PDA

Visualizza Versione Completa : miglior alimentazione per Springer di 8 anni?



FrancyLovesPenny
28-04-10, 08:55 AM
Ciao a tutti.
E' un pò di tempo che cerco su internet e leggo mille etichette.
Non so decidermi su quali crocche prendere alla mia Springerina.
Ha circa 8/9 anni, pesa 16kg. E' in forma, solo un pò di lacrimazione oculare (qualcuno mi ha detto che potrebbe essere causa di una lieve intolleranza alimentare).
Voi cosa date ai vostri amati Springer?
Dite che è meglio darle un Senior?
Grazie mille

consuelo
28-04-10, 01:37 PM
io uso acana e orijen ma ho 2 cocker..e lacrimazione ottima :D

Koa
28-04-10, 01:39 PM
E' meglio passare ad un'alimentazione senior specialmente se il cane è poco attivo....
un'alimentazione più leggera fa invecchiare meglio :)

FrancyLovesPenny
28-04-10, 01:44 PM
Si, meglio Senior..
Orijen non è troppo proteico? Ho visto che la percentuale di proteine anche nel Senior è molto alta. Non vorrei fosse eccessivo.
Acana non lo conosco, ora vado a studiarmi l'etichetta!
Che mangiare Senior mi consigliate?

Koa
28-04-10, 01:48 PM
Io uso le Hill's e mi trovo molto bene :)

FrancyLovesPenny
28-04-10, 02:02 PM
queste?
http://www.hillspet.it/adult/products/product.aspx?pid=15&packform=Bag&sc_lang=it-IT

consuelo
28-04-10, 02:09 PM
bè.. acana orijen è la stessa ditta..

in ogni caso dipende sempre da cosa cerchi... io ho unaconcezione di alimentazione in un modo e quindi non gli darei mai hill's eukanuba royal ecc.. :D voglio che i miei mangino carne fresca.. poi ognuno ovviamente ha le proprie idee


per le proteine.. i cani in natura mangiano solo quello :D

Koa
28-04-10, 02:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FrancyLovesPenny ha scritto:

queste?
http://www.hillspet.it/adult/products/product.aspx?pid=15&packform=Bag&sc_lang=it-IT
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma non sono crocchette ma umido.

FrancyLovesPenny
28-04-10, 02:18 PM
Leggevo però che in età avanzata un alto apporto di proteine non fa bene.
Golden Eagle qualcuno l'ha provata? Sembra molto buona, ma ha ceneri alte. Forse proprio perchè non utilizza farine animali, ma carne disidratata? Può essere?
p.s.consuelo ma dici per "cruelty free" o per il discorso farina vs carne?
Grazie mille

Koa
28-04-10, 02:29 PM
Io uso le Hill's in umido (cosigliate dal Vet) delle quali NON sono cruelty free le seguenti: [u]
Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet</u>
Alle volte alterno con alimentazione casalinga....rigorosamente carne bianca, un pò di riso soffiato, un cucchiaino olio semi ed un pò di finocchio bollito o carote.

charlyne
28-04-10, 04:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FrancyLovesPenny ha scritto:

Leggevo però che in età avanzata un alto apporto di proteine non fa bene.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> in effetti affatica i reni!

FrancyLovesPenny
28-04-10, 07:54 PM
Si, infatti, anch'io sapevo che affatica troppo i reni.
GoldenEagle mi sembra ottimo, non fosse per le ceneri.. mah!

consuelo
29-04-10, 09:32 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FrancyLovesPenny ha scritto:

Leggevo però che in età avanzata un alto apporto di proteine non fa bene.
Golden Eagle qualcuno l'ha provata? Sembra molto buona, ma ha ceneri alte. Forse proprio perchè non utilizza farine animali, ma carne disidratata? Può essere?
p.s.consuelo ma dici per "cruelty free" o per il discorso farina vs carne?
Grazie mille
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io la golden eagle l'ho provata...come ho provato la eagle pack holistic..e preferisco acana ed orijen. Bè io parto dal presupposto che quando mangio carne mangio CARNE e non farina.. percui...:D

FrancyLovesPenny
29-04-10, 09:36 AM
Perchè li preferisci?
Guarda che Golden Eagle non usa farine!!

consuelo
29-04-10, 09:37 AM
solo in italia abbiamo mangimi di qualità bassa..e pochissimi di qualità alta...

http://www.biodogfood.altervista.org/

e come mai i cani anziani hanno tanti problemi di reni?? per le crocchette... ma in italia orijen e acana sono arrivate da poco..non sono loro la causa...

le proteine devono essere buone...ottime..e sicuramente problemi non danno...danno piu problemi le farine animali....
invito a leggere quel sito..
e invito anche a leggere FIDO NON SI FIDA.

