PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è interessato a un ordine di gruppo



Big Fish
28-04-10, 06:02 PM
Devo fare un ordine perché mi servono piante particolari che non riesco a trovare, avrei intezione di prenderle in Germania. Se a qualcuno interessa potremmo fare un piccolo ordine cumulativo dividendo le spese di spedizione.

Ho già contattato il venditore le spese di spedizione sono minime, 8,50 per un pacco fino a 10kg... se riusciamo ad essere almeno in 4-5 spendiamo massimo 2 euro di spedizione.

Le piante sono della Tropica quindi le migliori in assoluto e come disponibilità ha tutte le piante compresa Ludwigia inclinata verticillata cuba, Ludwigia arcuata, Limnophila aromatica, Bacopa australis ecc. Le piante costano in media 4,50 euro l'una poi vi posto la lista delle piante.

Considerate che in negozio le piante della Tropica vengono vendute a 7-9euro a singola pianta e non sono mai disponibili tutte.

Questa è la parte un pò noiosa, le piante andrebbero fatte arrivare a casa di qualcuno (un volontario) che provvisoriamente le stocca in acquario e nei giorni seguenti le rispedisce in busta ai singoli destinatari (costo totale di 2 euro con posta prioritaria).

Cosa ne pensate...

estiarte
28-04-10, 08:03 PM
per me si puòe fare!!
per l'utente che le riceve (e poi le smista), io consiglierei qualcuno del nord italia (per la tempistica nella spedizione..)..

Big Fish
28-04-10, 08:21 PM
ho controllato la disponibilità e ci sono tutte... però teniamo presente che è un esperimento, premetto che non ho mai ordinato da questo venditore ma vedo che è molto grosso.

Comunque se prendiamo 2-3 piante a testa (massimo) spendiamo circa 15-22euro totali, compresa la seconda spedizioni. Quindi siamo in linea con i prezzi dei negozi, con la differenza che troviamo tutte le painte. Poi se ci vengono in futuro possiamo scambiarcele sul forum o anche venderle.

Ciaox
29-04-10, 01:18 AM
benissimo, sono sicuramente dei vostri, del resto la ludwigia arcuata era diventato un monte da scalare per trovarlo, e la ludwigia inclinata vert cuba è la pianta che ho sempre pensato quando ho cominciato a riallestire l'acquario insieme a voi. Certo la mia paura è che prendendola ora che l'acquario è in avviamento, non si manterrà..

Big Fish
29-04-10, 09:12 AM
tanto prima dobbiamo formare un giusto numero di persone, più siamo meglio è... al limite per prova compriamo solo una, due pianta e guardiamo come arrivano.

fredy2004
29-04-10, 10:49 AM
ci sto anche io .... l'unica cosa è che la vasca a me arriverà verso il 7 maggio non so se andrebbe bene poi eventualmente mettere le piante nei due acquari piccoli per poi spostarle nella nuova

Tuk
01-05-10, 08:40 AM
Per me si può fare, solo che bisogna organizzare bene la rispedizione... e valutare se a conti fatti convenga o si rischia di ritrovarsi poi con delle piante stressate e che arrivano disfatte dai viaggi.

Big Fish
01-05-10, 10:49 AM
quoto in pieno... allora ricordo che è una prova, per questo direi di partire con 1-2 piante massimo a testa... comunque metto qualche numero.
- costo piante medio 4,99 (molte hanno questo prezzo, altre meno circa 3euro)
- costo spedizione internazionale 8,50euro per 10kg
- costo spedizione nazionale con posta prioritaria circa 2 euro (1,50-2euro spese + 0,50 busta).
- dal rivenditore è possibile acquistare anche diversi prodotti che in Italia non si trovano e farli rientrare nella spedizione

Tutto dipende da quanti riusciamo a essere...

Ciaox
01-05-10, 12:45 PM
benissimo, speriamo vada tutto bene perchè in questo caso la cosa potremmo ripeterla anche in futuro

Big Fish
02-05-10, 10:34 AM
per ora siamo in cinque... guradiamo se si aggiunge ancora qualcuno.

manujr
02-05-10, 04:04 PM
io sarei interessato a 2 piantine di Altermanthera rossa
si trova?

Ale94
02-05-10, 06:02 PM
Big a me servirebbe una piantina per sostituire la Bacopa Caroliniana che non mi piace granchè e che sta marcendo,e non posso fertilizzare perchè ho le alghe.Il venditore cos'ha che farebbe al caso mio?

Big Fish
02-05-10, 09:01 PM
manujr: l'Alternanthera reineckii si trova facilmente...anche se esistono un paio di varietà differenti.

Ale94: Bacopa australis ti piace?

