sorella quando la esce deve essere piu' sicura e' piu' forte perche' senno' farebbe meglio ha non uscirla.

Federica8785
15-04-10, 12:09 PM
Infatti lei qnd esce cn il cane rigorosamente museruola croccantini.. manco fosse una tigre!! stamattina l'ho postata in montagna a fare una passeggiata.. sempre a guinzaglio.. e anke x il paese.. :D:D abbiamo incontrato un paio d persone ed è stata bravissima.. nn le ha neanke guardate.. anke xkè la tengo forte e nn fa cm vuole cn me e lo sa benissimo..[8D] adesso abbiano saputo d un corso d addestramento ke iniziera tra pochi giorni dell'E.N.C.I. e quasi quasi siamo tentati d iscriverla e portarla..

zararott
15-04-10, 06:17 PM
si pero' se partecipate all'addestramento fai fare lezione soprattutto con tua sorella ;)
in bocca al lupo:D

Paolino tekno
15-04-10, 06:31 PM
cmq,questi cani,hanno la tendenza di ascoltare solo una persona della famiglia (che è quella a cui si affezzionano)..poi non dico che magari tua sorella non riuscirà,però sicuramente se già ascolta piu te..è con te che vuole stare;)

niko93
15-04-10, 07:04 PM
i rottweiler come tutti i cani del resto si affezionano molto ad una persona in particolare ma se le gerarchia della famiglia è nota al cane,il rottweiler sa sicuramente prendere ordini da tutti i componenti della famiglia

niko93
15-04-10, 07:07 PM
federica quanti anni ha tua sorella?

Paolino tekno
15-04-10, 08:52 PM
si,si ascolta anche gli altri,nn dico di no però se si è in una situazione delicata,ilcane ascolta solo il padrone...il mio,che l'ho cresciuto a 12 anni,ascoltava anche i miei parenti che erano piu grandi di me,ma se voleva fare una cosa,a tutti i costi,solo io potevo fermarlo..aveva un recinto e sotto la tettoia una poltrona..non faceva avvicinare nessuno li.,.ringhiava..solo io potevo sedermi:).
una volta ha afferrato un lo yorky ,che era andato vicino alla sua ciotola e li ha ringhiato..l'l'ha preso in bocca e ho sentito le urla,sono corso la e a comando l'ha sputato..tutto pieno di bava:Dsi è scrollato,li ha RINGHIATO e se ne andato:D

Federica8785
16-04-10, 11:56 AM
Povero!!!! :) cmq mia sorella ha 20 anni.. con asia ha un feeling particolare ke nn ha cn nessun'altro della famiglia.. in casa se lei la chiama viene.. se la chiamo io no.. xò qnd siamo fuori casa cn me è un agnellino.. forse xkè la sgrido molto più d lei ke nn è capace a digli mezza parola..

niko93
16-05-10, 11:34 AM
nessuno con un rottweiler???
vabbè nel frattempo ecco Elia a 4 mesi e 25 giorni



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/2010516113323_Immag000.jpg
17,46*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/201051611342_Immag003d.a.jpg
19,97*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/2010516113420_Immag004pjag.jpg
15,94*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/2010516113443_Immag005gj.jpg
21,3*KB

niko93
10-08-10, 01:04 PM
Elia 7 mesi e a sette mesi e mezzo cn 42 kg di peso :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/201081013327_111.jpg
39,36 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/201081013337_112.jpg
40,87 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/201081013348_24072010071.jpg
97,95 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/20108101343_24072010074.jpg
102,3 KB

niko93
10-08-10, 01:05 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/201081013521_elia!!.jpg
59,95 KB

etabeta
10-08-10, 01:06 PM
:)

niko93
10-08-10, 01:22 PM
:):)

ash 81
15-10-10, 09:31 PM
ciao sono nilo !! io volevo sapere (sempre per favore) se vi ricordate il peso dei vostri rott a 4 mesi. il mio ASh ha 4 mesi e mezzo e ne pesa 19 kl e dato che è il mio primo rott sono molto attento a tutto , anca ,gomiti ecc. ed ero curioso di sapere piu o meno una dicciamo tabella di marcia della sua crescita . grazie mille. buona vita.:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ash 81/2010101675139_DSC001883.JPG
218,78*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ash 81/2010101675544_DSC001931.JPG
146,42*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ash 81/201010167586_DSCF1509.JPG
186,32*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ash 81/2010101675959_adam21.JPG
117,84*KB

niko93
23-10-10, 05:32 PM
il mio pesava 21 kg a 4 mesi se nn ricordo male ...cmq nn ha importanza il peso in se ma che il cane ad occhio nn ti sembri ciccione xDXD...insomma se gli tocchi il torace devi sentire le costole e nn esagerare cn le crocchette perchè i rottweiler sono super affamati e se non li fermi sono capaci di svuotare un sacco da 10 kg xD
per la displasia non c'è molto da fare se un cane è displasico lo puoi aiutare con dei condroprottettori per far si che la displasia non si manifesti ma resterà displasico,comunque non ci pensare adesso è presto le radiografie per accertare la displasia si fanno intorno ai 10 mesi,per adesso tienilo più magro che puoi quella è una cosa che sicuramente farà si che cresca forte e con le zampe dritte e gli appiombi corretti.

