PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio



Dolby
16-05-10, 08:26 PM
buona sera un mio amico sta riallestendo l'acquario e ha preso il jbl manado,va bene come substrato o ha bisogno d'altri?
qual'è il migliore tra substrato tetraplant completesubtrate e jbl manado?

Ale94
16-05-10, 08:55 PM
Come detto nell'altro topic,il Manado è molto meglio del Tetra ed è un ottimo prodotto.Per avere un fondo davvero buono,devi prendere un buon substrato,come Dennerle DeponitMix o JBL Acquabasis Plus e ricoprirlo con il Manado.

Dolby
16-05-10, 09:12 PM
ok grazie mille

Ale94
16-05-10, 09:22 PM
Prego,non c'è di che!:)

Ale94
16-05-10, 09:22 PM
Prego,non c'è di che!:)

Dolby
17-05-10, 12:30 PM
ma se mette il substrato della sera va bene ugualmente o deve prendere x forsa il jbl plus?

Ale94
17-05-10, 12:45 PM
Non conosco il substrato della Sera,ma so che quest'ultima è una buona marca,quindi penso che vada bene lo stesso.Aspettiamo il parere di Big e poi decidiamo,io ti consiglio comunque di prendere JBL Acquabasis Plus,Dennerle DeponitMix o meglio ancora il substrato della Tropica.Se però hai già acquistato il Sera,non credo che ci siano problemi.:)

Big Fish
17-05-10, 01:46 PM
anche qui dipende da che tipo di allestimento vuoi fare e da quali piante vuoi mettere...

Se metti un substrato della Sera o della Tetra e piante delle buone capsule fertilizzanti per integrare il fondo (tipo Seachem tabs, Tropica capsule, Anubias), sei a posto.


Altrimenti se decidi di mettere solo piante poco esigenti, puoi mettere un substrato qualsiasi...