PDA

Visualizza Versione Completa : Volontariato al canile



Raffa
26-04-04, 05:05 PM
Ragazzi ieri sono andata a fare volontariato ad un canile di Roma..........che tristezza.
Avrei voluto portarli via tutti MA COME CAVOLO SI FA AD ABBANDONARLI!!!!!!!!!!!
Non potete capire che faccine.
Se a qualcuno di Roma va di dare una mano è un canile gestito da una signora che praticamente lo sovvenziona da sola, ha bisogno di una mano. Soprattutto aiutatemi a trovar casa a qualcuno dei 57 piccoli ospiti che ci sono.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/raffa/20044261857_dietro_gabbia.jpg
17,92*KB

Silvia
26-04-04, 05:11 PM
Poverini, provate a mettere anche annunci, io sono troppo lontana per aiutarvi.

Silvia
26-04-04, 05:11 PM
Poverini, provate a mettere anche annunci, io sono troppo lontana per aiutarvi.

Silvia
26-04-04, 05:11 PM
Poverini, provate a mettere anche annunci, io sono troppo lontana per aiutarvi.

Raffa
27-04-04, 11:13 AM
L'abbiamo fatto, ma giustamente ognuno di noi ha i propri problemi e le proprie necessità,ma non puoi capire come stanno, la cosa che mi ha colpito che nonostante tutti i torti che hanno subito, hanno ancora la voglia di fare coccole e feste a tutti. Che tesori e che occhioni non posso dimenticarli.[V]

Raffa
27-04-04, 11:13 AM
L'abbiamo fatto, ma giustamente ognuno di noi ha i propri problemi e le proprie necessità,ma non puoi capire come stanno, la cosa che mi ha colpito che nonostante tutti i torti che hanno subito, hanno ancora la voglia di fare coccole e feste a tutti. Che tesori e che occhioni non posso dimenticarli.[V]

Raffa
27-04-04, 11:13 AM
L'abbiamo fatto, ma giustamente ognuno di noi ha i propri problemi e le proprie necessità,ma non puoi capire come stanno, la cosa che mi ha colpito che nonostante tutti i torti che hanno subito, hanno ancora la voglia di fare coccole e feste a tutti. Che tesori e che occhioni non posso dimenticarli.[V]

Fabry
07-07-04, 03:00 PM
Raffa,so cosa vuoi dire,anch'io faccio volontariato nel canile della mia città,e so cosa intendi quando dici,che hanno voglia di coccole.
Hanno impresso negli occhi,tutta la loro sofferenza[V]e malgrado questo hanno una voglia incredibile di dare ancora fiducia alle persone.
Io vedo che quando arriva qualcuno per un'adozione,loro neanche lo capissero (ma forse lo capiscono prima di noi) si fanno avanti,per farsi prendere dalle persone,le cercano di continuo,per me lo sanno benissimo che andrebbero con gente che anche se non conoscono,si prenderebbero cura di loro.

Fabry
07-07-04, 03:00 PM
Raffa,so cosa vuoi dire,anch'io faccio volontariato nel canile della mia città,e so cosa intendi quando dici,che hanno voglia di coccole.
Hanno impresso negli occhi,tutta la loro sofferenza[V]e malgrado questo hanno una voglia incredibile di dare ancora fiducia alle persone.
Io vedo che quando arriva qualcuno per un'adozione,loro neanche lo capissero (ma forse lo capiscono prima di noi) si fanno avanti,per farsi prendere dalle persone,le cercano di continuo,per me lo sanno benissimo che andrebbero con gente che anche se non conoscono,si prenderebbero cura di loro.

Fabry
07-07-04, 03:00 PM
Raffa,so cosa vuoi dire,anch'io faccio volontariato nel canile della mia città,e so cosa intendi quando dici,che hanno voglia di coccole.
Hanno impresso negli occhi,tutta la loro sofferenza[V]e malgrado questo hanno una voglia incredibile di dare ancora fiducia alle persone.
Io vedo che quando arriva qualcuno per un'adozione,loro neanche lo capissero (ma forse lo capiscono prima di noi) si fanno avanti,per farsi prendere dalle persone,le cercano di continuo,per me lo sanno benissimo che andrebbero con gente che anche se non conoscono,si prenderebbero cura di loro.

