PDA

Visualizza Versione Completa : help tritoni



Gianto
15-06-10, 01:40 PM
Scusatemi per il disturbo ragazzi ma uno dei miei 2 tritoni non mangia ed è il più piccolo perkè l'ho visto sempre delle stesse dimensioni... il più grande mangia come un bue ma il piccolino no... per quale motivo??

Big Fish
15-06-10, 03:11 PM
- se introdotto da poco si deve ancora ambientare
- temperatura troppo alta
- valori dell'acqua sbagliati
- probabile malattia

ecc.

ci serve qualche indicazione in più...

misulina
15-06-10, 04:56 PM
ma è quello che ha atto la muta?
da quando lo hai acquistato non ha mai toccato cibo?
hai provato a sostituire l'alimento?

Gianto
15-06-10, 06:29 PM
tutti e due i miei tritoni sono in muta ma il più piccolo anche non solo di costituzione ma anche in dimensioni sembra rimanga delle stesse dimensioni di una settimana fa quando l'ho acquistato....continua a rimanere sulla zona emersa (ovviamente ora ampliata) e sembra non tocchi cibo... big fish ogni tua ipotesi elencata è sbagliata xkè è tutto ok nell'ambiente... anche se l'altro più grande non l'ho mai visto mangiare ma ha aumentato le sue dimensioni in pochissimi giorni

Big Fish
16-06-10, 11:30 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

- se introdotto da poco si deve ancora ambientare
- temperatura troppo alta
- valori dell'acqua sbagliati
- probabile malattia

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

forse dovresti leggere con più attenzione... prima di dire che le mie ipotesi sono sbagliate. Forse scritto cosi è più capibile, se il tritone è in vasca da tempo, se le condizioni ambientali sono ottimale, non rimane che l'ipotesi malattia.

Se non mangia è un bel problema, prova ad alimentarlo manualmente con delle pinzette... magari mangia ma non te ne sei accorto.

Se la situazione non migliora possiamo provare una cura, ma non è facile... perché senza esami è difficile stabilire se il problema è parassitario o altro.

Gianto
16-06-10, 05:38 PM
ok proverò... Ma anche le chironomus???? ora provo spero niente malattie....

Gianto
16-06-10, 05:43 PM
scusate ma come faccio???

Gianto
16-06-10, 08:24 PM
ragazzi tutto ok!!! il tritoncino si è ripreso da solo!!!! ora è li che se la gira per tutta la teca e l'ho visto proprio 5 minuti fa che mangiava!!!! Grazie mille ragazzi!!!!

misulina
17-06-10, 09:49 AM
ma in acqua entra?

Gianto
17-06-10, 02:28 PM
si si in acqua entra!!!

misulina
18-06-10, 09:11 PM
bene:)tienici comunque aggiornati.....