I veterinari è normalissimo consiglino una marca piuttosto che un'altra..prima di tutto fanno i veterinari e non i nutrizionisti(infatti pochissimi sono informati su cosa ha dentro ogni marca...e cos'è orijen e acana) e poi ovviamente...se pubblicizzano una marca piuttosto che un altra.. un motivo cè... non perchè è ottima ma perchèp.....

una delle mie veterinarie consiglia a tutti HILL'S..ha il negozio pieno di hills(e chissà anche le tasche magari?? :D ) ma come mai lei per i suoi cani usa ROYAL (viene in negozio da me a comprarlo) e non la marca che lei stessa pubblicizza per ottima??

queste 2 marche sono un esempio... però di esempi ci sarannos icuramente anche su altre marche...

consuelo
29-04-10, 09:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FrancyLovesPenny ha scritto:

Perchè li preferisci?
Guarda che Golden Eagle non usa farine!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sono di qualità nettamente superiore. Inoltre non sono troppo appettibili..le feci non sono ottime..e usa il riso... acana e orijen non usano carboidrati

FrancyLovesPenny
29-04-10, 10:04 AM
La qualità nettamente superiore è data dai carboidrati (riso)?
Perchè per cani anziani non va bene una dieta troppo proteica, danneggia i reni.
GoldenEagle mi sembrava un buon compromesso 1)perchè non è pubblicizzata e poco conosciuta 2)non utilizza farine ma solo carne disidratata 3)ha un livello proteico più basso rispetto a Orijen.
Si i cani sono carnivori, ma la loro natura è carnivora si è leggermente modificata vivendo con l'uomo per più di centomila anni. Secondo me l'alimentazione di un cane dipende soprattutto dalle sue necessità.
La mia Penny non più giovane, passa gran parte della giornata sul divano. Quando esce corre al parco e gioca, ma di sicuro ha bisogno di un minor apporto proteico rispetto a un cane giovane che vive all'aperto e si muove tutto il giorno.
p.s.sull'onestà dei veterinari che consigliano una marca piuttosto che un'altra siamo d'accordissimo.. Infatti come vedete chiedo qui e non alla mia veterinaria! ;)

consuelo
29-04-10, 10:24 AM
bè potresti provasre golden eagle...ma se cmq non fa le feci compatte sappi che è normale perchè è quella marca.
Golden eagle è poco pubblicizzata..perchè da quando è arrivata anche acana in italia... considerano quella :D voglio dire io ho problemi di appettibilità con il mio grande...e mi divora acana... viceversa non golden eagle nè mi divorava eagle pack holistic.. ne mi divora orijen.
Considerando poi che molti fanno il discorso che fai tu delle proteine preferiscono restare su acana piuttosto che orijen.. tanto sempre la stessa famiglia le produce e hanno ovviamente lo stesso pensiero sull'alimentazione che sarebbero no ai cereali .Ho sbagliato a dire carboidrati in quanto comunque l'acana presenta carboidrati.. sicuramente però ha una percentuale piu alta rispetto ad altri mangimi di proteine siamo sui 33 percento.Golden eagle,se non ti interessa quanto spendere potresti provarlo e vedere come va. Di sicuro golden eagle cosi come era eagle pack holistic NON fa ingrassare il cane. Quando gli davo eagle pack holistic al grande mi dimagriva:D :D

FrancyLovesPenny
29-04-10, 10:46 AM
Fammi capire. Acana è superiore a GoldenEagle solo in appetibilità?
Ho preso una piccola porzione di Golden Eagle (il mio negoziante ne ha messe 2 manciate in un sacchetto per farmele provare) e Penny me le sbrana. Quindi il problema appetibilità non c'e l'ha nel mio caso).
ACANA SENIOR: 33% proteine, 14% grassi, 5% fibre, 1,2% calcio, 2,0% omega6, 0,3% omega3, 1.0% fosforo.
GOLDEN EAGLE SENIOR: 26% proteine, 11% grassi,3,6% fibre, 1,5% calcio, 2,8% omega6, 0,8% omega3, 1,1% fosforo.

Non riesco a trovare il vaore di ceneri di Acana. Qualcuno lo sa?

consuelo
29-04-10, 11:48 AM
no è migliore seocndo me di golden eagle non per l'appettibilità ma per tutto l'apporto e ingredienti che ha..

consuelo
29-04-10, 11:49 AM
www.laticinese.it
Ceneri 7,5 %

FrancyLovesPenny
29-04-10, 03:49 PM
"no è migliore seocndo me di golden eagle non per l'appettibilità ma per tutto l'apporto e ingredienti che ha.."
Cioè?
L'argomento mi interessa, e vorrei capirne di più.

SeaWolf74
29-04-10, 07:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FrancyLovesPenny ha scritto:
ACANA SENIOR: 33% proteine, 14% grassi, 5% fibre, 1,2% calcio, 2,0% </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dove hai trovato Acana Senior?

FrancyLovesPenny
30-04-10, 10:35 AM
http://www.championpetfoods.com/acana/show-product.php?formulation=sd

SeaWolf74
30-04-10, 11:17 AM
La mia domanda era pertinente;)
Molto brevemente,
Acana ha due linee, la Classic e la Provincial.
Quella che viene importata in Italia(in realtà anche per i principali rivenditori europei è lo stesso) é la Provincial che comprende solo 3 prodotti.
Uno al pollo e pesce, uno al pesce, e uno all'agnello e pesce.
Non si parla nè di puppy, nè di light, nè di Large breed, nè di senior etc.
Inoltre i prodotti della linea classic(che ahimè in italia non abbiamo) oltre alle patate contengono una piccola fascia di cereali(di quelli buoni riso e avena).
Francamente mi piacerebbe molto che la linea classic, molto più specializzata, si trovasse in Italia ma non mi pare al momento sia possibile.
Per conoscere le linee disponibili conviene quindi fare riferimento al sito dell'importatore(la ticinese farmaceutici).

FrancyLovesPenny
30-04-10, 12:49 PM
Grazie mille per l'informazione.
Quindi il senior non si trova... ok. Allora penso che mi butterò su golden eagle. Anche se mi lascia perplessa il discorso ceneri... :(

SeaWolf74
30-04-10, 05:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FrancyLovesPenny ha scritto:

Grazie mille per l'informazione.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Di niente;)