PDA

Visualizza Versione Completa : tetramin weekend dosaggio



paoletta77
16-06-10, 03:59 PM
buongiorno,
per evitare digiuni nei week end ai miei pesciolini ho preso il tetramin weekend, peccato che sulla scatola (tutto scritto in tedesco) non ci siano le dosi.
volevo sapere se qualcuno le ha già usate per regolarmi sulla quantità.
partirò venerdì sera e tornerò domenica sera, con i pesci che vedete nella firma quanto ne devo dare?

paoletta77
17-06-10, 09:06 AM
nessuno che li usa, farò da cavia io...
stasera metto un cilindrino in vasca e poi vede cosa succede.

Big Fish
17-06-10, 11:30 AM
penso che debba dosarlo ad occhio, il mangime si conserva in acqua per 9 giorni... comunque pesci in salute possono stare tranquillamente senza mangiare per 2-3 giorni.

Altrimenti ti consiglio un piccolo trucco:
- cerchi online le istruzioni sul prodotto (anche dai siti internazionali)
- vai su google > strumenti per le lingue > fai copia e incolla del testo > traduci

Big Fish
17-06-10, 11:30 AM
penso che debba dosarlo ad occhio, il mangime si conserva in acqua per 9 giorni... comunque pesci in salute possono stare tranquillamente senza mangiare per 2-3 giorni.

Altrimenti ti consiglio un piccolo trucco:
- cerchi online le istruzioni sul prodotto (anche dai siti internazionali)
- vai su google > strumenti per le lingue > fai copia e incolla del testo > traduci

paoletta77
17-06-10, 11:36 AM
per i grandi non mi preoccupo tanto, è per i piccoletti che pensavo di mettergli qualche briciola del tetra. tanto sono discendenti dei piranha...
onestamente ovunque trovo solo che è facile da dosare e può essere usato fino a 9 giorni....
comunque adesso provo a seguire anche il tuo consiglio.
grazie mille

paoletta77
17-06-10, 11:36 AM
per i grandi non mi preoccupo tanto, è per i piccoletti che pensavo di mettergli qualche briciola del tetra. tanto sono discendenti dei piranha...
onestamente ovunque trovo solo che è facile da dosare e può essere usato fino a 9 giorni....
comunque adesso provo a seguire anche il tuo consiglio.
grazie mille

paoletta77
17-06-10, 01:53 PM
sono una foca nana....
c'è sulla confezione (in tedesco almeno un pò sono scusata): in acquari fino a 40 lt e con 8-18 pesci adulti da 3 a 5 giorni 1 cilindretto.
sorry

paoletta77
17-06-10, 01:53 PM
sono una foca nana....
c'è sulla confezione (in tedesco almeno un pò sono scusata): in acquari fino a 40 lt e con 8-18 pesci adulti da 3 a 5 giorni 1 cilindretto.
sorry

Big Fish
17-06-10, 03:32 PM
danne il meno possibile... poi quando rientri togli il residuo dall'acqua.

Questi mangimi non sono l'ideale perché inquinano tantissimo l'acqua, è sempre meglio usarne il meno possibile, per due o tre giorni se ne può fare a meno.

paoletta77
17-06-10, 03:35 PM
ok, i grandi tirano la cinghia e i piccoli (40 e 15 giorni)????

paoletta77
21-06-10, 09:02 AM
ieri sera quando son tornata ho tolto quel che è rimasto del cilindretto, i pesci sembrano tutti in ottima forma compresi i piccoletti di un mese e mezzo che venerdì sera ho liberato in vasca con i grandi.
mi son trovata bene.

Big Fish
21-06-10, 01:56 PM
perfetto... già che ci sei dai una controllata anche ai nitrati e magari fai un cambio.

paoletta77
21-06-10, 02:04 PM
certo, tutto questo era già previsto per stasera.

paoletta77
23-06-10, 10:01 AM
i valori non erano variati, però mi sembra di vedere qualche lumachina in più.... dopo il cambio del fondale erano sparite ma magari non centra il mangime.

misulina
23-06-10, 02:13 PM
ci sta che le lumachine se ne siano cibate...ma non penso che il loro aumento sia dovuto a questo.
Sono contenta tu ti sia trovata bene...io non ero molto attratta da questi mangimi però dopo che li ho dovuti utilizzare pure io mi son resa conto che sono davvero comodi..:)e che in casi di emergenza si possono utilizzare tranquillamente..

paoletta77
23-06-10, 02:22 PM
verissimo, tra l'altro devo caricare delle foto del pulitore che si tiene a mo di orsacchiotto il cilindretto sotto la pinna, è una cartolina quella bestiolina, mi fa morire dal ridere!!!!

misulina
23-06-10, 04:19 PM
[:0]chissà che foto buffa..mi raccomando..postala...ci conto;)

paoletta77
23-06-10, 10:45 PM
nooooooooooooo, la foto della quale avevo parlato è uscita mossa e nn si vede. peccato!!!
vi metto lo stesso questa per farvi capire che il mangime gli piaceva.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/paoletta77/2010623224437_belva 106.jpg
55,74*KB