Domani mattina vi posto la lista delle piante che vende con i prezzi...

manujr
02-05-10, 09:27 PM
Big quella che ho visto io è tutta rossa ma ha un rosso intenso veramente bella

Ale94
02-05-10, 09:32 PM
Big ho visto la rotala rotundifolia su acquariomania,e dato che devo già fare un'ordine,credo di prenderla lì!:)

Big Fish
03-05-10, 12:40 PM
questo è il link delle piante in vendita con i prezzi:

http://stores.shop.ebay.it/MHK-Consulting-e-K_Topfpflanzen_W0QQ_fsubZ955596016QQ_sidZ892510676 QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

manujr
03-05-10, 05:52 PM
questa Big mi piace molto Alternanthera rosafolia
che ne dici di due esemplari in vasca da me?

Big Fish
03-05-10, 06:19 PM
si è una bella pianta, richiede molta luce e un ottima fertilizzazione...

manujr
03-05-10, 06:27 PM
mettimi in ordine con due esemplari

Ciaox
11-05-10, 05:51 PM
Bene, allora come ci organizziamo?
per quanto mi riguarda, visto che tra un pò passerò al protocollo di fertilizzazione completo, vorrei provare a prendere:

2 quantità di ludwigia inclinata ver cuba

1 quantità di Proserpinaca palustris ''Cuba''

Big Fish
11-05-10, 06:04 PM
Nell'altra pagina ho messo la lista del venditore con i prezzi... iniziamo a prenere gli ordini, direi inizialmente di partire con 2 piante considerando che alcune piante sono grosse altre meno.
- Big Fish: Ludwigia inclinata ver Cuba e ?
- manujr: 2 Alternanthera rosafolia
- Caiox: Ludwigia inclinata ver Cuba e Proserpinaca palustris ''Cuba''
- estiarte: ?
- fredy2004: ?
- Tuk: ?
- Ale94: ?

C'è da decidere chi si prende l'impegno di stoccarle e rispedirle...

manujr
11-05-10, 06:42 PM
allora chi mandiamo al voto per l'impegno?????
almeno cosi riusciamo a far partire l'ordine

fredy2004
11-05-10, 09:12 PM
io sono sempre dei vostri ma come sapete la vasca ancora sta a zero .... potrei prenderle per il cubo, vi faccio sapere i nome entro domaniseraaaa

Tuk
12-05-10, 08:04 AM
Per me 3 di Cryptocoryne wendtii marrone [:104]

http://www.mhk-consulting.de/ebay/Tropica/109c.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/41/criptorynewendiibrown.jpg

Big Fish
13-05-10, 05:16 PM
Manujr: l'Alternanthera rosafolia è una pianta che si trova facilmente... Tuk: anche le Cryptocoryne wendtii marrone sono piante facili da trovare. Se volete queste due piante, basta ordinarle online in Italia... volendo anche in qualsiasi negozio.

fredy2004
13-05-10, 05:24 PM
ciao big, hai avuto modo di vedere la lista che ti hop mandato?

estiarte
14-05-10, 07:09 AM
come dice big, si dovrebbe approfittare di quest'ordine in germania, per prendere piante particolari!!
per particolari, intendo piante che non si trovano in italia...
ad esempio, l'hygrophila corymbosa compact non è facile da trovare!!
poi fate voi..

Big Fish
14-05-10, 12:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

ciao big, hai avuto modo di vedere la lista che ti hop mandato?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ti ringrazio della segnalazione... ho visto la lista e devo dire che le piante più interessanti costano troppo, si parla di 8-9euso più spedizione. Poi non hanno nessuna delle piante che cerchiamo, niente Didiplis diandra, Ludvwigia inclinata ver., nemmeno Limnophila aromatica, i muschi costano una botta quasi 10euro. Invece per piante più comuni va bene, il prezzo è come in negozio 5-6euro.

Ciaox
18-05-10, 05:15 PM
allora ragazzi dove siamo rimasti?:D

Ciaox
26-05-10, 04:13 PM
quindi ragazzi, alla fine la cosa non va avanti?

Big Fish
26-05-10, 04:48 PM
io ci sono... guardiamo chi è ancora diponibile e proviamo.

Chi si prende la responsabilità di smistare le piante e raccogliere i soldi?