ash 81
23-10-10, 08:54 PM
ok ricevuto.dato che non sapevo cosa dargli come crocchette gli ho dato le nature's best hills , chissà se ho fatto bene? comunque, so che se il cane è displasico rimane displasico ,io parlavo di gradini e via dicendo. se hai altri consigli utili, dato che sono inesperto , non esitare a farlo. qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto . l'unica cosa che posso dire di mio è che il mio cucciolo è a dir poco eccezzionale, non so altro.grazie per l'informazione.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ash 81/20101023205556_DSCF15241.JPG
69,86*KB

niko93
24-10-10, 07:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se hai altri consigli utili, dato che sono inesperto </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
eheh io penso di nn essere tanto più esperto di te,comunque sempre per quanto riguarda i problemi alle zampe io fino ai 6 mesi lo prendevo sempre in braccio per non fargli fare le scale ,non so se a casa tua ci sono scalinate ma se ci dovessero essere cerca di evitare di fargliele fare

ash 81
24-10-10, 08:19 PM
certo ! per quanto alla mattina ,appena sveglio, non sia la cosa piu bella del mondo prendere in braccio 21 kl lo faccio con piacere. dimmi un po ? caratterialmente il tuo rott come l'hai trovato ?? sembrerò uno scemo ma voglio informarmi piu che posso . grazie per l'attenzione.

niko93
24-10-10, 08:49 PM
diciamo che fino ai 7-8 mesi era un cucciolo come tutti gli altri per quanto riguarda il carattere poi ha cominciato ad essere aempre più diffidente con gli estranei,prima per esempio se qualcuno fischiava lui gli andava in contro scondinzolando adesso non gliene importa più niente anche quando proprio io lo faccio avvicinare a qualcuno ed è accarrezzato è proprio indifferente alle carezze guarda negli occhi chi lo accarezza e poi guarda me,invece è tutto il contrario con noi,se uno tra me mio padre mia madre o mia sorella lo accarezziamo comincia a scodiznolare a saltellare qua e là ,insomma è super affettuoso con noi xD
comunque è sempre calmo anche quando gioca libero con gli altri cani anche ora che ha 10 mesi,non è mai aggressivo,si mostra aggressivo solo quando vede qualcuno nei suo territori.
però sinceramente io non so come diventerà da adulto perchè del resto anche il mio rott è un cucciolone...però ti posso dire una cosa che mi ha sicuramente impressionato del rottweiler,una qualità che non ho visto in nessun altro cane con cui ho avuto a che fare,ovvero il fatto che non ha paura di niente e di nessuno,acnhe quando incontra cose o animali che non aveva mai visto prima

gioenr
28-10-10, 12:56 PM
Vi presento la mia grande patatina!!luna,ha quasi 6 anni,è sempre stata molto imponente,molto docile e bonacciona,la mia ombra,una buona guardiana quando capisce che in casa non c'è nessuno(come mi hanno testimoniato diverse amiche che venivano a suonare il citofono quando noi non eravamo in casa)...
è la pacificità fatta cane...ha una pazienza infinita,per questo è il mio grande tesoro...

http://img89.imageshack.us/img89/3096/luna1a.jpg (http://img89.imageshack.us/i/luna1a.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



http://img249.imageshack.us/img249/9860/luna2n.jpg (http://img249.imageshack.us/i/luna2n.jpg/)

ash 81
28-10-10, 01:33 PM
hai proprio ragione ! anche il mio non ha paura di niente . io lavoro in un laboratorio dove personalizziamo abbigliamento e ogni mattina quando mi presento a lavoro il mio cucciolo fa sempre il giro per salutare tutti i miei colleghi . lo porto sempre con me dappertutto ,in macchina , a lavoro ,al bar ecc. ed è sempre buono ma vigile verso tutto e tutti.l'unica volta che lo visto incazzato è quando gli ho regalato un osso di buffalo e una persona sconosciuta a provato a toglierglielo , prima gli ha ringhiato e poi ha fatto per girarsi , ti dico che il cane aveva 3 mesi. dopo averlo rimproverato solamente col NO ha lasciato l'osso a questa persona scodinzolando. è proprio eccezionale come razza ! ora a quasi 5 mesi ed è sempre più bravo , fa il seduto , il terra e il resta ,ma per quanto riguarda il VIENI diciamo che ci devo lavorare un po su. un saluto

niko93
28-10-10, 08:18 PM
ecco Elia il 18/10 ,il giorno del mio 17simo compleanno che sbavava letteralmente x l'arrosto xD