Wasim
07-07-04, 03:55 PM
Grande Raffa!! Anch'io lo fatto un paio d'anni fa a Bologna ed è stato bellissimo,ti da delle grandi soddisfazioni

Wasim
07-07-04, 03:55 PM
Grande Raffa!! Anch'io lo fatto un paio d'anni fa a Bologna ed è stato bellissimo,ti da delle grandi soddisfazioni

Wasim
07-07-04, 03:55 PM
Grande Raffa!! Anch'io lo fatto un paio d'anni fa a Bologna ed è stato bellissimo,ti da delle grandi soddisfazioni

XdOnO
13-08-04, 11:06 PM
E' bellissimo fare volontariato ad un canile da cio' che mi hanno detto e cmq immaggino.. magari in futuro farò volontariato in qualche canile anch'io..

saretta90
27-08-04, 01:57 PM
Ciao a tutti io vorrei molto far volontariato e mi interessa molto il canile ke dice raffa..... ma il problema è...... hummmmmm.... uffy..... non posso farlo sn ankora troppo piccola!!!!


ke pizza se posso fare volontariato ci correrei subito!!!!!!
ma non posso!!! se mi dici dove raffa è quel canile.....forse posso sbargere la voce a delle amike volontarie!!!

ciao ciao

Fabry
27-08-04, 03:36 PM
saretta se vuoi farlo puoi sempre farti accompagnare da un familiare,e portare a fare le passeggiate i cani,o dare loro da mangiare,o pulirli...così intanto impari,per quando sarai più grande e potrai andarci da sola

saretta90
27-08-04, 06:41 PM
eheh ma il problema ke abito lontano sia dal nuovo canile comunale di roma sia quello di portaportese e sinceramente non posso fargli fare tutta quella strada ai miei genitori, vojo aspettare ankora 2 annetti poi posso andare da sola.. caso mai non proprio a segnarmi a volontariato ma fare come dici te portarli in giro pulirli...
xke fra 2 anni ho esattamente ummmmmm.....16 anni!!! ke dite mi accettteranno

Fabry
27-08-04, 08:24 PM
si saretta a sedici anni ti fanno fare volontariato,magari non tutto ma qualche cosina già puoi farla

Lia
08-09-04, 01:26 PM
a me lo fanno fare lo stesso:)

è bellissimo vedere quanto sono felici quando gli porti fuori a fare una corsetta nell'erba[8)]...

e poi tutti quegli occhioni che ti guardano aspettando che ti avvicini alla gabbia x farli una carezza e dirgli una parolina dolce...ti si spezza il cuore poi lasciarli.

cmq il mio primo cane io l'ho preso al canile..e lo amo cn tutto il mio cuore[8)]

Lia
08-09-04, 01:26 PM
a me lo fanno fare lo stesso:)

è bellissimo vedere quanto sono felici quando gli porti fuori a fare una corsetta nell'erba[8)]...

e poi tutti quegli occhioni che ti guardano aspettando che ti avvicini alla gabbia x farli una carezza e dirgli una parolina dolce...ti si spezza il cuore poi lasciarli.

cmq il mio primo cane io l'ho preso al canile..e lo amo cn tutto il mio cuore[8)]

Fabry
15-09-04, 09:12 PM
Lia,a molti lo lasciano fare anche a tredici anni,perchè non è un lavoro vero e proprio,quello che ti fanno fare.Dopotutto il cane impara a socializzare e tu anche impari molte cose utili.

Fabry
15-09-04, 09:12 PM
Lia,a molti lo lasciano fare anche a tredici anni,perchè non è un lavoro vero e proprio,quello che ti fanno fare.Dopotutto il cane impara a socializzare e tu anche impari molte cose utili.

mely.fantastika
24-12-08, 03:42 PM
Come faccio a fare io volontariato?

charlyne
24-12-08, 03:56 PM
puoi cominciare informandoti presso i canili della tua città....ma forse 14 anni sono pochini....però se hai un adulto disponibile ad accompagnarti sarebbe bellissimo[8)].....

Ika92
15-07-09, 12:29 AM
ciaooo! l'ho trovato un pochino tardi questo topic[:140]
ma c'è ancora questo canile?? dove si trova???

yaya_chan
24-11-09, 08:13 PM
mi piacerebbe contribuire!!!!!!!!! potresti dirmi se accattate una 17enne se si potresti darmi indirizzo e anke qualche informazione su orari e quando posso venire???? xfavore!! li amo troppo gli animali e voglio aiutare

Eppy
25-11-09, 08:59 AM
Io ho lavorato per un anno come volontaria in un rifugio per cani rinunciati dai padroni.
Una struttura grande e davvero bella, con una dolina, un boschetto ed un grande prato dove i cani stanno tutto il giorno liberi (tranne i cani "aggressivi" e quelli in "pensione" ovvero i poverini che hanno subito maltrattamenti tali da rendere per loro impossibile il contatto con gli altri cani).
Le stanzette dove stanno(senza sbarre, gabbie o cose del genere) sono riscaldate ed accoglienti, tutte con un piccolo pezzo di giardinetti privato dal quale accedono direttamente dalla cuccia.

Ovvio,
considerando l'enorme numero di cani che vi sono ospitati tener tutto pulito è una sfida non indifferente (se non impossibile), ma i volontari sono tutti davvero in gamba e la signora Adriana che lo gestisce è una veterinaria capace e molto ligia al dovere!


