PDA

Visualizza Versione Completa : piante fuori dall'acquario da 1 settimana



paoletta77
04-05-10, 12:40 PM
ciao a tutti.
ho ordinato delle piantine in ebay, mi sono state spedite con posta prioritaria (mi ha mandato la foto delle busta già affrancata con il mio indirizzo corretto) mercoledì scorso e oggi non sono ancora arrivate.
ho qualche speranza di salvarle se arrivano domani o ormai devo considerarle perse?

estiarte
04-05-10, 01:04 PM
quali piante sono??? ci sono piante che resistono per diverso tempo (molto dipende anche dalla temperatura..)

paoletta77
04-05-10, 02:08 PM
non sono tutte per me, la maggior parte sono per una mia amica vi metto l'elenco:

MYRIOPHYLLUM ACQUATICUM -
LIMNOPHILA HIPPUROIDES -RARISSIMA-
LUDWIGIA INCLINATA-piante d'acquario-
TONINA sp. 'BELEM' -pianta d'acquario-INTROVABILE
ERIOCAULON SETACEUM -piante d'acquario- INTROVABILE
2 LINDERNIA ROTUNDIFOLIA. VARIEGATA-
1 LINDERNIA ANAGALLIS-pianta d'acquario-
1 LUDWIGIA INCLINATA-piante d'acquario-

non è stato particolarmente freddo....
speriamo...

Big Fish
05-05-10, 10:41 AM
le piante dovrebbero reggere, magari rischiano quelle a stelo... una curisosità, cosa ci fai con quelle piante, sono molto esigenti e difficili, alcuni direi difficilissime. Sono piante per plantacquari spinti e a pieno regime di fertilizzazione, se non garantisci certe condizioni deperiscono velocemente.

Penso di aver capito dove le hai comprate, avrai speso una cifra...

paoletta77
05-05-10, 11:28 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

le piante dovrebbero reggere, magari rischiano quelle a stelo... una curisosità, cosa ci fai con quelle piante, sono molto esigenti e difficili, alcuni direi difficilissime. Sono piante per plantacquari spinti e a pieno regime di fertilizzazione, se non garantisci certe condizioni deperiscono velocemente.

Penso di aver capito dove le hai comprate, avrai speso una cifra...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

in tutto ho speso 24 euro, le ho prese in ebay e nell'inserzione c'era scritto che erano piante facili da tenere....
mi son fidata e non ho aperto una nuova discussione....
il venditore è un ragazzo che abito a roma nord di più non so....

Mauy
05-05-10, 11:56 AM
Ma paoletta hai scritto che non sono tutte per te quelle piante, quali sono quelle che devi tenere?

paoletta77
05-05-10, 12:41 PM
per me avevo preso le rime 3:
MYRIOPHYLLUM ACQUATICUM -
LIMNOPHILA HIPPUROIDES -RARISSIMA-
LUDWIGIA INCLINATA-piante d'acquario-

sicuramente le + difficile da tenere immagino....

per la cronaca non sono ancora arrivate...

Big Fish
05-05-10, 06:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

per me avevo preso le rime 3:
MYRIOPHYLLUM ACQUATICUM -
LIMNOPHILA HIPPUROIDES -RARISSIMA-
LUDWIGIA INCLINATA-piante d'acquario
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

infatti... in particolare le ultime due sono tra le piante a stelo più difficili da tenere. Necessitano soprattutto di molta luce e di una buona fertilizzazione aggiuntiva.

Quindi o aumenti la luce in vasca o ti consiglio di rivenderle altrimenti ti dureranno poco in vasca, sono piante molto cercate anche su questo forum...

paoletta77
05-05-10, 09:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

per me avevo preso le rime 3:
MYRIOPHYLLUM ACQUATICUM -
LIMNOPHILA HIPPUROIDES -RARISSIMA-
LUDWIGIA INCLINATA-piante d'acquario
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

infatti... in particolare le ultime due sono tra le piante a stelo più difficili da tenere. Necessitano soprattutto di molta luce e di una buona fertilizzazione aggiuntiva.

Quindi o aumenti la luce in vasca o ti consiglio di rivenderle altrimenti ti dureranno poco in vasca, sono piante molto cercate anche su questo forum...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi sa che non avrò questo problema.... non sono ancora arrivate....

Mauy
05-05-10, 09:47 PM
Speriamo che le abbia imballate bene così qualcosa si riesce a recuperare.

Big Fish
05-05-10, 11:47 PM
una settimana è tanto... contatta il venditore e senti cosa ti dice. Con il prezzo che ti ha fatto pagare per quelle painte doveva almeno assicurarle la spedizione... se ha spedito con paccocelere3 è rintracciabile.

estiarte
06-05-10, 06:26 AM
certamente!! spero non abbia fatto il semplice pacchettino ordinario..
io mi farei rimborsare i soldi (o rispedire il tutto..)!!

misulina
06-05-10, 08:48 AM
si, effettivamente dovrai contattare il venditore. Una settimana è davvero tanta e 24 euro non sono pochi. In più non sono per niente piante facili da tenere[B)]:)..se ti arrivano mezze morte poi risollevale sarà davvero difficile[V]

paoletta77
06-05-10, 09:37 AM
il problema è che le ha spedite con posta prioritaria quindi non si può vedere dove sono....

misulina
06-05-10, 09:47 AM
il rivenditore lo hai sentito? che ti ha detto?
8 giorni sono molti..anche tenendo conto del fine settimana..bah.

paoletta77
06-05-10, 10:37 AM
ieri mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno.
non penso che mi abbia bidonata, anche perchè l'ordine lo abbiamo fatto i 2 tempi diversi e lui le ha spedite tutte prima di ricevere il secondo pagamento....
poi mi ha anche mandato la foto della busta gia affrancata....

Big Fish
06-05-10, 11:29 AM
si però se le piante non arrivano la responsabilità è del venditore, fa pagare le piante a peso d'oro e spedisce non prioritaria... poi un conto è spendere qualche euro, un altro comprare 24euro di piante. Comunque se hai pagato con paypal dovrebbero rimborsarti.

Questo lo dico a tutti, prima di comprare piante online chiedete un parere sul forum nella sezioni "Consigli per gli acquisti", magari trovate anche qualche utente che ve le regala. Altrimenti rivolgetevi solo a negozi conosciuti (Acquariomania, Aquariumline, Acquarishop ecc.), guardate anche sul "mercatino".

PS: ho aperto una discussione per fare un ordine di gruppo in Germania, dove si trovano le piante che hai comprato a molto meno (4,99euro x vasetto Tropica)... guarda se ti interessa.

paoletta77
06-05-10, 01:01 PM
ancora niente, adesso gli scrivo e vediamo.....

misulina
06-05-10, 02:07 PM
non lo so Big se in questo caso la responsabilità sia del venditore perchè se lui asserisce di averle spedite....
Non so se deve rimborsare...boh...
comunque è strano che non siano ancora arrivate...ma il venditore di dov'è?

paoletta77
06-05-10, 02:19 PM
roma nord....
e io abito quasi in trentino...

misulina
06-05-10, 03:04 PM
be, ma questo vuol dir poco.....speriamo non l'abbiano smarrita[V]
tu comunque contattalo....

Big Fish
06-05-10, 03:25 PM
ATTENZIONE: a comprare piante su ebay perché spesso:
1) i prezzi sono alti
2) non si conoscono le reali condizioni delle piante
3) spediscono con posta prioritaria quindi non è rintracciabile (scegliete la raccomandata)
4) spesso i venditori non danno alcuna garanzia.