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/20101028201643_18102010088.jpg
80,33 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/niko93/20101028201758_18102010089.jpg
16,69 KB

ash 81
30-10-10, 07:43 PM
va che bel cucciolone.!!!

karma76
03-12-10, 01:57 AM
salve a tutti..vi presento la mia shiva...il 18 ottobre ha compiuto un anno...ed e' una pelosa meravigliosa.....!!!!!!!!

http://img593.imageshack.us/img593/9119/1009454.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/563/1009427.jpg

http://img812.imageshack.us/img812/2705/1009438.jpg

fedi
13-01-11, 09:34 AM
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum!!!
Poco prima di Natle ho portato a casa la mia piccola China, è un incrocio tra Amstaff e Rottweiler... io l'ho presa perchè assomigliava tutta alla mamma amstaff ma adesso che la vedo crescere credo abbia molto anche del papà! Ha 3 mesi e pesa 8,5kg quindi penso non crescerà come un rotty. è un mix di due razze dominanti e infatti ha una bella testa di marmo!
avete qualche consiglio da darmi visto che sono all'inizio?
grazie
fedi

questa è la mia China:
&lt;a target='_blank' title='ImageShack - Image And Video Hosting' href='http://img403.imageshack.us/i/img6380.jpg/'&gt;&lt;img src='http://img403.imageshack.us/img403/3012/img6380.jpg' border='0'/&gt;&lt;/a&gt;

Uploaded with &lt;a target='_blank' href='http://imageshack.us'&gt;ImageShack.us&lt;/a&gt;

fedi
13-01-11, 09:34 AM
ok ho qualche difficoltà ad inserire le foto.. se mi spiegate anche questo forse è meglio :) :)

Federica8785
08-07-11, 05:21 PM
Ciao a tutti! io volevo fare una domanda a tt gli appassionati ed esperti di rott, noi abbiamo una splendida cucciola d 3 anni :D l'intenzione era d prendere un altro cane visto ke abbiamo un giardino enorme e tanto spazio. A me sarebbe piaciuto tantissimo prendere un cucciolo d lupo cecoslovacco.. cosa dite non è una buona idea? caratteri troppo forti messi insieme? aspetto un vostro giudizio.. grazie a tutti :D;)

Emilioooo
09-07-11, 11:05 AM
basta che la tua rott non sia in una posizione di dominio e quindi che considerasse casa tua il tuo territorio...

sdemeis
13-07-11, 10:29 AM
nikita 76, io ho un rottweiler che e´ la mia gioia di vita:Badoo!!!Ha 7 anni e non posso vivere senza di lui!!! E´ la mia nike personale (http://www.zalando.it/nike/)! :D

sdemeis
13-07-11, 10:29 AM
nikita 76, io ho un rottweiler che e´ la mia gioia di vita:Badoo!!!Ha 7 anni e non posso vivere senza di lui!!! E´ la mia nike personale (http://www.zalando.it/nike/)! :D

francy_capo
13-07-11, 11:38 AM
foto :D

francy_capo
13-07-11, 11:38 AM
foto :D

kikka_9921
13-07-11, 03:14 PM
io ho un vicino d casa ke ha un rott lo lascia senza giunzaglio quando va fuori. Lo tiene in casa x 10 ore senza a fare nex bisogno al povero cane.

sdemeis
14-07-11, 09:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

foto :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

fatto!!!;)

raro75
23-05-13, 11:10 AM
Ciao Anche io ho lo stesso incrocio il mio è un maschietto ha due mesi e sembra somigliare alla mamma, il tuo adesso è aduto cosa mi dici? Come ti ci trovi? Ciao e grazie.....<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fedi ha scritto:

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum!!!
Poco prima di Natle ho portato a casa la mia piccola China, è un incrocio tra Amstaff e Rottweiler... io l'ho presa perchè assomigliava tutta alla mamma amstaff ma adesso che la vedo crescere credo abbia molto anche del papà! Ha 3 mesi e pesa 8,5kg quindi penso non crescerà come un rotty. è un mix di due razze dominanti e infatti ha una bella testa di marmo!
avete qualche consiglio da darmi visto che sono all'inizio?
grazie
fedi

questa è la mia China:
&lt;a target='_blank' title='ImageShack - Image And Video Hosting' href='http://img403.imageshack.us/i/img6380.jpg/'&gt;&lt;img src='http://img403.imageshack.us/img403/3012/img6380.jpg' border='0'/&gt;&lt;/a&gt;

Uploaded with &lt;a target='_blank' href='http://imageshack.us'&gt;ImageShack.us&lt;/a&gt;
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">