Ale94
31-05-10, 09:52 PM
Big ma allora per questo ordine?A me interesserebbero 2 Vallisneria Nana,1 o 2 Hygrophila Corymbosa Compact e forse qualcos'altro,però mi devi dire se lo facciamo o no,e soprattutto quando... Perchè a me entro una settimana o poco più servono le piante,quindi se l'ordine si fa entro 1-2 giorni ok,altrimenti io preferisco prenderle da solo!Fammi sapere!:)

Ale94
01-06-10, 03:56 PM
Ragazzi,per favore potete dirmi se facciamo o no questo ordine?Non è per mettervi pressione,però se nessuno è disponibile tranne me e Big,ditelo... A me le piante servono,non posso aspettare 2 mesi,posso anche farlo da solo l'ordine,vorrei solo saperlo.Grazie!:)

fredy2004
01-06-10, 04:14 PM
ciao i o ci sono
le piante sono queste:
ludwigia arcuata x 2
blyxa x 2
poi ci sarebbero queste due ma ho dubbi che costino un pò troppo !!
pogostemon helferi (6,99 euri) - Staurogyne (6,99 euri)

Ale94
01-06-10, 04:46 PM
Va bene fredy,quindi per ora siamo io,te,Big e poi?...

Big Fish
02-06-10, 10:48 AM
conviene comprare piante che non si trovano in Italia... altrimenti compriamo da acquaristic in Germania che costano molto meno...

Ale94
02-06-10, 11:27 AM
Io devo prendere 2 Vallisneria nana e l'Hygrophila Corymbosa Compact,forse qualcos'altro già che mi ci trovo,devo vedere.In Italia non le ho ancora trovate queste 2...

Big Fish
02-06-10, 01:09 PM
Hai letto la discussione?

Non puoi prendere troppe piante, altrimenti ti conviene fare un ordine unico solo per te! Se né prendi troppe il costo per rispedirle diventa troppo alto e se poi arrivano rovinate hai buttato via i soldi.

Ale94
02-06-10, 04:21 PM
Hai detto 2-3,io 3 ne ho chieste.:D

Big Fish
02-06-10, 10:31 PM
veramente...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ale94 ha scritto:

devo prendere 2 Vallisneria nana e l'Hygrophila Corymbosa Compact,forse qualcos'altro già che mi ci trovo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

di Vallisneria nana ne basta una perché ti assicuro che si moltiplica facilmente. Le compact non si trovano, di queste ne puoi prendere due. Poi considera che la rispedizione nazionale costerà 3 euro.

fredy2004
03-06-10, 11:26 AM
ciao farei una rettifica, so che sono troppe:

ludwigia arcuata x 2
blyxa x 2
Staurogyne x 2 (la trovo solo qui!!!)
so che avevamo detto 2-3 e a me sono 6 ... se possibile altrimenti riduco tutte x 1

Big Fish
03-06-10, 11:49 AM
ok... allora ci siamo. Chi si prende la briga di raccogliere i soldi e fare il pagamento?

Per la rispedizione ci penso io, date il mio indirizzo e quando arrivano il giorno dopo le rispedisco...

Ale94
03-06-10, 12:23 PM
Ragazzi,io purtroppo non posso per via della scuola,Fredy puoi raccogliere tu i soldi?Visto che siamo in 3,possiamo prendere più di 2-3 piante a testa?No perchè pensandoci bene mi servirebbe qualcos'altro,se non è possibile però non fa niente!

Big Fish
03-06-10, 12:31 PM
il problema del numero di piante è la rispedizione... poi facciamo questo ordine di prova e vediamo come arrivano le piante.

Per il pagamento facciamo una ricarica paypall sul conto di chi effettua il pagamento al venditore...

Ale94
03-06-10, 12:57 PM
Big scusa ma che problema c'è con la rispedizione?No perchè io volevo prendere qualcosa in più,intendo 4-5 piante,nessuna a stelo,quale sarebbe la difficoltà?
Ah,io non ho Paypal,come faccio?

Big Fish
03-06-10, 01:01 PM
puoi fare una ricarica alle poste...

Il problema della rispedizione è che più piante spedisci e più costa...

Ale94
03-06-10, 01:18 PM
Si,quello si,però nel momento in cui ordino non fa niente se spendo poco di più... A me servirebbero:

1 Vallisneria Nana
2 Hygropgila Corymbosa Compact
2 piante da decidere,per fare il contorno del vialetto.

fredy2004
03-06-10, 01:21 PM
allora ragazzi, io non ho paypal e ho seri problemi ad andare alle poste !!!
sono disponibile a fare il pagamento tramite bonifico bancario al venditore e poi vedete come mandare i soldi, xò se vuoi big, fai tu l'acquisto al venditore con i tuoi dati ed il bonifico lo faccio io, ok ? avrei problemi per la lingua ....
se vi va bene io faccio il pagamento x tutti se il venditore accetta bonifico bancario, poi ditemi voi ...

