PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di Raian... il boxer... soppressione..



tiffany4ever
30-05-10, 11:59 PM
Voglio raccontarvi la storia di un fantastico boxer...

E' arrivato da me un anno fa, appena è sceso dalla macchina del suo padrone mi sono innamorata! è stato amore a prima vista!quel suo testone, quella sua macchiona bianca sul nasone... un amore...
Il padrone doveva lasciarlo da me per una settimana, ma alla fine, le settimane sono diventate due e poi tre...
Questa persona trovava un sacco di scuse per non riprenderselo, finchè mi ha detto di tenerlo io, che me lo regalava... io purtroppo, non potendo tenerlo, mi sono impegnata per trovargli una buona famiglia e chi potevano essere meglio dei miei vicini di casa????
Raian così ha trovato una nuova famiglia e il vecchio padrone, è sparito nel nulla... siamo andati avanti per un anno a cercare difarci portare i documenti per il passaggio di proprietà, ma niente!

Le cose si sono aggravate ora, perchè purtroppo, Raian, si è ammalato gravemente... gli hanno riscontrato un tumore al midollo spinale... è rimasto paralizzato e deve essere soppresso al più presto... il problema è che senza la firma del padrone, non si può procedere con la soppressione!
Abbiamo cercato di rintracciarlo, ma niente... alla fine, con una telefonata, l'ultima che avevamo intenzione di fare, siamo riusciti a parlargli... per sentirgli dire cosa? che il cane non era intestato a lui e che volevamo i documenti dovevamo andare a prenderceli!!!
Risultato???
Per colpa di una persona così senza cuore, abbiamo fatto soffrire uno stupendo cane, com'è lui. Se questa persona ci diceva prima che non era intestato a lui, noi avremmo provceduto sena problemi e gli avremmo dato almeno una dignità..

Domani sarà il giorno in cui smetterà di respirare, mi piange il cuore a pensare che non ci sarà più e che passando, non mi verrà più a fare le feste al cancello oppure che non ci faremo più le lunghe passeggiate di una volta..
Vi ho scritto questo per ricordarlo e per farvi capire che al mondo, ci sono tante persone senza cuore ed egoiste che pensano solo a loro stessi... io morirei per i miei cani e sto male a sapere che c'è tabto male in giro...

Addio Raian, ti ricorderemo per sempre...

charlyne
31-05-10, 08:54 AM
che storia triste!! mi spiace davvero tantissimo[V] ma almeno Raian si addormenterà con il ricordo delle persone che l'hanno amato e rispettato fino all'ultimo...saprà di aver dato un pò di gioia a chi se lo meritava(voi) e quindi saprà di non aver vissuto invano perchè i cani vivono per il proprio padrone e quando si accorgono di essere riusciti a donare il loro amore incondizionato sanno che la loro "missione" è terminata nel giusto modo!
se i nostri amici a 4 zampe vivono 20 anni...10 anni...5 anni o pochi mesi, a loro non importa! perchè non conoscono l'egoismo ma danno tutto il loro amore senza pretendere nulla in cambio!

addio Raian e grazie anche da parte mia per aver riempito i cuori delle persone che, anche se per poco tempo, ti hanno amato!

spartaco
31-05-10, 09:40 AM
Tiffany, sei stata meravigliosa.
Coraggio, non farlo soffrire è un grande gesto d'amore.

Su quelle persone che mollano così gli animali senza neanche fare im modo che siano adottabili, li vedrei marcire in un pozzo nero per il resto della loro vita. L'unica è dichiarare che il cane è stato trovato e registrarlo a proprio nome.

Claudienne
31-05-10, 06:06 PM
Povero cucciolo..

Almeno ora potrà riposare in pace, circondato da persone che lo amano..

tiffany4ever
31-05-10, 10:23 PM
Oggi alle ore 15 Raian ci ha lasciato... Ora me lo immagino felice al Ponte dell'Arcobaleno... non so se conoscete la leggenda...

http://www.youtube.com/watch?v=PXOW_sRTkOI&feature=related guardate e capirete...

bry
31-05-10, 10:40 PM
povero Raian, sono vicina a te e a lui mandando a te un abbraccio sincero e a lui un ultima carezza:(fatti forza

bry
31-05-10, 10:50 PM
si ne sono certa il ponte arcobaleno non e' leggenda e' realtà e lui in questo momento e' lì felice a correre in tutto quel verde.......

quozzi
01-06-10, 05:26 PM
ti amo per quello che hai fatto

tiffany4ever
01-06-10, 06:45 PM
spero solo di rivederlo un giorno... non riesco neanche a passare davanti al cancello... ormai per abitudine guardo... mi viene un colpo al cuore appena mi ricordo di tutto... ha lasciato un grande vuoto dentro tutti noi! e pensare che il mio sogno era prendere un cucciolo di boxer... ora non so neanche se riuscirò a vederne uno!:(
Grazie a tutti per le belle parole che dite!

masutti elisa
15-06-10, 09:22 AM
:(:(:(:(:(
Ciao Rajan!!corri felice ora..[V][V][V]

cocci_cocci
22-07-10, 01:44 PM
povera stellina... :°(