PDA

Visualizza Versione Completa : nuove piantine



paoletta77
17-06-10, 01:38 PM
la mia amica ha potato le sue piante e mi ha dato alcuni getti di elodea densa, bacoba caroliana, muschio di giava, LIMNOPHILA HIPPUROIDES.
il fondale è allestito come nella firma, l'ipianto a gel rilascia 4/5 bolle al minuto, come fertilizzante sto finendo il FloraPride della tetra e ne metto 5 ml a ogni cambio dell'acqua più 2/3 gocce a giorni alterni.
le ore di luce sono circa 9.
devo cambiare qualcosa per farle crescere bene?
stasera vi metto la foto della piantina della quale non conosco il nome.

Big Fish
17-06-10, 02:17 PM
devi cambiare acquario :D... l'hippuroides è una pianta a stelo che crescono molto, non è adatta a un cubo, poi richiede un sacco di luce almeno 0,8W/L. Mentre muschio ed Elodea puoi metterle tranquillamente, non dovresti avere problemi. Se hai abbastanza piante cerca di aumentare la CO2.

paoletta77
17-06-10, 02:33 PM
[:142] lo sapevo....
vabè vediamo come si comportano, le doveva potarle e avrebbe buttato via i getti quinti abbiamo detto che conveniva provare...
ok, aumenterò un pò la co2.
grazie mille.
sabato vado a definire per la vasa.
l'acquario grande si avvicina!!! [:17]

Big Fish
17-06-10, 02:45 PM
se la tua amica ha delle potature di hippuroides, sul forum ci sono diverse persone che le cercano, compreso il sottoscritto... è una pianta bellissma che non si trova facilmente.

paoletta77
17-06-10, 02:53 PM
Le riferisco questa cosa, considera però che ha 2/3 steli lunghissimi e basta. la sua vasca è sugli 80 lt.
se dovrà fare altre potature te le mando, o appena cresce troppo la mia ti avviso..

Big Fish
17-06-10, 06:59 PM
ti ringrazio... tienici informati sul nuovo acquario.:D