Big Fish
03-06-10, 02:25 PM
il problema è trasferir i soldi... come facciamo se non avete la postepay?

fredy2004
03-06-10, 02:31 PM
boh ....
io non vado daccordo con le poste !!!!:D stranamente prefersico la banca .....

Ale94
03-06-10, 02:56 PM
Io non ho Paypal,però la Postpay ce l'ho!

Big Fish
03-06-10, 03:29 PM
allora usiamo la postepay... basta ricaricarla per l'importo necessario e il gioco è fatto.

Ale94
03-06-10, 03:41 PM
Ok!Io dovrei prendere:

1 Vallisneria Nana
2 Hygrophila Corymbosa Compact
2 Microsorum Pteropus Narrow

L'unica indecisione ce l'ho sulla Microsorum,mi serve per metterne una a destra e una a sinistra del vialetto.C'è qualcosa di meglio per fare questo lavoro?

fredy2004
03-06-10, 03:49 PM
non ho nemmeno la post pay .... come dicevo non vado daccordo con le poste ...... file troppo lunghe ...

Ale94
03-06-10, 03:54 PM
Dai ragazzi,vedo se posso farlo io il pagamento... Ricaricate sulla mia Postpay e pago io,sempre se il venditore accetta ricarica,bonifico o vaglia,perchè non ho il conto Paypal.Big hai per caso mandato un e-mail al venditore?Parla inglese almeno?

Big Fish
03-06-10, 04:07 PM
penso che il venditore accetti bonifico bancario e paypal... prima facciamo due conti:
1) quali/qaunte piante vogliamo
2) spedizioni sono 8,50/3 = 2,84 a testa
3) rispedizione sono minimo 3-4 euro

Se siamo in cosi pochi e prendete più di due piante non conviene... vai a spendere 6-7euro di spedizione quando con 8,50 ti arrivano direttamente a casa e ne prendi quante ne vuoi.

Ale94
03-06-10, 04:13 PM
Big ma quanto costerebbe la rispedizione?Non dovrebbero essere circa 3 euro?

Big Fish
03-06-10, 04:15 PM
dipende da quante piante devi rispedire... tra busta e spese di spedizione minimo 3 euro ma priprio minimo.

Ale94
03-06-10, 05:00 PM
Io di piante devo prenderne 5,mi conviene prenderle da solo?

fredy2004
03-06-10, 05:16 PM
ragazzi ditemi voi ... io sono disponibile a fare il pagamento ma se non ci conviene sarebeb stupido !!!
vediamo se si aggiunge qualcuno ma quanto prima ....
io vorrei fare l'ordine ....

Big Fish
03-06-10, 05:16 PM
penso proprio di si, in pratica le vai a pagare come in negozio però trovi tutte quelle che vuoi.

Ale94
03-06-10, 05:29 PM
Vabbè mo vediamo... Big che ne pensi della Microsorum Pteropus Narrow?

Big Fish
03-06-10, 05:35 PM
molto bello... ma la tua vasca è già piena... dove lo metti?

Ale94
03-06-10, 05:48 PM
Al posto della Cryptocoryne,che sinceramente non mi piace troppo,e ha risentito del cambio fondo.La Microsorum sarebbe perfetta dove voglio metterla,perchè non diventa troppo grande,cresce in orizzontale e quindi farebbe proprio da "bordo" al vialetto.Ne prendo 2,una per il lato destro e l'altra per il sinistro.Che ne pensi?:D

Big Fish
03-06-10, 10:22 PM
il Microsorum è una epifita quindi non puoi piantarla nel fondo... è una pianta da legare ai legni o da incastrare tra le rocce.

Ale94
04-06-10, 12:46 PM
Puoi dirmi una pianta simile che posso piantare?Avevo pensato all'Echinodorus Bleheri,ma mi sa che è grandicella...

Ale94
05-06-10, 03:22 PM
Ragazzi,ho contattato il venditore.Le spese vengono 8,95 e le piante arrivano in 3-5 giorni.Voi che fate?Se non potete non fa niente,le prendo io da solo,basta che me lo fate sapere visto che entro domani vorrei ordinare.:D

Big Fish
08-06-10, 09:24 AM
ti ho già risposto... dato che prendi diverse piante diventa difficile fare l'ordine di gruppo perchè il prezzo della rispedizione aumenta troppo.

Se una persona deve prendere 5-6 piante o più li conviene fare l'ordine da solo almeno ammortizza meglio le spese di spedizione. Alla fine paga le piante meno che in negozio circa 6 euro a pianta comprese le spedizioni, per piante della Tropica che sono le migliori e ha una disponibilità completa.

Quando arrivano informaci sulle loro condizioni e magari posta qualche foto almeno le vediamo anche noi.