PDA

Visualizza Versione Completa : Anche il Guppy e Italiano.....



Mauy
15-06-10, 08:49 PM
Ragazzi leggete l’articolo e guardate le 15 foto.

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/06/15/foto/scoperta_scientifica-4855629/1/

New79
15-06-10, 09:38 PM
Molto istruttiva e interessant questa storia.. Hanno trovato un habit che và bene a loro...

Mauy
15-06-10, 09:42 PM
da domani si parte alla ricerca nei fiumi ;)

paoletta77
15-06-10, 09:45 PM
incredibile davvero...

misulina
16-06-10, 02:34 PM
mi sembra strano, secondo me ce li hanno buttati...
in inverno con le temperature così rigide non potrebbero sopravvivere..

Big Fish
17-06-10, 03:41 PM
come non detto... non è la prima volta che qualche furbone libera dei pesci tropicali in canali dove scorre acqua termale o acqua di scarto proveniente dalle terme. In Toscana qualche anno fa erano stati avvistati dei ciclidi africani e diffusa la stessa notizia con tanto di foto.

Il primo pensiero che mi viene alla mente è che qualche furbone in cerca di notorietà abbia buttato dei Guppy nel canale termale per poi simulare una "falsa scoperta". O che semplicemente qualcuno l'ha buttati nel canale dove si sono ambientati, essendo i guppy pesci d'acqua dura che sopravvivono anche a temperature di 15°C.

Elemadame
18-06-10, 01:02 PM
Si, sarà anche una falsa scoperta, però se ne trovassi uno... non mi dispiacerebbe! Via alla ricerca di guppy!!!!!!!!![:17]

Mauy
13-07-10, 09:00 PM
Allora ragazzi vi ricordate di questa discussine?, delle persone hanno trovato dei pesci (guppy) in un ruscello italiano, ebbene oggi sono andato da un ragazzo che abita nella mia zona, voleva un consiglio su un suo acquario, e una volta arrivato di fronte all’acquario vedo al suo interno dei pesci che sembrano guppy, gli chiedo dove li aveva acquistati, e mi risponde che sono pesci presi in un fiume e altri in un laghetto qui nella mia zona.

Ho fatto due foto purtroppo non sono venute bene perché le ho fatte con un cell, nella prima foto ci sono due femmine, nella seconda un maschio.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/2010713204655_12072010059.jpg
40,51 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/2010713204522_12072010060.jpg
29,01 KB

New79
13-07-10, 09:12 PM
Ora andrai a vedere anche tu nel laghetto per recuperarne qualcuno...;);)

Mauy
13-07-10, 09:22 PM
ma sinceramente marco non ciò tanta volglia di stare sotto al sole col rettino cercando di prendere qualche pesciolino :D

New79
13-07-10, 09:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

ma sinceramente marco non ciò tanta volglia di stare sotto al sole col rettino cercando di prendere qualche pesciolino :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Che sinceramente sarà anche difficile pigliare[:246][:246][:246]

Se non in questo modo:[:74]

[:246][:246][:246]

Elemadame
14-07-10, 12:51 PM
Non vi sbagliate però, molti piccoli dei pesci che si trovano nei nostri fiumi assomigliano molto ai guppy, con la loro forma snella e allungata.
Io ne avevo uno, sopravvissuto alle tartarughe, che per un anno è rimasto così piccolo, assomigliava proprio ad un guppetto, poi, cambiandolo di vasca è diventato una cosa enorme....[:136]

estiarte
14-07-10, 01:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

come non detto... non è la prima volta che qualche furbone libera dei pesci tropicali in canali dove scorre acqua termale o acqua di scarto proveniente dalle terme. In Toscana qualche anno fa erano stati avvistati dei ciclidi africani e diffusa la stessa notizia con tanto di foto.

Il primo pensiero che mi viene alla mente è che qualche furbone in cerca di notorietà abbia buttato dei Guppy nel canale termale per poi simulare una "falsa scoperta". O che semplicemente qualcuno l'ha buttati nel canale dove si sono ambientati, essendo i guppy pesci d'acqua dura che sopravvivono anche a temperature di 15°C.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ricollegandomi al tuo discorso, ricordo che la scorsa estate in tv hanno fatto vedere un tizio che aveva pescato un piranha nel po!!
molto probabilmente era un pesce che dall'acquario era finito (buttato) nel fiume e poi si era ambientato..

Solnyshko
15-07-10, 09:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

Allora ragazzi vi ricordate di questa discussine?, delle persone hanno trovato dei pesci (guppy) in un ruscello italiano, ebbene oggi sono andato da un ragazzo che abita nella mia zona, voleva un consiglio su un suo acquario, e una volta arrivato di fronte all’acquario vedo al suo interno dei pesci che sembrano guppy, gli chiedo dove li aveva acquistati, e mi risponde che sono pesci presi in un fiume e altri in un laghetto qui nella mia zona.

Ho fatto due foto purtroppo non sono venute bene perché le ho fatte con un cell, nella prima foto ci sono due femmine, nella seconda un maschio.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/2010713204655_12072010059.jpg
40,51 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/2010713204522_12072010060.jpg
29,01 KB

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quelli non sono guppy, sono delle gambusie. Specie al sud Italia ne é pieno; sono state introdotte in varie parti del mondo per la lotta alle zanzare.

Sconsiglio vivamente di inserirle in un acquario di comunità in quanto trattasi di specie molto aggressiva a differenza del "cugino" Guppy...Senza contare il corredo di parassiti che potrebbero portarsi dietro.

Solnyshko
15-07-10, 09:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

Allora ragazzi vi ricordate di questa discussine?, delle persone hanno trovato dei pesci (guppy) in un ruscello italiano, ebbene oggi sono andato da un ragazzo che abita nella mia zona, voleva un consiglio su un suo acquario, e una volta arrivato di fronte all’acquario vedo al suo interno dei pesci che sembrano guppy, gli chiedo dove li aveva acquistati, e mi risponde che sono pesci presi in un fiume e altri in un laghetto qui nella mia zona.

Ho fatto due foto purtroppo non sono venute bene perché le ho fatte con un cell, nella prima foto ci sono due femmine, nella seconda un maschio.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/2010713204655_12072010059.jpg
40,51 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/2010713204522_12072010060.jpg
29,01 KB

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quelli non sono guppy, sono delle gambusie. Specie al sud Italia ne é pieno; sono state introdotte in varie parti del mondo per la lotta alle zanzare.

Sconsiglio vivamente di inserirle in un acquario di comunità in quanto trattasi di specie molto aggressiva a differenza del "cugino" Guppy...Senza contare il corredo di parassiti che potrebbero portarsi dietro.

misulina
18-07-10, 08:03 PM
quoto...non li conosco dal punto di vista caratteriale ma sicuramente potrebbero essere veicolo di parassiti[B)][8)]