In ogni caso l'esperienza del volontariato in canile è bellissima ma anche molto, molto faticosa.
Non ci si limita a fare due coccole ad un cane che comunque dovrà restare li, vuol dire spalare almeno 13.000 cacche per scoprire che appena hai finito devi ricominciare tutto di nuovo.
Vuol dire stare a contatto con animali che non si fidano più dell'uomo e che molte volte hanno subito anche dei traumi fisici evidenti, provocando una pietà che fa male.
Vuol dire sopportare che ti digrigino i denti e cerchino di assalirti perchè, per sbaglio, muovi la scopa in un modo che lo infastidisce e che gli ricorda quando veniva picchiato.


è qualcosa di unico, che ti segna, ma che non deve essere mai preso alla leggera
perchè altrimenti non si è volontari, si è ospiti che vengono a coccolare gli animali.
Anche quello serve, ma, nel bene e nel male, non è tutto.




Buona fortuna!

Eli.

Eppy
25-11-09, 08:59 AM
Io ho lavorato per un anno come volontaria in un rifugio per cani rinunciati dai padroni.
Una struttura grande e davvero bella, con una dolina, un boschetto ed un grande prato dove i cani stanno tutto il giorno liberi (tranne i cani "aggressivi" e quelli in "pensione" ovvero i poverini che hanno subito maltrattamenti tali da rendere per loro impossibile il contatto con gli altri cani).
Le stanzette dove stanno(senza sbarre, gabbie o cose del genere) sono riscaldate ed accoglienti, tutte con un piccolo pezzo di giardinetti privato dal quale accedono direttamente dalla cuccia.

Ovvio,
considerando l'enorme numero di cani che vi sono ospitati tener tutto pulito è una sfida non indifferente (se non impossibile), ma i volontari sono tutti davvero in gamba e la signora Adriana che lo gestisce è una veterinaria capace e molto ligia al dovere!


In ogni caso l'esperienza del volontariato in canile è bellissima ma anche molto, molto faticosa.
Non ci si limita a fare due coccole ad un cane che comunque dovrà restare li, vuol dire spalare almeno 13.000 cacche per scoprire che appena hai finito devi ricominciare tutto di nuovo.
Vuol dire stare a contatto con animali che non si fidano più dell'uomo e che molte volte hanno subito anche dei traumi fisici evidenti, provocando una pietà che fa male.
Vuol dire sopportare che ti digrigino i denti e cerchino di assalirti perchè, per sbaglio, muovi la scopa in un modo che lo infastidisce e che gli ricorda quando veniva picchiato.


è qualcosa di unico, che ti segna, ma che non deve essere mai preso alla leggera
perchè altrimenti non si è volontari, si è ospiti che vengono a coccolare gli animali.
Anche quello serve, ma, nel bene e nel male, non è tutto.




Buona fortuna!

Eli.

Tati1991
07-11-10, 11:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Raffa

Ragazzi ieri sono andata a fare volontariato ad un canile di Roma..........che tristezza.
Avrei voluto portarli via tutti MA COME CAVOLO SI FA AD ABBANDONARLI!!!!!!!!!!!
Non potete capire che faccine.
Se a qualcuno di Roma va di dare una mano è un canile gestito da una signora che praticamente lo sovvenziona da sola, ha bisogno di una mano. Soprattutto aiutatemi a trovar casa a qualcuno dei 57 piccoli ospiti che ci sono.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/raffa/20044261857_dietro_gabbia.jpg
17,92*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao,
posso chiederti dov'è questo canile? vorrei tanto andare a fare volontariato..mi stanno a cuore gli animali e se posso fare qualcosa lo farei molto volentieri..
Ti ringrazio

estrellarf5
06-06-11, 09:16 AM
Ciao Raffa, il mio nome è Francesca ho 20 anni e vivo a Roma, desidero aiutare i cani abbandonati e per questo ho intenzione di fare del volontariato perciò leggendo il tuo 'grido di aiuto' ti ho contattato, perdonami dell'invadenza:) Come posso contattare o trovare la signora in questione? Grazieeee tante

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Raffa

Ragazzi ieri sono andata a fare volontariato ad un canile di Roma..........che tristezza.
Avrei voluto portarli via tutti MA COME CAVOLO SI FA AD ABBANDONARLI!!!!!!!!!!!
Non potete capire che faccine.
Se a qualcuno di Roma va di dare una mano è un canile gestito da una signora che praticamente lo sovvenziona da sola, ha bisogno di una mano. Soprattutto aiutatemi a trovar casa a qualcuno dei 57 piccoli ospiti che ci sono.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/raffa/20044261857_dietro_gabbia.jpg
17,92*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

chicchinella
12-06-11, 11:52 PM
Non sò se qualcuno ti risponderà adesso perchè il post è un pò datato :(....